eptenerife
Member
No. Nessun travaso. Devi solo coprire la parte della terra con della plastica, in modo che l'acqua dello spruzzo non va nel terreno, almeno non tutta ... se il vaso permette, io metto una mano sulla terra, con un panno per non farla cadere ... e immergo tutta la pianta in un contenitore con acqua e acqua ossigenata al 3% ... 250ml per 25/30 litri ... così facendo disinfetti tutto ed elimini quasi del tutto insetti, acari e eventuale muffa o predisposizione. Poi sciacquo con acqua normale con un braccetto della doccia (basta un aiuto) ... l'acqua della fontana va benissimo, non serve altro. Un'automatica in media, da sui 20gr ... tranne rari casi in cui tutto è perfetto, e puoi puntare a qualcosa di più ... ma parliamo di grammi ... te l'ho detto: Terreno biobizz pronto e completo di tutto. Misuratore di PH elettronico, acqua decantata (bastano 12 ore) ... irrigo da piccola a partire da 200/250 gr ml di acqua ... per poi salire fino a 750/1l ogni 2/3 giorni. Fortificante radicale le prime settimane; Trypack di Biobizz e DINA9 ... Olio di Neem come preventivo ogni settimana fino alla fioritura ... ecco quello che serve. Tutto il resto è stress mentale che non serve a nulla. A proposito... io regolo sempre 'acqua dopo aver messo i fertilizzanti e sempre tra 5.8 e 6/6.2 ... mai di meno e mai di più. Nel caso un po' di bicarbonato per alzare il PH o limone o aceto per abbassarla... e goditi le tue fumate a casa tranquillo, senza stressartiVabbè stamattina ho preso una mh 6400k a 23 euro , tanto per provare visto che ho tt il cooltube ecc, per il terreno avevo in mente dal prossimo ciclo di prendere qualcosa di specifico e farò 3 femminizzate in 3 vasi di 11 litri diversi, se escono una 20ina di gr con queste che sto facendo ne sarei felice.
Vorrei evitare ora di causare altri stress alle piante travasandole in un altro terreno