What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Royal bluematic

Shakí7

Well-known member
Magari fai una volta fert e 2 volte acqua, e poi pian piano vedi come reagiscono.
Meglio non esagerare.
Tanto non hanno carenze per ora, mi pare.

Poi se vedi che vanno bene più avanti fai una volta si è una no.

Io farei così.

diego8888

Active member
Sto notando un afflosciamento d tt la pianta nella fase finale diurna, leggendo in giro sembra che sia dovuta alla poca acqua ( toccando il terreno credo abbia un Umidità del 80% ... potrebbe anche essere il troppo caldo, con hps accesa estrattore a palla umidità 65% e condizionatore fai da te parliamo di 34 gradi

diego8888

Active member
Shaki sono entrato nella sesta settimana, i pistilli son belli lunghi quasi 1cm , credi che sia il caso di anticipare la fase fioritura?
Mettendo il bulbo bloom e abbassando a 14/10 luce buio? ( vorrei farlo per una questione di temperatura è per far scaricare un po' di fertilizzante che cercherò di "pomparla" in fioritura per far uscire un po' più di raccolto)

Sembra un po' in anticipo di una settimana, secondo la seed Bank si raccoglie alla 8-9 settimana però all'inizio della quinta ha tirato fuori i pistilli, sono un po' in dubbio se continuare fino a venerdì sera con sta lampada 400w 6500k oppure passare a fioritura con 400w hps 2100k 14/10 bio bloom 4ml litro

(Non vorrei che ora necessità di uno spettro più rosso e quindi si blocchi in vege)

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao Diego

Non penso che fai una cosa buona abbassando le ore a 14/10..
Se non sbaglio è un autofiorente giusto? Ti conviene cmq rimanere a 18/6 o continuare a 20/4 ..scendere a 14 ore di luce cn autofiorente nn serve a nulla..
Prova a montaRe la lampada per fioritura e lascia il ciclo di luce che hai ;)

diego8888

Active member
Ciao Diego

Non penso che fai una cosa buona abbassando le ore a 14/10..
Se non sbaglio è un autofiorente giusto? Ti conviene cmq rimanere a 18/6 o continuare a 20/4 ..scendere a 14 ore di luce cn autofiorente nn serve a nulla..
Prova a montaRe la lampada per fioritura e lascia il ciclo di luce che hai ;)

Appena si accendono le luci posto un paio di foto con la misura delle piante così avete più elementi per confermare il passaggio a "fioritura"

Shakí7

Well-known member
Hey Diego,
Quoto Giulio, come ti ho già detto per le autofiorenti non devi cambiare le ore di luce, produrrebbero molto meno, evito di ripetere ti ha già detto cosa fare Giuliosky :)

diego8888

Active member
Hey Diego,
Quoto Giulio, come ti ho già detto per le autofiorenti non devi cambiare le ore di luce, produrrebbero molto meno, evito di ripetere ti ha già detto cosa fare Giuliosky :)

Ok 👍 , più che altro mi preoccupa la temperatura , anche perché nn potrò tenere più l'umidità alta per tamponare (rischio muffe) però se è controproduttivo allora terrò 18/6

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Se ha tirato fuori i pistili sta entrando in fioritura ..cmq un consiglio.non basarti su i tempi delle seeds Bank xke molto spesso ci vogliono giorni o settimane in più di quello che ti dicono..
Prova ad aspettare qualche altro giorno e poi monta l hps da fioritura e dovresti essere a posto..e non cambiare il fotoperiodo ;)

Shakí7

Well-known member
Ok 👍 , più che altro mi preoccupa la temperatura , anche perché nn potrò tenere più l'umidità alta per tamponare (rischio muffe) però se è controproduttivo allora terrò 18/6

Capisco, beh si è molto alta come temperatura, devi però aspettare qualche info da qualcuno che sa come muoversi con quel tipo di lampade, io evito di metterci bocca per non dire cagate, perché ne so zero.
Comunque vedo che ti impegni e mi fa piacere, si vede che ci tieni, però noto che ti informi poco da te e fai poiché ricerche, questo non va bene, il web è pieno di info utili.
Noto questo dal fatto che ti ho spiegato varie volte che le autofiorenti non hanno bisogno di cambio ore di luce, e che fioriscono quando vogliono loro e non puoi controllare questo fattore, eppure ipotizzavi di abbassare le ore di luce per farle fiorire. (Stanno già fiorendo)

Qui ci aiutiamo a vicenda, ma ognuno per sé fa le proprie ricerche comunque, i consigli degli altri sono sempre degli spunti per fare ricerche e capire, non sono da prendere alla lettera senza capire perché o percome agire in quel modo.
Lo dico per te, con tutta la gentilezza del mondo.

Leggi di più e cerca spulcia e trova info utili sul web, è pieno.
Questo ti aiuterà ad essere anche meno ansioso e lavorare con più tranquillità sulle tue piante.

diego8888

Active member
Capisco, beh si è molto alta come temperatura, devi però aspettare qualche info da qualcuno che sa come muoversi con quel tipo di lampade, io evito di metterci bocca per non dire cagate, perché ne so zero.
Comunque vedo che ti impegni e mi fa piacere, si vede che ci tieni, però noto che ti informi poco da te e fai poiché ricerche, questo non va bene, il web è pieno di info utili.
Noto questo dal fatto che ti ho spiegato varie volte che le autofiorenti non hanno bisogno di cambio ore di luce, e che fioriscono quando vogliono loro e non puoi controllare questo fattore, eppure ipotizzavi di abbassare le ore di luce per farle fiorire. (Stanno già fiorendo)

Qui ci aiutiamo a vicenda, ma ognuno per sé fa le proprie ricerche comunque, i consigli degli altri sono sempre degli spunti per fare ricerche e capire, non sono da prendere alla lettera senza capire perché o percome agire in quel modo.
Lo dico per te, con tutta la gentilezza del mondo.

Leggi di più e cerca spulcia e trova info utili sul web, è pieno.
Questo ti aiuterà ad essere anche meno ansioso e lavorare con più tranquillità sulle tue piante.

Apprezzo il consiglio,cmq mi informo abbastanza è solo che sono in questo campo da 1 mese e mezzo 😜 ... ho letto vari libri ma l'informazione che cerco non c'è mai 😂, d'altronde è vero l'autofioremte fiorisce in base all età e non al fotoperiodo, quello che chiedevo era se era più compromettente ( in base ad esperienze altrui) un fotoperiodo inferiore a favore della temperatura oppure viceversa

Shakí7

Well-known member
Apprezzo il consiglio,cmq mi informo abbastanza è solo che sono in questo campo da 1 mese e mezzo 😜 ... ho letto vari libri ma l'informazione che cerco non c'è mai 😂, d'altronde è vero l'autofioremte fiorisce in base all età e non al fotoperiodo, quello che chiedevo era se era più compromettente ( in base ad esperienze altrui) un fotoperiodo inferiore a favore della temperatura oppure viceversa

Ecco ora la tua domanda è più chiara :D
Non ho mai visto delle autofiorenti fare fiorire a 14/10, non saprei anche se immagino che perderesti di più di quanto puoi perdere con le temperature alte.

diego8888

Active member
Ecco ora la tua domanda è più chiara :D
Non ho mai visto delle autofiorenti fare fiorire a 14/10, non saprei anche se immagino che perderesti di più di quanto puoi perdere con le temperature alte.

Allora seguo i vostri consigli 18/6

Le piante ora sono alte 35 cm , la temp attuale è di 35gradi... sta settimana si schiatta.... e le piante un po' ne stanno risentendo credo, in allegato le foto, se credete sia il caso di montare il
Bulbo

(Ps ritornando a prima shaki, scusami se magari chiedo cose che si possono trovare in giro, fidati però che prima di chiedere mi sono spulciato un bel po il web 😜 A volte cerco solo conferma da voi che mi avete seguito e conoscete i problemi regressi)

Attachments

• IMG_3366.jpg
    IMG_3366.jpg
    63.8 KB · Views: 25
  • IMG_3367.jpg
    IMG_3367.jpg
    82.4 KB · Views: 23
  • IMG_3370.jpg
    IMG_3370.jpg
    51.4 KB · Views: 25

Shakí7

Well-known member

Le piante ora sono alte 35 cm , la temp attuale è di 35gradi... sta settimana si schiatta.... e le piante un po' ne stanno risentendo credo, in allegato le foto, se credete sia il caso di montare il
Bulbo

(Ps ritornando a prima shaki, scusami se magari chiedo cose che si possono trovare in giro, fidati però che prima di chiedere mi sono spulciato un bel po il web 😜 A volte cerco solo conferma da voi che mi avete seguito e conoscete i problemi regressi)

Monta il bulbo 2700 se no la fioritura non parte bene, ha bisogno dello spettro di luce di quel bulbo.
Non ti scusare, a me fa piacere rispondere se posso, avrai notato che rispondo solo quando so, se non so non mi azzardo, o almeno ipotizzo ma puntualizzo il fatto che è un ipotesi.
Quello che ti ho scritto prima era un consiglio come un altro, se già lo fai, meglio così, mi scuso io per aver pensato il contrario.
Mi sembra di vedere nella foto che il vapore dell'umidificatore va dritto sulla pianta o sbaglio?

diego8888

Active member
Monta il bulbo 2700 se no la fioritura non parte bene, ha bisogno dello spettro di luce di quel bulbo.
Non ti scusare, a me fa piacere rispondere se posso, avrai notato che rispondo solo quando so, se non so non mi azzardo, o almeno ipotizzo ma puntualizzo il fatto che è un ipotesi.
Quello che ti ho scritto prima era un consiglio come un altro, se già lo fai, meglio così, mi scuso io per aver pensato il contrario.
Mi sembra di vedere nella foto che il vapore dell'umidificatore va dritto sulla pianta o sbaglio?

Non scusarti :) Se nn fosse per te a quest ora stavo in germinazione con altre piante ;-P ... comunque si c'è un buon ricircolo d aria ma è inizialmente va diretto sulle piante, è un errore?
Ps. ho appena montato il bulbo bloom hps 2100k fa una luce arancione

Last edited:

Shakí7

Well-known member
Non scusarti :) Se nn fosse per te a quest ora stavo in germinazione con altre piante ;-P ... comunque si c'è un buon ricircolo d aria ma è inizialmente va diretto sulle piante, è un errore?
Ps. ho appena montato il bulbo bloom hps 2100k fa una luce arancione

Che luce arancione sia :)
Non so scientificamente se sia buono o no che arrivi il vapore proprio diretto sulla pianta, ma a naso io non glielo farei arrivare, lo punterei altrove poi ci pensa il ventilatore ad amalgamare tutta l'aria in grow.

diego8888

Active member
Che luce arancione sia :)
Non so scientificamente se sia buono o no che arrivi il vapore proprio diretto sulla pianta, ma a naso io non glielo farei arrivare, lo punterei altrove poi ci pensa il ventilatore ad amalgamare tutta l'aria in grow.

Si infatti ora lo punto sul ventilatore, credi che sia il momento di impostare l UR a max 50%?

Shakí7

Well-known member
Si infatti ora lo punto sul ventilatore, credi che sia il momento di impostare l UR a max 50%?

No no torno ancora alta visto l'alta temperatura, c'è tempo per abbassare l'umidità, va abbassata quando i fiori iniziano ad essere cicciottini, e non ci passa l'aria in mezzo.

HerbertLoja

Active member

Bulbo

Ciao, innanzitutto volevo dire che ti sto continuando a seguire con piacere!

Poi noto nella foto centrale una foglia bassa che ipotizzo sembri mostrare segni di carenza di Magnesio...

E' una mia supposizione in base alle mie conoscenze se erro prego di essere corretto!

Latest posts

Latest posts