What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

Z.grow

Active member
e mi sà bello che l acqua la dovrai comprare, 4 e troppo basso, ma non capisco come mai sta uguale anche a distanza di tempo..bho mi piacerebbe capirne di più

Figurati me!

Aho! Mo ce provo a dá na raffica cosívedi come lo alzo il ph....
Ho lasciato il soft xcompagnie d cacca e xchè avevo poco tempo,xó fossi in te stanotte quando fai xandar a letto starei attento...nn si sia mai che mi ritrovi con mimetica e imbracatura a penzolarti giuú dar soffitto:laughing::biggrin:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Z. piacere :tiphat:
Un sacco di roba in batteria.. sei piazzato alla grande.
Per il ph c'è veramente qualcosa di misterioso.. 4 non esiste..

Buon cultivo :wave:

Z.grow

Active member
Ciao Z. piacere :tiphat:
Un sacco di roba in batteria.. sei piazzato alla grande.
Per il ph c'è veramente qualcosa di misterioso.. 4 non esiste..

Buon cultivo :wave:

Ciao tup amaro,è un piacere vederti.....ho cercato d massimizzare piú che potevo...,ma forse avrei dovuto tener conto prima d altre cose/fattori che incidevano piuttosto noiosamente...grazie tup der passaggio.:tiphat:

Z.grow

Active member
Buonasera drogati....sono appena stato nella room xcirca 2ore xcercare d capire dove derivavano i problemi e se in qualche modo potevo risolverli...

Allora,cercando d verificare un problema alla volta mi sono accorto d questa cosa....: la cisterna d acqua poteva esser anche che nn centrasse nulla,anche se xsicurezza l ho risciaccuata xbene e riempita nuovamente xvedere a distanza d 1/2g che ph abbia...,contrariamente a quanto credevo il reaggente a goccia è un pó inaffidabile,o meglio...mi sono accorto che il mio ph è un pó ballerino,ma la stessa soluzione presa dal rubinetto misurata naturalmente misurava a mio avviso 7/7,4 ,ma con pochissime goccie d ph/down 3/4/5/ goccie su una caraffa d 5l misurava un altra volta il fatidico 4 che nel test general hydroponic è sú una tonalitá arancione,mentre dal 7,5 in sú è verde scuro,bluastro...,solo che sbattendoci la capa varie volte mi sono accorto che la solita soluzione abbassata con 3/4goccie e che misurava 4/5...se misurata 30secondi dopo ritornava sui 6,5.... Il chè mi ha fatto pensare...ma che meeeerda d reaggente xó...e quando/se dovessi metter i fertilizz che si intorpidisce l acqua che faccio mi strappo i capelli...
Poi i termoigrometri pure peggio....nn fidandomi un caizer dei 2 con la sonda ne ho rimessi 2 ma senza sonda e lí sono andato proprio in paranoia totale : i 2 con sonda misurano 20gradi e 70% d u.r gli altri 2 che nn hanno sonda e sono posizionati in basso rispetto agli altri 1misura 25,26gradi e 65% e l altro 22/23 e 60%.....eppure le temp piú attendibili avrebbero dovuto esser quelle con sonda....vá bene che alcuni sono piú vicini alle ventole e altri no,ma tt sto sbalzo a me nun convince tanto...il xchè io ho pensato a 2 soluzioni dato che le temp erano troppo discordanti...o i termoigrom con sonda son partiti....o hanno la pila scarica,ma allora si vedrebbe appannato o lampeggiante nel display...in piú le piante sembrano presentare alcune tonalitá d verde un pó scolorito su alcune foglie...eppure a me sembrano quasi che vadano avanti,anche se come se sentissi che c è qualcosa che nn vá....le piante piú grandi hanno 19g le 2 piccole 9g.....l AAW con 600w agro è stato messo ieri...grazie a tutti maghi/stregoni e cartomanti! Vi lascio qualche scatto xdarvi un idea del coltivo e d come vi intendevo sui termoigrometri...Alhoa!

Z.grow

Active member
picture.php

View image in gallery

MrCiccioba

Member
Z. ... c'hai sto ben di dio e pensi ai problemi ?!?! solo a me mi si illuminano gli occhi guardando il tuo coltivo ? :biggrin:
come ben sai non ho molta voce in capitolo , però mi pare di vedere che i tre termoigrometri che hai postato sono uno in ombra , uno quasi e uno sotto luce diretta. pensa che il mio se lo metto semplicemente sotto una foglia nella stessa posizione segna 2-3 gradi in meno .. può essere questo ?:hide:

mr pablo

Member
ciao zzz ammazza... allora per il ph ho letto il bicarbonato di sodio... ma ahime te lo sconsiglio.. ho letto che puo essere dannoso... per il resto non e che magari ti stai facendo un po di paranoie?! (ti capisco non e mica una critica :D come potrei io..... ) mi chiedevo non puoi recuperare un ph tester digitale?! cosi magari vai piu preciso.... per i termoigrometri puo essere normale avere dati diversi da punti diversi... prova a metterli tutti alla stessa altezza e vedi se danno tutti risultati diversi... vai TRANQUILLO bro

H1dd3n

Active member
Ph4 è l'acidità del succo d'arancia, mi sembra un po' estremo.
Controlla gli strumenti con un test manuale.

" L'acqua distillata per rimanere tale deve essere isolata il più possibile dall'ambiente esterno. Infatti, a causa delle buone capacità solventi dell'acqua, se esposta all'aria ne scioglie rapidamente parte del diossido di carbonio presente, portando rapidamente il valore del pH a 5-6. "

OT: Tutti softgunners qua! ( Eh sì, pure io c'ho il pallino )
Ottima partenza, ma con 1.5J ti preferisco coltivatore!!!

ROKOS

Active member
Buonasera drogati....sono appena stato nella room xcirca 2ore xcercare d capire dove derivavano i problemi e se in qualche modo potevo risolverli...

Allora,cercando d verificare un problema alla volta mi sono accorto d questa cosa....: la cisterna d acqua poteva esser anche che nn centrasse nulla,anche se xsicurezza l ho risciaccuata xbene e riempita nuovamente xvedere a distanza d 1/2g che ph abbia...,contrariamente a quanto credevo il reaggente a goccia è un pó inaffidabile,o meglio...mi sono accorto che il mio ph è un pó ballerino,ma la stessa soluzione presa dal rubinetto misurata naturalmente misurava a mio avviso 7/7,4 ,ma con pochissime goccie d ph/down 3/4/5/ goccie su una caraffa d 5l misurava un altra volta il fatidico 4 che nel test general hydroponic è sú una tonalitá arancione,mentre dal 7,5 in sú è verde scuro,bluastro...,solo che sbattendoci la capa varie volte mi sono accorto che la solita soluzione abbassata con 3/4goccie e che misurava 4/5...se misurata 30secondi dopo ritornava sui 6,5.... Il chè mi ha fatto pensare...ma che meeeerda d reaggente xó...e quando/se dovessi metter i fertilizz che si intorpidisce l acqua che faccio mi strappo i capelli...
Poi i termoigrometri pure peggio....nn fidandomi un caizer dei 2 con la sonda ne ho rimessi 2 ma senza sonda e lí sono andato proprio in paranoia totale : i 2 con sonda misurano 20gradi e 70% d u.r gli altri 2 che nn hanno sonda e sono posizionati in basso rispetto agli altri 1misura 25,26gradi e 65% e l altro 22/23 e 60%.....eppure le temp piú attendibili avrebbero dovuto esser quelle con sonda....vá bene che alcuni sono piú vicini alle ventole e altri no,ma tt sto sbalzo a me nun convince tanto...il xchè io ho pensato a 2 soluzioni dato che le temp erano troppo discordanti...o i termoigrom con sonda son partiti....o hanno la pila scarica,ma allora si vedrebbe appannato o lampeggiante nel display...in piú le piante sembrano presentare alcune tonalitá d verde un pó scolorito su alcune foglie...eppure a me sembrano quasi che vadano avanti,anche se come se sentissi che c è qualcosa che nn vá....le piante piú grandi hanno 19g le 2 piccole 9g.....l AAW con 600w agro è stato messo ieri...grazie a tutti maghi/stregoni e cartomanti! Vi lascio qualche scatto xdarvi un idea del coltivo e d come vi intendevo sui termoigrometri...Alhoa!

Ciao Zeta :biggrin:...anche io la vedo come Pablo, penso sia normale che tu abbia rilevazioni diverse a seconda della zona della grow in cui si trova il termoigrometro, per non parlare del fatto che cmq non sono strumenti "professional" (oddio nel tuo caso non lo so, ma nel mio un "normale" da growshop) e quindi possono avere anche differenze di qualche grado.

Io per esempio ho quello con una sonda, ed il display con la misurazione IN (sonda) ed OUT (penso con il rilevatore nel termoigrometro), sono entrambi dentro il box e tra questi di ci sono tranquillamente anche 3°/4° di differenza. Dipende dall'essere sottoposto a ventilazione, dal getto d'aria dell'umidificatore, dalla posizione rispetto alla lampada, da un sacco di cose.

Secondo me se non ci sono differenze abnormi è normale ;) i miei soliti due spicci (falsi :biggrin:)

I

iac88

Io guardo le tue piccole, stanno da dio e questo è un dato non da poco; se avessi l'umidità bassa si vedrebbe, come temperature sbagliate si vedrebbe; qui si vede che stanno bene :biggrin:
per il ph del terreno prova a prendere altri misuratori tipo quelli per gli acquari o semplici cartine tornasole e vediamo che dicono.

Z.grow

Active member
Z. ... c'hai sto ben di dio e pensi ai problemi ?!?! solo a me mi si illuminano gli occhi guardando il tuo coltivo ?
come ben sai non ho molta voce in capitolo , però mi pare di vedere che i tre termoigrometri che hai postato sono uno in ombra , uno quasi e uno sotto luce diretta. pensa che il mio se lo metto semplicemente sotto una foglia nella stessa posizione segna 2-3 gradi in meno .. può essere questo ?:hide:
Grazie ciccioba del passaggio....il fatto è che i 2 termoig che dici d esser in ombra hanno la sonda che scende a livello cime...invece i 2 senza sono messi piú in basso ai lati box....bóóó
ciao zzz ammazza... allora per il ph ho letto il bicarbonato di sodio... ma ahime te lo sconsiglio.. ho letto che puo essere dannoso... per il resto non e che magari ti stai facendo un po di paranoie?! (ti capisco non e mica una critica :D come potrei io..... ) mi chiedevo non puoi recuperare un ph tester digitale?! cosi magari vai piu preciso.... per i termoigrometri puo essere normale avere dati diversi da punti diversi... prova a metterli tutti alla stessa altezza e vedi se danno tutti risultati diversi... vai TRANQUILLO bro
Grazie pablito! Il ph digitale è in garanzia a riparare e c vorranno 2 mesi...quando ho fatto xandar al solito grow xcomprarne un altro il tipo mi ha mezzo inveito e mi ha dato quello a goccia che xó a me fá un pó cagá...
Ph4 è l'acidità del succo d'arancia, mi sembra un po' estremo.
Controlla gli strumenti con un test manuale.
Uso proprio quello h1dd3n,ma il problema maggiore è che ho un ph proprio ballerino...
" L'acqua distillata per rimanere tale deve essere isolata il più possibile dall'ambiente esterno. Infatti, a causa delle buone capacità solventi dell'acqua, se esposta all'aria ne scioglie rapidamente parte del diossido di carbonio presente, portando rapidamente il valore del pH a 5-6. "

OT: Tutti softgunners qua! ( Eh sì, pure io c'ho il pallino )
Ottima partenza, ma con 1.5J ti preferisco coltivatore!!!
Thanks!
Ciao Zeta ...anche io la vedo come Pablo, penso sia normale che tu abbia rilevazioni diverse a seconda della zona della grow in cui si trova il termoigrometro, per non parlare del fatto che cmq non sono strumenti "professional" (oddio nel tuo caso non lo so, ma nel mio un "normale" da growshop) e quindi possono avere anche differenze di qualche grado.
Nonono...anche i miei 12€ al g.shop
Io per esempio ho quello con una sonda, ed il display con la misurazione IN (sonda) ed OUT (penso con il rilevatore nel termoigrometro), sono entrambi dentro il box e tra questi di ci sono tranquillamente anche 3°/4° di differenza. Dipende dall'essere sottoposto a ventilazione, dal getto d'aria dell'umidificatore, dalla posizione rispetto alla lampada, da un sacco di cose.
Ma come fanno scusa ad aver dentro il rilevatore se c hanno fatto un filo che scende con tanto d sonda...quella scusa dovrebbe rilevare temp ed u.r nooo?
Secondo me se non ci sono differenze abnormi è normale ;) i miei soliti due spicci (falsi :biggrin:)
Grazie bro! Sarö uscito pazzo!
Io guardo le tue piccole, stanno da dio e questo è un dato non da poco; se avessi l'umidità bassa si vedrebbe, come temperature sbagliate si vedrebbe; qui si vede che stanno bene :biggrin:
per il ph del terreno prova a prendere altri misuratori tipo quelli per gli acquari o semplici cartine tornasole e vediamo che dicono.
Grazie iac...proveró,ma la vedo moltooo ardua!

robertn

Active member
eilà Z! non so darti la certezza ma mi sembra sia la stessa cosa che sta succedendo alle foglie basse delle mie,io dico umidità troppo elevata vicino al terreno,tutto qui nulla di preoccupante.
fai conto che se hai il 74% ad altezza pianta,vicino al terren avrai almeno l'80-85% dopo le irrigazioni,per cui penso sia tutto nella norma.

Z.grow

Active member
Aggiornamento Paranormal Activity Grow :

Prima d tt tengo a ringraziarvi tutti xi vostri consigli e il vostro aiuto,senza il quale probabilmente nn sarei stato così spronato a capire cosa stesse accadendo...le foglie della tutankamon mi puzzavano e infatti secondo me almeno aveva ragione e c aveva beccato alla grande il mitico iac e mr.ciccioba che ringrazio nuovamente xavermi spiccato la pulce nell orecchio...:tiphat: forse mi smentirete,ma mi sono accorto che la sonda dei termoigrometri o nn serve a un azz o sono io che ho maleinterpretato la funzionalità della suddetta sonda con filo....una volta piazzati in piedistallo tutti ad altezza piante segnavano dai 27/29gradi e u.r d 30/40%....cioè mmmmma commmme staiiii....o meio mmmma commmme stoooo....xò allora mi sono chiesto;che senso ha la sonda se i termoigrometri rilevano prevalentemente nelle vicinanze d dovè la scatola bianca? ripeto....potrei anche risbagliarmi xl ennesima volta,anche se sinceramente stavolta i test e i rispettivi risultati sulla probabile causa nn lascierebbero dubbi....speriamo sia così....ringrazio infinitamente tutti xavermi salvato una bel possibile fallimento...:tiphat: l hps 600w che nn superava i 20gradi con bulbo nuovo nn esisteva proprio...come infatti nn mi tornava il xchè i termoigrometri con sonda,sebben ad altezza cime,ma con la scatola dello strumento sopra l AAW all ombra nn superavano i 20gradi e u.r75% e quelli senza sonda arrivavano a 27/29gradi e u.r 30/40%....verificherò poi queste mie affermazioni in sti giorni tenendo d occhio un po' tt quanto...:tiphat:

Z.grow

Active member