What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

A VS B

PietroHaze

Member
Queste sono le #1 una settimana piu lente rispetto la #2 di 1 settimana

1a aptus
picture.php

picture.php

1b aptus + auxine
picture.php

picture.php

2b minerale
picture.php

PietroHaze

Member
2c cellmax
picture.php

picture.php

2a aptus
mi sono scordato quella in verticale
picture.php

picture.php

Alien
picture.php

ho dato solo acqua abbondante vedro fra quanto tagliare la #2 se al 45 o al 50 a seconda dei tricomi.. un saluto!!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quante belle capoccette tutte uguali :)
Non noto particolari differeze tra i vari prodotti usati, ma magari tu che le vedi di persona puoi dirci qualcosa in piu'...
Ottimo lavoro frà, buon taglio:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pietro! Sempre bellissime!! Però 45 giorni mi sembrano un pò pochi!! A me sembra debbano ancora dare :)!! Arriva almeno a 50!! Poi non so, magari dal vivo sono più avanti, però mi sembrano avere ancora molti fiori bianchi! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Pietrone!!!!! Vacca gialla che mare di cime!!
Peccato per la psico.... Non mi é mai capitata la muffa fortunatamente...
Avrei fatto lo stesso, una bella estrazione.
Buon coltivo Bro!
Ps stasera estraggo pure io....:)

PietroHaze

Member
Quante belle capoccette tutte uguali
Non noto particolari differeze tra i vari prodotti usati, ma magari tu che le vedi di persona puoi dirci qualcosa in piu'...
Ottimo lavoro frà, buon taglio

we taba!! hai ragione ho condiviso al volo.. non si notano grandi differenze.. credo che delle #2 le aptus forse sono piu avanti, quella naturale sta subito dopo e ultima quella minerale che stava in carenza anche se di poco.. delle #1 aptus e aptus + auxine non saprei... anche se non cambia molto vedrò alla fine con il peso e a sopori!! ciao taba e grazie
tiphat.gif

Ciao Pietro! Sempre bellissime!! Però 45 giorni mi sembrano un pò pochi!! A me sembra debbano ancora dare !! Arriva almeno a 50!! Poi non so, magari dal vivo sono più avanti, però mi sembrano avere ancora molti fiori bianchi! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola bro!!

Ciao massudd.. Ho letto in giro che le talee sono pronte 10 giorni prima rispetto le madri.. siccome la madre out la #2 sui 50 era tutta ambrata pensavo di scaricarla questi ultimi giorni ..... ma pensandoci ...adesso sono 34 di 12/12 circa il 28 di fioritura...
laughing.gif
mannaggia a me fumo troppo!!.grazie massuddd
tiphat.gif

Pietrone!!!!! Vacca gialla che mare di cime!!
Peccato per la psico.... Non mi é mai capitata la muffa fortunatamente...
Avrei fatto lo stesso, una bella estrazione.
Buon coltivo Bro!
Ps stasera estraggo pure io....

Ciao mr!! o buttavo tutto o per forza estrazione
biggrin.gif

fai bene a farla almeno cambi c'hai piu varietà
biggrin.gif

buona etrazione !!

PietroHaze

Member
Prima estrazione dei primi 2 barattoli + uno solo gambi
Ho fatto 2 passate,quella sopra è la seconda passata..

Questa è la prima

Come vi sembra scuro ,chiaro, fa schifo...? fra 2 giorni devo fare l'altro..

E infine vi lascio le psico notte del 34 giorno di 12/12

Ciao a tutti growerzz

PietroHaze

Member
Ciao silver johndo rob e blunt grazie .. scusate se non passo nei 3d ma queste 2 settimane a malapena ho condiviso ..ho chiesto un parere sul'olio niente...è la prima volta qualche consiglio sarebbe d'aiuto... oggi metto le bottiglie in freezer per 4 barattoli di buds con la muffa
Tornando al discorso fioritura.. ho fatto confusione... la madre vera da seme della #2(che non era quella out) aveva sui 50-55 giorni massimi .. quella out a 50 giorni era gia tutta ambrata.. queste mi regolerò con i tricomi .. non le voglio troppo ambrate che ho gia la #2 dell'out che è bella pesante.. non vedo l'ora di tagliare...
per il resto tutto a posto ho 2 settimane libere da dedicarmi anche al coltivo e dare una sistematata, domani o dopo domani vag a napl.. ciao a tutti
tiphat.gif

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pietro! Bellissima l'estrazione :)!! Il colore dice tutto, è bella chiara, segno di assenza di contaminazioni!! Dopo aver filtrato, già si può capire se è stata fatta bene: più il liquido è giallo/oro, più sarà buona!! La seconda estrazione infatti si vede che è più scura, proprio perché l'alcool si è portato dietro anche altro! Poi, se la prima è fatta bene, la seconda quasi non dovrebbe contenere teste di tricomi perché appunto li hai già passati una volta!! Se poi lo farai con altri strains, noterai come avranno colori leggermente diversi! Per ora la Psico è quella che mi sembra dare l'olio migliore, più chiaro e più potente! Oltre che una quantità maggiore!! Per la raccolta dei cloni indoor, valuta singolarmente ogni clone, non star lì a basarti su altro, tipo quelli outdoor! Alla fine ogni pianta ha le sue caratteristiche, anche se sono da clone! Comunque 50 giorni mi sembrano ragionevoli :)! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

PietroHaze

Member
Ciao Pietro! Bellissima l'estrazione !! Il colore dice tutto, è bella chiara, segno di assenza di contaminazioni!! Dopo aver filtrato, già si può capire se è stata fatta bene: più il liquido è giallo/oro, più sarà buona!! La seconda estrazione infatti si vede che è più scura, proprio perché l'alcool si è portato dietro anche altro! Poi, se la prima è fatta bene, la seconda quasi non dovrebbe contenere teste di tricomi perché appunto li hai già passati una volta!! Se poi lo farai con altri strains, noterai come avranno colori leggermente diversi! Per ora la Psico è quella che mi sembra dare l'olio migliore, più chiaro e più potente! Oltre che una quantità maggiore!! Per la raccolta dei cloni indoor, valuta singolarmente ogni clone, non star lì a basarti su altro, tipo quelli outdoor! Alla fine ogni pianta ha le sue caratteristiche, anche se sono da clone! Comunque 50 giorni mi sembrano ragionevoli ! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola bro!!

Ciao massudd!! Sempre d'aiuto davvero una brava persona : )
per le psico le #2 stanno agli ultimi 10 giorni circa.. 4-5 giorni fà alla fine ho ridato una bottarella di cellmax-minerale-aptus e melassa e infuso di bucce, ieri ho dato h2o a tutte... Mi viene un dubbio Quella naturale potrei continuare a dare infuso e miele senza caffè o mi conviene dargli anche a lei solo aqua fino alla fine per un sapore migliore?
Fine settimana mi so influenzato ma ho fatto un po d'estrazioni:)
Ho diviso in 4 con vari bicchieri per fare piu prove..mi manca ancora un barattolo..
il risultato minore mi è venuto con la prima estrazione tenuta 40 secondi nell'alcool... il giusto compromesso per queste è 70-80 secondi e scolare velocemente con un passino dentro al filtro di caffè... Poi con evaporazione naturale rispetto al calore sotto si ottiene piu resina.. io ho diviso ogni barattolo con piu bicchieri per mescolare bene l'alcool (piano) con i buds..
ilrisultato è questo

40 secondi il risultato è bianco , pulito pure troppo non ha dato il tempo all'alcool per estrarre i tricomi

altra estrazione divisi per bichieri 70 secondi

----

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Pietrone!
Secondo me da quello che si vede e si legge in giro per essere le prime volte hai fatto delle ottime estrazioni...
Mi dispiace se a volte non ho consigli da darti
ma con l'alcool ci ho provato l'ultimo giro e non mi è venuto niente, devo ancora studiarci dietro... Ho usato solo il trim ma poco resinoso...
Ciao Bro e buone Gustose cremate!!

PietroHaze

Member
Ciao Pietrone!
Secondo me da quello che si vede e si legge in giro per essere le prime volte hai fatto delle ottime estrazioni...
Mi dispiace se a volte non ho consigli da darti
ma con l'alcool ci ho provato l'ultimo giro e non mi è venuto niente, devo ancora studiarci dietro... Ho usato solo il trim ma poco resinoso...
Ciao Bro e buone Gustose cremate!!

Ciao blunts no che dispiacerti.. dovevo fare di fretta ma poi ho passato:biggrin:... Alla fine è semplice basta prendere la mano, quanti secondi l'hai tenuto? io in base a quello che ho letto e visto, forse devi aumentare i secondi almeno 1 minuto, 90 secondi massimo.. io divido in piu bicchieri per mischiare meglio... poi scoli nei filtro di caffè o scottex a nido d'api o se ce l'hai un bubblebug... poi metti nella pirofila e aspetti che evapora..o accelleri l'evaporazione con il calore a bagno maria non sopra i 90 gradi ... se vai di fretta sopra una pentola che bolle a fuoco basso, ma se il prodotto è poco conviene farlo evaporare al naturale..andrebbe fumato in altro modo ma basta 0.1 a pezzettini col tabacco e stai cotto.. anche se forse se il prodotto è poco non so se vale la pena spendere per l'alcool.. ciao bro buon coltivo

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao blunts no che dispiacerti.. dovevo fare di fretta ma poi ho passato:biggrin:... Alla fine è semplice basta prendere la mano, quanti secondi l'hai tenuto? io in base a quello che ho letto e visto, forse devi aumentare i secondi almeno 1 minuto, 90 secondi massimo.. io divido in piu bicchieri per mischiare meglio... poi scoli nei filtro di caffè o scottex a nido d'api o se ce l'hai un bubblebug... poi metti nella pirofila e aspetti che evapora..o accelleri l'evaporazione con il calore a bagno maria non sopra i 90 gradi ... se vai di fretta sopra una pentola che bolle a fuoco basso, ma se il prodotto è poco conviene farlo evaporare al naturale..andrebbe fumato in altro modo ma basta 0.1 a pezzettini col tabacco e stai cotto.. anche se forse se il prodotto è poco non so se vale la pena spendere per l'alcool.. ciao bro buon coltivo

Probabilmente con il fatto che ho tenuto il trim per soli 40 secondi....
Essendo poco avevo pensato ad una evaporazione naturale, o ci proverò se avrò ancora weed alla fine del ciclo attuale...
Tante belle cose Bro e grazie ancora!!

Latest posts

Latest posts