What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

A VS B

Mr Blunt

Berry buds lover
Grande Contadino vecio!!!!
faccio il tifo per la caribe, dai che si riprende, poi nelle tue mani non ho mai visto una pianta soffrire....
mi aggiungo agli altri, il tuo è un thread sempre pieno di info....
Buon lavoro con l'out!
fossi lì ti darei una mano a zappare ma solo con un buon joint di psico:biggrin: (se ce ne ancora):biggrin:
Buon Cultivo collega!!:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grande Pietro. Tutto bellissimo. .Quell spazio in out mi fa venire i brividi solo a pensarci di cosa salterebbe fuori . Tanta stima e amichevole invidia. Poi volevo chiederti se l'ur ha subito innalzamenti con il sistema di raccolta drenaggio? A questo punto, non conveniva scaricare direttamente in un reservoir sottostante i vasi?Riusciresti a evitare evaporazione drenaggio, e puoi controllare lo stesso i nutes. Just My 2cent bello

Rep+ e buon proseguimento bro :wave:

PietroHaze

Member
Grande Contadino vecio!!!!
faccio il tifo per la caribe, dai che si riprende, poi nelle tue mani non ho mai visto una pianta soffrire....
mi aggiungo agli altri, il tuo è un thread sempre pieno di info....
Buon lavoro con l'out!
fossi lì ti darei una mano a zappare ma solo con un buon joint di psico(se ce ne ancora)
Buon Cultivo collega!!

Grande mister!! riesco a rispondere sono 2 giorni che il sito mi dice forbitten!!!:biggrin:
La caribe è rimasta piccola rispetto le altre, sta mettendo foglie vediamo come va..La psico è quasi alla fine heheeh
Sarebbe bello fare un out di icmag.. se stavi qua vicino buttavi giu un paio di bimbe:biggrin: ciao bro buon coltivo!!

Grande Pietro. Tutto bellissimo. .Quell spazio in out mi fa venire i brividi solo a pensarci di cosa salterebbe fuori . Tanta stima e amichevole invidia. Poi volevo chiederti se l'ur ha subito innalzamenti con il sistema di raccolta drenaggio? A questo punto, non conveniva scaricare direttamente in un reservoir sottostante i vasi?Riusciresti a evitare evaporazione drenaggio, e puoi controllare lo stesso i nutes. Just My 2cent bello

Rep+ e buon proseguimento bro

Ciao Laza!! spazio ce nè:) speriamo che non casca la struttura sopra
laughing.gif
ho dato un occhiata in internazionale dove ci spendono veramente tanti soldi anche per le coperture in legno, fanno le buche con i trattori:biggrin: ma non so se è legale la?!:)

Per l'indoor un po l'umidità si è alzata, sopra con il ventilatore di poco.. gli fa bene visto che ho l'umidificatore rotto.. per la fioritura non so se chiudere la parte sotto del tavolo con dei teli e aumentare sicuramente la ventilazione..comunque non si alza di troppo perche la stanza è grande, devo vedere i parametri con i recipienti..

Il sistema da comprare non volevo spenderci soldi.. avevo quel quadrato di un armadio 120x120cm, l'ho fatto 100x110cm, ho comprato i bordi in compensato qualche chiodo e i piedi 20 euro.. devo prendere ancora i recipienti aspirare l'acqua, e calcolare bene l'umidità..
Poi considerando che non ho problemi di altezza, sto molto piu comodo con le piante piu in alto e stanno belle larghe sul tavolo ;)
ciao grande buon coltivo!!

PietroHaze

Member
Ciao a tutti!!
Tutto procede bene ho fatto qualche foto, tra un po le metto su privato.. scherzo:biggrin:
Queste sono le talee di cheese qualcuna piu bella qualcuna piu brutta ma tutte radicate, si stanno riprendendo.. le ho messe nell'armadio per ora, poi ci andra un maschio per il polline e le rimetto nel box... devo vedere quanti watt posso accendergli senza che salta la luce con la lavatrice e aspirapolvere che gia sto al limite..
A giorni le devo rinvasarle in vasi piu grandi, mi ero scordato di quanto secca la terra rispetto il cocco, appena le rinvaso sarà piu facile da gestire..
l'unica cosa buona e che non devi dare fert.. poi di queste 3 andranno out in terra e un paio le regalo.. poi quelle che tengo le rifaccio e le metto in cocco..

Queste invece sono quelle per l'out, devo rinvasarle a giorni.. sembra che i neon fanno gli internodi troppo compatti tipo led..

Questa è la Caribe che si sta riprendendo sta iniziando a mettere belle foglie
picture.php

Ultra sour
picture.php

------->

PietroHaze

Member
burmesekush2
picture.php

Queste sono le big buddah cheese nel sistema dwc..
spero che saranno buone come quando l'ho fumata a amsterdam qualche anno fa..

l'irrigazione è 2 minuti 3 volte al giorno, in fioritura 5..

Le piante stanno a 12-12 da 3 giorni ho fatto qualche foto poi le faccio meglio.. sono troppe non riesco a illuminarle bene, meno male che una decina sono regolari e alcune le levo..

------->

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Bro!!!
Bel lavoro, notavo sul thread di un'altro utente che pure lui come me e te usa un riflettore martellato, però lui lo ha allargato piegando leggermente le ali, così facendo riesco a coprire meglio gli angoli bui,
Io per comodità proverò a piegarlo nel momento che passo al bulbo da 400w ma l'intenzione c'è..... che ne dici? Hai già provato ad allargare le ali?
Ciao Bro! E complimenti per tutto, dalla burmese alla Budda in rwc!!
Tutte in ottima salute ma nelle tue mani é più che ovvio...
Un abbrazzo Bro!!

PietroHaze

Member
Ciao Bro!!!
Bel lavoro, notavo sul thread di un'altro utente che pure lui come me e te usa un riflettore martellato, però lui lo ha allargato piegando leggermente le ali, così facendo riesco a coprire meglio gli angoli bui,
Io per comodità proverò a piegarlo nel momento che passo al bulbo da 400w ma l'intenzione c'è..... che ne dici? Hai già provato ad allargare le ali?
Ciao Bro! E complimenti per tutto, dalla burmese alla Budda in rwc!!
Tutte in ottima salute ma nelle tue mani é più che ovvio...
Un abbrazzo Bro!!

Ciao bro!! your post is helpfull hehehe ma mica ho capito:biggrin:.. forse non spiego troppo..
se vedi le ali sono già allargate e tutte piegate.. le piante sono larghe 110x80cm piu che lateralmente, orizzontalmente non riesco a illuminarle bene.. lo scrog precedente riuscivo a illuminarle bene tutti i rami pronti alla fioritura, ma erano piu schiacciate verso il muro ed erano piu strette di 30cm, potevo spostare il box di destra piu a sinistra quanto volevo per fargli la parete riflettente, adesso con il legno non si puo muovere.. Quando levo le piante maschio e sono di meno, devo vedere come disporle sul tavolo, e magari legare la parete riflettente al muro per stringere l'aria di coltivo.. Però per comodità avrei l'intensione di attaccare i due riflettori martellati e metterci la 600w al posto dello sputttkickk mi illuminerebbe meglio tutta l'aria di coltivo e starei piu comodo.. la volta scorsa con i vasi stretti e lunghi con tanta terra ed erano solo 6 e li spostavo di posto a ogni legata era un altra storia.. adesso sono 22 in vasi da 3,6 litri, ma ho visto da altri utenti che si puo fare...!!:laughing::bat: e non posso spostarle sempre di posto.. faccio qualche foto per far capire..

PietroHaze

Member
la volta scorsa senza tavolo potevo spostare il box di destra

e le piante erano 6 cosi

adesso sono cosi

e da sopra cosi

i bulbi partono da dove sta la corda e le piante non vengono illuminate bene come vorrei.. tra 3-4 giorni volevo unire i due riflettori e usarci la 600..
Ps ho sistemato per l'out, verranno unite anche qualche auto da mettere presto e un paio di bubblegum di un amico .. devo far tagliare un ramo di un albero che mi fa un pezzetto di ombra, userò delle tubature in ferro per fare i pali per la struttura, ho avuto molto da fare settimana scorsa, settimana prossima metto qualche foto ciao!!

Mr Blunt

Berry buds lover
A si che sono piegati i riflettori, in mo di rambo!!!
Saprai sicuramente come settare il tutto quindi mi fermo....
Intendevo molto più larghe le ali, appena posso faccio 2 foto di ciò che intendo se neanche così sono riuscito a spiegare....
Ps belli i portaombrelli come vasi, quanti lt fanno su e giù?

Mirino_77

Member
Ciao PietroHaze,
caspita tiri su delle belle piante complimenti, mi sa che devo dare un'occhiata ai tuoi 3d.
Saluti e buon cultivo :tiphat:

PietroHaze

Member
A si che sono piegati i riflettori, in mo di rambo!!!
Saprai sicuramente come settare il tutto quindi mi fermo....
Intendevo molto più larghe le ali, appena posso faccio 2 foto di ciò che intendo se neanche così sono riuscito a spiegare....
Ps belli i portaombrelli come vasi, quanti lt fanno su e giù?

A misteree, i porta ombrelli sotto c'è scritto 25 litri ma a me sembrano molto di piu grandi dei vasi da 25L.. dovrei fare una prova e vedere quanta terra ci va di preciso.. ciao bro

Ciao PietroHaze,
caspita tiri su delle belle piante complimenti, mi sa che devo dare un'occhiata ai tuoi 3d.
Saluti e buon cultivo :tiphat:

Ciao Mirino_77
grazie del passaggio e dei complimenti.. se hai qualche domanda fai pure, buon coltivo:tiphat:

PietroHaze

Member
Ciao a tutti!:tiphat:
aggiornamento al volo, sono arrivato alla prima settimana dallo switch, ancora poca roba, ho levato i maschi che già hanno mostrato e pall!!

Ho montato i due riflettori e ho messo la 600w

sono da legare e abbassare le cime piu alte, e metterle tutte pare,
ho montato un muro con il bambu e la parete riflettente bucherellata per far passare anche l'aria.. devo cambiare il timer e mettere l'irrigazione 5 volte al giorno..
Appena accesa la luce

------>

PietroHaze

Member
e questo è l'armadio dove stanno le piante maschio, aspetto 3-4 giorni per scegliere il migliore e buttare gli altri, prima che buttano fuori il polline..

è tutto, aggiorno settimana prossima.. ciao :tiphat:

PietroHaze

Member
Ariciao
wave.gif

Non sono ancora potuto andare in out, credo vado in settimana...
Ieri ho dato una sistemata indoor, adesso devo gestirne 40 tra quelle da mettere out talee e scrog non ci entro piu... le cheese in cocco sono 13 in cocco e 4 in dwc, stanno ai primi giorni di fioritura, le lascio stare vediamo come crescono, le big buddah cheese sono circa al 4° giorno dio fioritura, le cheese quake da un paio di giorni, e le exodus da oggi piu o meno.. l'irrigazione automatica la consiglio a tutti, devi riempire solo i secchi e versare dentro il recipiente quando svuota.. l'unica cosa è che non posso dare diverso fertilizzante per ogni pianta, io faccio una via di mezzo e vedo come vanno, la stavo dando a 1.4 ho aumentato a 1.6 con scolo a 1.8 e sembrano andare bene, ec di partenza 0.6
Foto

------->

PietroHaze

Member

E questo è il maschio Q3 scelto di cheese quake.. era il meglio radicato, internodi vicini, piu produttivo e puzzava piu degli altri.. ero indeciso con un altro ma aveva gli internodi lunghi e non puzzava come questo..

è tutto spero che non mi impollina tutto.. tengo sempre chiuso, vediamo come va.. qualche consiglio è il benvenuto.. ciao growers!

kenshiro

Active member
Veteran
ahah ma che cavolo è successo a quei riflettori? :laughing:

non erano abbastanza ''martellati'' e ci hai pensato tu? :laughing:

Latest posts

Latest posts