..belle cime complimenti :jawdrop:
ciaooo RE del taglio e della concia...=)
rimango sempre allibito per quanto sei dettagliato...WOW!!!
è davvero bella,tagliata a pennello!
vorrei chiederti,cosa usi per fare il fumello? intendo su che materiale lo batti?
ho qualche piccolo residuo di tagliata in sacco di carta del pane(anche se ci faccio 2/3 canne,faccio esperienza =)
CONTINUA COSI
olaaa
ciao man..wow che complimenti grazie...per battere uso solo una scatoletta di legno con un sottofondo e una rete da non so quanti micron..pagato 15 euro al growshop. Quando ero alle prime armi un lavoro di ore...ma con grinder poco trim per volta tolto dal freezer e solo battuto.. il trucco sta prima di metter via il trim togliere più rametti possibili..cosicchè nel grinder come nella mia scatola sbricioli a mano il trim e lo batti solo dopo averlo lasciato ovviamente 3 ore e mezzo in freezer antecedentemente. Spero di esserti stato d'aiuto..
dipende cosa intendi per qualce residuo...se hai almeno 10g due canne le fai..
Grazie mille, sei sempre soddisfacente nelle risposte...e ti aggiornerò dopo averci provato, poiché col trim nn ci avevo pensato, avevo letto di una calza da donna, mah proverò...
il fatto del freezer non credevo ci volessero 3 ore...forse si staccheranno meglio i tricomi cosi..
ti aggiornerò una volta provato
Sisi esattamente! il ghiaccio serve come dici tu a staccare i tricomi dalla parte vegetale io per trim intendo questo:
View Image
View Image
View Image
scarti di foglioline e pistilli intorno alle cime al momento della pulizia..ovviamente aumenta la quantità che produci se invece che farlo con il trim lo fai con le cime.
ad ogni modo ho seguito questa guida solo che invece che farlo con la calza lo faccio con la scatoletta ora e prima con grinder..la calza invece volevo provarla con un'estrazione ad alchool..ma alla fine l'avevo fatta con i filtri di stoffa da caffè che vendono al brico.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115160