Non ero ancora passato di qua, non che tu abbia bisogno di sentirtelo dire...ma complimenti davvero!
I colori in questa foto poi sono spettacolari, gran bei lavori
Ola War, mi sembra strano che filino di più a 3500k che a 3000k avrai w diversi?
Stai usando il 3000k a piena potenza?
Vedo anche io piante schiacciate da troppa luce. Guarda War foglie sparate in alto, foglie sulle cime che si arriciano, lame sottili. Sintomo che la pianta non riesce a sfruttare a pieno la luce perché non è ancora pronta.
Porta il pannello a metà potenza e vedi come si allungano.
Secondo il mio pensiero i w servono dalla 3/4 di Fioritura
Però che fortuna mi sono trovato proprio sulla pagina del raccolto mi sono bruciato gli occhi per vedere tutti i particolari nelle foto,ma come fai a tenere tutto così pulito?é inconcepibile per me,credo che se tu vedessi la mia grow mi metteresti in castigo per una settimana
Gran belle cime bro,certo é bello quando sperimenti qualcosa di nuovo,si apre un mondo,e tu hai la capacità di adattarti in maniera perfetta a i cambienti,credo che i complimenti ti vadano fatti non solo per le tue capacità di grower,ma anche per le.capacita tecnine e di progettazione/realizzazione.
Saluti Warp.
War secondo me sbagli il calco della luce x lo spazio. Sei rimasto ai calcoli che si facevano con hps.
Le qb o tecnogie simili distribuiscono molto meglio la luce e non lavori con luce riflessa come una hps. Se passi da me in 90*90 sono a 125w e ho troppa luce x lo stadio in cui sono.
Avendo un dimer sulla lampada mi sembra inutile continuare ad alzare la lampada. Si lascia sparata in aria a 80cm e poi si gioca di dimmer.
Veg
Massimo a metà potenza, streach e fino alla 3 di Fioritura 3/4 di potenza da qui in poi a tuono e le ultime 2/3 settimane si abbassa anche fino ad arrivare al limite di over di luce.
Io fo così e mi ci trovo bene.
Complimenti x i lavori che fai, grande Man!!
War per logica meno luce le piante filano x cercare luce. Unico problema sei a spettro unico.
Visto che sei un mago a farti questi LED, sostituire alcune barre con spettro rosso tipo far red 660nmo 730nm poi passi agli ir che non fanno male. Magari anche un po' di uv ed hai un panello x fioritura che spacca..
Ciao fam ci avevo pensato, la modifica sarebbe semplicissima. Ma ne vale la pena? Non ho studiato a fondo la questione UV farred e ir (sticazzi ho anche una famiglia) quindi non conosco il reale vantaggio e nemmeno le eventuali quantità da utilizzare tra ir UV e farred.
Boh...
War per logica meno luce le piante filano x cercare luce. Unico problema sei a spettro unico.
Visto che sei un mago a farti questi LED, sostituire alcune barre con spettro rosso tipo far red 660nmo 730nm poi passi agli ir che non fanno male. Magari anche un po' di uv ed hai un panello x fioritura che spacca..