Shaki, sono in paranoia con ste piante ho sistemato tt acqua (non sto fertilizzando) lampada abbastanza alta , ventilatore soffia a rimando , ho comprato un igrostato va da 60 a 70% e ho costruito un condizionatore di aria ho l temp sui 28'gradi e ho messo co2 con amido e zucchero ... sono a 600 euro di spesa totale tra grow ed altro , ci sto rimanendo proprio male.... ho pensato visto che ho già acquistato e montato il cooltube ( ho la lampada spenta per la fioritura dentro) di buttare nel cesso quella 130w Led e mettere su un 6400kelvin di 400w mh ....
Scusate overthread che ormai è arrivato a 11 pagine , ma se capite la mia delusione per quanto ho speso e i risultati che sto avendo, senza calcolare la bolletta che arriverà ....
grazie a tutti
Ah decideranno loro, si chiamano automatiche proprio perché tu non puoi decidere quando farle fiorire, decidono loro!!!
Secondo me inizieranno anche prima di 2 settimane, conta che se ne hanno già 5 dovrebbero già averla iniziata.
Ah decideranno loro, si chiamano automatiche proprio perché tu non puoi decidere quando farle fiorire, decidono loro!!!
Secondo me inizieranno anche prima di 2 settimane, conta che se ne hanno già 5 dovrebbero già averla iniziata.
Se gli metto su un hps 6400k di 400w per queste 2 settimane recupero qualcosa secondo te ?
Dal prox ciclo andrò di hps, nn lo so non mi fido di queste plafoniere Led cinesi... e userò anche un terriccio bio blitz light (non fertilizzato)
Edit: magari dopo scrivo un post in area novizi e risoluzione problemi spiegando tt i passi del mio ciclo, allegando foto, magari li passa un po' di gente , mi diranno di strappare via tutto ...
Shaki se vedi le foto allegate, non c'è traccia di fiori, potrebbe essere un bene , vuol dire che vuole crescere ancora o no?
Se hai già pronta l'MH 6400 da 400w certo che è meglio. È più potente.
Fiori non se ne vedono quindi un po'di tempo c'è ancora, poi quando inizieranno a fiorire si allungano.
Vedo comunque che stanno sviluppando i rami dal fusto, un po'sono cambiate no? Soprattutto quella più grandetta.
Dai dai che qualcosa viene fuori!!!
Sei già in area novizi non serve che apri un'altra discussione.
Certo che mi ritenevo io ansioso ahahah ... ascolta: Le autofiorenti sono facili da coltivare, ma se hai un problma di infestazione o altro, non c'è il tempo di correre ai ripari. Facili si, ma facili anche da perdere tutto. Per me le tue piantine stanno bene, hanno un bel colore... inizieranno la fioritura quando dicono loro... è il tempo il loro punto di riferimento, non il cambio di luce. Io sto provando un pannello led da 135w che rende 300w. E' equivalente ad una HPS da 250w ... funziona bene. Calcola che, con tutta la corrente che consumerai in più, non è che avrai tutta questa differenza di resa. Non ti fissare sule cose. Prendi un terreno pronto, usa un fortificante per le radici all'inizio ... trypack di biobizz e dina9. Non ti serve altro che la pazienza poi ... e controllare le piante ogni giorno. Ciao ciaoMi hai rincuorato : ) , ok rimango su questa discussione, più che altro la grande sviluppa giorno dopo giorno nuovo germogli fogliari dal gusto principale, sarà un po' storta ma penso che qualche cima me la darà.
Meglio questa : https://www.idroponica.it/sonlight-mh-400w-crescita ~4776.html o questa ? https://www.idroponica.it/lampada-cultilite-mh-400w~24372.html
La differenza che la prima costa un po' di più favorisce lo sviluppo radicale ma è 4500k, mentre l'altra è pura 6500k , cosa consigli? (Calcola che ho già un hps 2100k per la fioritura, che solonora mi sono reso conto che è una agro, mannaggia ne volevo 2 diverse...tante cazzate ho fatto con sto ciclo)
Certo che mi ritenevo io ansioso ahahah ... ascolta: Le autofiorenti sono facili da coltivare, ma se hai un problma di infestazione o altro, non c'è il tempo di correre ai ripari. Facili si, ma facili anche da perdere tutto. Per me le tue piantine stanno bene, hanno un bel colore... inizieranno la fioritura quando dicono loro... è il tempo il loro punto di riferimento, non il cambio di luce. Io sto provando un pannello led da 135w che rende 300w. E' equivalente ad una HPS da 250w ... funziona bene. Calcola che, con tutta la corrente che consumerai in più, non è che avrai tutta questa differenza di resa. Non ti fissare sule cose. Prendi un terreno pronto, usa un fortificante per le radici all'inizio ... trypack di biobizz e dina9. Non ti serve altro che la pazienza poi ... e controllare le piante ogni giorno. Ciao ciao
Quoto eptenerife,
Poi come ti ho detto di mh e hps io non me ne intendo, mai usate, quindi non ti so consigliare.
Io fossi in te finirei questo ciclo col led poi magari il prossimo se vuoi provare inizi direttamente con le altre lampade.
Almeno per ora eviti di spendere ancora soldoni anche per la corrente.
Per due piante secondo me quella lampada LED va bene, sarebbe corrente sprecata mettere le altre lampade da 400w.
Poi la decisione è tua.