What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

vertical micro cab 135w cfl : C99 BX1 & Co

sgapetti

Active member
Veteran
Grazie sgap delle risposte! La mia ultima domanda, forse stupida, secondo te si possono fare talee da piante femminizzate? So che usi solo piante regolari, ma hai più conoscenze di me sull'argomento! Non vorrei che nel procedimento la madre si stressi troppo portando così le talee a fare fiori ermafroditi. E' bello che abbiamo tutti e due lo stesso box e possiamo così condividere due modi diversi di ottimizzarlo! Considerando poi che sempre più growers si dedicano all'arte del microgrowing spero sia utile a tanti il nostro "lavoro"! Tu tra quanto inizierai il ciclo con le talee? Io un paio di mesi credo, appena finirò quello che ho adesso nel box. Però il box-mamme lo costruirò tra poco, un paio di settimane. Grazie ancora sgap! Sei un grande! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:

Non ho esperienza con le fem , se e stata fatta da un breeder serio dovrebbe essere una genetica stabile, poi finche' le tieni in vege per prelevare talee non penso che le puoi stressare piu' di tanto, magari qualcuno con esperiena viene a condividere.Il ciclo con le talee inizia come finisco con questo, ma non lo documento qui , faro' sicuramente qualche up sul 3D dei semi autoprodotti o da qualche altra parte ,se ho qualcosa da condividere.Infatti sono molto curioso sul risutato dell scrog che stai facendo, spero tutto vadi bene, e un piacere seguirti e vedere cosa combinerai, buon coltivo
Peace S

homero

Señor Member
Veteran
Grazie sgap delle risposte! La mia ultima domanda, forse stupida, secondo te si possono fare talee da piante femminizzate?

Si possono fare tranquillamente :) Ho provato sia con blue che con choco e altre. Vai tranquillo ciao ciao

sgapetti

Active member
Veteran
gg 35 di 12/12 , 77 da seme

gg 35 di 12/12 , 77 da seme

irrigazione vaso unico : 1.8 ml fish mix, 0,6 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 3,6 biobloom e 0,3 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

irrigazione vaso2l con sepiolite per l'areazione : 1.8 ml fish mix, 0,6 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 3,6 biobloom e 0,3 ml bioheaven X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

luci : 120watt @ 2500k ( 12,5 / 11,5 )
temp : min 19,5 mas 25,1
UR : 65%

picture.php

avanti

picture.php

cime , parte superiore

picture.php

una delle due cime dominanti del feno hazy lato destro

picture.php

l'apicale della stessa hazy pheno , piu' basso.

Fine quinta settimana di flo, sembrano a fine stretch, ma continuo con la stessa fertirrigazione tanto sono ancora in leggera carenza di N , ma taglio via il biogrow al piu' presto, vedremo. A luci spente per fare le foto mi ha colpito un odore caldo e dolce di ananas e mango marciti, molto promettente. Umidita' forse un po' alta ma saro' costretto a riscaldare lo stanzino per mantenere le temperature minime e mi abbassera' automaticamente l'umidita'.
Peace S

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Quel feno hazy è spettacolare! Chissà che profumi! Non vedo l'ora di sentirli anche nel mio box! Buon cultivo! Hola.. :wave:

pistringhio

Member
Sgapetti, complimenti per il report dettagliatissimo. Ho una domanda: impressioni e differenze che hai notato (colore a parte ;) ) tra 2700K e 2500K sulla coltivazione?

Tnx, Pistringhio

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao sgap! Quel feno hazy è spettacolare! Chissà che profumi! Non vedo l'ora di sentirli anche nel mio box! Buon cultivo! Hola.. :wave:
non vedo l'ora di fumarmele:laughing: promettono bene, spero di vedere il tuo cab pieno di resina al piu' presto!

Sgapetti, complimenti per il report dettagliatissimo. Ho una domanda: impressioni e differenze che hai notato (colore a parte ) tra 2700K e 2500K sulla coltivazione?

Tnx, Pistringhio
e' ancora troppo presto per trarre conclusioni, ma queste cfl a @ 2500k sono piu' efficenti per via della forma e passano meglio nel cab perche' piu' lunge e meno larghe, sembra cmq che abbiano una marcia in piu' vedremo

E' proprio un gran bel vedere complimenti :) mi fa impazzire il lavorino di cesello.
sembra che sia l'unica maniera per riempire il cab , lst da molte soddisfazione , amo legare le femmine:laughing:

Grazie a tutti del passaggio, sempre molto apprezzato.
Peace S

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Stupendo il MicroCab.... Dai e ridai.... :)
Bravo Sgap se avessi la possibilità di montare una grow normale avresti risultati al limite dell'osceno!

Ti amo!!!

:D

sgapetti

Active member
Veteran
Stupendo il MicroCab.... Dai e ridai.... :)
Bravo Sgap se avessi la possibilità di montare una grow normale avresti risultati al limite dell'osceno!

Ti amo!!!

:D
Sei un grande micro, troppo gentile, amore ricambiato fratello:laughing:

mi sento piccolino in questo tread...molto belle comunque le tue piccole....
Buon cultivo Sgap....

siamo tutti qui per imparare, ho solo fatto piu' sbagli di te', spero qualcosa ti torni utile

Peace S

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Volevo chiederti ancora un paio di cose sul taleaggio..Quanto tempo hanno impiegato le tue a radicare? Dato che userò due 25w per le madri, dici di metterle a 22/2 come ciclo di luce? Pensavo di farlo per favorire la crescita, dato che ho al massimo 40 giorni di vegetativa. Topping o no? Sicuramente le piegherò così si svilupperanno meglio i rami laterali. Volevo sapere una tua opinione a riguardo! Grazie fratello! Buon cultivo! Hola..:wave:

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
come al solito lavoro di qualità sgap.
le cime sono stupende resinose e mi fai venire l'acquolina in bocca quando parli del loro odore...mi ricorda le c99 che ho fatto io ..ananasso tasty ehhh
high quality bro

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao sgap! Volevo chiederti ancora un paio di cose sul taleaggio..Quanto tempo hanno impiegato le tue a radicare?
Ciao bello, una decina di gg, la temperatura e' molto importante preferibilmente 20/25 gradi ( piu' alta la temperatura, piu' veloce a radicare le talee ), L`importante e un sub non troppo bagnato altrimenti marcisce dopo 2 settimane e' non troppo secco altrimenti la talea si secca, mentre l'umidita' favorevole e' alta, 80/99% ( piu' alta l'umidita' piu' facile a radicare le talee )E' molto importante evitare luce troppo forte senno' continua la fotosintesi e va' a schifio, giusto un po' di luce debole/indiretta fino al radicamento)
Dato che userò due 25w per le madri, dici di metterle a 22/2 come ciclo di luce? Pensavo di farlo per favorire la crescita, dato che ho al massimo 40 giorni di vegetativa.
Io le tengo a 16/8 ,non ho fretta e voglio tenerle per tanto tempo, meglio farle riposare al buio. Cerco di evitare stress di qualunque tipo, chi va piano va lontano:laughing:
Topping o no? Sicuramente le piegherò così si svilupperanno meglio i rami laterali.
Di solito si tengono basse e piccole per motivi di spazio, toppate e 2/3/4 rami da cui prelevare talee basta e avanza per i nostri spazi.
Pasqn ha fatto una guida sulle mamme, ti consiglio di leggerla

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=237363
Volevo sapere una tua opinione a riguardo! Grazie fratello! Buon cultivo! Hola..

Sempre a disposizione fratello, fa' sempre piacere quando passi di qui

Quoto il mio caro amico americano dal mio 3D nel vertical forum:

Looks like a great start my man. Don't feel let down if they don't make it on your first try, cloning can be a tricky thing to nail down. What are your average temps in there? Approx. how much water did you add to each cup? You are using almost the same size cups I do, and i've found ~1 oz of water/nute per cup to be pretty ideal with coco and promix. Your soil with sepiolite should be pretty similar to promix. Either one should work fine, and I encourage you to keep using the same media you intend to finish in for cloning. Looking forward to seeing your new cab buddy . Wet dry cycle is extremely imporant when cloning. You want them to get almost dry enough to wilt before watering again. This sends a signal to the plant that it better grow roots or it's going to die. The better you master this wet/dry cycle the faster your clones will root.

Questo spiega il processo della formazione delle radici nelle talee.

come al solito lavoro di qualità sgap.
le cime sono stupende resinose e mi fai venire l'acquolina in bocca quando parli del loro odore...mi ricorda le c99 che ho fatto io ..ananasso tasty ehhh
high quality bro

Ciao killer, mi sto leggendo il 3D di mos cutty, tipo veramente in gamba, genetiche interessantissime . Questo cross e' una bomba di resina ,ho fatto talee dal lato hazy, dopo questo ciclo vado in perpetual con un cab per mamme e talee:dance013:speriamo bene

bel thread ricco si spunti :good:
e di prelibatezze :blowbubbles:
vai forte sgap!

Grazie bello , siamo qui per condividere, fa' solo piacere se qualcosa ti torna utile.

Peace S

Last edited:

sgapetti

Active member
Veteran
gg 41 di 12/12 , 83 da seme

gg 41 di 12/12 , 83 da seme

irrigazione vaso unico : 1.8 ml fish mix, 0,6 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 3,6 biobloom X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

irrigazione vaso2l con sepiolite per l'areazione : 1.8 ml fish mix, 0,6 biogrow, 2,4 ml alg a mix , 3,6 biobloom X litro d'acqua ) a tutte le innaffiate

luci : 120watt @ 2500k ( 12,5 / 11,5 )
temp : min 19,5 mas 25,1
UR : 65%

picture.php

avanti

picture.php

avanti/sopra

picture.php

cima del lato sinistro, quella piu' avanti

picture.php

cima centrale, quella nel vaso da 2 l con sepiolite

picture.php

le cime del lato destro,

Siamo alla fine della sesta settimana, regime fert al massimo ancora, sono semplicemente favolose, vedremo quante settimane avranno bisogno per maturare. Tolte ancora una quindicina di foglie e sembrano gradire, vedremo.
Peace S

iskaboy

Member
Allora, semplicemente fantastico.. Bazzico da queste parti giá da un pó ma mai in nessun forum mi sono messo a leggere 23 pagine di commenti, esperimenti, consigli con cosí tanta passione.. Sei un mostro Sgapetti e a esser sinceri sei cosí bravo che da fastidio :)
Mi sto avvicinando al microgrowing e sei un'ispirazione..

bibo

Active member
Veteran
Ciao sgapetti.Bel perimetro!:biggrin:

lollipoppare...........leggevo in giro che e' consigliato nn farlo in fioritura x evitare stress,ma vedo che tu lo fai lo stesso!quindi si fa' lo stesso ma con parsimonia?
Ciao Buon cultivo.:tiphat::ying:

sgapetti

Active member
Veteran
complimenti fratello,ancora una volta,
c'è un sacco di brina da quelle parti,vedo,
i miei rispetti

Ciao bello, qui' nevica adesso:biggrin:

Ciao Sgap è un piacere per gli occhi...... :) e chissà che profuminooooooo

Ciao homero, queste hanno una marcia in piu' sembra e odori complessi, vedremo

Allora, semplicemente fantastico.. Bazzico da queste parti giá da un pó ma mai in nessun forum mi sono messo a leggere 23 pagine di commenti, esperimenti, consigli con cosí tanta passione.. Sei un mostro Sgapetti e a esser sinceri sei cosí bravo che da fastidio
Mi sto avvicinando al microgrowing e sei un'ispirazione..

Ciao iskaboy e benvenuto su ic, effettivamento sono un po' fastidioso, non sei il primo a dirmelo:laughing:

Ciao sgapetti.Bel perimetro!

lollipoppare...........leggevo in giro che e' consigliato nn farlo in fioritura x evitare stress,ma vedo che tu lo fai lo stesso!quindi si fa' lo stesso ma con parsimonia?
Ciao Buon cultivo.

Non confondere la defoliazione con il lollypopping, per definizione la pulizia di rami e foglie nella parte bassa e all'ombra, che si fa' prima dello stretch per indirizzare i nutrimenti verso la parte della pianta esposta alla luce. La defoliazione che sto' facendo a lo stesso fine, indirizzare i nutrimenti alle cime, ma l'ho fatto da 4 settimane in poi, ma non quando stretchavano , e continuo adesso dato che ormai hanno passato quella fase di crescita' cosi' sensibile e cominciano a ingrossarsi. Purtroppo, come tanti altri metodi , c'e' tanta confusione sull ' effetto della defoliazione su' questo forum.
Peace S
Defoliation: Hi-Yield Technique?
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5316857#post5316857