What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

A VS B

PietroHaze

Member
Questo è il sistema, non è dei migliori a vedersi ma funziona.. con il tempo cerco di farlo piu funzionale possibile.. non ho trovato molto..
a destra il secchio con la soluzione, dentro ci andra la pompa aspiratrice che va collegata al tubo, e quelle per l'ossigeno con pietra porosa che forse è un po piccola per il secchio..
tutto collegato a un timer per dargli la soluzione 3-5 volte al giorno, fino a far scolare un po a ogni irrigata in modo da sciaquare via i sali in eccesso..
Per tenere il panetto sempre umido ho messo in superfice la perlite lavata.. Leggevo che questo aiuta a non far evaporare l'acqua dal panetto, per tenerlo sempre umido e levare via i sali in eccesso

devo ancora fare i doppi tubi per irrigare e comprare i sostegni per i tubi.. per calibrarli ho usato delle bottiglie a ogni tubo
domani penso di dare acqua abondante a tutti i vasi e iniziare con il sistema a 3 volte al giorno..

continua----->

M5Cime

Member
Ciao M5,
speriamo che mi rende tutto piu semplice diciamo che è meglio con sog o piante cresciute naturali che non le devi spostare dal box..io le dovrò legare sotto la rete per metterle pare, quindi dovrei tirarle fuori fino a fine stretch i primi 20 giorni..e levare tubi e sostegni ogni volta non è il massimo..almeno leverò i maschi e avrò piu spazio.. sto aspettando per scegliere il migliore per odore produttività ecc..vediamo come va

Ciao Pietro Griffi beh si se le fai crescere naturalmente è tutta un'altra cosa. Però tanto di cappello x l'impianto e tutto il resto, poi lo potrai perfezionare bene x i prox cicli ;) Poi quando mostreranno il sesso magari hai anche + spazio.

Buon cultivo

PietroHaze

Member
Ciao Pietro Griffi beh si se le fai crescere naturalmente è tutta un'altra cosa. Però tanto di cappello x l'impianto e tutto il resto, poi lo potrai perfezionare bene x i prox cicli ;) Poi quando mostreranno il sesso magari hai anche + spazio.

Buon cultivo
ciao m5c ma che te devo di zi..spazio di sicuro ne avro di piu visto che li levo... e spero che non ci stanno erma ;):wave:

ps: ci ho messo tutta la mattina per spostare in salone calibrare i tubi e far le foto, qualche consiglio o parere da qualcuno che ne capisce di irrigazione automatica mi sarebbe d'aiuto ..o dovevo aspettare per caso la guida..? ciao bellici:tiphat:

M5Cime

Member
ciao m5c ma che te devo di zi..spazio di sicuro ne avro di piu visto che li levo... e spero che non ci stanno erma

ps: ci ho messo tutta la mattina per spostare in salone calibrare i tubi e far le foto, qualche consiglio o parere da qualcuno che ne capisce di irrigazione automatica mi sarebbe d'aiuto ..o dovevo aspettare per caso la guida..? ciao bellici

la prima parte di frase nn l'ho capitita, cmq speriamo niente erma ;)

X il resto nn sò aiutarti xciò mi metto da parte a seguire in silenzio e lascio spazio a chi è + esperto x aiutarti.

Buon cultivo

PietroHaze

Member
la prima parte di frase nn l'ho capitita, cmq speriamo niente erma

X il resto nn sò aiutarti xciò mi metto da parte a seguire in silenzio e lascio spazio a chi è + esperto x aiutarti.

Buon cultivo

ciao m5, non intendevo dire che non ci capisci:) sei il benvenuto, cercavo consigli da qualcuno che la usa vedendo le foto.. dicevo che se li levo per forza avrò piu spazio:).. spero non troppo.. considerando che ho legato ho paura che esce qualche erma.. anche se sono stato attento a legare le cheesequake regolari meno.. Ciao buon coltivo

Ciao a tutti,
Aggiornamento veloce, il sistema con le bottiglie non va bene... le piante bevono troppo velocemente la soluzione e le radici e come se smettono di crescere..
Quindi ho spostato le 4 big buddah cheese nelle bottiglie in un sistema dwc da 15 litri 35x25cm (meglio che nelle mezze bottiglie)
vedrò ogni quanto mettere la soluzione..

il sistema di irrigazione l'ho fatto partire oggi.. devo modificare un po di cose sta a ec piu basso.. non si allaga quanto pensavo..ho messo il timer 3 volte al giorno vedo se gli basta con eventuali carenze..
Ciao a tutti!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pietro! Capisco poco di queste cose ma sono molto interessanti :biggrin:!! Questo 3d è sempre una miniera di informazioni!! Bellissime le piante!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

M5Cime

Member
ciao m5, non intendevo dire che non ci capisci:) sei il benvenuto, cercavo consigli da qualcuno che la usa vedendo le foto.. dicevo che se li levo per forza avrò piu spazio:).. spero non troppo.. considerando che ho legato ho paura che esce qualche erma.. anche se sono stato attento a legare le cheesequake regolari meno.. Ciao buon coltivo

Vai tranquillo Pietro adesso ho capito. Cmq grazie del benvenuto ma posso solo seguirti purtroppo senza aiutarti, come dice massud
Capisco poco di queste cose ma sono molto interessanti :biggrin:

Sullo spazio diciamo il meno possibile xD no i froci nn li vogliamo :biggrin:

Buon cultivo :wave:

PietroHaze

Member
Ciao Pietro! Capisco poco di queste cose ma sono molto interessanti !! Questo 3d è sempre una miniera di informazioni!! Bellissime le piante!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!!
Grande massi:biggrin:, detto da te che non capisci, mi sembra strano:biggrin: ero in ansia che la soluzione non bastava ma sembra funzionare.. ciao bro buon coltivo!!

Vai tranquillo Pietro adesso ho capito. Cmq grazie del benvenuto ma posso solo seguirti purtroppo senza aiutarti, come dice massud

traquillo m5 ho risolto i dubbi, non ti preoccupare:bigeye:
Sullo spazio diciamo il meno possibile xD no i froci nn li vogliamo

Buon cultivo
:laughing: lo spero.... ciao buon coltivo!

ciao pietro,sforni impianti ogni dì.seguo.big up buon coltivo
grande burro.. dovevo fare per forza.. quelle bottiglie un giorno si e l'altro pure mi cascavano per terra hehehe.. ciao e grazie!!

Aggiorno le piante per l'out sono nate... tutte bene l'unica è la caribe di cannabiogen,seme omaggio che è nata un po storta, spero che si riprende piano piano che cresce..

------------>

PietroHaze

Member
ultra sour
picture.php

sage nsour
picture.php

mk ultra
picture.php

dark star
picture.php

chocolate mint og
picture.php

-------->

PietroHaze

Member
burmese kush1
picture.php

buku2
picture.php

come ho scritto prima, l'unica nata un po storta è la caribe di cannabiogen(semi omaggio) spero che si riprende bene in vegetativa..
Ciao a tutti!!:tiphat:

PietroHaze

Member
che carine tutte cosi piccoline; fanno una tenerezza
ciao FREE!! speriamo che crescendo farannò meno tenerezza:biggrin: bella freee buon coltivo

Ciao a tutti
sto costruendo la struttura per la copertura.. sto usando i bambu che ci sono la... tutti fissati con fil di ferro, usato anche come scheletro per le canne..sembra poco resistente ma in cina ci costruiscono le case... forse cambio qualche lato sopra(quelli con il bambu doppio) anche se regge bene..vicino c'è un canneto taglio il pezzo che mi serve e lo sostituisco...intanto vedo se regge..
devo fare delle sicurezze a ogni bambu belli tirati agli angoli..

lo spazio usato è 10x5metri per 10 piante le metto in fila di 2 con lo spazio per passare in mezzo e legare..
Non so se fare la copertura con il telo diviso in 2 metà e metà, da tirare con le corde, o un unico telo che si arrotola con un bambu.. il terreno è in discesa e il tetto è inclinato verso il basso per far scolare l'acqua

sto preparando la terrà e levando erbacce con piccone e pala.. non aveva piovuto questi giorni la terra si era riindurita.. una fatica.. ma come fanno i contadini a 80 anni?!
Aggiorno alla prossima ciao a tutti:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao pietrovedo che sei nel bel mezzo dei preparativi per un out con i controcojons, come non continuare a seguire :D e mi verrebbe da buttarti li un paio di spiccioli, che son certo avrai già considerato di tuo, come vento come sei messo in quella zona?
il telo per la copertura sarà presumo un ombreggiante verde o i plasticoni bianchi opachi?
Come già dicevi tu, a vederla pare poco solida, e mi vien da pensare poi alle sollecitazioni - alla struttura portante di canne e bambu - una volta che tutto sarà poi assemblato, i pali li controventi tutti o la maggior parte o solo gli angolari?
Il telo lo gestirai a scorrevolezza se ho capito bene, sul fatto di usarne uno o due personalmente terrei conto del fattore vento in zona, se normalmente non tira più che qualche brezza ok così e con qualche controventatura ai pali e un buon fissaggio elastico della copertura dovresti dare al tutto la giusta elasticità per non opporre troppa resistenza rischiando il peggio, quando le bimbe non saranno più tali e questo forse accadrà anche in fretta...
mazza diciamo che ho recuperato quasi tutti i non post dall'ultimo, con questo? :D
avanti tutta pietro ora mi zittisco dai :D

PietroHaze

Member
ciao pietrovedo che sei nel bel mezzo dei preparativi per un out con i controcojons, come non continuare a seguire :D e mi verrebbe da buttarti li un paio di spiccioli, che son certo avrai già considerato di tuo, come vento come sei messo in quella zona?
il telo per la copertura sarà presumo un ombreggiante verde o i plasticoni bianchi opachi?
Come già dicevi tu, a vederla pare poco solida, e mi vien da pensare poi alle sollecitazioni - alla struttura portante di canne e bambu - una volta che tutto sarà poi assemblato, i pali li controventi tutti o la maggior parte o solo gli angolari?
Il telo lo gestirai a scorrevolezza se ho capito bene, sul fatto di usarne uno o due personalmente terrei conto del fattore vento in zona, se normalmente non tira più che qualche brezza ok così e con qualche controventatura ai pali e un buon fissaggio elastico della copertura dovresti dare al tutto la giusta elasticità per non opporre troppa resistenza rischiando il peggio, quando le bimbe non saranno più tali e questo forse accadrà anche in fretta...
mazza diciamo che ho recuperato quasi tutti i non post dall'ultimo, con questo? :D
avanti tutta pietro ora mi zittisco dai :D

ciao ineout.. si a guardare la foto sembra il bambu per lo scrog:biggrin:
ma se guardi la scala e la bottiglia si capisce piu o meno..
considera che i pali agli angoli sono molto spessi e gli ho interrati 1mt... spero che non viene una bufera:biggrin:
Quelli sopra doppi li cambio, devo tagliare dei bambu freschi.. ci stavano quelli e li ho usati per farmi un idea e vedere se reggeva la struttura..

Il vento non è tanto sono abbastanza riparate.. guardando la seconda foto, a destra c'è il bosco, a sinistra casa, davanti ho messo quel telo che vedi nella foto, ma ne devo comprare uno piu alto e di quelli antipioggia verdi fino al palo grigio.. e dall'altra parte (da dove faccio la foto) alle brutte faccio uguale monto due bambu piantati per terra e il telo per ripararle dal vento.. anche se non penso che ce nè tanto sono abbastanza coperte..

Il telo sopra metto quello plastificato trasparente se lo trovo.. sono indeciso se metterne uno unico o doppio, anche per una questione di praticità.. Forse è meglio doppio, con a un lato la corda legata all'estremità del telo al centro da tirare fino a metà, e dall'altra con la corda piu lunga da tirare dall'altra parte della struttura e fissarle.. devo vedere anche se mi servirà solo verso la fine o in caso di pioggia forte..

Grazie dei consigli apprezzati Ciao orco

PietroHaze

Member
Ciao growers, Buona pasqua!!
ho fatto quasi tutto i sistema di irrigazione, le talee stanno bene e posso mandare in fioritura.. finalmente direi
Il sottovaso non andava bene, l'acqua rimaneva troppo nel sottovaso,
Ho fatto un piano rialzato con i bordi

e bucato per fare scolare l'acqua

ho attaccaro il tubo per terra dai buchi.. dovrei mettere uno strato impermeabile, e una retina per filtrare la soluzione..

Questo è la parte bassa, domani devo rimediare dei recipienti di plastica da mettere sotto per raccogliere la soluzione

e queste sopra, ho dato meno 0,4 del solito ec e stavano andando un po in carenza adesso sto a -0,2 rispetto al solito irrigo.. devo mettere i sostegni per i tubi e dare lacqua uniformemente..

-------->

PietroHaze

Member

Questo è il secchio con la soluzione

dovrei accorciare un po il tavolo per mettere il recipiente con la soluzione in quell'angolo per liberare il box a destra..

.......>

Latest posts

Latest posts