What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

Z.grow

Active member
In attesa della secca definitiva ho preso coraggio e ieri dalle 8 d sera alle 3 e mezza d notte ho spelucchiato tt il misero raccolto...
picture.php

View image in gallery

mapoetti

Member
Ciao Zio,stavo pensando alla tua stanza, pensavo,hai presente il binario con la tenda in alcune doccie di un pò di anni fa? potresti mettere un binario tipo tenda e metterci il mylar o un telo simile. e la fai tonda al centro della stanza,ci lasci solo gli angoli.

Il trim,io metto anche "sopratutto" i rametti delle pannocchie dopo che ho rullato un joint. Aspetta almeno un mese vedrei non ti deluderà. Piu aspetti e piu te ne verrà fuori e piu di qualità ;)

Bella quella rete per la secca .....:)

PS:secondo me,la svolta in queste coltivazioni è di saper fare un buon hash,noto in questi giorni anche da me che il trim è molto,prevedo marmellate :) Una volta che si sa far bene,la miglior cosa credo che sia tenere le pannocchie migliori e con il resto farsi due tipi di fumo,uno di ottima qualità e un altro con i scarti,giusto per tirar avanti quella settimana in piu nel fumare

Z.grow

Active member
Ciao Zio,stavo pensando alla tua stanza, pensavo,hai presente il binario con la tenda in alcune doccie di un pò di anni fa? potresti mettere un binario tipo tenda e metterci il mylar o un telo simile. e la fai tonda al centro della stanza,ci lasci solo gli angoli.

Il trim,io metto anche "sopratutto" i rametti delle pannocchie dopo che ho rullato un joint. Aspetta almeno un mese vedrei non ti deluderà. Piu aspetti e piu te ne verrà fuori e piu di qualità ;)

Bella quella rete per la secca .....:)

PS:secondo me,la svolta in queste coltivazioni è di saper fare un buon hash,noto in questi giorni anche da me che il trim è molto,prevedo marmellate :) Una volta che si sa far bene,la miglior cosa credo che sia tenere le pannocchie migliori e con il resto farsi due tipi di fumo,uno di ottima qualità e un altro con i scarti,giusto per tirar avanti quella settimana in piu nel fumare

Eh mapo c avevo pensato credimi,ma poi ho capito che come il resto delle cose se vuoi risultati soddisfacenti c è poco da fá.....bisogna sbattersi e star dietro...:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Eh mapo c avevo pensato credimi,ma poi ho capito che come il resto delle cose se vuoi risultati soddisfacenti c è poco da fá.....bisogna sbattersi e star dietro...

amen, direi che non c'è altro da aggiungere :D
a vedere le reti la pesca è stata profiqua eh zioG, già me le immagino caramellate quelle cimette li.... sto proprio invecchiando accidenti... :D
cmq vedo che già solo di trim ne hai di che sbatterti a starci dietro ancora un po', conta una rep+ appena me la fa ridare hombre
:tiphat:

edit: postato in contemporanea al tuo ultimo update a barattoli chiusi.....
a zio ma vedi di prenderti un po' sti 300gr di vaffa vah..... lamentati! dai! :D

edit all'edit: e per chiudere in bellezza sta run ora avrai pure un'ultima secca della Madonna da fare, con tanto di rappresentanza celeste nella prima foto a tenere tutto d'abbene ;)

mapoetti

Member
Bella li......quanto hai tenuto in essicazione? 4-5 giorni e poi barattoli? hai una bella varietà di spezie :D una bella pasta al pomodoro la magerei volentieri da te hihihi :)

ROKOS

Active member
Bwhahahaaha...grande Zeta! :biggrin:

Mi sono assentato un attimo ma vedo che ho fatto in tempo a ritornare al momento giusto :biggrin:

Per carità rispetto alle aspettative forse avrai fatto meno del previsto...ma...per un ciclo che doveva essere disastroso direi che non ci si può lamentare eh!!! :biggrin:

Cmq Zeta...ok che hai solo 2mt in altezza...e che quindi usare le grow box è difficile perché non hai lo spazio per l'estrazione sul tetto (a meno che non puoi farci un buco che porti all'esterno tipo comignolo)...però secondo me se ti organizzi bene...elabori un bel progettino in cui rimoduli e sezioni lo spazio interno...gli dai giù di cartongesso o simili...lì ti potresti fare un laboratorio coi controcosi ;)

Secondo me anche se rivesti solo le pareti e lasci uno spazio unico di 10 mq tutto aperto con una parte dedicata al coltivo massivo rischi di ritrovarti comunque in una situazione simile a quella appena vissuta. Io al tuo posto "compartimenterei" una parte della stanza facendoci 2 box chiudibili attigui (così magari da sfruttare se possibile alcuni "impianti" in comune) il tutto in cartongesso. Chiaramente budget permettendo.

I miei soliti due spicci falsi :biggrin:

FREE88

Active member
Fine d questa epopea…...peccato! C sono differenze e varie perdite,ma tutto sommato non posso lamentarsi e cmq ormai quel che è fatto è fatto...,tot d fiori essiccati,raccolti ed imbarattolati 830g....,magra consolazione se ripenso ai 1100 del precedente,ma vabbè basta risicate...

azz....ok che vogliamo sempre la perfezione...ma non stà a lamentarte :biggrin: scherzo immagino che magari qualche fastidio lo puoi avere; volendo fare sempre le cose al meglio il minimo errore fa incazzare...ma forse è solo sfiga :dance013: perchè errori non mi pare di averne visti :)

Z.grow

Active member
amen, direi che non c'è altro da aggiungere :D
a vedere le reti la pesca è stata profiqua eh zioG, già me le immagino caramellate quelle cimette li.... sto proprio invecchiando accidenti... :D
cmq vedo che già solo di trim ne hai di che sbatterti a starci dietro ancora un po', conta una rep+ appena me la fa ridare hombre
:tiphat:
Si,in effetti non può sempre esser domenica,ma sai qui dove stó io la merda sta proprio all apice e prevenirsi è il miglior metodo xtogliersi da certi giri...il trim ho già provveduto a dividerlo...scatola piena d trim d 1qualitá e 2scatola con foglie d scarto...quelle andranno casomai buttate...il trim bono è ad essiccare in scatola dentro armadio coi barattoli...temp18 e u.r 50%...
edit: postato in contemporanea al tuo ultimo update a barattoli chiusi.....
a zio ma vedi di prenderti un po' sti 300gr di vaffa vah..... lamentati! dai! :D
Sono 830 orco non 300...,xil vaff mi avvio e incammino...ahahahah!
edit all'edit: e per chiudere in bellezza sta run ora avrai pure un'ultima secca della Madonna da fare, con tanto di rappresentanza celeste nella prima foto a tenere tutto d'abbene
Si si hai proprio un bell ocio bro...la madonnina in coltivo è xme come il santo dei narcotrafficanti americani...mó nun me ricordo er nome...
Bella li......quanto hai tenuto in essicazione? 4-5 giorni e poi barattoli? hai una bella varietà di spezie una bella pasta al pomodoro la magerei volentieri da te hihihi
Ciao mapo! Tel ho già detto...no problem! Quando vuoi c si becca e si mangia un pó d prelibatezze culinarie limitrofe....sono state tenute circa 10g a testa in giù al buio in stanza con deumidif temp 15/17/18 u.r 49/50/55% poi qualche g fá rimosse anche le ultime foglie e ieri imbarattolati,ma xun paio d g o poco più preferisco tenerli dentro coi tappi aperti...ho avvertito ancora qualche cima umida e dopo tt sti sbattiti e spese non vorrei rischiare d fottermi in ultimo..grazie del passaggio mapo!
Bwhahahaaha...grande Zeta!

Mi sono assentato un attimo ma vedo che ho fatto in tempo a ritornare al momento giusto

Per carità rispetto alle aspettative forse avrai fatto meno del previsto...ma...per un ciclo che doveva essere disastroso direi che non ci si può lamentare eh!!!

Cmq Zeta...ok che hai solo 2mt in altezza...e che quindi usare le grow box è difficile perché non hai lo spazio per l'estrazione sul tetto (a meno che non puoi farci un buco che porti all'esterno tipo comignolo)...però secondo me se ti organizzi bene...elabori un bel progettino in cui rimoduli e sezioni lo spazio interno...gli dai giù di cartongesso o simili...lì ti potresti fare un laboratorio coi controcosi ;)

Secondo me anche se rivesti solo le pareti e lasci uno spazio unico di 10 mq tutto aperto con una parte dedicata al coltivo massivo rischi di ritrovarti comunque in una situazione simile a quella appena vissuta. Io al tuo posto "compartimenterei" una parte della stanza facendoci 2 box chiudibili attigui (così magari da sfruttare se possibile alcuni "impianti" in comune) il tutto in cartongesso. Chiaramente budget permettendo.

I miei soliti due spicci falsi
grande roccia....ma guarda è vero quello che dici infatti non sono qui a fare piagnistei...considerazioni da fare....il ciclo scorso spesi anche d più in corrente xvia che avevo cominciato con più w prima....,ma l intento xil prossimo ciclo era proprio quello che stavi dicendo tu e tanti altri utenti....c è da mettersi un attimo bene a tavolo e studiare bene la situazione....vedremo d far anzi un lavoro un pó più piccola ,ma fatta a modo...grazie anche a te zio!
azz....ok che vogliamo sempre la perfezione...ma non stà a lamentarte scherzo immagino che magari qualche fastidio lo puoi avere; volendo fare sempre le cose al meglio il minimo errore fa incazzare...ma forse è solo sfiga perchè errori non mi pare di averne visti
Eheheh eccome se ce ne sono free d errori....a volontà proprio....,ma come dicevo prima al nostro amico/collega rokos mi rifaró promesso! Grazie a tutti!
Attendo qualche g xfar qualche s.r decente...buona coltivazione a tutti!

robertn

Active member
uella Z!
capisco che le tue aspettative fossero più alte,ed è giustissimo così,però oh...300g ce li hai,mica poco! :D
non ti nascondo che le cose da migliorare ci sono e lo sai benissimo anche tu però si possono coreggere,prova a farti una lista in testa delle cose che secondo te non sono andate,potrebbe nascere un'interessante discussione per tutti.
detto ciò non ti sto giudicando,anzi visto il tuo spazio non potrei proprio farlo visto che dal tuo coltivo ad un 60x60 ci passa il mare :D
intanto goditi il frutto del lavoro che non è mica poco! ;)

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Z! Bé....ti ricordo che volevi cestinare tutto....

invece ti ritrovi con 8 etti e mezzo d erba senz altro ultra golosa:laughing:

Daje bró che hai fatto un ottimo lavoro

ps: per curiosità, quanto trim hai tirato su? che ci farai??

Bless:tiphat:

Z.grow

Active member
uella Z!
capisco che le tue aspettative fossero più alte,ed è giustissimo così,però oh...300g ce li hai,mica poco!
non ti nascondo che le cose da migliorare ci sono e lo sai benissimo anche tu però si possono coreggere,prova a farti una lista in testa delle cose che secondo te non sono andate,potrebbe nascere un'interessante discussione per tutti.
detto ciò non ti sto giudicando,anzi visto il tuo spazio non potrei proprio farlo visto che dal tuo coltivo ad un 60x60 ci passa il mare :D
intanto goditi il frutto del lavoro che non è mica poco! ;)
Eheheh fratello t6 fatto sviare dall orco in/out...avrà pure la vista buona per le madonne,ma con i numeri ha sviato qualche grammo...eheheheh non sbagli una parola sul rinnovare l attuale location in pro senza bisogno d spender altri soldi xattrezzature almeno momentaneamente che non servono...,sú tt il resto prometto d ristudiare xbene in modo da rifarmi xla prossima run....grazie ancora xtt il sostegno zio Roberto....
Ciao Z! Bé....ti ricordo che volevi cestinare tutto....

invece ti ritrovi con 8 etti e mezzo d erba senz altro ultra golosa:laughing:

Daje bró che hai fatto un ottimo lavoro

ps: per curiosità, quanto trim hai tirato su? che ci farai??

Bless
Ehi mr.spliffy! Come non esser felici d leggerti....xquanto riguarda il risultato non sarà sicuramente il max e anche in qualità non sarà tt il top,ma con questo c vado un Pochettino avanti e Intanto posso prepararmi meglio pensando a come poter migliorare e ottimizzare tt lo spazio e l attrezzatura che possiedo...xquanto riguarda il trim se ne hai voglia lo vedi nelle prime foto della secca e ne ho selezionate 2 scatole piene...1 ovviamente è d trim d 1 qualità e l altra d prendisole e scarti che probabilmente andranno buttate....il trim bono è in armadio al buio con i barattoli...l altra nella stanza xnn infestare barattoli e vestiti d odori vegetali....xquanto riguarda il discorso esperimenti estrazioni e quant altro t dirò la verità, c devo pensare xchè sono un pasticcione...sia con l alcol,che con l acqua,che a secco....cioè in pratica sono proprio una chiavica! Grazie 1000_ anche a te spliffy!
Ottimi supporti in questo forum!
Ho sbagliato qualcosa allora,ho letto 300 non so dove :D

Ehehehehe ripeto...colpa dell obbit verde! Rimaniamo allora in attesa d qualche s.r
:wave:

mapoetti

Member
Grazie per le info Z o zio ormai ti chiamo zio se non ti dispiace :)
PS:io la prima jack herer l'ho tenuto 7 giorni a testa in giu e poi barattolo. ma ancora oggi a circa 10 giorni è un pò umida. apro i barattoli un pò ogni giorno. e nel fumare è ancora abbastanza fresca....

Piedino

Member
Ciaooo Z!!!!!!!! Da quanto tempo ero sparito dopo aver avuto 100 problemi e poche soffisfazioni porca troia fai sempre passi da gigante grande bro non vedo l ora del tuo nuovo ciclo che voglio seguirlo bene dall inizio!