What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

kenshiro

Active member
Veteran
ciao Z! ti sei ripreso? ma aspettare qualche giorno e farlo quando stai meglio no? :spanky:

dai forza esci da quel letto che ce n'è di lavoro da fare!!! :biggrin:

:wave:

mox76

Well-known member
:woohoo::woohoo::woohoo:
tanta roBBA tanta roBBa, quelle cime colorate sono da sbrodolo :tiphat:
va' torno a raschiare la pirofila...

In&OutGrower

Well-known member
Zio malato ma veramente! :D daje a rimetterti che mica è tutto perso dai.. spiego meglio:D ho fatto qualceh tentativo di secca senza molta pulizia preliminare, chè volevo porvare con mano le differenze oltre averle lette le diverse correnti di pensiero in materia e son giunto a concludere che se la secca non avviene troppo in fretta, magari un paio di giorni prima di iniziare a imabrattolare si pulisce il grosso in maniera ancora abbastanza agevole.
Pulire le cime dalle foglie (va beh è pur sempre trim conciato...) ma l'è una rottura de maroni di quelle...

ciao Z! ti sei ripreso? ma aspettare qualche giorno e farlo quando stai meglio no? :spanky: effettivamente...
biggrin.gif

dai forza esci da quel letto che ce n'è di lavoro da fare!!!

daje ohi che ne hai davvero un bel po' daffare adesso, ah ecco un'altra ocsa che mi è venuta in mente vedendo su la sfilata: quel che pare un ripostiglio l'avevi già testato come location? chè sembra bello capiente e vista la ultima giungla, la butto li poi magari l'è una vaccata delle tante
guarisci presto ZioGrow

wave.gif

mapoetti

Member
Mentre ero bannato mi sono accorto del tuo thread nella sezione "esperti" che non avevo mai visto.
Che dire,spettacolo Zio,sei un grande. hai raccolto i miei due box messi assieme,lavoraccio.BRAVO :)
colori splendidi simili al pino di sfondo nella finestra. Bella li,direi che ce la meritiamo questa concia in santa pace,che dici....? :)

Ciao bello in gamba! ;) puff puff....

Z.grow

Active member
Mentre ero bannato mi sono accorto del tuo thread nella sezione "esperti" che non avevo mai visto.
Che dire,spettacolo Zio,sei un grande. hai raccolto i miei due box messi assieme,lavoraccio.BRAVO :)
colori splendidi simili al pino di sfondo nella finestra. Bella li,direi che ce la meritiamo questa concia in santa pace,che dici....? :)

Ciao bello in gamba! ;) puff puff....

Bann.....!? Xchè mapo se posso permettermi...?cmq t ringrazio dei complimenti,ma purtroppo xvia delle disattenzioni che c son state e i vari problemi si son ripercossi inderogabilmente sul raccolto...una volta persa la percentuale d acqua restano cime molto piccole e raccolto insoddisfacente x i w impiegati...ovviamente una reale stima verrà fatta finito il periodo d secca...cmq tranqui...prox ciclo ritorno in area novix.....qui troppi master e non mi sento nè d aiuto,nè d ispirazione xqualcuno...grazie mapo! C si legge!

mapoetti

Member
Sono stato sospeso per una settimana perchè ho insultato un moderatore. Nulla accade per niente,mi ci voleva uno stacco dal thread. Comunque speriamo non accada piu,è che cosa vuoi,invidia e gelosia mi fanno sempre compagnia :)
Comunque dalle foto mi sembrano straordinarie. Non ho ancora letto tutto il tuo ciclo,anzi ora rollo e me lo leggo prima di farmi 2 ore di ginnastica ;) una bella canna sblocca nervi e muscoli!
Ora leggo poi ti dico che ne penso,per quel che può valere ;) Ciao!!!

PS:non ho letto bene il thread giorni fa perchè non potevo visualizzare le foto. Però mi sono accorto che nei primi post le foto anche da loggato non si riescono a vedere.

mapoetti

Member
Ho cercato nella tua galleria ma le prime foto da appena nate non le trovo. Volevo vedere per farmi un'idea del luogo dove coltivi. Comunque dalle descrizioni un'idea piu o meno me la son fatta. Tante foto,tante piante :) una domanda che mi sorge al volo,ti lamenti per poca resa e troppi watt,e vasi troppo piccoli? io per 5 piante uso quasi 90 litri di terra+fondo 2cm lapillo vulcanico.sono esagerato io? Smettere un pò prima di dare fertilizzante può incidere sul gonfiarsi delle inflorescenze? ecco solo queste due. Penso comunque che tutto sommato vista la quantita di piante,hai fatto un lavoro eccellente :)

Z.grow

Active member
mapo come un coione ho cancellato l album..tranne le ultime che fortunatamente vedi...
poi dici tu d esseer il paranoico...l abiente d coltivo è inderogabilmente una cantina straumidida d circa 8/10m2...ovviamente ho cercato d adibire al meglio,ma anche la scarsa riflessione d luce iniziale ha influito molto a mio avviso...w/g? bò si vedrà alla resa dei conti,ma stà d fatto che se da vive e gonfie mi davano un aspetto bello e appagante una volta persa la % d acqua incomincio un pò a preoccuparmi sull avvenire d questo esperimento...forse la qualitò magari poi nn sarà neanche male,ma tanto xora restano supposizioni..i vasi mapo apparte 2 auto in vasi da 7l erano tutte regolari in vasi da 12l,se poi riesci a vedere tra le ultime foto vedrai che la maggior parte del panetto è ben colonizzato e con radici bianche...che t devo dire....cerchiamo d stare sereni e attendiamo il giudizio finale..

red-eyes

Active member
Ciao Z.grow,
sarà che sono a raschiare barattoli (che non sono mai stati pieni!), fossi in te prenderei quel che viene, e quello che non è venuto lo metti nel barattolo dell'esperienza (che sembra, ahinoi, non aver fondo).
Come già apprezzato da qualcuno sopra, hanno dei colori meravigliosi, ... riammirando le foto ho notato almeno una cima con pistilli ancora belli giovani, lo "sgonfiamento" potrebbe essere dato dalla non completa maturità, imho.
Come già detto non ne farei un dramma ... un paio di settimane di fumate regolari dovresti riuscire a farle :biggrin:
buona secca e
buon cultivo

Z.grow

Active member
Ciao red....vedo che hai compreso perfettamente il mio ragionamento,anche se sinceramente spero d fumare un po più d 2 week...intanto xRasserenarmi mi sono sparato d fila 2 joint d buon charas fatto con le scissors....grande red! È chiaro....gli errori c perseguiteranno sempre...spetta a noi poi saperli evitare o limitare il più possibile....

Cream47

Underground Grower
Ciao Z,

questo ciclo è andato cosi, ma sicuramente avrai imparato un bel po' di cose, io un consiglio per il prossimo ciclo te lo vorrei dare, secondo me dovresti comprare una o visto lo spazio anche due cultibox modulabile, cosi da avere un ambiente ben definito dove puoi anche gestire meglio i parametri, perché in uno spazio ampio ed aperto come il tuo è molto più difficile.

Se vuoi prendere uno spunto di come sono le cultibox puoi andare a sbirciare sul thread di Marygrace o anche quello di Rastone.

Saluti :wave:.

mapoetti

Member
mapo come un coione ho cancellato l album..tranne le ultime che fortunatamente vedi...
poi dici tu d esseer il paranoico...l abiente d coltivo è inderogabilmente una cantina straumidida d circa 8/10m2...ovviamente ho cercato d adibire al meglio,ma anche la scarsa riflessione d luce iniziale ha influito molto a mio avviso...w/g? bò si vedrà alla resa dei conti,ma stà d fatto che se da vive e gonfie mi davano un aspetto bello e appagante una volta persa la % d acqua incomincio un pò a preoccuparmi sull avvenire d questo esperimento...forse la qualitò magari poi nn sarà neanche male,ma tanto xora restano supposizioni..i vasi mapo apparte 2 auto in vasi da 7l erano tutte regolari in vasi da 12l,se poi riesci a vedere tra le ultime foto vedrai che la maggior parte del panetto è ben colonizzato e con radici bianche...che t devo dire....cerchiamo d stare sereni e attendiamo il giudizio finale..

:good:

In&OutGrower

Well-known member
weilà Zgrow ma sai che alla fine sta cantina... sia la tua che la mia intendo.. non è poi mica tanto male, a patto di dare una risistemata per un prossimo ciclo, ci sto proprio pensando seriamente di rifare l'arredamento ehehehe almeno un pezzo per quel che mi riguarda.
Questa run di test del locale si direbbe un ottimo auspicio, ipotizzando un po' di restauri e buona lena.. che ne pensi?

Z.grow

Active member
Ciao Z,

questo ciclo è andato cosi, ma sicuramente avrai imparato un bel po' di cose, io un consiglio per il prossimo ciclo te lo vorrei dare, secondo me dovresti comprare una o visto lo spazio anche due cultibox modulabile, cosi da avere un ambiente ben definito dove puoi anche gestire meglio i parametri, perché in uno spazio ampio ed aperto come il tuo è molto più difficile.

Se vuoi prendere uno spunto di come sono le cultibox puoi andare a sbirciare sul thread di Marygrace o anche quello di Rastone.

Sei un tesoro cream e t ringrazio dei suggerimenti e dell appunto...,ma se ricordavi il problema citato alla inizio circa era proprio l altezza che rimaneva sui 2m e pochi cm...tanto è che provando a montare la secret jardin 1m2 che possedevo mi resi subito conto che sarebbe stato impossibile...a meno d non eliminare le bocchette superiori del tetto...possiedo già anche la 240x120x200,ma resto li....la mia idea era d fare un piccolo investimento e rivestire interamente la stanza d pannelli in polistirolo bianco...quelli classici e più economici...poi rivestirli col mylar riflettente e migliorare notevolmente l insieme d pecche della stanza...ho qualche soldo da parte e stavo pensando proprio se comprare un light rail come quello d Mary e forse anche un led tipo mars....ero indeciso su pannello led o nuovo ballast lumatek pro con bulbi 400volt....ho anche pensato alla accquisto d un gavita,ma non credo sia quello a fare la differenza,ho dato uno sguardo anche alla amare e al lumigrow,ma x1200€ piuttosto faccio 600€ messi via xle bolle e 600 x rivoluzionare un pó d up!...studieró bene la situazione prima d ricominciare un altro ciclo...se vuoi dirmi la tua sulle mie idee fai pure...in ultimo volevo chieder a qualcuno che lo ha già fatto....come si fá a rimuovere la resina sui guanti d lattice...?ho letto qualcuno che forse prima li metteva un pó in freezer,ma poi non ho idea ne d quanto devo tenerli...ne d come fare xraschiarla dopo...

Cream47

Underground Grower
L'idea del polistirolo non è male, anche perché cosi isoli un po' e poi con il mylar avrai un ottima riflessione.

Per quanto riguarda la luce, io scarterei i Mars, ormai come se ne sta parlando nel thread dei LED è una tecnologia sorpassata da i DIY che sicuramente fanno il loro sporco lavoro, ovvio che il prezzo lievita, ma se hai manualità lo puoi anche autocostruire, c'è l'ottimo thread di Jikko che sta facendo un bel lavoro di traduzione e poi ovviamente in area internazionale, ho seguito diversi cicli e ci sono cose veramente interessante ed autoprodotte, ma ovvio che non si improvvisa ci vuole una certa manualità.

Ma se hai le 600W io per il momento non le cambierei, piuttosto proverei ad affinare ed ampliare le conoscenze nel crescere per bene le piante. Se vuoi investire penso che con il parco luce sei apposto, piuttosto fai un investimento per rendere il più idoneo possibile l'ambiente di coltivo.

Forse ti conviene mettere giù meno bimbe e piano piano aumentare fino ad arrivare al numero massimo che puoi gestire, prima di tutto dovresti pianificare il da farsi e poi partire con le idee chiare ed il tutto messo nero su bianco, dal set-up al coltivo, cosi da avere in linea di massima un filo conduttore da seguire senza troppo disperderti.

Questo vale soltanto i miei :2cents:.

mox76

Well-known member
si guarda Z, pure io mi concentrerei sul rendere piu' "umano" l'ambiente in cui "coltiviamo", parlo al plurale perche' pure io come te lavorando in cantina ho problemi di temperature siberiane e di UR che fa un po' quel cazzo che le pare, deumidificatore o stracci bagnati che siano.
per i guanti io li caccio in freezer e poi stacco le croste piu' grosse, o in alternativa li sciaquetto nell'alcool alla prima estrazione.

Puff Puff

Z.grow

Active member
weilà Zgrow ma sai che alla fine sta cantina... sia la tua che la mia intendo.. non è poi mica tanto male, a patto di dare una risistemata per un prossimo ciclo, ci sto proprio pensando seriamente di rifare l'arredamento ehehehe almeno un pezzo per quel che mi riguarda.
Questa run di test del locale si direbbe un ottimo auspicio, ipotizzando un po' di restauri e buona lena.. che ne pensi?
Eheheh vecchia volpe! I vantaggi sono svariati almeno dal mio punto d vista...0 problemi rumori e odori..,variabili da poter applicare...,ma come sappiamo tralasciare certi punti fondamentali poi se ne risentono doppiamente le sviste lasciate a metá ....maledetta fretta dovuta alla illegalità...d sicuro stó pensando al binario...ce ne sono da ogni prezzo...ovviamente credo varierà la lunghezza del binario...poi si vedrà....i led sono molto invitanti,ma un led come vorrei da 500/600w bono viene non meno d 1100€....xora i gettonati sono Apollo led hyper 16 da 580w , o qualcosa d simile...l amare non mi lascerebbe più margine d risorse...1300 tondi ondi...xil resto d attrezzatura ne ho a sufficienza...mi só anche accontentare facilmente..
L'idea del polistirolo non è male, anche perché cosi isoli un po' e poi con il mylar avrai un ottima riflessione.

Per quanto riguarda la luce, io scarterei i Mars, ormai come se ne sta parlando nel thread dei LED è una tecnologia sorpassata da i DIY che sicuramente fanno il loro sporco lavoro, ovvio che il prezzo lievita, ma se hai manualità lo puoi anche autocostruire, c'è l'ottimo thread di Jikko che sta facendo un bel lavoro di traduzione e poi ovviamente in area internazionale, ho seguito diversi cicli e ci sono cose veramente interessante ed autoprodotte, ma ovvio che non si improvvisa ci vuole una certa manualità.

Ma se hai le 600W io per il momento non le cambierei, piuttosto proverei ad affinare ed ampliare le conoscenze nel crescere per bene le piante. Se vuoi investire penso che con il parco luce sei apposto, piuttosto fai un investimento per rendere il più idoneo possibile l'ambiente di coltivo.

Forse ti conviene mettere giù meno bimbe e piano piano aumentare fino ad arrivare al numero massimo che puoi gestire, prima di tutto dovresti pianificare il da farsi e poi partire con le idee chiare ed il tutto messo nero su bianco, dal set-up al coltivo, cosi da avere in linea di massima un filo conduttore da seguire senza troppo disperderti.

Questo vale soltanto i miei :2cents:.

Pochi spicci,ma molto preziosi cream! Hai pienamente ragione da tt i punti d vista...t ringrazio come sempre della franchezza e del sostegno assai apprezzato...
Cazzu!cazzu!:biggrin::laughing:

Z.grow

Active member
si guarda Z, pure io mi concentrerei sul rendere piu' "umano" l'ambiente in cui "coltiviamo", parlo al plurale perche' pure io come te lavorando in cantina ho problemi di temperature siberiane e di UR che fa un po' quel cazzo che le pare, deumidificatore o stracci bagnati che siano.
per i guanti io li caccio in freezer e poi stacco le croste piu' grosse, o in alternativa li sciaquetto nell'alcool alla prima estrazione.

Puff Puff

Bè zio mox xó perdonami....questo anche in seguito ai consigli d cream....in/out,te ed altri che già all inizio me lo dissero...tipo marygrace...ottimizzare l ambiente e i valori sono completamente d accordo,ma anche un buon investimento come il binario potrebbe far risparmiare denaro in corrente e sfruttare cmq il resto delle variabili sul progetto...poi concordo pienamente che finchè non si sá camminare xbene è inutile provare a correre! Grazie a Tutti...:tiphat:

Latest posts

Latest posts