What's new

Vertical Farm

G_Lab

New member
Bello risentirti @G-Lab.
Chi si ferma ė perduto, purtroppo di la non si riesce più a postare.😅

Sui bei lavori avrei da dire, soprattutto questo ciclo.😁
Presa bene risentire te @Famine e bello vederti sempre costantemente all'opera. Dici bene, chi si ferma é perduto! 😄

Sul ciclo vabbé, tutti hanno cicli migliori e cicli peggiori.. hai cmq sfornato delle belle pannocchie! 🌾

Ma il doc si vede piú in giro?
 

Famine

Well-known member
Presa bene risentire te @Famine e bello vederti sempre costantemente all'opera. Dici bene, chi si ferma é perduto! 😄

Sul ciclo vabbé, tutti hanno cicli migliori e cicli peggiori.. hai cmq sfornato delle belle pannocchie! 🌾

Ma il doc si vede piú in giro?
Ci sta nel gioco del coltivo che può andare bene o male,basta non prendersela.😁

Il Doc più sentito,neanche qui che ogni tanto si vedeva.😢
 

Famine

Well-known member
Giornata del cambio orario,impostato il timer a 12/12 e il dimmer al 75%.

Purtroppo come mi aveva detto @facciabuco25 mi si sono bruciate molte foglie e cime.
IMG20231110143557.jpg


IMG20231110143608.jpg


Di conseguenza ho tolto i vari rami,anche principali con le cime bruciate.
Visto che ero dietro ho fatto anche il Lollipop.😁
IMG20231110145353.jpg

In settimana gli tiro i filari.
Per i puristi delle soluzioni limpide.

IMG20231110145910.jpg

Mi mancano 2/3 Gerini che ci girano dentro e sarei a posto.🤣🤣🤣
Ci sentiamo in giro 🙋.
 

Attachments

  • IMG20231110145910.jpg
    IMG20231110145910.jpg
    4.1 MB · Views: 31

Famine

Well-known member
io sfoltirei in po verso il basso....cos'e che ha l'acqua....? 😇
Tutti nuts....ma gli enzimi non li usi piu?:bump:
Guarda che ho sfoltito anche in basso,ogni ramo ha solo 5 nodi che poi si allunga sui filari.

Acqua si li uso gli enzimi,per quello ho così la soluzione.
Ho troppe radici in vasca e quindi molti capillari si rompono e gli enzimi se li pappano.

Su dai in questo ciclo ho cazzato alla grande con i tempi, vegetativa troppo lunga in spazio non adatto.
Infatti foglie,cime dei rami bruciate per poca altezza.
Vasca con troppe radici per il periodo che sono,anche perché come cresce sopra cresce sotto e lo spazio scarseggia sotto.
Quindi sto giocando al recupero e a tirare fuori il più possibile.😅🤬😱
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh lo so che sono delle bestie nere, pero ripagano....
stai usando la doppia pompa?
io a quelle di solito max 45 gg di vege ma cercando di non farle salire troppo cosi da avere dei fusti grossi e pianta tozza... ti ricordi le foto con l'accendino a fianco ?
pero usando il silicio non ho mai avuto bisogno con queste di artifici tipo filari o yo-yo, ma forse anche la differenza di acqua fa il suo comunque...le radici... ehhh ste troie piu le tagli e piu ne fanno e pu salgono sopra....pero al secondo giro se fai il monostrain riesci a mettergleio nel culo .... :bump: :tiphat::wave:
 

Famine

Well-known member
45 giorni tempo perfetto per la vegetazione,le mie ne hanno fatto quasi il doppio.
Da qui la gestione viene difficile e a differenza di te io sono costretto a usare i filari.
Ti ricordo grow h 150, Platinum 47 cm,spazio lampada a tetto 15/20 cm in più mettici da tenere le piante almeno 15/30 cm dalla lampada.
Capisci che gli spazi di manovra sono limitati.😅

Mai usata la doppia pompa.
Le piante sono in salute,che me frega com'è la soluzione 😁.
 

AmanteSativo

Well-known member
Sono proprio curioso di sapere com'è la strawberry cough.
Tempo fa cercavo una strawberry poi ho lasciato stare.
Se mi dici che sa di fragola o almeno ci somiglia la potrei provare.
Questo giro ho ripreso delle pineapple,questa volta le pineapple express Barney farm's,provai pineapple Larry og,doveva essere chissà che invece era tanta resa tanta botta a sapore di ananas zero.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Domattina ne interro due semi- incognite..sul tubo avevo scritto straw…😇 ma devo andare a ripescare la storia… intanto vanno giù🤣🤣
 

Famine

Well-known member
Sono proprio curioso di sapere com'è la strawberry cough.
Tempo fa cercavo una strawberry poi ho lasciato stare.
Se mi dici che sa di fragola o almeno ci somiglia la potrei provare.
Questo giro ho ripreso delle pineapple,questa volta le pineapple express Barney farm's,provai pineapple Larry og,doveva essere chissà che invece era tanta resa tanta botta a sapore di ananas zero.
Se hai la pazienza di aspettare poi ti farò lo smoke report,dopo almeno 1 mese di concia.👍

Io buona che in fumata sembrava una fragoline di bosco.
La viola russa exspress non fa tanta resa però.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vecchio @Famine ... guarda qua la mia Thunderbird.... ziocane , fra un po va in overdose di P eppure...
IMG_2093.jpeg


IMG_2094.jpeg

ormai solo acqua PK 2ml/lt e melassa... mancano 20 gg....
per cercare di non caricare troppo le radici .... sto dando p e k via fogliare , ma come vedi ....
mi sa che questi ultimi 20 gg levo la gattina dalla stanza e lascio le finestre aperte di notte.... vediamo se riesco a buttare tutto nel cesso? 😇 🤫 :bump::wave:
 

AmanteSativo

Well-known member
Sai che anche io lascio la finestra della stanza dove coltivo aperta di notte,sempre avuto buoni risultati e nessun rallentamento causato dalla forte escursione termica che avviene alle 5:30 quando si spenge la luce,ma sta cazzo di volta credo di averne rallentate un paio,ed una forse addirittura bloccata.
Dico questo perché fino a settimana scorsa hanno sempre avuto bisogno tutte di 1 litro al giorno più o meno,ora mi ritrovo che un paio bevono molto meno delle altre 2,e ok ci può stare,ma una ha il vast bagnato ormai d 3 giorni,ed ha pure molti pistilli bianchi e calici sgonfi,non so ma sembra bloccatela,e guarda caso lei ha tirato fuori tanto viola,cosa che le altre non han fatto.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Queste sono indica… o comunwue a forte predominanza ( Acapulco)…per ora di notte non scende molto … e a me va bene … mancano ancora 20 gg minimo… spero fra 1 sett finalmente la stanza scenda di notte verso i 16 …..oggi è venuto un amico … mi ha chiesto la marca delle candele “alla vaniglia” che uso🤣🤣🤣🤣
Per fortuna è periodo di mercatini 🤣🤣🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Sai che anche io lascio la finestra della stanza dove coltivo aperta di notte,sempre avuto buoni risultati e nessun rallentamento causato dalla forte escursione termica che avviene alle 5:30 quando si spenge la luce,ma sta cazzo di volta credo di averne rallentate un paio,ed una forse addirittura bloccata.
Dico questo perché fino a settimana scorsa hanno sempre avuto bisogno tutte di 1 litro al giorno più o meno,ora mi ritrovo che un paio bevono molto meno delle altre 2,e ok ci può stare,ma una ha il vast bagnato ormai d 3 giorni,ed ha pure molti pistilli bianchi e calici sgonfi,non so ma sembra bloccatela,e guarda caso lei ha tirato fuori tanto viola,cosa che le altre non han fatto.
Io sto giro sto usando una tecnica diversa…
Via radicale gli di organico … melassa….e prima la parte N tramite sangue di bue
La parte p e k a parte i primi 30 gg la sto dando per via fogliare…
Vediamo se riesco a pomparle senza andare in blocco… perché anche il freddo aiuta
Con la T del vaso cerco di non scendere mai sotto 16-17 g… quella dell’aria anche se per 3 ore scende a 12…. Non me ne frega un cazzo .. anzi… ma quella del terreno no è molto importante
 

AmanteSativo

Well-known member
Io con le temperature,nel momento in cui si spengono le luci vado intorno ai 15 e forse anche intorno ai 10/12°c nei momenti più freddi.
Non è mai stato un problema, è la prima volta che sembra esserlo.
La pianta in questione tra l'altro è quella con l'aspetto più indica di tutte.
 

AmanteSativo

Well-known member
Scusate se vado oltre ma almeno facciamo chiarezza.
Io sapevo che 15 è il limite per il vaso,e che la parte aerea sopporta più freddo.

Ma come in Idro si ha il migliore risultato a ,20° .

Immagino sia corretto. ???
 

Famine

Well-known member
Non c'è ne di palle,prima di 10/15 giorni dal cambio orario non mi fioriscono.
Provato anche con ciclo 11/13.😔

Le piante sono indomamibili,anche per colpa mia che gli ho dato troppa vegetativa.
IMG20231119111711.jpg

Tirati un paio di fili dove fare appoggiare i rami e poi che la tempesta abbii inizio.

IMG20231119112451.jpg


IMG20231119112458.jpg

IMG20231119112512.jpg

Tutto molto semplice.

Gli esperimenti li ho fatti ai tempi e alla fine non sono quei 5grammi a pianta che fanno la differenza per il mio coltivo.
Su 100 piante ovviamente si vede la differenza.

Fare sbalzi di temperatura da me la vedo molto dura essendo in uno sgabuzzino.
Se apro le finestre gelo in casa prima che le piante sentano lo sbalzo termico.
Alimentazione mi sono trovato la mia quadra senza sbattimento e usando anche molto meno fertilizzanti di prima.
Io quando mi sono tirato su da fumare per me sono apposto,non mi serve aspirare a fare sempre l'ingordo.

Cant facciamo tutte e 2 Idro ma in maniera totalmente diverse.🤣🤣🤣🤣
 
Top