What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vertical Farm

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tu sei una vecchia volpe Fam..... ed ho molto imparato da te, pureio ormai non misuro piu il ph...e l'ec..per scrupolo nei fasi topiche dei vari passaggi ...pero sto sempre con un bastone puntato sul culo.... tu sei tranquillo ... io parecchio meno....ma ti vengo dietro...se canni tu... io mi fermo 🤣 🤣 😇 ;)
 

Famine

Well-known member
tu sei una vecchia volpe Fam..... ed ho molto imparato da te, pureio ormai non misuro piu il ph...e l'ec..per scrupolo nei fasi topiche dei vari passaggi ...pero sto sempre con un bastone puntato sul culo.... tu sei tranquillo ... io parecchio meno....ma ti vengo dietro...se canni tu... io mi fermo 🤣 🤣 😇 ;)
Ormai dopo un decennio in Idro,mi sono trovato il mio metodo di fare Idro.
Anche perché faccio solo poche piante e anche a starci sempre dietro con pH ed ec non è che mi cambia molto in resa.
Se facessi x dire già 100 piante, sarei sempre lì a misurare.
Un grammo in più a Pianta fa la a differenza.🤗
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ormai dopo un decennio in Idro,mi sono trovato il mio metodo di fare Idro.
Anche perché faccio solo poche piante e anche a starci sempre dietro con pH ed ec non è che mi cambia molto in resa.
Se facessi x dire già 100 piante, sarei sempre lì a misurare.
Un grammo in più a Pianta fa la a differenza.🤗
esatto!! e questo vale anche per molti dei noi "piccoli autocoltivatori" pero in molti questa cosa o nn l'hanno capita oppure ..boh salcazzo..... sta di fatto che io ho visto che lo stesso ragionamento vale per i nuts ed altri amenicoli che continuiamo ad usare , ben sapendo che alla fine a poco servono , o meglio serve servono ma il risultato finale nn giustifica il loro costo...magelio la merda di gallina.. almeno per chi fai Mac 10 piante
 

Famine

Well-known member
esatto!! e questo vale anche per molti dei noi "piccoli autocoltivatori" pero in molti questa cosa o nn l'hanno capita oppure ..boh salcazzo..... sta di fatto che io ho visto che lo stesso ragionamento vale per i nuts ed altri amenicoli che continuiamo ad usare , ben sapendo che alla fine a poco servono , o meglio serve servono ma il risultato finale nn giustifica il loro costo...magelio la merda di gallina.. almeno per chi fai Mac 10 piante
Aggiungerei la melassa da barbabietola che fa il suo sporco lavoro dando metalli e zuccheri a seconda del ph.
In Idro invece se la usi bisogna stare molto attenti nelle dosi,se ne dai troppa fa schiuma e le radici soffocano.
Un cucchiaino stemperato in acqua tiepida per 10l di soluzione.😉
 

Famine

Well-known member
Giorno di vegetazione bho!🤔
Il supercrop sul fusto.

IMG20240707131719.jpg

Ieri lo toppata al 7 nodo.
Anche le radici sono state tagliate tutte alla stessa altezza.

IMG20240707131616.jpg


Ho aggiunto solo enzimi alla soluzione e portato il dimmer al 50%

IMG20240707131540.jpg

Un po' carica di N ma'va bene così👍
Ci sentiamo in giro.🙋😢
 

Famine

Well-known member
Giorno 30 dalla nascita.
IMG20240715184139.jpg


IMG20240715184130.jpg
IMG20240715185842.jpg

La bimba si beve 2l al giorno di soluzione.
Con la tecnica del supercrop che noto la uso solo io,ho riportato i rami a pari.

La pianta non si rallenta, solo i rami con il supercrop sei rallentamenti così che i rami sotto salgono portandosi al livello degli altri.
Altro vantaggio che i rami croppati dopo il nodo che si crea i rami diventano pieni così che portano più alimenti.
Per me tecnica più facile del lts e più produttiva.






IMG20240715185849.jpg


Gli darò 45 giorni da germoglio a cambio ora.
Intanto gli sto togliendo 1 ora alla settimana,ora sono 16/8 on/off.Sto aggiungenndo un pk 30/21,1ml x 10l di soluzione 😉..portato il dimmer al 60%.

Ci sentiamo in giro.h🙋
 

Attachments

  • IMG20240715185847.jpg
    IMG20240715185847.jpg
    3.6 MB · Views: 30

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Cosa intendi per sbilanciano?
Non comprometti l'equilibrio della pianta in termini di bilanciamenti del peso, ora e ancor di più a fine fioritura?
Mi è capitato di farlo ma non così pesantemente come fai tu, io indebolivo giusto il fusto evitando però di farlo piegare, era comunque utile a far produrre alla pianta quel callo che comunque un pò rinforza ma non va a stravolgere l'anatomia della pianta ecco.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda che il super crop io di solito lo faccio proprio ai rami piu deboli perche gli ormoni che si sviluppano sono terrificanti come capacita di crescita ( sia flo che vege) se non lo fai "pesane" allora e semplice crop...
tecoda sempre che alla fine e' ua infestante,,,come la gramigna, piu la maltratti ( nei limiti delle decenza) piu si rinforza...
 

Famine

Well-known member
Non comprometti l'equilibrio della pianta in termini di bilanciamenti del peso, ora e ancor di più a fine fioritura?
Mi è capitato di farlo ma non così pesantemente come fai tu, io indebolivo giusto il fusto evitando però di farlo piegare, era comunque utile a far produrre alla pianta quel callo che comunque un pò rinforza ma non va a stravolgere l'anatomia della pianta ecco.
Se hai visto uso i filari in fioritura per tenere i rami tutto a pari.👍
 

Famine

Well-known member
guarda che il super crop io di solito lo faccio proprio ai rami piu deboli perche gli ormoni che si sviluppano sono terrificanti come capacita di crescita ( sia flo che vege) se non lo fai "pesane" allora e semplice crop...
tecoda sempre che alla fine e' ua infestante,,,come la gramigna, piu la maltratti ( nei limiti delle decenza) piu si rinforza...

Posso solo darti ragione
.😉
 

Famine

Well-known member
Giorno 45.


IMG20240728143323.jpg

Tirati i filari x fare correre i rami sui fili.
Come si fa per i vigneti.😁
IMG20240728144328.jpg


IMG20240728144334.jpg


Portato il dimmer al 75% e il timer a 12/12.
Aspetto che si allunghi ancora un po' i rami.
Poi li supercrop per farli sdraiare sui filari e fisso i rami ai filari,man mano che si allungano li lego ai filari. 😉

Situazione radici.
IMG20240728144415.jpg


Io non rabocco sempre.
Arrivo al livello minimo e poi riempi ancora il dwc.
Questa settimana si ė bevuta 20l di soluzione.😁
Facendo così le radici prendono più aria.

Purtroppo ho finito i fertilizzanti da fioritura e voglio togliere un po' di flaconi di fertilizzanti della linea hydrolab.
Poi passerò alla linea Bionova finiti questi.
Così poi lavoro solo con 2 flaconi, supermix e pk.
La linea hydrolab ha 6 flaconi,con cal mag arriviamo a 7 flaconi.


Me la gioco con i fertilizzanti da vegetazione e pk che ho portato a 2ml x 10l di acqua.

Unica cosa che non mi piace ė bevuta che i nodi sfalsati invece che a pari.
Adesso fino alla 3w di fioritura ho da divertirmi a formare la pianta.
Non inizio ora a contare le week di fioritura.
Inizio a contare dalla comparsa dei pelo che ci vuole da una settimana a 15 giorni.
Ci sentiamo in giro 🙋
 

Attachments

  • IMG20240728143320.jpg
    IMG20240728143320.jpg
    5 MB · Views: 19
  • IMG20240728144328.jpg
    IMG20240728144328.jpg
    5.4 MB · Views: 20

Famine

Well-known member
Giorno 45.


View attachment 19039557
Tirati i filari x fare correre i rami sui fili.
Come si fa per i vigneti.😁
View attachment 19039617

View attachment 19039620

Portato il dimmer al 75% e il timer a 12/12.
Aspetto che si allunghi ancora un po' i rami.
Poi li supercrop per farli sdraiare sui filari e fisso i rami ai filari,man mano che si allungano li lego ai filari. 😉

Situazione radici.
View attachment 19039623

Io non rabocco sempre.
Arrivo al livello minimo e poi riempi ancora il dwc.
Questa settimana si ė bevuta 20l di soluzione.😁
Facendo così le radici prendono più aria.

Purtroppo ho finito i fertilizzanti da fioritura e voglio togliere un po' di flaconi di fertilizzanti della linea hydrolab.
Poi passerò alla linea Bionova finiti questi.
Così poi lavoro solo con 2 flaconi, supermix e pk.
La linea hydrolab ha 6 flaconi,con cal mag arriviamo a 7 flaconi.


Me la gioco con i fertilizzanti da vegetazione e pk che ho portato a 2ml x 10l di acqua.

Unica cosa che non mi piace ė bevuta che i nodi sfalsati invece che a pari.
Adesso fino alla 3w di fioritura ho da divertirmi a formare la pianta.
Non inizio ora a contare le week di fioritura.
Inizio a contare dalla comparsa dei pelo che ci vuole da una settimana a 15 giorni.
Ci sentiamo in giro 🙋
 
Top