Mai usati, uso principalmente letame compostato e rinforzo con i fert biobizze prodotti tipo top max, green sensetion o boolbastik mai usati?
Vanno una meraviglia direi, sembrano a fine stretch, poi ci sono troppe cime dominanti quindi non penso che possono stretchare piu' di tanto, il che mi va benissimo, cmq vedremo. Sono a dose massima di fert ma le tengo in leggera carenza di azoto ( N ) per evitare sorprese. Odore misto di pepe/limone con un pizzico di puzza indefinita, promette bene
Peace S
ciao sgap sono esterrefatto!!! in una settimana dall'ultimo up si sono trasformate e sei solo a 21gg di fio....a 50/60 saranno dei piccoli lottatori di sumo giamaicani
ti volevo chiedere, tu che posti e giri anche nel forum internazionale lo saprai, ma a quanto si puo arrivare come resa con le cfl in gr/w? e infine ti rompo ancora un po e torno indietro alla concia....metti le cime nei barattoli dopo 4gg con u.r.85%....vuol dire che sono ancora fresche o cmq al tatto gia sono secche? e poi come sigilli i pacchettini con la razione? quest'ultima operazione mi interessa particolarmente x 2 motivi...sia xche cosi fino all'apertura del pacchettino la weeda penso si sia conservata al meglio rispetto al barattolo che gli fa prendere aria continuamente aprendo e chiudento x ogni splif sia xche mi sembra un buon modi di appunto razionarsela x "tentare" di farla durare
Fratello Killer, a fine stretch comincio a togliere le foglie che ombreggiano le cime, sto studiando la stategia miglioreei è diventata una jungla la cab sgap...vai cosi fratello!!!
dettaglio lollypopping , le piante viste da dietro, sono quasi tutte cosi'
wow! e ora le piccole dove vogliono andare?!!! complimenti per l'ottimizzaione dello spazio, lo sfoltimento(controllato) va bene, hai pensato se si può piegare ancora le cime che toccano o magari hanno lignificato troppo? pensi che non strecheranno più? magari guadagni cm preziosi e una maggiore areazione
come sempre pollice in su!
Sgap, tra poco mi sa che ti seguirò anch'io nello smadonnamento per contenerle, domani aggiorno il mio thread. Sono giusto indietro un 18 giorni rispetto a te, ancora nella prima fase di stretch, hanno a disposizione sui 25 cm, non di più, altrimenti sarò costretto a piegarle dolcemente, però devo dire che tu ora come ora sei molto più risicato nello spazio!! Complimenti, promettono davvero bene e la resina c'è già in abbondanza!
massud said:sgapetti said:Ciao bello, sempre a disposizione. Io vado con talee nei prossimi cicli, ho costruito il box per mamme e talee e sto facendo talee da dei cross tirati su a 12/12. Io continuo a vaso unico perche' sfutto tutta la base del cab e molto piu' facile da gestire, specialmente con talee a 12/12 . Il discorso della grandezza dei vasi e sempre in relazione allo spazio e tecnica usata. in generale , 2 l a 12/12 direttamente dopo il radicamento dovrebbe dare monocime se tenute attaccate a lampade con luce fredda, e ciclo veloce perche' piu' piante per riempire lo spazio. Vasi da 3,6 se vuoi piante piu' grandi e vegetatura piu' lunga , in combinazione con lst/supercropping/toppatura. Questo sempre con ibridi/cross con almeno il 50% sativamassud said:Ciao sgap! Tutto ok? Ti mando un pm perchè non volevo "inquinare" il tuo 3d! Sto progettando il prossimo ciclo e credo lo tenterò da talee, mi sembra un buon modo per ottenere una buona resa, dici di no? Volevo chiederti se secondo te è una buona idea usare i pandora's pot da 2 litri, nel box ce ne stanno 9..Altrimenti metterei 4 vasi da 3,6 litri..Grazie della pazienza sgap! Hola..
Peace S
Grazie sgap! Ma cosa intendi con talee a 12/12? Cioè dopo che le hai fatte radicare le metti subito in fioritura? Io penso che se userò quei vasi, almeno una settimana a 16/8 gliela darò! Un'ultima cosa, le talee le prendi dai getti laterali delle madri o tagliando i vari internodi con i relativi due getti? Non so se mi sono spiegato bene..Te lo chiedo perchè mi è venuto il dubbio se si possa fare anche così oppure bisogna per forza prendere i rami laterali. E la madre l'hai toppata o cresce "libera"? Io pensavo ogni volta di far crescere tre madri diverse nel futuro box-vege e fare 3 talee per pianta. Invece tu hai fatto un lavoro diverso, selezionando la madre e usando sempre quella giusto? Per farle radicare usi i jiffy o il rockwool? Usi ormoni radicali? Io ho preso il clonex. Ho visto nell'area internazionale microgrow che si ottengono degli ottimi risultati con le talee anche con setup simili ai nostri. Speriamo bene! Grazie ancora sgap! Sei una fonte d'ispirazione e di consigli infinita! Hola..
massud said:sgapetti said:ciao bello, e una discussione troppo interessante per non pubblicarla nel mio 3D, se ti va bene, ti quoto e rispondo nel 3D. Fammi sapere se e' ok.
Peace S
Ok! Non c'è problema! A dopo allora ! Hola..