What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

Z.grow

Active member
picture.php

View image in gallery

JeanValjan

Member
mi fanno venire l'acquolina in bocca, belle Z!:biggrin:
per alzare la temperatura notturna forse potresti usare una stufa elettrica, che ne pensi?

ciao bello!:tiphat:

Z.grow

Active member
Woow bella Z..
Mmmmm....grazie! Insomma che allora nn condividete con me il ritardo che penso c sia...vedremo come procedono in sti giorni
mi fanno venire l'acquolina in bocca, belle Z!:biggrin:
per alzare la temperatura notturna forse potresti usare una stufa elettrica, che ne pensi?

ciao bello!:tiphat:

Ciao j.v purtrpoppo come spiegavo prima ad un altro collega nn posso proprio piú aggiungere w.....giá ogni tanto quando la moye jn c pensa o magari anchio e attacca il forno salta giá il contatore e nn pensavo d aver rqggiunto il limite,ma è anche vero che se normalmente accendi il forno e un altro elettrodom salta sempre la corrente in impianti casalinghi da 3kw

Infatti io ho risolto facendomi mettere contatore con + kw..tengo attaccato tutto 2 forni boiler 2 estrattori luce e altro come tele, phon

Z.grow

Active member
Ma paghi un incremento...e come procedura come hai fatto dal tuo gestore gli ha chiesto d .farti un contratto x5 kw? Mi sembrerebbe alquanto azzardato al momento...se ce la faccio,preferirei stringer la cinghia e continuar senza bisogno d aumenti...

JeanValjan

Member
Ciao j.v purtrpoppo come spiegavo prima ad un altro collega nn posso proprio piú aggiungere w.....giá ogni tanto quando la moye jn c pensa o magari anchio e attacca il forno salta giá il contatore e nn pensavo d aver rqggiunto il limite,ma è anche vero che se normalmente accendi il forno e un altro elettrodom salta sempre la corrente in impianti casalinghi da 3kw

potresti metter a vivere un mulo o una vacca in cantina... così ti riscaldano l'ambiente :biggrin:... non so che wattaggio hanno, io intendevo quelle specie di stufette elettriche a riscaldamento olio interno... ma forse ci vanno giù pesante... oppure potresti usare delle serpentine scaldanti attorno ai vasi, tanto quello che a loro interessa è la loro temperatura interna, non quella esterna, sarebbe da provare...

l'ho letto qua https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6618380&postcount=2

mox76

Well-known member
l'unica soluzione e' la costruzione di un camino, ottimo sia x addare co2 alle piante che x grigliare del suino !!!
:bump:

Z.grow

Active member
Sisisi basttttardi....pigliatemi pure x l u nasu che tanto a voi procede tt senza rallentamenti
Mò mi c metto io sopra a mò d mamma chioccia! Altrimenti compro un bancale d schiuma poliespansiva e le cello direttamente dentro e le riapro a capodanno...ola banda d manigoldi

Z.grow

Active member
Salve thc omani dipendenti! Avrei bisogno cortesemente d una piccola conferma...avevo ancora del raccolto precedente circa 100/125g trá og kush e galaxy,ma essendomi un pó stancato d tenere miriadi d barattolid vetro e contenoitori tupper xla casa ho deciso d conservare la suddetta weeda sottovuoto...diciamo che ho provato stazzardo convinto che la weeda essendo ormai conciata x2 mesi e mezzo circa potesse esser conservata cosí...ora nn ricordo esattamente,ma credo c fosse un thread dove dicesse si potesse fare...vorrei prima d ritagliar tt i sacchetti e ricomprarli se potevate darmi conferma grazie...

:huggg::tiphat:

JeanValjan

Member
mah, mai letto un thread del genere, ma ragionandoci non credo possa comportare problemi tipo botride o muffe in generale, perchè concia a parte in teoria se togli ossigeno (appunto il sottovuoto) le muffe non possono formarsi :chin:

ciau bello! :tiphat:

mox76

Well-known member
quando andavo a prendere la gangia dall'omino e arrivavano i bustoni erano sempre sotto vuoto, sempre trovato dentro ottimo prodotto ben conservato, e dando per scontato che fosse impacchettato da vari mesi, direi pollice su.
ve mo' se sei super attrezzato, pure la sottovuotatrice...pollice su!!!
ma la galaxy?? che l'e'??:hide:

Z.grow

Active member
Pyramid mox ! Grazie xla conferma...pensavo facesse male alle cime xchè pressandole molto tra d loro notavo il sacchetto risucchiarsi proprio,ma evidentemente sotto vuoto dev esser cosí...sennó vuol dire che è semplicemente un sacchetto sigillato,ma nn sottovuoto...

mox76

Well-known member
si si eran tutti succhionati abbestia i bustoni, imho puoi andare tranquillo.
oh poi al limite fai na prova fai quelle 4, sbustane una tra un mesetto e vedi com'e' =P

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Z, mi sembra di aver letto che nel sottovuoto l'erba si conserva bene per lunghi periodi di tempo,ma appena apri..nel giro di una settimana si andranno a perdere fragranze e profumi..
Ho fumato recentemente,da un amico in visita,erba tenuta sottovuoto e coltivata indoor..effetto certo,sapori quasi nulli.
Se i pacchetti che hai fatto sono piccoli non dovresti preoccuparti:tiphat:

Z.grow

Active member
Evvivaaaa...grazie jabba...proprio xquesto avevo la paranoia ed infatti ho fatto 4 sacchetti solio mezzi piani,proprio nella speranza d aver una conservazione un pó piú sicura...ora che só che è. Cosí proveró come detto da mox ad aprirne una e consumarla nei giorni successivi xvalutarne il reale impatto