What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

3 AF pineapple express e 3 superskunk- fastbuds e trovatelle - IN - 4 ciclo

ganjastyle

Active member
i tricomi sono un altro discorso, nel senso, domattina potrebbero cominciare ad ambrarsi e se cominci a flushare e fai passare 15 giorni poi ce fai l'hashish :biggrin:
Era ed è mia convinzione che le af non durino più di 10/11 settimane, ma seguo questo forum proprio per avere certezze e smentite! Buon cultivo frà :tiphat:
dimenticavo, 90-75=15 TROCATOOO!!!!

Effettivamente avevo sbagliato a dirti...ma riflettendoci un po' su la seedbank della fast buds da come Fioritura: 9 settimane che sono 63 giorni, aggiungine 4 settimane che ha vegetato dal germoglio sono altri 28 giorni tot 91 giorni.
Il germoglio è nato il 17 marzo..da allora fino ad oggi 25/05 sono trascorsi 69 giorni mi ero sbagliato a dirti 75 sorry.. mancherebbero cmq secondo la fast ancora 22 giorni quindi pensavo a breve di fare il flush tipo quando mancano 15 giorni tra esattamente una settimana cioè l'1 giugno come avevo previsto.
Io ad essere sincero sulla maturazione non sono mai andato a occhio ma guardando la maturazione dei tricomi, e finora con tutte le AF che ho fatto (solo quelle ho fatto) ho notato che stando sui tempi della seed rischi di raccogliere troppo presto prechè i tricomi sono ancora tutti bianchi..fanno fatica a maturare perchè abituate a un ciclo di 20/4 e da quel che so con la luce cresce e con il buio matura..infatti per le auto verso le ultime due settimane dopo il flush inizio ad aumentargli il buio fino a lasciarle 3 giorni completamente al buio e poi taglio.
tu su cosa ti basi per capire quando è pronta?

prozhack

Member
Effettivamente avevo sbagliato a dirti...ma riflettendoci un po' su la seedbank della fast buds da come Fioritura: 9 settimane che sono 63 giorni, aggiungine 4 settimane che ha vegetato dal germoglio sono altri 28 giorni tot 91 giorni.
Il germoglio è nato il 17 marzo..da allora fino ad oggi 25/05 sono trascorsi 69 giorni mi ero sbagliato a dirti 75 sorry.. mancherebbero cmq secondo la fast ancora 22 giorni quindi pensavo a breve di fare il flush tipo quando mancano 15 giorni tra esattamente una settimana cioè l'1 giugno come avevo previsto.
Io ad essere sincero sulla maturazione non sono mai andato a occhio ma guardando la maturazione dei tricomi, e finora con tutte le AF che ho fatto (solo quelle ho fatto) ho notato che stando sui tempi della seed rischi di raccogliere troppo presto prechè i tricomi sono ancora tutti bianchi..fanno fatica a maturare perchè abituate a un ciclo di 20/4 e da quel che so con la luce cresce e con il buio matura..infatti per le auto verso le ultime due settimane dopo il flush inizio ad aumentargli il buio fino a lasciarle 3 giorni completamente al buio e poi taglio.
tu su cosa ti basi per capire quando è pronta?
leggi bene fratè:
Pineapple Express
22 reviews | Write a review
Taste:pineapple Pineapple
Room: Indoor | Outdoor
Genes: sativa/indica
Genetics: Pineapple Express autoflowering
Flowering: 9 weeks from germination
Harvest US: up to 1.3 pounds per light
Harvest EU: 400-600 g/m2 50-300 g/plant
Height US: up to 55 inches
Height EU: 90 - 140cm
THC: Very high
CBD: 0.9%
Autoflowering: Yes

9 settimane dalla germinazione dice, le indicazioni delle seed bank sulle AF è sempre dalla germinazione, anche se c'è scritto fioritura.
I miei du spicci bro :tiphat:

ganjastyle

Active member
leggi bene fratè:
Pineapple Express
22 reviews | Write a review
Taste:pineapple Pineapple
Room: Indoor | Outdoor
Genes: sativa/indica
Genetics: Pineapple Express autoflowering
Flowering: 9 weeks from germination
Harvest US: up to 1.3 pounds per light
Harvest EU: 400-600 g/m2 50-300 g/plant
Height US: up to 55 inches
Height EU: 90 - 140cm
THC: Very high
Autoflowering: Yes

9 settimane dalla germinazione dice, le indicazioni delle seed bank sulle AF è sempre dalla germinazione, anche se c'è scritto fioritura.
I miei du spicci bro :tiphat:

infatti c'è scritto fioritura...autofiorente vuol dire solo che fiorisce da sola ma ha un ciclo normale un po' più breve della regolare ma 1 mese di veg e 2 mesi di fioritura li deve fare e almeno 50 giorni di fioritura dicono 9 settimane equivalgono a 63 giorni di fioritura 13 gg in più del minimo che deve fare....per 28 giorni ha vegetato dal germoglio 63 giorni più della fioritura..fa 91...impensabile che da 9 settimane totali togli 4 cioè 28 di vegetativa e 5 settimane rimanenti cioè 35 giorni di fioritura la pianta è pronta...

ad ogni modo il mio strain è riportato all'inizio del thread ti faccio un grezzo copia incolla...

il mio STRAIN: PINEAPPLE EXPRESS* FAST BUDS

Tipo: 60% Sativa e 40% Ruderalis/Indica
Genetica: Skunk x Hawaii x TrainWreck x Ruderalis
Fioritura: 9 settimane dalla germinazione
Resa: 400-600 g / m2 50-300 g / pianta
Altezza: 90 - 140cm
THC: 20%
Autofiorente: Sì

1 SEME FEM
Pineapple Express è un ibrido forte, nato dall'incrocio tra Skunk x Hawaii x TrainWreck con un Ruderalis. Questa pianta ha un odore e un gusto, che si differenzia, di ananas. produce un ottimo rendimento, fiorisce velocemente con i germogli altamente resinosi. Noi abbiamo selezionato questo, in quanto, può raggiungere una grande dimensione per essere una autofiorente.

ah ora sono al 42° giorno di fioritura e ha la maggiorparte di tricomi bianchi e qualcuno giallo/marrone qua e là..non so io ho sempre calcolato 9 sett solo di fioritura quello che dava la seed e 1 mese 20 gg di veg dal germoglio non inclusi.
pensavo fosse una cosa loro per fartela acquistare quello di dirti i giorni totali da quando nasce..e quindi ti prendi bene perchè in poco più di due mesi ti fai una autofiorente ma sec me ce ne metti 3 di mesi a farla come si deve...o per lo meno non solo con una botta high che dura 5 minuti e dopo sei sano..cmq un mio modo di interpretare e vedere le cose :)

Last edited:

ganjastyle

Active member
FLUSH 28/05

FLUSH 28/05

Eccomi quasi alla fine... oggi flushato le radici povere fanciulle.. dopo il flush le cime pesavano così tanto che ho dovuto legarle per tenerle su...

28/05 siamo a 44° giorno di fioritura e 72° giorno dal germoglio...
taglio previsto 16 giugno..
mi ritengo abbastanza soddisfatto del lavoro ve lo dirò con certezza solo dopo aver assaggiato..intanto un po' di foto...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ganjastyle

Active member
ancora qualche gg e si taglia...taglio previsto questo sabato per esigenza anche se la maturazione non è proprio come avrei voluto e le piante hanno scaricato ma non benissimo almeno due poi posterò le foto.. :D

Last edited:

ganjastyle

Active member
TAGLIO!!!!! :D :D :D :D 11/06

TAGLIO!!!!! :D :D :D :D 11/06

eccoci arrivati alla fine... ho tagliato un po' prima del previsto.. a 86 giorni dal germoglio e 56 di fioritura..ma almeno 15 gg di sola acqua dopo il flush li ha fatti..e mi spiace che hanno scaricato comunque poco..troppo verdi le foglie..

un po di foto sul lavoro: tra trim.. cime pulite e caccolina uscita fuori pulendo le forbici di tanto in tanto..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts