What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

A VS B

PietroHaze

Member

E queste sono le cheese, ancora nei vasi piccoli, non le ho riinvasate fino adesso perche volevo tenerle piccole.. di piu non posso!! a giorni le riinvaso.. non faccio piu sog, ma faccio dei mini modular scrog su ognuna.. vado sul sicuro:) di tutte faccio 2 talee ognuna maschi e femmine nel caso 1 non attecchisse e poi si vedrà.. poi vedo quale mettere out (giovedi metto 2 foto del posto)

è tutto un saluto e buone fumate voi che potete!!:biggrin::tiphat:

PietroHaze

Member
ma solo a me i fert dopo un po' vanno a male? :(
:biggrin: io li tengo in un luogo fresco.. prima stavano da un altra parte e hanno retto comunque.. però i piu vecchi sono plagron grow che avevo rimediato non so quanto tempo hanno e come stanno.. poi convinto che non andavano bene avevo preso i cell max, che è rimasto solo pk13-14 e grow ma non uso.. il resto l'ho presi qualche mese fa quelli hydro avevo preso un 3 pack per le talee di psico divise per fert e dopo non ho piu usato, il resto aptus e canna storia recente:biggrin: diciamo che ho buttato qualche soldo, ma almeno ho l'idee piu chiare per il futuro..

PietroHaze

Member
Ciao a tutti!!
sono andato a veder il posto per l'out,se tutto va bene sono 300mq di spazio, con il sole tutte le ore.. devo costrure un riparo per la pioggia, poi devo fare le buche dove andra la terra(giusto un paio:))..,c'è da lavorare...
Non ci crederete ma mi si è rotta di nuovo la macchinetta non mi carica le foto:microwave:

in settimana ci devo tornare di giorno le faccio con un altra macchinetta..
Poi ho recuperato alcuni semi.... non solo questi:)

li vorrei mettere giu ste gth#1 25%thc dicono...ma già ho 20 cheese da fare talee e le mamme non so se ci stanno...
aggiorno fra qualche giorno con le foto dei tagli, del posto e dei rinvasi delle cheese.. un saluto!!:tiphat:

FREE88

Active member
Ciao a tutti!!
sono andato a veder il posto per l'out,se tutto va bene sono 300mq di spazio, con il sole tutte le ore.. devo costrure un riparo per la pioggia, poi devo fare le buche dove andra la terra(giusto un paio:))..,c'è da lavorare...
Non ci crederete ma mi si è rotta di nuovo la macchinetta non mi carica le foto:microwave:
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61080&pictureid=1561569&thumb=2]View Image[/URL]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61080&pictureid=1561568&thumb=2]View Image[/url]

in settimana ci devo tornare di giorno le faccio con un altra macchinetta..
Poi ho recuperato alcuni semi.... non solo questi:)
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61080&pictureid=1561566&thumb=2]View Image[/URL]

li vorrei mettere giu ste gth#1 25%thc dicono...ma già ho 20 cheese da fare talee e le mamme non so se ci stanno...
aggiorno fra qualche giorno con le foto dei tagli, del posto e dei rinvasi delle cheese.. un saluto!!:tiphat:

Yeah...un bel sopralluogo ci sta sempre...tra poco farò un giro anche io per dove andare a portare le talee che creerò...ti seguo :dance013:

M

marygrace

Che altri fagioli hai recuperato Pietro ? ;)

Buona scelta quella della Rare Dankness , da quanto sto leggendo sembra che lavorino bene . Io ho pronti ai box la loro Grape Ox e Longs Peak blue , chissà cosa uscirà fuori !

Gran bei progetti , continuo a seguire molto interessato !

ADoooooooooooSS

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao a tutti!!

no aspetta, devo essermi perso qualcosa, 300mq? Un riparo? puoi illustrarmi meglio il tuo progetto? :biggrin:

PietroHaze

Member
Yeah...un bel sopralluogo ci sta sempre...tra poco farò un giro anche io per dove andare a portare le talee che creerò...ti seguo

ciao free!! grande vai di talea prendi le migliori:)

Che altri fagioli hai recuperato Pietro ?

Buona scelta quella della Rare Dankness , da quanto sto leggendo sembra che lavorino bene . Io ho pronti ai box la loro Grape Ox e Longs Peak blue , chissà cosa uscirà fuori !

Gran bei progetti , continuo a seguire molto interessato !

ADoooooooooooSS

Ciao marygrace i fagioli sono borlotti e cannellini ahahah.. poi li dico.. anche qualche ibl.. avevo letto bene anche io di rare d e della gth.. interessantissime le tue genetiche mi piace la longs peak blue.. poi se mi puoi dae un consiglio su sta brutta situazione che mi ritrovo..ciao mary :tiphat:

no aspetta, devo essermi perso qualcosa, 300mq? Un riparo? puoi illustrarmi meglio il tuo progetto?

Ciao ken!! no lo spazio è 300mq piu o meno e posso scegliere il punto migliore dove costruire un riparo.. penso di partire verso aprile con delle talee se le temperature lo permettono..non so quante ne faccio dalle 5 alle 10 in piena terra e magari qualche auto a maggio.. di sicuro non una piantagione di 300mq :biggrin:

...............
ho un grande problema

edit
i punti bianchi non sono tripidi :) ma è il vaporizzatore che con il ventilatore schizzava acqua sulle foglie delle psico a sinistra!!

infatti sono ragnetti rossi..il vapore aveva macchiato le foglie ma erano ragnetti rossi.. hanno infestato tutto.. colpa mia che non le ho guardate e capite.. .. credo erano nelle talee di psico(anche se in vege sembravano stare bene) gli ho avuti anche out ma gli avevo uccisi con l'antiparassitario e anche mio padre nella talea che gli avevo dato sul balcone... hanno attaccato le bk e la train in una settimana le hanno sfondate.. ecco perche sono tutte accartocciate non era solo il calore...
non so che fare sono preoccupato sopratutto per le cheese che stanno con le mamme di psico e le altre... ho recuperato il brimex sta sera innaffio la zona vegetativa con le cheese e le mamme...poi dovrò disinfettare anche la dentro..
per queste io taglierei tutto..... sono al 55 di 12/12 non vorrei che diventassero un migliardo gia ho visto ragnatele sulle psico...disinfetto con candegina e poi antiparassitario e riparto, sto preparando il cocco.. voi che dite? :help:

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao ken!! no lo spazio è 300mq piu o meno e posso scegliere il punto migliore dove costruire un riparo.. penso di partire verso aprile con delle talee se le temperature lo permettono..non so quante ne faccio dalle 5 alle 10 in piena terra e magari qualche auto a maggio.. di sicuro non una piantagione di 300mq

peccato :biggrin:

PietroHaze

Member
diciamo 50 verranno usati..purtroppo ancora è illegale:)

cocco e perlite e flush.. quando travaso ve le presento..inizio con le piu grandi poi le altre

Se qualcuno mi puo schiarire le idee se vale la pena tagliare subito per non roivinare troppo l'erba..almeno disinfetto tutto.. ciao a tutti:tiphat:

M

marygrace

Provo a dirti la mia .

Se fosse stato un ciclo a se stante allora avrebbe avuto anche senso provare a tenerle un po' di più per farle maturare , arginando l'infestazione in maniera meccanica ( schiacciandoli con le dita o raschiandoli via con uno spazzolino da denti ) e abbassando le temperature , dato che di antiparassitari naturali o non non ne puoi dare in fioritura così avanzata e tanto meno alzare l'umidità .

Quindi , IMHO , nella tua situazione con madri e nuove cheese ranzerei via tutto , poi non mi sembrano così indietro anzi , per l'effetto tipico della Psico dovresti essere a puntino .

Sulle madri e cheeses non hai trovato nulla ?

Se riesci isola le madri , disinfetta TUTTO , tieni monitorate tutte le piante , darei anche un po' di aspirina alle prossime irrigate giusto per prevenire . Ultima cosa incomincerei a nebulizzare almeno una volta a settimana l'olio di neem , facendo attenzione a preparare nella maniera corretta l'intruglio .

Nel caso ci fossero tieni almeno 2/3 acaricidi a rotazione .

In culo alla balena Pietro !

PietroHaze

Member
Provo a dirti la mia .

Se fosse stato un ciclo a se stante allora avrebbe avuto anche senso provare a tenerle un po' di più per farle maturare , arginando l'infestazione in maniera meccanica ( schiacciandoli con le dita o raschiandoli via con uno spazzolino da denti ) e abbassando le temperature , dato che di antiparassitari naturali o non non ne puoi dare in fioritura così avanzata e tanto meno alzare l'umidità .

grazie mary,si ho letto vari 3d ... li ho avuti queste estate in out, ma ero in piena vegetativa e sono riuscito a debellarli.. con queste sono arrivato troppo avanti e levarli a mano sarebbe impossibile..
non sapevo se valeva la pena aspettare la fine o tagliare subito..

Quindi , IMHO , nella tua situazione con madri e nuove cheese ranzerei via tutto , poi non mi sembrano così indietro anzi , per l'effetto tipico della Psico dovresti essere a puntino .

ho controllato i tricomi con il microscopio e fra un ragno e l'altro i tricomi della psico sono latte, i pistilli si sono scuriti per i ragni.. mentre le altre stanno piu indietro.. ormai taglio domani mattina che è spento..

Sulle madri e cheeses non hai trovato nulla ?

le madri e cheese niente di visibile, avevo dato come prevenzione però un paio di volte un insetticida acaricida tau Al della bayern e olio di neem e sembrano stare bene.. ma non dico niente e meglio...

Se riesci isola le madri , disinfetta TUTTO , tieni monitorate tutte le piante , darei anche un po' di aspirina alle prossime irrigate giusto per prevenire . Ultima cosa incomincerei a nebulizzare almeno una volta a settimana l'olio di neem , facendo attenzione a preparare nella maniera corretta l'intruglio .

Nel caso ci fossero tieni almeno 2/3 acaricidi a rotazione .

In culo alla balena Pietro !

Grazie mary, ricapitolando .. allora domani mattina sposto le piante taglio disinfetto tutto con candegina poi passo brimex e tau al per la zona fioritura e per la vege .. gli do brimex a mamme e cheese e fra qualche giorno inizio con l'olio di neem 1 volta a settimana.. al rinvaso provo anche con l'aspirina per sicurezza.. grazie dell'aiuto sei un grande!!:tiphat:

M

marygrace

Prima di tutto controllerei bene , con un microscopio (se lo possiedi ), sotto le foglie di ogni pianta almeno sai con che intensità intervenire , se per debellare o prevenire un attacco .

Poi incomincerei a modificare l'ambiente e renderlo ostico nei confronti dei ragnetti infami , alza l'umidità sull'80% o più e abbassa le temperature più che riesci .

Se poi ne trovi sopra le piante parti con gli acaricidi a rotazione e aspirina ( anche nebulizzata ) , se invece non ne trovi traccia vai di neem 1 volta a settimana , bello tranquillo e naturale fino a quando i fiori non sono troppi grossi . Io starei in allerta per almeno un mesetto , son proprio infami sto ragnetti e quando meno te lo aspetti rispuntano , un po' come nel tuo caso .

Ciao collega !

PietroHaze

Member
Prima di tutto controllerei bene , con un microscopio (se lo possiedi ), sotto le foglie di ogni pianta almeno sai con che intensità intervenire , se per debellare o prevenire un attacco .

Poi incomincerei a modificare l'ambiente e renderlo ostico nei confronti dei ragnetti infami , alza l'umidità sull'80% o più e abbassa le temperature più che riesci .

Se poi ne trovi sopra le piante parti con gli acaricidi a rotazione e aspirina ( anche nebulizzata ) , se invece non ne trovi traccia vai di neem 1 volta a settimana , bello tranquillo e naturale fino a quando i fiori non sono troppi grossi . Io starei in allerta per almeno un mesetto , son proprio infami sto ragnetti e quando meno te lo aspetti rispuntano , un po' come nel tuo caso .

Ciao collega !

si il micro ho uno di quelli scrausi

non avevo pensato di controllare sotto tutte le foglie.. anche perchè non sapevo di averceli:)
per fortuna ho avuto tutta la settimana libera e me ne sono accorto.. domani mattina mi ci metto vediamo un po.. comunque l'ambiente per la vege la temperatura è sui 28 ma umidità piu del 75% forse è per quello che non sono state ancora infestate.. forse l'ho beccati in tempo.. speriamo bene..

intanto mi consolo così... a panza piena si sta meglio...

e ho trovato ( :hide: ) l'oro:)

:tiphat:

Last edited:

PietroHaze

Member
Buon giorno growers!!
allora ho tagliato tutto, sono arrivato al 55° di 12/12 48° di fioritura..
e devo dire che nonostante il calore, le bruciature i ragnetti rossi e il taglio anticipato non sono andate malissimo, 1,5kg da bagnate circa 450 grammi piu o meno..

partiamo da quelle un po piu piccole le bk sui 500 grammi da bagnate..la 2 odori di limone e la 1 indefiniti
bk2
picture.php

picture.php

bk1
picture.php

picture.php

psico cocco e terra
picture.php

------->

PietroHaze

Member
picture.php

psico
picture.php

picture.php

e questa è quella in dwc.. per me oltre a tutti i danni, il pk 13-14 lavora male e gli ha dato troppo P e k nel momento sbagliato.. poi bo!! comunque fa 300grammi bagnata come le altre 2psico..poteva fare di piu
picture.php

picture.php

------->

PietroHaze

Member
Trainwreck nella bottiglia con l'acqua, sui 100 grammi bagnata
picture.php

picture.php

e queste tutte insieme
picture.php

è tutto.. sto smontando dentro al box disinfettando tutto, aggiorno ai rinvasi:tiphat:

PietroHaze

Member
Ciao tutti!!
grazie per la solidarietà per i ragnetti!! :laughing:
vi metto una foto della ragnatela dei bastardi

intanto ieri ho disinfettato tutto, tra poco faccio i travasi..
ho flushato il cocco e l'ho diviso in due, la parte sotto cocco e perlite e sopra solo cocco..

Tra poco rinvaso e le presento..radici internodi altezze
cheese quake-exodus-buddha

ciao!!

kenshiro

Active member
Veteran
ciao Pietro, peccato per i ragnetti, in compenso mi sembra un'ottimo raccolto.... pensi che ripeterai il vertical?

PietroHaze

Member
ciao Pietro, peccato per i ragnetti, in compenso mi sembra un'ottimo raccolto.... pensi che ripeterai il vertical?
Ciao Ken!! No sta volta faccio scrog su ogni vaso, devo iniziare a legare.. anche se il vertical considerando il calore e i parassiti lo vedo bene...

Aggiornamento
Ho disinfettato tutto, e riinvasato tutte le cheese tranne 2 che ho finito il cocco lo sto ripreparando l'altro..
iniziamo dalle buddah cheese

B1
internodi lunghi
alta
radici medie

B2
internodi lunghi
alta
radici medio

B3
internodi corti
bassa