What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

robertn

Active member
Wowowo!! :D sta diventando una vera giungla!!! Pero se posso farti un piccolo appuntino (una sottigliezza per carità) con cosi tante piante alternerei un po la posizione dei vasi,se noti quelle centrali rischiano di coprire le più piccole sui lati,volendo potresti mettere quelle che si sono sviluppate meglio sui lati per dare un po più di spazio alle altre.
Sai che se non rompo le palle non sono felice :D
Complimentissimi per tutto,ci aspetta un altro mega-ciclo come lo scorso!!

tawika

the crazy grower
Veteran
Wowowo!! :D sta diventando una vera giungla!!! Pero se posso farti un piccolo appuntino (una sottigliezza per carità) con cosi tante piante alternerei un po la posizione dei vasi,se noti quelle centrali rischiano di coprire le più piccole sui lati,volendo potresti mettere quelle che si sono sviluppate meglio sui lati per dare un po più di spazio alle altre.
Sai che se non rompo le palle non sono felice :D

Ciao Z, anche se non faccio In, sono d'accordissimo con Rob; farle "girare" permetterebbe un'esposizione più omogenea della luce e uno sviluppo più o meno simile. X i resto, non sembrano abbiano problemi, anzi...
* ti immaggino quando sarai in piena fioritura.... io diventerei matto con 20 piante da gestire :biggrin:

Z.grow

Active member
Aho' ammazza zeta mi assento un attimo ed al mio ritorno trovo una jungla :biggrin: mi sa che la 600 con aaw che hai messo su spinge a dovere

Good job!! n'abbraccio! :wave:
Grazie roccia....effettivamente spinge bene....poi il beneficio trá virgolette è l esposizione in spazio ridotto,ma come infatti è successo e giustam mi han fatto notare ne risenton alcune piante rispetto a quelle piú vicino...grazie roccia,sempre un piacere vederti..
ola z :D non ho mai misurato ec in terra in questi giorni pensavo proprio di impararlo sai.. ho letto da qualche parte però che non e poi cosi importante in terra... di sicuro male non fa continua cosi grandeeee olaaa
Sono un poó maniacale,ma mi piace cercar d aver tt il possibile sotto controllo...
z mi ha sembrato di vedere una macchia in una foglia che somiglia molto alla mia... ci hai fatto caso?!
È probabile mr...con cosí tante piante è inevitabile quando si irrigano che qualche goccia finisca sulle foglie e faccia l effetto lente...
uh uhhhh quanto basilico
inizia a preparare il pentolone delle grandi feste zio :D
sai quanto pesto che ci viene fuori da li dentro???
Ahahah e io che credevo fosse lattuga olandese....e vabbè vorrá dire che invece d insalata e funghetti,faremo un pesto alla genovese...
Rimango sempre affascinato ogni volta che entro in questa stanza...wowwww
Troppo gentile iac....grazie!
Bellissima vegetativa Z!
Davvero un bel box!
Buon coltivo Bro!
Onorato blunt! Sono contento che t aggradino...grazie zio!
Wowowo!! sta diventando una vera giungla!!! Pero se posso farti un piccolo appuntino (una sottigliezza per carità) con cosi tante piante alternerei un po la posizione dei vasi,se noti quelle centrali rischiano di coprire le più piccole sui lati,volendo potresti mettere quelle che si sono sviluppate meglio sui lati per dare un po più di spazio alle altre.
Sai che se non rompo le palle non sono felice
Ehi fratello...se mi scrivi un altra volta che rompi le palle,quando invece mi dai utili suggerimenti t metto nella bad lista ignorati come aveva fatto stoog con me...approposito è una vita che volevo chiederlo a qualcuno.....ma che fine ha fatto stoogots? Nn lo vedo piú...cmq rob,tornando a noi....la veritá è che speravo in un miracolo d natura monostrain che venissero tt in salute,vigorose e alte uguali...e poi na fetta d companadego???? Ma essendo 20 strain quasi diversi ho resistito finchè potevo ed ora stasera mi toccherá dare una sistemata a giovamento delle piante....grazie ancora robertn che segui sempre e dai consigli preziosi...un abbraccio!
Ciao Z, anche se non faccio In, sono d'accordissimo con Rob; farle "girare" permetterebbe un'esposizione più omogenea della luce e uno sviluppo più o meno simile. X i resto, non sembrano abbiano problemi, anzi...
* ti immaggino quando sarai in piena fioritura.... io diventerei matto con 20 piante da gestire :biggrin:
E infatti io lo apprezzo tawi...senza i vostri contributi sarebbe stato impossibile capire molte cose,ma soprattutto affrontare ogni ciclo ....buon cultivo a tutti!

snow41

Active member
Ma che spettacolo!!! si vede la mano....!!! eccome!!! complimentoni brò! quando entro qui mi rifaccio gli occhi allla grande!

Z.grow

Active member
Ma che spettacolo!!! si vede la mano....!!! eccome!!! complimentoni brò! quando entro qui mi rifaccio gli occhi allla grande!

Grazie snow,ma se vuoi rifarti davvero gli occhi guarda i box d mox,mr.pablo e centinaia d altri...io cerco d raccattar qualche briciola xcampare...:tiphat:

Z.grow

Active member
Dopo la gentile collaborazione d robertn e tawika ho convenuto che fosse piú saggio ridare un ordinate alle piante,xfar un ordine piú omogeneo....bè, io il mio l ho messo,grazie a tutti del sostegno!

picture.php

View image in gallery

Z.grow

Active member
In oltre ho notato come se le ventole fossero troppo attaccate e mal riposte,cosí dopo un paio d lette ai thread xcercare un idea xappender un ventilatore senza sostegno superiore ho copiato il buon vecchio rooster che male nn fá e credo d esser riuscito ovviando cosí... : ventilatore oscillante da casa,3 velocitá 75w tolto il coperchio protettivo...quindi quando le irrigo devo stare attento che sinnó le eliche mi mozzicheno gli orecchi...

Z.grow

Active member
Ragazzi volevo chiedervi una domanda riguardante i fertilizzanti : come è possibile che con acqua a ph 8 mettendo fertilizzante scende giustamente il ph,ma contemporanamente scende pure l e.c .....solitamente i fertilizz dovrebbero aumentare l ec nn abbassarlo...questo accade quando utilizzo la linea plagron alga grow e alga bloom,

Se invece uso il pack organico dell atami scende l ec e si alza l ec....come infatti giusto che sia...questo mi fá pensare quindi e chiedervi d conseguenza...o i fertilizz plagron sono scaduti,ma quí ho visto discussioni variare su anni della durata dei fertilizz... O come 2 opzione,ma nn ha senso che sia la differenza da bio...che poi mi dicon che bio nn esiste ad organico...? Grazie a chiunque mi aiuti o possa darmi qualche delucidazione...

Queste sono le prove fatte....con atami organic, tt giusto...

Z.grow

Active member
X intenderci meglio....il ph d partenza è 8 xchè lasciato a decantare x24h....l ec è 350 n.c

Facendo una piccola stima ml/l ho messo nn proprio la dose max,ma metá e la foto sopra è il risultato,

Con il plagron a ph 8 ed ec 350/400 arriva a ph 6,6 ed ec 250/280 .....bó

tawika

the crazy grower
Veteran
Ragazzi volevo chiedervi una domanda riguardante i fertilizzanti : come è possibile che con acqua a ph 8 mettendo fertilizzante scende giustamente il ph,ma contemporanamente scende pure l e.c .....solitamente i fertilizz dovrebbero aumentare l ec nn abbassarlo...questo accade quando utilizzo la linea plagron alga grow e alga bloom,

Se invece uso il pack organico dell atami scende l ec e si alza l ec....come infatti giusto che sia...questo mi fá pensare quindi e chiedervi d conseguenza...o i fertilizz plagron sono scaduti,ma quí ho visto discussioni variare su anni della durata dei fertilizz... O come 2 opzione,ma nn ha senso che sia la differenza da bio...che poi mi dicon che bio nn esiste ad organico...? Grazie a chiunque mi aiuti o possa darmi qualche delucidazione...

Queste sono le prove fatte....con atami organic, tt giusto...

Ciao Z., perdonami ma non c'ho capito molto; forse faccio confusione. Cmq, secondo me, organico e biologico, sono uno la conseguenza dell'altro, nel senso che: uso fertilizzante organico x avere un prodotto biologico. Ma non penso che questo risponda alle tue domande...vero..!!?!:biggrin:
* I fertilizzanti, conservati male, o scaduti, non hanno più i valori iniziali, xkè si deteriorano le molecole dei componenti, e questo può portare a valori diversi dei nuts, e forse anche a l'EC; ma è un mio personale pensiero.
** ho visto che hai seguito i "consigli" (parolona) di Rob e me, messe così quelle piante hanno tutto un altro aspetto, sono ancora più belle !

robertn

Active member
Eila z! Sul fertilizzante non so risponderti,pero bravissimo,messe cosi con ordine sono tutte un altra storia,stanno esplodendo nel vero senso della parola.
Buon cultivo fratello!

Z.grow

Active member
Sembra quasi un SOG.
Bravo
Infatti l intenzione iniziale era d fare uno scrog...poi vedendo le differenze tra i vari strain ho dato la scelta obbligata al sog...grazie h1dd3n
Ciao Z., perdonami ma non c'ho capito molto; forse faccio confusione. Cmq, secondo me, organico e biologico, sono uno la conseguenza dell'altro, nel senso che: uso fertilizzante organico x avere un prodotto biologico. Ma non penso che questo risponda alle tue domande...vero..!!?!:biggrin:
* I fertilizzanti, conservati male, o scaduti, non hanno più i valori iniziali, xkè si deteriorano le molecole dei componenti, e questo può portare a valori diversi dei nuts, e forse anche a l'EC; ma è un mio personale pensiero.
** ho visto che hai seguito i "consigli" (parolona) di Rob e me, messe così quelle piante hanno tutto un altro aspetto, sono ancora più belle !
Tawi....innanzitutto grazie xla guida dettagliata...forse anche troppo xil mio scarno intelletto...cmq la domanda alla mia questione nn era se fosse meglio bio od organico,ma xchè con quello bio cioè plagron alga grow e bloom si abbassa il ph e va bene,ma anche l ec....e questo è sbagliato,a mio avviso xchè i fertilizz e acidi come ph down schizzano l ec alle stelle....invece col kit organic dell atami tt regolare si abbassa il ph ,ma l ec si alza...come giusto che sia....infatti ho optato xtagliar la testa al toro d usare quello,ma nn trovavo una spiegazione logica...grazie ancora!
Cazzarola Zeta stanno crescendo a vista d'occhio! Cazzi tuoi! :biggrin:
Grande roccia! Hai detto bene...cazzi miei! Anche se sarei ben felice d aver a che fare con questi scazzi..
Bella :wave:

Ciao Zgrow, ti linko questo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=63029
forse può esserti utile.
Grazie ancora!
Eila z! Sul fertilizzante non so risponderti,pero bravissimo,messe cosi con ordine sono tutte un altra storia,stanno esplodendo nel vero senso della parola.
Buon cultivo fratello!
Merito dei vostri buoni occhi e degli interventi tt altro che controproducenti...hola bro!
Quoto il buon Rob, bel lavoro Z. !
Grazie 1000 fuorilegge,ma anche te hai il tuo bel da fare volpone!
:wave:

Z.grow

Active member
25 giorno x le 17 senior e 15 xle 3 junior :
Temp : 24/26 u.r : 65/70% anche merito dell aggiunta d un umidificatore ad ultrasuoni da 6l

L intento sarebbe quello trá 5 giorni d proceder allo swich 12/12 intanto le senior raggiungon il mese d vege e le junior almeno arrivano al 20g che cmq xdelle auto è accettabile d vege. E coi 2 mesi d fior avranno tt il tempo xforgiarsi e dare come devon.

Latest posts

Latest posts