What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

2blunt

Member
Me la spieghi la faccenda dell'App? Perchè non la conosco ...

Grazie!

:tiphat:

Ahahah si IlPlablo te la spiego nel mentre me la rido da solo..
Ero così indaffarato e stonato che di fretta mi sono dimenticato di linkare il sito internet italiano di vaporizzatori con i quali puoi contattarli anche tramite whats app..
Quindi comodità in piu..
Ma sono un sottone perdonami...:biggrin:

Sto dicendo che il Crafty ha l'autospegnimento dopo 1 minuto di inutilizzo, ma molti pezzi non rivelano la svappata, quindi si chiudono anche se si stanno usando, non è che me lo sono inventato io eh, ci sono pagine e pagine su reddit riguardo a questo problema e a quello della batteria che muore.
Cmq io non sono un fumatore accanito, con 5gr mi ci faccio due mesi easy

5 grammi in 2 mesi, ti invidio fratello[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

per il "problema" che si spegne dopo un minuto, basta che alla prima vibrazione di spegnimento , aumenti o diminuisci di 1 grado.

nelle recensioni del mighty dicono che serve a salvaguardare la batteria perchè ne consuma di meno a raggiungere la temperatura scelta da spento, piuttosto che rimanere sempre acceso.

una domanda stupida, ma quando riempio la camera , bisogna pressare l'erbetta o e meglio lasciarla più lenta per far passare meglio l'aria?

[/FONT]

slevin_

Active member
Ragà leggendo i vostri commenti mi son messo per la prima volta il problema "macinatura", io nel mio Arizer Xtremeq grindo semplicemente il contenuto sino a riempire il braciere, senza pressare, secondo voi è la procedura giusta?
Funziona benissimo ma è un aspetto che non avevo mai approfondito!

discorso macinatura dipende un po da vapo a vapo.
con il pax2 una macinatura fine e abbastanza pressata rende meglio, con il Crafty va bene anche una macinatura media.
suggerisco di fare delle prove per vedere come rende meglio, o di cercare sempre sul forum di reddit le discussioni riguardanti il proprio vaporizzatore, dove di solito si trova davvero di tutto

discorso macinatura dipende un po da vapo a vapo.
con il pax2 una macinatura fine e abbastanza pressata rende meglio, con il Crafty va bene anche una macinatura media.
suggerisco di fare delle prove per vedere come rende meglio, o di cercare sempre sul forum di reddit le discussioni riguardanti il proprio vaporizzatore, dove di solito si trova davvero di tutto

un altra cosa, voi dopo la svapata con i rimasugli cosa fate? io la sto mettendo da parte e la uso nei joint al posto del tabacco. altre idee? sentivo che si fanno i dolci ma non vorrei sbagliare.

un altro dubbio, aprendo la camera di raffreddamento, noto che le pareti interne sono piene di estrazione , come raccoglierla? va bene il classico sistema del alcool alimentare o rischio di rovinare la la plastica?

pelato

Member
un altra cosa, voi dopo la svapata con i rimasugli cosa fate? io la sto mettendo da parte e la uso nei joint al posto del tabacco. altre idee? sentivo che si fanno i dolci ma non vorrei sbagliare.

un altro dubbio, aprendo la camera di raffreddamento, noto che le pareti interne sono piene di estrazione , come raccoglierla? va bene il classico sistema del alcool alimentare o rischio di rovinare la la plastica?

Con i rimasugli ci puoi cucinare (dicono di usare dose doppia - io non ho mai provato), oppure estrarre però io non ho avuto buoni risultati (isopropilico). Per quanto riguarda i residui oleosi nella camera non saprei. Io il mio PAX2 lo pulisco con l'isopropilico al 99% e la plastica non ne risente. Secondo me se usi l'alcool alimentare non rischi di far danni. Piuttosto: ne vale la pena?

dipende a che temperatura e stata vaporizzata l'erba.
con il Pax2 a 214° vieni fuori molto scura, non è utilizzabile, mentre con il Crafty se si sta un po piu' bassi ho visto che resta ancora buona per dolci o come mista

A

alwaystry

Anch'io lo uso al posto del tabacco, basta non tostarlo troppo ed è la svolta per liberarsi della maledetta nicotina. Inoltre se dovessi essere in carenza di erba se ti fumi solo quello qualcosa fa, effetto leggero ma di sicuro effetto.

Anch'io lo uso al posto del tabacco, basta non tostarlo troppo ed è la svolta per liberarsi della maledetta nicotina. Inoltre se dovessi essere in carenza di erba se ti fumi solo quello qualcosa fa, effetto leggero ma di sicuro effetto.

è da sabato che non tocco un filo di tabacco :woohoo:

alionato

New member
tralasciate il posacenere :D con l'erba essiccata io ci faccio i biscotti. Ed ho la certezza matematica di non perdere neanche un grammo XD

2ym8sh1.jpg

alionato

New member
Ragà leggendo i vostri commenti mi son messo per la prima volta il problema "macinatura", io nel mio Arizer Xtremeq grindo semplicemente il contenuto sino a riempire il braciere, senza pressare, secondo voi è la procedura giusta?
Funziona benissimo ma è un aspetto che non avevo mai approfondito!

io non ho mai pressato e va una favola!

5 grammi in 2 mesi, ti invidio fratello[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]

Se uno usa esclusivamente il vaporizzatore e portato a fumare di meno secondo me.
Vuoi un po perchè sparisce il rito magico della rollata, vuoi che non sei più dipendente dalla nicotina..ma tant'è che quando fumavo le canne, la sera tornato dal lavoro era la prima cosa che facevo, da quando ho il vapo lo faccio con calma dopo cena, e un carico me lo spezzo anche in due serate

Lo Zio

Member
Se uno usa esclusivamente il vaporizzatore e portato a fumare di meno secondo me.
Vuoi un po perchè sparisce il rito magico della rollata, vuoi che non sei più dipendente dalla nicotina..ma tant'è che quando fumavo le canne, la sera tornato dal lavoro era la prima cosa che facevo, da quando ho il vapo lo faccio con calma dopo cena, e un carico me lo spezzo anche in due serate

Io é 3 giorni che svapo, sono nuovo.
Però parlo da uno che 5 grammi se li sparava anche in 1 giorno pieno volendo; sempre se l'erba non é troppo forte...
Comunque, essendo che ho problemi medici (sangue denso principalmente), fumare non mi fa benissimo e sono passato al vapo portatile (Mighty).
Io amavo fumare quindi non so, per ora sono contento del passaggio, al momento non vedo ridurre troppo la mia voglia se non che sto perdendo la dipendenza da nicotina.
Incredibile notare le differenze di "sballo" con e senza nicotina.

"prima ero cieco, ora vedo..."
:laughing: a parte gli scherzi!:biggrin:

É uno sballo più leggero e naturale a mio parere, un ragazzino di 15 anni che cerca di sballarsi potrebbe dire che é una perdita di tempo e soldi forse e se la butterebbe in un cilum di vetro probabilmente :biggrin:
Al momento mi fumerò 4/6 cariche al giorno.
Piacere di entrar nel gruppo, se mi accettate :)
Io sono Lo Zio, ciao a tutti!

ps: effettivamente non sarebbe male riusare gli scarti delle svapate!
Vedo che alcuni di voi li usano in cucina! il sapore?

:wave:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Però parlo da uno che 5 grammi se li sparava anche in 1 giorno pieno volendo; sempre se l'erba non é troppo forte...
Comunque, essendo che ho problemi medici (sangue denso principalmente), fumare non mi fa benissimo e sono passato al vapo portatile (Mighty).
Io amavo fumare quindi non so, per ora sono contento del passaggio, al momento non vedo ridurre troppo la mia voglia se non che sto perdendo la dipendenza da nicotina.

a parte gli scherzi!:biggrin:

É uno sballo più leggero e naturale a mio parere, un ragazzino di 15 anni che cerca di sballarsi potrebbe dire che é una perdita di tempo e soldi forse e se la butterebbe in un cilum di vetro probabilmente
Piacere di entrar nel gruppo, se mi accettate

Bella fratello lo zio!! welcome! risultati del meet si intravedono hihihihhi scherzo!!!

ottimo acquisto, il migliore imho tra i portatili!

a che temperature lo stai usando ora? io all'inizio partivo da 190° 3 dragate e poi passavo oltre i 200° e alte 3 o 4 svapate.

ora a distanza di tempo son passato a partire dai 172° (della mattina tipo ora) a 185° max..

prima si cremava da sola la weeda... solo se la guardavo!!! :biggrin:

ma sono rimasto fedele alla combustione...giù di purino quando ho la voglia! ma anche il purino nel roor non dispiace eh. (vedrai che ora avrai meno effetti collaterali che con il tabacco anche se fumi pesante!!!)

hai già provato gli estratti nel mighty? na bomba!

non ho mai provato ad uttilizzare gli scarti in cucina, ho letto che qualcuno lo fa...
ma così andiamo ot. sempre meglio partire da materiale buono visto che ne hai ;) IMHO.

buone svapate socio, hope i'll see you soon!

edit: vai di bubbler come il jabbone!! hihihihi

https://www.youtube.com/watch?v=ko_DBww2SgA

http://www.easyflow.me/index.php/product-category/mighty/

a parte gli scherzi!

É uno sballo più leggero e naturale a mio parere, un ragazzino di 15 anni che cerca di sballarsi potrebbe dire che é una perdita di tempo e soldi forse e se la butterebbe in un cilum di vetro probabilmente :biggrin:
Piacere di entrar nel gruppo, se mi accettate :)

questa frase è azzeccatissima zio!!

uno sballo completamente diverso.
Guarda per curiosità visto che l'odore d tostato non era niente male, ho assaggiato un po di scarti dopo la svapata, bhe niente male! :D

Bella fratello lo zio!! welcome! risultati del meet si intravedono hihihihhi scherzo!!!

ottimo acquisto, il migliore imho tra i portatili!

a che temperature lo stai usando ora? io all'inizio partivo da 190° 3 dragate e poi passavo oltre i 200° e alte 3 o 4 svapate.

ora a distanza di tempo son passato a partire dai 172° (della mattina tipo ora) a 185° max..

prima si cremava da sola la weeda... solo se la guardavo!!! :biggrin:

ma sono rimasto fedele alla combustione...giù di purino quando ho la voglia! ma anche il purino nel roor non dispiace eh. (vedrai che ora avrai meno effetti collaterali che con il tabacco anche se fumi pesante!!!)

hai già provato gli estratti nel mighty? na bomba!

non ho mai provato ad uttilizzare gli scarti in cucina, ho letto che qualcuno lo fa...
ma così andiamo ot. sempre meglio partire da materiale buono visto che ne hai ;) IMHO.

buone svapate socio, hope i'll see you soon!

edit: vai di bubbler come il jabbone!! hihihihi

https://www.youtube.com/watch?v=ko_DBww2SgA

http://www.easyflow.me/index.php/product-category/mighty/

ciao bianconiglio

dopo diverse prove sto ottimizzando il mio modo di svapare. Partendo direttamente da 185°C hai fin da subito sia un buon sapore e sia una svapata corposa ( cosa che a 175°C noto di meno e per chi vuole sentire il vapore in gola a mio parere non basta ), le ultime boccate le faccio a 195° giusto per la sicurezza di non lasciare principi attivi inutilizzati :biggrin:

per gli estratti bisogna avere qualche accortezza in paricolare o basta semplicemente usare il tamponcino e stop? a breve dovrei provare anche quelli :dance013:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
ciao bianconiglio

dopo diverse prove sto ottimizzando il mio modo di svapare. Partendo direttamente da 185°C hai fin da subito sia un buon sapore e sia una svapata corposa ( cosa che a 175°C noto di meno e per chi vuole sentire il vapore in gola a mio parere non basta ), le ultime boccate le faccio a 195° giusto per la sicurezza di non lasciare principi attivi inutilizzati :biggrin:

per gli estratti bisogna avere qualche accortezza in paricolare o basta semplicemente usare il tamponcino e stop? a breve dovrei provare anche quelli :dance013:

Buongiorno weedteraphy,

hai ragione tu che a temp superiori al 180° hai nuvole piu' corpose e dense in gola. personalmente sto sentendo di più il vero sapore della weeda unltimamente, sarà che sono un ex fumatore di tabacco. questo per dire che a temp attorno ai 175° sento di più i sapori della weeda che prima nn facevo caso...

unica accortezza con gli estratti, oltre al tamponcino, è quello di usare temperature subito al max! 210° e via!

:tiphat:

il rito , l'abitudine di rollare incide moltissimo , per quanto mi riguarda appena inizio ad uscire la cartina dal pacco inizio già a sentire la tensione che scende...e questo mi portava ad essere sempre con il joint in mano. con il vapo si riesce a fermare questa ruota. è tutto di guadagnato in poche parole, gusto , salute e risparmio, senza necessariamente rinunciare alla combustione, perchè se vedo che durante il giorno ho solamente vaporizzato, la sera mi faccio un cannone con meno sensi di colpa! :biggrin: