What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

mox76

Well-known member
zeta cos'e' quell'affare con una boccia in plastica ribaltata che pare piena di fumo?? un umidificatore?? (si ho letto ora....avevo solo slumato le foto....)

boccia....fumo....mi hai fatto venir voglia di fumarmi un secchio o un veliero -L-.......e ho i barattoli vuoti aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
jajajajajajjajajajajja

Z.grow

Active member
zeta cos'e' quell'affare con una boccia in plastica ribaltata che pare piena di fumo?? un umidificatore?? (si ho letto ora....avevo solo slumato le foto....)
Si mox....ho fatto 4 buchi a forma d rettangolini ad altezza d dove volessi nebulizzarle e poi c ho messo una bottiglia tagliata all altezza del collo...sempre solita misura dell imbocco del umidif...ho dovuto rimediare cosí xavere piú getti in una sola volta...cosi ne giovano molto d piú tutte...
boccia....fumo....mi hai fatto venir voglia di fumarmi un secchio o un veliero -L-.......e ho i barattoli vuoti aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
jajajajajajjajajajajja
Ahahahaha finchè son velieri o secchi andiamo bene...l imprtante è che nn t venga voglia d amoniaca e stagnola che allora sarebbero cazzi xdavvero...imbastimento a go!go! E giú d basate! Scherzo! Ajajaajaja....xi barattoli se vuoi t cedo volentieri qualcosa almeno quello scimpanzè che t si è incollato alla schiena te lo scrolli un pó d dosso...
Belle bimbe, bravo Z. :D
Grazie black.....c è tanto da imparare e ancor piú da sperimentare,ma facciamo il possibile...hola!
wow che spettabolo Z. !!! :woohoo:
mamma mia non vedo l'ora di vederle fiorire :tiphat:
Hai detto bene ciccioba....ormai mancan pochi giorni allo swich e come consolazione prima del cambio ho giá appurato praticamente a tutte 20 che sono proprio zoccole! Ma zoccole zoccole! :tiphat:

mox76

Well-known member
prima o poi Z dovremo organizzare uno scambio interculturale appena harvesto qualcosa !!!

vedo dalle foto che hai di quei tester da terreno, e' di quelli che fanno ph ec e lumen?? funzionano?? ne avevo guardati un paio qui al vivaio vicino casa ma mi non mi avevano convinto molto....fanno il loro sporco lavoro quindi?

Z.grow

Active member
prima o poi Z dovremo organizzare uno scambio interculturale appena harvesto qualcosa !!!

vedo dalle foto che hai di quei tester da terreno, e' di quelli che fanno ph ec e lumen?? funzionano?? ne avevo guardati un paio qui al vivaio vicino casa ma mi non mi avevano convinto molto....fanno il loro sporco lavoro quindi?

L adwa è una marca piuttosto economica se pensi che con 91€ t accatti ph ed ec digitale con temper diretta e una buona struttura solida e facilissimi da usare...io ho avuto varie storie col g.shopparo,ma dopo 2 sett che mi aveva detto che eran cazzi miei,la giustizia divina ha trionfato! Mi ha richiamato dicendo che il ph tester che nn funzionava e che mi era toccato a me era via d una truffa che gli aveva fatto un tipo che solitam compra all ingrosso...cosí ora ho tt ció che mi serve...
Il rilevatore sulle piante è allettante xchè è vero che agisce solo su una pianta xvolta,ma costa solo 10€ e rileva ph della mista d terra,lumen se arrivano o no in quel raggio d .azione e t dice pure se il terreno è troppo asciutto o se zuppo...io xora preso e usato in 2 cicli e piú che soddisfatto....certo che c vuole un incontro/cena/harvest,ma facciamola caro mox....nn che poi.....:moon::tumbleweed::bump: ovviamente è un incitamento,nn una lagna!:tiphat:

Z.grow

Active member
Salve marmaglia avrei un quesito da chiedervi : secondo voi,avendo momentaneamente problemi d gestione e spazio xvia dei vasi attaccati a griglia si puó cambiare completamente cambiare metodo d irrigazione e somministrare acqua e nutrimenti se necessari direttam nebulizzando le foglie delle piante...?mi sembrava d aver letto nella guida che se controllata xbene sia possibile...,voi cosa ne pensate?

mr pablo

Member
se ho capito bene vuoi sostituire l irrigazione classica nebulizzando sulle foglie.. be secondo me e un rischio che ti prendi... se possa funzionare o no non lo so onestamente... ma perche farlo?! non puoi accedere dai lati del box e irrigare da li?! io faccio cosi..

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve marmaglia avrei un quesito da chiedervi : secondo voi,avendo momentaneamente problemi d gestione e spazio xvia dei vasi attaccati a griglia si puó cambiare completamente cambiare metodo d irrigazione e somministrare acqua e nutrimenti se necessari direttam nebulizzando le foglie delle piante...?mi sembrava d aver letto nella guida che se controllata xbene sia possibile...,voi cosa ne pensate?

Ciao Zeta, secondo me ti ci vuole un'altra gb :biggrin: forse sono "tante" quelle piante in quello spazio; hai già problemi adesso, quando andranno in fio........?!? X rispondere alla tua domanda, penso che si possa fare la nebulizzazione delle foglie, il problema è che stando così "attaccate" tra loro, potrebbero rimanere umide con rischio di muffe. Altra cosa che mi viene in mente è che nebulizzando, probabilmente l'aria dentro si fredda, quindi... calo delle Temp; nel caso come ti regoleresti... più Watt? aspettiamo qualche altro parere... Ola amigo

Z.grow

Active member
Salve banda d belle persone,piccolo aggiornamento dopo vari consigli . ringrazio tawika x l incoraggiamento ai lavori d restauro.valutando bene la situazione dello spazio ho ridato un ordinata generale . per incrementare un po' la luce insuff ho aggiunto un mh 250 s.lumen con la 600 e AAW che giá stava.penso poi nel 2 mese d flow d sostituire la 250 con un altra hps 400w. Oggi siamo al 32g con 29g d veget e 3g dallo swich a 12/12... L irrigazione a cui chiedevo consiglio ho fatto in modo un po' strano....ovvero provando un esperimento...alcune piante..piú facilm raggiungibili sono state irrigate normalmente a ph6,2 le altre piú inacessibili sono state sempre irrigate a ph 6,2 ,ma invece che dirett dal panetto,le ho irrigate dal sottovaso....sembrerebbe stimolar d piú le radici a scender,ma è ancora tt da vedere...temp ed u.r stabile...3 somministraz d cannacure . ed ora muto stó! Vi dó una visione dell insieme...buona serata a tutti!

Z.grow

Active member
picture.php

View image in gallery

snow41

Active member
Spettacolo Z. !! Stanno molto bene . Immagino tra qualche settimana cosa ci sarà li dentro!

Ottimo anche il mix di luce.

Buon cultIvo! Ti seguo!

ROKOS

Active member
Ammazza che roba Zeta!

Guarda che le sedie ti serviranno...assieme ad una frusta...ma per tenere a bada quelle belve!! :laughing:

Bellissimo...con lo scrog la' viene fuori una cosa da oscar :biggrin:

Un abbraccio! :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve banda d belle persone,piccolo aggiornamento dopo vari consigli . ringrazio tawika x l incoraggiamento ai lavori d restauro.valutando bene la situazione dello spazio ho ridato un ordinata generale . per incrementare un po' la luce insuff ho aggiunto un mh 250 s.lumen con la 600 e AAW che giá stava.penso poi nel 2 mese d flow d sostituire la 250 con un altra hps 400w. Oggi siamo al 32g con 29g d veget e 3g dallo swich a 12/12... L irrigazione a cui chiedevo consiglio ho fatto in modo un po' strano....ovvero provando un esperimento...alcune piante..piú facilm raggiungibili sono state irrigate normalmente a ph6,2 le altre piú inacessibili sono state sempre irrigate a ph 6,2 ,ma invece che dirett dal panetto,le ho irrigate dal sottovaso....sembrerebbe stimolar d piú le radici a scender,ma è ancora tt da vedere...temp ed u.r stabile...3 somministraz d cannacure . ed ora muto stó! Vi dó una visione dell insieme...buona serata a tutti!
Ciao Z, vedo dalle foto che hai un "bello" spazio, con tutta l'attrezzatura che hai (lampade, ecc), non riesci a fare 2 gb ? Secondo me, otteresti un maggior controllo. X il "sistema" di irrigare dal sotto-vaso, in teoria è vero che le radici in questo modo "sentono" l'acqua e x raggiungerla crescono e si sviluppano, ma così, la pianta, sviluppando radici, non cresce di più? Con l'altezza..ci rientreresti ? Detto questo, sembra che x il resto va tutto bene; vai così..!!!! :wave:

robertn

Active member
ammazza fratello Z, solita bellissima giungla!!
io avrei fatto un po' più di vege per alcune che vedo un pò piccoline,ma non è una critica anzi ti capisco perfettamente,con tanti strain diversi e diverse caratteristiche sia in vege che in flo è molto difficile trovare i giusti tempi,alcune è naturale che rimangano un pò più indietro.
ottimo lavoro come sempre fratello!

Latest posts

Latest posts