What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

A VS B

PietroHaze

Member
rispetto!

Ciao fratello d'erba, rispetto de che è solo qualche pianta! mi dirai che è l'ultima volta che carico il secchio dell'irrigazione manualmente.. sto solo a gestirne troppe è veramente pesante e impazzisco letteralmente.. ciao bro buon coltivo

Un bel pò !!!!

Complimenti veramente Pietro,very big !!!

Buon cultivo giardiniere.

Ciao flowwski!! grazie del passaggio, quasi quasi penso che sbaglio qualcosa?!:biggrin: ciao spero che ci incontriamo a boh :tiphat:

ps le piante sopra nella foto sono 9 e non 6, il legno del dtw si sta fracicando, non arriva molto lontano..per questo ciclo regge a settembre ne faccio uno nuovo imprmeabile con lo scolo concentarto in un unico secchio tutto automatico e provare a fare sog con perlite come ho letto da un ammerricano..

In futuro seleziono le madri l'estate e gli inverni faccio qualcosa di piu leggero..
il cocco per sfruttatrlo al meglio devi sempre correggere ph e ec ogni volta che riempi il secchio, e controllare lo scolo per avere ec e ph perfetti.. Quindi ogni 2 mattine, in qualsisasi condizione uno sta, lavoro e non, bisogna riempire il secchio manualmete e correggo ec e ph ..

la prossima vorrei fare un sog in sistema idro in vasi con la perlite, di modo da dargli tanta soluzione facendola scolare e ricircolare di continuo di modo da non avere variazioni di ec, e il ph aggiungere giusto qualche ml di ph down ogni 2 giorni nel secchio, per avere ec e ph perfetti.. almeno questo è il pensiero che mi sono fatto, se c'è qualcosa che sbaglio ditemelo.. ciao growers:wave:

M

marygrace

Abbello !!!

Non c'è molto da dire , tutto sta filando liscio come l'olio . Vedo che con il metodo di annegare le piante per togliere i parassiti ha funzionato !? ( ragnetti rossi ? o acari ? ) , forse l'unico appunto che mi permetterei di sottolineare è che forse sono un pelo "lunghe" di azoto per lo stadio di fioritura in cui sono ? Mia impressione , che fert e boost stai usando in fioritura ?.

Buona continuazione collega !

ADooooooooooooooSS

PietroHaze

Member
Abbello !!!

Non c'è molto da dire , tutto sta filando liscio come l'olio . Vedo che con il metodo di annegare le piante per togliere i parassiti ha funzionato !? ( ragnetti rossi ? o acari ? ) , forse l'unico appunto che mi permetterei di sottolineare è che forse sono un pelo "lunghe" di azoto per lo stadio di fioritura in cui sono ? Mia impressione , che fert e boost stai usando in fioritura ?.

Buona continuazione collega !

ADooooooooooooooSS

A grande!
Erano ragnetti rossi, spider mites si dice??:)
si il medoto annegarle funziona, non ricordo chi me lo aveva consigliato l'estate scorsa per le piante sul balcone di mio padre.. solo che erano in piena fioritura non me la sono sentita per paura di fargli venire la muffa.. invece in vegetativa posso dirti che funziona bene..

Per il fertilizzante uso canna coco a+b e in hydro hydroponics of holland.. avevo i canna hydro scaduti me li hanno cambiatie io l'ho venduti a un loro cliente....:laughing:
Per quanto riguarda l'azoto hai ragione ma quelle in hydro stavano un po in over, quelle in cocco stanno bene.. inizio a abbassare l'ec al 28°

Ciao!!:tiphat:

M

marygrace

A grande!
Erano ragnetti rossi, spider mites si dice??
si il medoto annegarle funziona, non ricordo chi me lo aveva consigliato l'estate scorsa per le piante sul balcone di mio padre.. solo che erano in piena fioritura non me la sono sentita per paura di fargli venire la muffa.. invece in vegetativa posso dirti che funziona bene..

Per il fertilizzante uso canna coco a+b e in hydro hydroponics of holland.. avevo i canna hydro scaduti me li hanno cambiatie io l'ho venduti a un loro cliente....:laughing:
Per quanto riguarda l'azoto hai ragione ma quelle in hydro stavano un po in over, quelle in cocco stanno bene.. inizio a abbassare l'ec al 28°

Ciao!!

Sii , gli altri infami sono i broad mites ! Io avevo provato con i cloni attecchiti da poco , piccoli e maneggevoli e pure in quella circostanza sembrava essere stato efficace , sapevo che bisogna anche scuotere per bene la pianta immersa , perché si dice che riescano a creare una sorta di bolla d'ossigeno per sopravvivere .

Perfetto , torno comodo comodo a seguire le tue avventure Pietro !

ADoooooooooooooooooSS

PietroHaze

Member
Sii , gli altri infami sono i broad mites ! Io avevo provato con i cloni attecchiti da poco , piccoli e maneggevoli e pure in quella circostanza sembrava essere stato efficace , sapevo che bisogna anche scuotere per bene la pianta immersa , perché si dice che riescano a creare una sorta di bolla d'ossigeno per sopravvivere .

Perfetto , torno comodo comodo a seguire le tue avventure Pietro !

ADoooooooooooooooooSS

gli altri al confronto sono coccinelle:) Io quando le avevo affogate, le avevo immerse 30-40 secondi ognuna a testa in giu scuotendole pure ed ha funzionato.. ho usato un infuso di aglio peperoncino e antiparassitario:) Ciao mary

Ciao growers,
sono al 26 di fioritura,stavo controllando le piante e ho trovato una cheese quake cosi

sono banane o ho fumato troppo?!:) intanto l'ho levata dal box, ho anche una boccia d'alcool in freezer..

continua------>

PietroHaze

Member
sempre q8 nei vasi da 3,6 litri esterna vicino la porta, si puo vedere le cime piu esterne sono piu alte... l'ho levata le ho allargate un po..

Questa invece è una exodus..26° non troppo produttiva rispetto le altre ma la resina...

cheese quake femmina

buddah cheese

------->

PietroHaze

Member
Gia che c'ero ho fatto qualche foto, con i vasi piccoli posso alzarle a abbassarle a piacimento e posso disporle come mi pare a arena per sfruttare meglio la luce..
quelle vicino al muro sono alte di modo di illiminarle lateralmente..anche il dwc è legato a arena le cime dietro piu in alto fino a scalare in basso..

è tutto.. aggiorno settimana prossima, qualcuno mi puo confermare se quelle della q8 sono banane? ciao a tutti!!

Silvestro

Cannabis scout
Ciao bellezza! Sono spettacolari e mucho glassate!

Mi piace tanto il tuo stile e si vede che ce l'hai proprio dentro! Tutti facciamo piano piano piccoli passi verso il miglioramento... tu invece stai sui trampoli! :D

Si, secondo me sono banane! E' successo anche a me con la Mendocino verso la fine della fioritura, giusto 4/5 sparse qua e la. Erano tutte sterili, dentro nada!

Daje fratè :wave:

PietroHaze

Member
Ciao bellezza! Sono spettacolari e mucho glassate!

Mi piace tanto il tuo stile e si vede che ce l'hai proprio dentro! Tutti facciamo piano piano piccoli passi verso il miglioramento... tu invece stai sui trampoli!

Si, secondo me sono banane! E' successo anche a me con la Mendocino verso la fine della fioritura, giusto 4/5 sparse qua e la. Erano tutte sterili, dentro nada!

Daje fratè

Ciao silvester!! ti ringrazio, anche se ti sbagli sono alle prime armi.. piu tosto te, con i tuoi bei lst!! sarà che c'ho le gambe lunghe, che ne so!:) Grazie per tuo parere e della rep! alla fine l'ho tagliata..le altre cerco di tenerle sott'occhio sembrano andare bene.. ma ce sei o non ce sei a boh? ciao fra:wave:

26° fio tagliata la q8 per paura che faceva problemi
ho tagliato le cime e le ho messe dentro l'alcool congelato dal freezer fa qualcosa in piu di 100 grammi veri, bagnata con gambi e tutto

le ho divise 2/3 50 secondi in alcool a sinistra e 1/3 70 secondi a destra, ho fatto asciugare l'alcool rimasto adesso con i fornelli

il prodotto è venuto con qualche impurità,niente di speciale devo assaggiare ancora bene..devo passare alle bombolette ma ancora non ce capisco niente!!:) ciao alla prossima!

PietroHaze

Member
Ciao a tutti!
Riesco a d aggiornare con l' out, ho spostato vertcalmente l'aria di coltivo per sfruttare meglio la luce che gli arriva tutto il giorno,alla fine ho usato delle tubature di ferro per la struttura, ho messo il filo di ferro da un tubo all'altro inclinato per metterci la copertura trasparente, divisa in due e far scolare l'acqua..devo trovare dei teli trasparenti con anelli, devo andare allo smorzo a vedere se trovo qualcosa.. aggiorno quando le piante stanno sul posto..

e questo è una cosa che ho trovato, mi è venuta un idea.. devo fare un isolamento termico .. vediamo se riesco

Le cheese procedono bene,quelle in hydro sono andate un po in carenza perche non gli ho dato il grow pesavo che micro npk 4-0-1 gli bastasse come da tabella e invece no.. ho dato 9ml di grow - 36ml di bloom - 18ml di micro e 15 ml di pk 13-14, gurdando la scheda npk sto andanto a occhio mescolando bene sembrano riprendersi.. aggiorno domani se riesco..
@mary ho abbassato l'N e non l'EC :)
Ciao a tutti!!

red-eyes

Active member
Ciao Pietro,
se posso dir la mia, la struttura dell'out è comunque troppo esile ... il telo trasparente pesa (imbarcando i fili di ferro) e con l'acqua non se ne parla ...
Le alternative possono essere: infittire la struttura (+ fili di ferro a formare una maglia ad es.) o dimensionarla adeguatamente (sezione montanti, sezione traversi, o dimensione totale ...) sempre che tu voglia costruire una sorta di serra completamente apribile.
la mia l'ho detta ... :tiphat:
buon cultivo

PietroHaze

Member
Ciao Pietro,
se posso dir la mia, la struttura dell'out è comunque troppo esile ... il telo trasparente pesa (imbarcando i fili di ferro) e con l'acqua non se ne parla ...
Le alternative possono essere: infittire la struttura (+ fili di ferro a formare una maglia ad es.) o dimensionarla adeguatamente (sezione montanti, sezione traversi, o dimensione totale ...) sempre che tu voglia costruire una sorta di serra completamente apribile.
la mia l'ho detta ... :tiphat:
buon cultivo

Ciao red eyes! Dici che è troppo esile?
calcola il filo di ferro non è filo di ferro normale, è un filo d'acciaio non so se mi spiego, e la copertura andrà tirata da una parte all'altra, con l'inclinazione non dovrebbe imbarcare acqua e dovrebbe reggere.. buona l'idea di fare una maglia, ma vorrei farlo scorrevole e con la maglia non scorre.. grazie vedrò come sistemare stradafacendo.. ciao grazie!

Cream47

Underground Grower
Ciao Pietro,

scrivo poco nel tuo thread ma sbircio sempre e vedo cose molte belle ogni volta, sono molto curioso di vedere come procederà l’out ci saranno sicuramente delle pannocchie niente male, però speriamo arrivano le belle giornate perché per il momento direi che il tempo è molto instabile per essere a maggio.

Per le estrazioni guarda che con le bombolette non è niente di difficile, poi ovvio che per ottenere un prodotto di qualità e puro bisogna fare alcuni accorgimenti, ma se vai a sbirciare nel thread di Marygrace ha spiegato tutto passo passo, poi alla prima pagina hai anche l’indice, daje.

Saluti e buon coltivo :wave:.

kenshiro

Active member
Veteran
se i risultati saranno come indoor, credo che vedremo un bello spettacolo qui
grande pietro!grazie della condivisione

PietroHaze

Member
Ciao Pietro,

scrivo poco nel tuo thread ma sbircio sempre e vedo cose molte belle ogni volta, sono molto curioso di vedere come procederà l’out ci saranno sicuramente delle pannocchie niente male, però speriamo arrivano le belle giornate perché per il momento direi che il tempo è molto instabile per essere a maggio.

Per le estrazioni guarda che con le bombolette non è niente di difficile, poi ovvio che per ottenere un prodotto di qualità e puro bisogna fare alcuni accorgimenti, ma se vai a sbirciare nel thread di Marygrace ha spiegato tutto passo passo, poi alla prima pagina hai anche l’indice, daje.

Saluti e buon coltivo .

Ciao Cream!
anche da te brutto tempo !? :) diciamo che sono contento se rinfresca, tanto non le potrei ancora portare.. anzi spero che dura fino a fine mese per fargli fare piu resina alle cheese:)
per le estrazioni con butano, l'ho guardo il 3d di marygrace non mi sono mai informato come si deve, leggo ma ci devo perdere un po di tempo per comprare dubber e attrezzi vari..
Ciao Cream, grazie del passaggio buon coltivo!

se i risultati saranno come indoor, credo che vedremo un bello spettacolo qui
grande pietro!grazie della condivisione

Ciao kenshiro!!
Grazie, spero che vada tutto bene!! ho solo qualche preoccupazione nel portarle, sono tante.. avro anche un piccolo manovale, gli insegno a fare le piante hehehe ciao ken buon coltivo

Ciao a tutti!
Aggiornamento indoor, ho preso le talee di quasi tutte, dietro ci stanno le mamme non le sto guardando molto, si sono seccate un paio di volte ho dato acqua tutto apposto..
Ho ricontrollato il ph di scolo, all'inizio davo 7,1 e scendeva a 6,5-6,7 adesso do a 6,5 e rimane a 6,5..

Queste sono quelle di th, le ho abbassate e toppate, continuo fino a quando non le metto out, anche loro si sono asciugate un paio di volte ma niente di grave

Ho impollinatogiusto per provare le cheese c-q-e in basso ognuna qualche giorno fa, spero bene

------>

PietroHaze

Member
35 di fioritura, ho dato settimana scorsa ec massimo per farle gonfiare sono sceso a ec 1,8, a sinistra quelle in hidro

Queste sono quelle in hidro che stavano scaricando troppo, avevo ridato a ec alto con anche un po di grow, ora ho riabbassato a 1,8 ec di partenza 0,6 solo bloom e micro

Questa è una exodus e2 poca produzione ma buona resina, la voglio provare out non avevo la talea l'ho dovuta prendere in fioritura

------>

PietroHaze

Member
e quste sono altri tipi di exodus, pensavo che era poco produttiva, invece sta gonfinado bene considerando che sono vasi da 3 e mezzo

è tutto, spero scarichino bene.. la prossima cerco di fare le foto a tutte fuori dal box per farle vedere meglio..ciao!!:tiphat:

CarloErba

Member
Ciao Pietro, complimenti per come hai sfruttato lo spazio nel tuo box. Sono convinto che seguendo bene le piante fino alla fine riuscirai a tirarci fuori un ottimo risultato.
Ti scrivo più che altro per darti qualche consiglio sull'estrazione con alcool.
-Cerca di essere pulito quando filtri l'erba... tutto quello che finisce nel pirex sarà impurità nel prodotto finito.
- Congela per 24 ore il trim e l'alcool
- mantieni il materiale a contatto non oltre i 30 secondi agitando bene
-una volta che tutto è evaporato, molto meglio naturalmente che a bagno maria, colleziona l'olio e mettilo in freezer x almeno 24 ore o in un frigo a bassa temperatura per 3 giorni. in questo modo il sapore sarà molto men influenzato dall'alcool

Saluti