What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Royal bluematic

Vabbè stamattina ho preso una mh 6400k a 23 euro , tanto per provare visto che ho tt il cooltube ecc, per il terreno avevo in mente dal prossimo ciclo di prendere qualcosa di specifico e farò 3 femminizzate in 3 vasi di 11 litri diversi, se escono una 20ina di gr con queste che sto facendo ne sarei felice.

Vorrei evitare ora di causare altri stress alle piante travasandole in un altro terreno
No. Nessun travaso. Devi solo coprire la parte della terra con della plastica, in modo che l'acqua dello spruzzo non va nel terreno, almeno non tutta ;) ... se il vaso permette, io metto una mano sulla terra, con un panno per non farla cadere ... e immergo tutta la pianta in un contenitore con acqua e acqua ossigenata al 3% ... 250ml per 25/30 litri ... così facendo disinfetti tutto ed elimini quasi del tutto insetti, acari e eventuale muffa o predisposizione. Poi sciacquo con acqua normale con un braccetto della doccia (basta un aiuto) ... l'acqua della fontana va benissimo, non serve altro. Un'automatica in media, da sui 20gr ... tranne rari casi in cui tutto è perfetto, e puoi puntare a qualcosa di più ... ma parliamo di grammi ;) ... te l'ho detto: Terreno biobizz pronto e completo di tutto. Misuratore di PH elettronico, acqua decantata (bastano 12 ore) ... irrigo da piccola a partire da 200/250 gr ml di acqua ... per poi salire fino a 750/1l ogni 2/3 giorni. Fortificante radicale le prime settimane; Trypack di Biobizz e DINA9 ... Olio di Neem come preventivo ogni settimana fino alla fioritura ... ecco quello che serve. Tutto il resto è stress mentale che non serve a nulla. A proposito... io regolo sempre 'acqua dopo aver messo i fertilizzanti e sempre tra 5.8 e 6/6.2 ... mai di meno e mai di più. Nel caso un po' di bicarbonato per alzare il PH o limone o aceto per abbassarla... e goditi le tue fumate a casa tranquillo, senza stressarti :)

diego8888

Active member
Raga le prime due foto sono della più grande che ha 27 giorni da quando è spuntata , la seconda ha 20 giorni.

Saranno alte 20 cm più o meno...
Hanno una forma stranissima chissà come verranno i fiori 😂😂😂

Attachments

• IMG_3311.jpg
    IMG_3311.jpg
    92.1 KB · Views: 24
  • IMG_3312.jpg
    IMG_3312.jpg
    92.6 KB · Views: 24
  • IMG_3313.jpg
    IMG_3313.jpg
    76.7 KB · Views: 24
  • IMG_3314.jpg
    IMG_3314.jpg
    82.1 KB · Views: 29

diego8888

Active member
Domandina, ma come mai ogni fine ciclo diurno , ovvero alla 19sima e 20sima ora di luce di fila , mi sembra di vedere le piante leggermente più appassite come se stessero in riposo ( foto allegata )

Shaki, mi Sa che ho toppato con la lampada, ho letto meglio la descrizione doi essa è 120w reali luce gialla e 5000lumen troppi pochi o sbaglio?

Attachments

• IMG_3316.jpg
    IMG_3316.jpg
    68.3 KB · Views: 23
Last edited:

Shakí7

Well-known member
Cerco di tenerle almeno altre 2 settimane 20/4 e gli monto su stasera l hps di 400w X vegetativa

Le autofiorenti devi tenerle sempre a 20/4 anche in fioritura, cioè puoi anche fare 18/6 Se vuoi risparmiare un po' sull'elettricità
Ma non vanno messe a 12/12 come le femminizzate per fiorire.

Cioè, quello che ti voglio dire è che, se tieni a 22/4 non è che così facendo ritardi la fioritura.
Quelle quando iniziano iniziano e vanno per la loro strada.
Puoi al massimo mettere l'hps da fioritura se vuoi cercare di tirarci fuori un po' di più.
Ma essendo così piccole non ti conviene spendere l'elettricità che consuma un hps 400 per poi avere comunque una resa molto bassa.
Non so vedi tu.
Io fossi in te mi metterei l'anima in pace e finirei di fare col led.
Poi al prossimo ciclo se vuoi pompare come si deve fai tutto con 400w veg e Flo con più piante magari e femminizzate invece che autofiorenti.

Shakí7

Well-known member
Non saprei risponderti, non so se così riesci a rallentare l'inizio della fioritura e farle crescere ancora un po', conta che per un po' cresceranno ancora comunque.
Ma anche questo non è sicuro.

diego8888

Active member
Non saprei risponderti, non so se così riesci a rallentare l'inizio della fioritura e farle crescere ancora un po', conta che per un po' cresceranno ancora comunque.
Ma anche questo non è sicuro.

Shaki io son convinto che il problema principale è stato quel pacco di lampada Led che ho comprato, 5000lumen per 2 piante son davvero pochi , magari per miracolo con tanta luce blu-bianca all improvviso gli da una botta di vita e mi fa quei 6-7 gr in piu

Shakí7

Well-known member
Shaki io son convinto che il problema principale è stato quel pacco di lampada Led che ho comprato, 5000lumen per 2 piante son davvero pochi , magari per miracolo con tanta luce blu-bianca all improvviso gli da una botta di vita e mi fa quei 6-7 gr in piu

Ho visto solo ora che il pannello led che hai fa luce gialla non viola, di solito la fanno viola e hanno i diversi spettri/colori di luce di cui ha bisogno la pianta, quindi anche avendo pochi lumen fungono bene.
Quella gialla la vidi anche io in vendita quando comprai il primo UFO led, non mi ha mai convinto, non capivo come facesse a funzionare bene con quel colore li.
Forse si spiega qualcosa allora, può essere che la tua convinzione sia fondata a questo punto.
Allora si, cambia lampada, fai come dicevi, una settimana mh e poi hps.

diego8888

Active member
Ho visto solo ora che il pannello led che hai fa luce gialla non viola, di solito la fanno viola e hanno i diversi spettri/colori di luce di cui ha bisogno la pianta, quindi anche avendo pochi lumen fungono bene.
Quella gialla la vidi anche io in vendita quando comprai il primo UFO led, non mi ha mai convinto, non capivo come facesse a funzionare bene con quel colore li.
Forse si spiega qualcosa allora, può essere che la tua convinzione sia fondata a questo punto.
Allora si, cambia lampada, fai come dicevi, una settimana mh e poi hps.

Grazie , ho appena comprato un alimentatatore di qualità, stasera la metto su , t tengo aggiornato nei prossimi giorni, ma sono convinto che già dopo qualche ora si vedrà un risultato maggiore, per quanto riguarda il discorso delle foglie arricciate, ora spostando completamente il ventilatore si è corretto, per il ph mi sono reso conto che la penna è obsoleta (4anni) ho acquistato un Milwaukee ph600 che mi arriverà a breve , per il prossimo ciclo comprerò il terreno bio bizz , ma ho un dubbio , preferirei il light mix così posso piantare direttamente il seme in terra e fertilizzare piano piano dopo una settimana, tu che ne dici meglio light mix oppure all mix?

diego8888

Active member
Raga montata l mh di 400w con cooltube a 40cm dalla testa della pianta , vi tengo aggiornati
È aumentata a 32 gradi la temperatura della grow però

Shakí7

Well-known member
Non saprei cosa consigliarti come terra, dipende da quanta dimestichezza hai ti con i fertilizzanti, e se vuoi imparare a usarli.
Io nella poca esperienza fatta ho sempre usato la terra royal mix Plagron che è supercarica, peggio di un AllMix.
Piantato in jiffy o vasetto piccolo con terra da semina presa al supermercato e dopo pochi giorni dalla nascita messa nel terreno appena citato (RoyalMix).
Mai dato problemi e ho fatto anche 2 mesi di vegetativa senza mai concimare.

Se ti è salita molto la temperatura alla un po' l'umidità se puoi che aiuta ad abbassare la temperatura, tanto fino a quando non hai i fiori ben formati non c'è pericolo di muffe ecc...
Per la distanza dalle lampade non saprei, mai usate mh ora hps ma penso che con 400w puoi stare anche un po'più lontano. (Ipotizzo eh)

diego8888

Active member
Non saprei cosa consigliarti come terra, dipende da quanta dimestichezza hai ti con i fertilizzanti, e se vuoi imparare a usarli.
Io nella poca esperienza fatta ho sempre usato la terra royal mix Plagron che è supercarica, peggio di un AllMix.
Piantato in jiffy o vasetto piccolo con terra da semina presa al supermercato e dopo pochi giorni dalla nascita messa nel terreno appena citato (RoyalMix).
Mai dato problemi e ho fatto anche 2 mesi di vegetativa senza mai concimare.

Se ti è salita molto la temperatura alla un po' l'umidità se puoi che aiuta ad abbassare la temperatura, tanto fino a quando non hai i fiori ben formati non c'è pericolo di muffe ecc...
Per la distanza dalle lampade non saprei, mai usate mh ora hps ma penso che con 400w puoi stare anche un po'più lontano. (Ipotizzo eh)

Domani la alzo un po' , ora sono alla fine della settimana 5 secondo la seedbank fino alle 6 sett è in vegetativa, oggi ho irrigato con 0,75 ml di fertilizzante in un litro di acqua , per tt la sett prossima irrigherò solo acqua e poi alla 7 settimana cambio lampada passo a quella di fioritura e fertilizzo con il bio bloom un po' meno delle specifiche , che dici?

diego8888

Active member
Ecco i pistilli anche se un po' piccola sembra voler finire ,
Meno male almeno la provo se pure uscirà poco 😜

Attachments

• IMG_3338.jpg
    IMG_3338.jpg
    59.1 KB · Views: 26

Shakí7

Well-known member
Domani la alzo un po' , ora sono alla fine della settimana 5 secondo la seedbank fino alle 6 sett è in vegetativa, oggi ho irrigato con 0,75 ml di fertilizzante in un litro di acqua , per tt la sett prossima irrigherò solo acqua e poi alla 7 settimana cambio lampada passo a quella di fioritura e fertilizzo con il bio bloom un po' meno delle specifiche , che dici?

:yes: :yes: :yes:

Shakí7

Well-known member
Heilà, sembra che a livello di crescita si siano ripigliate no? Dai dai che qualcosa di buono verrà fuori :)

diego8888

Active member
Heilà, sembra che a livello di crescita si siano ripigliate no? Dai dai che qualcosa di buono verrà fuori :)

Infatti un rinfoltimento clamoroso ☺️ , volevo chiederti ieri ho ricominciato a fertilizzare con 1ml a litro (bio grow) e sembra davvero che abbiano reagito bene, ma ho paura di accumulare sali,domani irrigherò di nuovo,conviene che continuo con l tabella di fertilizzante oppure solo acqua?

Latest posts

Latest posts