What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1°ciclo indoor 2 CREAM MANDARINE 1 SWEET SKUNK 1 KRITIKAL +

ei memy grazie del passaggio e della rep+ :)
alla mandarine oggi li ho "lavato" un po il sub...avevo in mente di staccare l'apicale sabato...mentre x quelle più sotto...luce per ancora una settimana...
 

Silvestro

Cannabis scout
avevo in mente di staccare l'apicale sabato...mentre x quelle più sotto...luce per ancora una settimana...

Quando tagli l'apicale, automaticamente la maturazione si blocca per qualche giorno, perché la pianta si "concentra" a sanare il taglio che è stato fatto.

Quindi se la tua idea è quella di tagliare a scaletta (che va benissimo), quando taglierai l'apicale non farla stare solo una settimana, lasciala qualche giorno in più. :2cents:
 
Quando tagli l'apicale, automaticamente la maturazione si blocca per qualche giorno, perché la pianta si "concentra" a sanare il taglio che è stato fatto.

Quindi se la tua idea è quella di tagliare a scaletta (che va benissimo), quando taglierai l'apicale non farla stare solo una settimana, lasciala qualche giorno in più. :2cents:
"
ei grazie mille:) mi chiedevo....io ora sto facendo un po di "pulizia" al fogliame questo non fa bloccare la maturazione vero? la blocca se taglio l'apicale perché li creo un piccolo shock...o mi sbaglio??
 

Silvestro

Cannabis scout
"
ei grazie mille:) mi chiedevo....io ora sto facendo un po di "pulizia" al fogliame questo non fa bloccare la maturazione vero? la blocca se taglio l'apicale perché li creo un piccolo shock...o mi sbaglio??

:)
In realtà proprio per questo motivo è consigliato togliere poche foglie alla volta. Vidi un documentario tempo fa che addirittura consigliava di eliminare max 3 foglie per volta per evitare shock alla pianta….

Personalmente, le elimino solo e únicamente nel momento in cui la foglia è ormai morente.

Si, ovviamente per la pianta è uno shock, è un po come se a te tagliassero la testa, con la differenza che lei si riprende però. :D
 
aggiornamento al 18-11-14

aggiornamento al 18-11-14

salve colleghi!!!!ora vi posto un po di fotuzze:tiphat:

le piante sembrano stare benone...la cr1t1cal* ha avuto una leggera overfert ma sono già andato liscio 2 volte... bella raga!!

cream mandarine 2 giorno 44

SEGUE....

sweet skunk giorno43
 
cari colleghi... oggi ho tagliato gran parte della cream mandarine 1...(109 g bagnati)
era alta 65cm

poi l'ho appesa dentro a uno scatolone di cartone e ho messo tutto in un armadio temperatura: 19/20 gradi ur 60/65 va bene o è troppo umido??? stasera posto le altre foto PEACE!:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
cari colleghi... oggi ho tagliato gran parte della cream mandarine 1...(109 g bagnati)
era alta 65cm
poi l'ho appesa dentro a uno scatolone di cartone e ho messo tutto in un armadio temperatura: 19/20 gradi ur 60/65 va bene o è troppo umido??? stasera posto le altre foto PEACE!

Bella WAP ,
non ce l'hai fatta ad aspettare fino a sabato :laughing:
scherzo ovviamente, comunque dai tutto sommato è andata bene , considera che (purtroppo) gran parte del peso con l'essiccazione volerà nell'alto dei cieli, ma tutto sommato REALLY NICE JOB :canabis:
Spero che prima di appenderli tu abbia fatto un'accurata manicure ai buds e abbia raccolto tutto x il trim :biggrin:
Per quanto riguarda i valori la temperatura può andar bene , l'UR (forse) potresti cercare di averla un pò piu bassa , ma anche cosi per il momento dovrebbe andar bene .

Aggiornaci sugli sviluppi e uppa qualche foto :biggrin:

PS: Rep+ per l'impegno e il risultato di tutto rispetto !
:tiphat:
 
:tiphat:ei memy grazie mille per i complimenti e per la REP....e si...hai proprio ragione, non ce l'ho fatta ahahah cmq se si dovesse alzare l'UR fino a quanto non è dannosa?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
:tiphat:ei memy grazie mille per i complimenti e per la REP....e si...hai proprio ragione, non ce l'ho fatta ahahah cmq se si dovesse alzare l'UR fino a quanto non è dannosa?

In una tabella che avevo trovato in giro sul forum consigliava come range di T 15-25° e di UR 50-70 % , cerca di non farla andare al di sopra di questo valore e dovresti essere tranquillo . COSA ESSENZIALE è una costante ed adeguata ventilazione tra le cime in modo da ridurre al minimo il rischio di botrite ecc

ti allego la tabella , potrà tornarti utile in futuro
picture.php


:tiphat:
 

vidal12

Member
Ciao bro, non t avevo riconosciuto subito! hai cambiato nick!?! Comunque complimenti anche tu stai iniziando a raccogliere :D buona fortuna per il post taglio , mi raccomando non farla seccare troppo velocemente
 
Ciao bro, non t avevo riconosciuto subito! hai cambiato nick!?! Comunque complimenti anche tu stai iniziando a raccogliere :D buona fortuna per il post taglio , mi raccomando non farla seccare troppo velocemente

ei ciao fratello.....sìsì cambio nick ;-) cmq la lascerò 3-4 gg appesa poi vedo di metterla nei vasetti con il termo igrometro e li apro un tot al giorno.... ora posto un paio di foto della situazione attuale...
 

vidal12

Member
Fratè dalla foto sembra che il ventilatore sia puntato sulle cime , se è cosi spostalo subito! Sennò la parte esterna dei fiori si asciugherá troppo velocemente.. se vuoi utilizzare il ventilatore prendi una scatola più grande e fai in modo di non indirizzarlo verso le cime ;)
 
:tiphat::tiphat:buonasera colleghi...oggi è il quattro giorno di secca e fuori appare bella croccante...
ho deciso mi metterla in un sacchetto del pane fino a domani mattina...e poi invasetto vi posto 2 foto!!

per ora pesa ci sono 26 grammi ma non ho tagliato tutta la pianta:woohoo: PEACE!
 
Last edited:
Top