What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

JeanValjan

Member
Bella Z! mi hai fatto preoccupare... sono stato molto latitante in sto periodo e leggo dei problemi. Dalle foto a me non sembra, alla fine è normale avere differenze di crescita, sono strain diversi... l'unica cosa di cui ti dovresti preoccupare è il rischio di muffe da scovare (sgrat sgrat). Cacchio sta foresta è un bel vedere! :biggrin:
Massima stima fratello!:tiphat:

Z.grow

Active member
Ciao zeta !!!

Dalle foto il box mi sembra troppo caotico e confusionario . Le piante son tutte ammassate una sull'altra , condizione che si riflette anche sulla salute generale delle donzelle che non hanno un bel aspetto . Penso che prima di intraprendere un ciclo con ben 2 lampade da 600w forse era meglio progettare meglio il da farsi , non basta avere tanti watt e buttar giu una manciata di fagioli, bisogna anche saper gestire la situazione . Di tutte le foto che metti non si riesce mai a capire un cazzo , ne di che genetica si tratta, che carenze possono avere ( non bilanci mai il bianco ) o semplicemente la salute generale del gruppo .

Non voglio sminuire il tuo lavoro ne tanto meno offenderti , ma non mi sembra questo il modo di lavorare con 1200w .

Buona continuazione !

Ma Z,sbagliando si impara,nessuno ė nato maestro,cmq ne sai molto più di me,devo dire che li dentro ti mancano i cannibali poi siamo in amazzonia.
Lo capisco e t ringrazio anche a te oppys xil sostegno,ma purtroppo xcerti versi è stato un pó demoralizzante..nulla d gravissimo o irrecuperabile in altro giro,ma ormai è andata così....
Bella Z! mi hai fatto preoccupare... sono stato molto latitante in sto periodo e leggo dei problemi. Dalle foto a me non sembra, alla fine è normale avere differenze di crescita, sono strain diversi... l'unica cosa di cui ti dovresti preoccupare è il rischio di muffe da scovare (sgrat sgrat). Cacchio sta foresta è un bel vedere! :biggrin:
Massima stima fratello!:tiphat:
Bè j.v puoi metterla come voui e mi fa piacere leggeri quando passi,ma marygrace ha centrato il fulcro del problema! Ossia l inadempienza x i w disponibili...nn voglio tirarmi anche l ultima addosso,ma ormai come dicevo prima conto d tentar d finire al meglio del peggio che posso e progettare con meticolosità e intelligenza la gestione della prossima run! Grazie ragazzi siete TT gentilissimo e senza le vostre considerazioni nn potrei o nn capirei moltissime cose...:tiphat:

Z.grow

Active member
Buonasera ragazzi....vi faccio giusto un piccolo resoconto.
Siamo giunti alla 80g dallo swich,ma dato che la situazione non mi convinceva ho cercato d disporre meglio i w d illuminazione che possiedo :

Invece delle classiche 2 hps 1 da 600 es 1 da 400
Ho posizionato 3 hps : 2 da 400w ed 1 da 250w tutte e tre in s.lumen,
Messo anche un altro pó d telo riflettente piú vicino alle piante

Come altro inconveniente mi son trovato un apicale fortunatamente nn troppo grande con un principio alla inizio d muffa! Provveduto immediatamente a rimuoverlo fino a dove il fiore riappariva sano...in questi g poi cercherò d verificare al meglio possibile che nn incombono altri spiacevoli inconvenienti..

Buonasera bella gente!

picture.php

View image in gallery

In&OutGrower

Well-known member
hey zio la dentro sta diventando davvero una selva impenetrabile o quasi ormai... a dirla tutta sarei curioso di vedere una panoramica che le inquadri tutte insieme :D sono un guardone ahahahahahahah
di un po' ma è una mia impressione o hanno patito temperature un po' basse ultimamente la tua ragazze?
a parte ste due quisquiglie cmq hai un giardino che personalmente mi piacerebbe assai avere su eheheheheh
bella bro, gran cultivo questo si si proprio tanta roba :D

Z.grow

Active member
Aiuto, help-me, mi son persoooo... :help:

:tiphat: :santa1:
Ciao zio Pablo! Segui sempre l odore che nn t tradirà mai...
hey zio la dentro sta diventando davvero una selva impenetrabile o quasi ormai... a dirla tutta sarei curioso di vedere una panoramica che le inquadri tutte insieme :D sono un guardone ahahahahahahah
di un po' ma è una mia impressione o hanno patito temperature un po' basse ultimamente la tua ragazze?
a parte ste due quisquiglie cmq hai un giardino che personalmente mi piacerebbe assai avere su eheheheheh
bella bro, gran cultivo questo si si proprio tanta roba :D
Ciao orco....purtroppo hai ragione...una visione piú dettagliata e d gruppo era piú apprezzata e veritiera sulle piante,ma fino a poco prima del taglio mi sa che le lasciato in pace a farsi il loro harvest! Noto e sembrerebbe cmq che stanno gradendo la modifica sulla distribuzione w e xquanto riguarda le tempo orco si hai ragione....minime d 15/16gradi e max d 28/29....,tanto speravo cmq d dargli una 20 d g in piú sempre che le tempo me lo permettono... Di giorno l u.r rimane intorno ai 54%,ma d notte sale anche a 70/80%...grazie della visita!

In&OutGrower

Well-known member
abbiamo gli stessi picchi, del resto siamo simili anche come location di coltivo di questi tempi, sto meditando nel caso, di usare poi eventualmente il deumidificatore in fioritura dato che per ora ho stabilizzato il resto degli ambienti finalmente, e a dirla tutta sto già anche pensando ad un terzo posto dove magari provare un giorno.. :D magari appena trovo il cases che dico io per il pcgrowing che avevo messo in standby..

Z.grow

Active member
abbiamo gli stessi picchi, del resto siamo simili anche come location di coltivo di questi tempi, sto meditando nel caso, di usare poi eventualmente il deumidificatore in fioritura dato che per ora ho stabilizzato il resto degli ambienti finalmente, e a dirla tutta sto già anche pensando ad un terzo posto dove magari provare un giorno.. :D magari appena trovo il cases che dico io per il pcgrowing che avevo messo in standby..

Effettivamente stavo pensando infatti se la prossima run sacrificare qualche pianta e w,ma guadagnarci in sicurezza xpoter accendere 400w d deumidi in fior.....del resto i picchi peggiori d u.r c sono nelle ore notturne e quindi o così o pomî...bella orco...,allora vai d progetti a go!go!

JeanValjan

Member
Peccato per la muffa... stacci addosso a ste cime che rischi di perdere il controllo e un giorno si vendicheranno! :biggrin:
Certo che l'ur in notturna è un po' alta, un deumidificatore non riesci prorio a farcelo stare nel wattaggio?

ROKOS

Active member
Ciao Zeta!

Sai...è un po' che ci stavo pensando...e prendendo spunto un po' dal discorso che faceva Marygrace provo a buttarla lì.

Tu hai uno spazio bello grande...perché non provi a compartimentarlo per bene con il cartongesso mettendoci in mezzo dei bei pannelli fono/termo?

In questo modo ad esempio potresti fare 2 bei box, uno "piccolo" per la vegetativa ed uno bello grosso per la fioritura mettendo in piedi un bel ciclo continuo un po' come fa Mox.

Così avresti due bei box costruiti ad hoc, con tutte le cosette messe al punto giusto (aperture, mensoline, supporti, etc.) con parametri ambientali più facilmente gestibili (anche come rumorosità) con meno piante e più ordinati, ma senza rinunciare alla produttività.

Tra l'altro il cartongesso è economico e facilmente removibile. Boh...la butto là :biggrin:

Per il cultivo invece...che te devo da dì?...nà giungla tropicale :biggrin:

Z.grow

Active member
Peccato per la muffa... stacci addosso a ste cime che rischi di perdere il controllo e un giorno si vendicheranno! :biggrin:
Certo che l'ur in notturna è un po' alta, un deumidificatore non riesci prorio a farcelo stare nel wattaggio?

Ciao Zeta!
L importante è che riescano a maturare....poi il resto conta fino a un certo punto...xil deumid visto che consuma 400w si farà la prossima run...rinunciando appunto come dicevo prima a qualche pianta/w,ma guadagnandone in sicurezza...grazie assai j.v del passaggio! Sempre bello leggeri! Poi hai delle w.w che mi fan rosicare dalla precisione e dai colori d scaricamento...
Sai...è un po' che ci stavo pensando...e prendendo spunto un po' dal discorso che faceva Marygrace provo a buttarla lì.

Tu hai uno spazio bello grande...perché non provi a compartimentarlo per bene con il cartongesso mettendoci in mezzo dei bei pannelli fono/termo?

In questo modo ad esempio potresti fare 2 bei box, uno "piccolo" per la vegetativa ed uno bello grosso per la fioritura mettendo in piedi un bel ciclo continuo un po' come fa Mox.

Così avresti due bei box costruiti ad hoc, con tutte le cosette messe al punto giusto (aperture, mensoline, supporti, etc.) con parametri ambientali più facilmente gestibili (anche come rumorosità) con meno piante e più ordinati, ma senza rinunciare alla produttività.

Tra l'altro il cartongesso è economico e facilmente removibile. Boh...la butto là :biggrin:

Per il cultivo invece...che te devo da dì?...nà giungla tropicale :biggrin:
Nn hai sbagliato una parola nel discorso che hai fatto...infatti stavo pensando appunto il prossimo giro d organizzare tutto molto meglio e piú dettagliatamente..

Z.grow

Active member
Buonasera popolo icmaghiano....c sono delle piccole annotazioni e aggiornamenti che volevo condividere con voi...innanzitutto sembrerebbe proprio che già a distanza d un paio d giorni si sia sentito il cambiamento x la disposizione d 3 hps in leggero minor w piuttosto che 2 piú potenti,ma che nn illuminavano sufficientemente TT le piante...il telo messo ultimamente anche quello ha aiutato parecchio la riflessione della luce ed infatti i fiori,sia alti che meno hanno cominciato un Pochettino a gonfiarsi come mi aspettavo...alcune piante leggendo molti vostri post sembrerebbero soffrire un po le temp min che arrivano a 15gradi,suppongo sia xquesto che vengano quelle striature rossastre...altre bluastre e viola spero siano legata ai vari fenotipi d piante...altra novità interessante che probabilmente partirà da sto giro è che ho trovato un deumidificatore abbastanza buono,con igrostato regolabile .....la differenza sostanziale è che quello che già possedeva,ovvero il trofeo ttk70 e d'ambienti fino a 50m2 e consuma la bellezza d 400w,mentre quello che deve arrivarmi arriva se nn ricordo male ad ambienti fino a 15m2 ed il consumo reale è d 190w,che tuttosommato penso d poter spender in w pur d nn fotter il raccolto xmuffe o nitriti....il modello è agro baby dry...spero funzioni egregiamente....anche xchè cmq lo userei in locali nn piú grandi d 5/6m2...xscongiurare ulteriormente il rischio d muffe e funghi stasera ho provveduto a dar un occhiata scrupolosa alle piante....foglie alte/basse....ecc...ecc...rimosse anche alcune foglie secche e malate e fatta la classica pulizia del sottobosco...in oltre ho rivisto qualche guida euro indoor e cosí ho spostato l estrattore piú direzionato verso le piante in modo che aspiri piú facilmente sacche d aria statica...ventilatore interno ora 24h acceso anche quello come l estrattore...e in fine ho sentito che è consigliato tener un pH sul 6 e così penso proprio che faró....siamo a 82/83g ma dando una controllata generale con micro200x ai tricomi sono molto color nuvola...alcuni ancora trasparenti e xora nessuno ancora ambrato...o almeno così mi pare...conto su xgiú dopo queste riflessioni d tenerle ancora un mesetto circa...poi si vedrà....temp on 25/27 u.r 55/%+/- luci off 15gradi e u.r nemmeno ve lo stó a dí altrimenti mi vien da solo un coccolone...bella ragazzi,un po d scatti anche se nn proprio il massimo,ma x ora è ciò che posso e riesco a fare...

Latest posts

Latest posts