What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Hola weedtherapy

Io col crafty e anche con il volcano parto da 150 e finisco a 180-195.
Si hai consumato tutto..
Diciamo che con il volcano arrivo anche a 205 ogni tanto..

Ma tutti i prodotti storz-bickel sono il top dei vapo c'è poco da fare :dance013:

ciao 2blunt e grazie del passaggio, credimi avevo molti dubbi visto che molta gente si lamenta dei vapo portatili, venendo dalla combustione la mia paura principale era quella di non essere appagato in gola come lo sono con la combustione, per questo motivo ho fatto l'acquisto facendo questo ragionamento: " io mi compro quello che dovrebbe essere il top dei portatili, se non mi soddisfa questo, rinuncio alla vaporizzazione e lo rivendo subito ".
Mi sa che ho trovato un caro compagno di vita invece :D :D

ben arrivato nel gruppo weedtherapy! :huggg:

Da quello che so io per l'erba le temperature da usare sono dai 170 ai 220°, da 230 inizia la combustione.
Ho provato il Mighty come ho provato il Crafty, buoni prodotti anche se io andro' controcorrente e preferisco il mio fedele Pax2.
Il sistema di utilizzo cmq è il mio medesimo. io ho 4 temperature di set, e parto dalla piu bassa per poi salire ogni 3/4 tiri ( con un 0,2 di materia prima), poi quando non sento piu gusto e vedo che il vapore non esce piu' mi fermo.

so che ci sono persone che vaporizzano l'intera ciotola a una temperatura sola, ma ho sempre avuto il dubbio che cosi' vada sprecato materiale:chin:

ciao Piccipocci e grazie per l'intervento,

non credo si sprechi materiale perchè comunque vuoi o non vuoi vaporizzi tutti i principi. piu che altro sicuramente dura di meno la sessione.

ieri sera l'ho fatto provare ad amici, siamo arrivati alla conclusione che comunque è un oggetto personale, non è adatto ad una serata tra amici, infatti per farglielo provare come si deve ad ognuno gli ho fatto fare una sessione completa a testa, altrimenti non avrebbero gustato al meglio la vaporizzazione.

2blunt

Member
ben arrivato nel gruppo weedtherapy! :huggg:

Da quello che so io per l'erba le temperature da usare sono dai 170 ai 220°, da 230 inizia la combustione.
Ho provato il Mighty come ho provato il Crafty, buoni prodotti anche se io andro' controcorrente e preferisco il mio fedele Pax2.
Il sistema di utilizzo cmq è il mio medesimo. io ho 4 temperature di set, e parto dalla piu bassa per poi salire ogni 3/4 tiri ( con un 0,2 di materia prima), poi quando non sento piu gusto e vedo che il vapore non esce piu' mi fermo.

so che ci sono persone che vaporizzano l'intera ciotola a una temperatura sola, ma ho sempre avuto il dubbio che cosi' vada sprecato materiale:chin:

Senza offesa ma tu vuoi paragonare un pax con 4 temperature preimpostate ad un crafty o mighty con i quali puoi regolare qualsiasi temperatura? Bah...

In più il pax fumi praticamente da dove carichi L erba..
Tiro diretto poco gustoso..

Il crafty e mighty hanno il (io lo chiamo boccaglio) che fa raffreddare il vapore e ti da un ottimo sapore.

È bello andare controcorrente ma sempre che i consigli siano giusti...
:huggg:

zattera9

New member
Salve, volevo chiedere ai possessori di Pax2 che tecniche usate per utilizzarlo al meglio.

Ce l' ho da quasi un mese e mi sta piacendo molto ed è la prima volta che mi avvicino alla vaporizzazione
( dopo aver provato un paio di volte il vulcano & co., che è ovviamente sono ali di sopra come qualità ma è un altro discorso).
Dopo un po' di ricerche su prezzo/qualità sono inciampato sul Pax2 e sta decisamente cambiando il mio modo di fumare.

Inizio a capire come controllare l' high e con un 0,3g personalmente mi sballa più a lungo di una canna.
E' molto discreto e mi da la possibilità di usarlo anche fuori casa con molta discrezione durante le mie passeggiate sui monti.

Ho preso lo screen e il pusher ed è stato un buon acquisto, il tiro è un po' più fluido e riesco a mettere quantità minore di ganja e sfruttarla al massimo.
Che grinder usate? Io uso uno normale ma ho letto che andrebbe usato uno per vaporizzatori...

Pardon se ne avete già discusso ma non ho tempo di leggere tutto :D

Senza offesa ma tu vuoi paragonare un pax con 4 temperature preimpostate ad un crafty o mighty con i quali puoi regolare qualsiasi temperatura? Bah...

Il crafty e mighty hanno il (io lo chiamo boccaglio) che fa raffreddare il vapore e ti da un ottimo sapore.

è assurdo il sapore che sprigiona :woohoo: ho preso anche il boccaglio in vetro ma ancora lo devo provare.

mi sai dire se il tamponcino in dotazione va bene per estrazioni o serve solo per liquidi?

un altro dubbio, capiterà sicuramente di avere erba da piazza , quindi con il dubbio su cosa c possa essere sopra, che faccio? cartina o vaporizzo? non vorrei farmi più male vaporizzando chissà che cosa, piuttosto che bruciare :biggrin: . cmq sempre piu soddisfatto , uno stono completamente diverso. m sembra d' esser tornato ragazzino :whee:.

Salve, volevo chiedere ai possessori di Pax2 che tecniche usate per utilizzarlo al meglio.

Ce l' ho da quasi un mese e mi sta piacendo molto ed è la prima volta che mi avvicino alla vaporizzazione
( dopo aver provato un paio di volte il vulcano & co., che è ovviamente sono ali di sopra come qualità ma è un altro discorso).
Dopo un po' di ricerche su prezzo/qualità sono inciampato sul Pax2 e sta decisamente cambiando il mio modo di fumare.

Inizio a capire come controllare l' high e con un 0,3g personalmente mi sballa più a lungo di una canna.
E' molto discreto e mi da la possibilità di usarlo anche fuori casa con molta discrezione durante le mie passeggiate sui monti.

Ho preso lo screen e il pusher ed è stato un buon acquisto, il tiro è un po' più fluido e riesco a mettere quantità minore di ganja e sfruttarla al massimo.
Che grinder usate? Io uso uno normale ma ho letto che andrebbe usato uno per vaporizzatori...

guarda nel mio ho trovato in dotazione un grinder , ma nulla di che , un semplicissimo grinder .

2blunt

Member
è assurdo il sapore che sprigiona :woohoo: ho preso anche il boccaglio in vetro ma ancora lo devo provare.

mi sai dire se il tamponcino in dotazione va bene per estrazioni o serve solo per liquidi?

un altro dubbio, capiterà sicuramente di avere erba da piazza , quindi con il dubbio su cosa c possa essere sopra, che faccio? cartina o vaporizzo? non vorrei farmi più male vaporizzando chissà che cosa, piuttosto che bruciare :biggrin: . cmq sempre piu soddisfatto , uno stono completamente diverso. m sembra d' esser tornato ragazzino :whee:.

Sul pad ci puoi fumare estratti esempio con alcool oppure con butano o dexso..
Ma che siano ben spurgati sennò chissà che gusto senti..
Per la weeda da strada prova in cartina se ti soddisfa provi a firmala nel vapo..(magari tira fuori qualche gusto inscopeto in da paper)

Io per le estrazioni comunque sia vado ancora di bubbler..

Sul pad ci puoi fumare estratti esempio con alcool oppure con butano o dexso..
Ma che siano ben spurgati sennò chissà che gusto senti..
Per la weeda da strada prova in cartina se ti soddisfa provi a firmala nel vapo..(magari tira fuori qualche gusto inscopeto in da paper)

Io per le estrazioni comunque sia vado ancora di bubbler..

perfetto mi interessava sapere per estrazione con alcool. ti dirò ho già fatto la prova con un erbazza da strada, una di quelle che quando capita d averla tra le mani l'odore di stantivo mi fa salire i sensi di nausea e che in cartina la sdegni subito. bhe con il vapo non ho sentito nessun gusto sgradevole. il mio dubbio è se eventuali sostanze ( pesticida , muffe , o chissà cosa ) vaporizzando facciano più male della classica combustione ( che in quel caso forse aiuta a distrugere muffe o altro? ).

per quanto riguarda i grinder, per un fattore di "salute" mi ispirano di più quelli in legno. la plastica la odio , soprattutto quando c'è gente che la gratta per raccogliere la resina...si...resina e plastica :)

CalMag

Well-known member
Veteran
Vaposhop, avete mai ordinato da loro? Vedo che il magazzino é in olanda, non so se questo possa essere un motivo per cui il pacco possa essere fermato..

elune

Member
Vaposhop, avete mai ordinato da loro? Vedo che il magazzino é in olanda, non so se questo possa essere un motivo per cui il pacco possa essere fermato..

Vai tranquillo: mi è arrivato da loro in 3 giorni.
Le temp alla fine sono sempre quelle da 180 a 210, ma cambia molto a seconda del modo cui vaporizzi, quanta materia usi, da quanto è umida o fine, quante sessioni di fila fai etc..

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando

Quoto anche elune, ordinato da loro un Boundless CFX il mese scorso, nel giro di 4 giorni lavorativi arrivato, con all'interno del pacco anche un po' d'erbetta (menta).

:tiphat:

Il discorso temperature è cosi' importante?
Il Crafty è di un mio caro amico,e me lo sono fatto prestare per diversi giorni, perche avevo la possibilità di vendere il Pax2 e prendere il Crafty in offerta a 220€ su amazon, quindi ho voluto prendere in considerazione la cosa.

L'applicazione per cellulare è carina, ma dopo un po la si molla, perchè di star li a smanettare tutto il tempo non è comodo, quindi si finisce per usare la temperatura settata + la boost direttamente dal vaporizzatore e fine.
la batteria dura la meta' del pax2, dopo 2 sessioni siamo rimasti a piedi,mentre il mio stava ancora oltre il 50%.
inoltre il Crafty tendeva a chiudersi da solo ( ho visto che è un problema comune leggendo su reddit)

resta solo il fattore gusto:
il Crafty ha una tirata libera, mentre il Pax2 da un po più di resistenza, ma essendo il "boccaglio" più stretto, e il vapore un po' più caldo mi da maggiori soddisfazioni,arriva come "concentrato" e sento di più il gusto, a differenza del crafty che mi sembra "troppo diluito" con l'aria.

Non la trovo una scelta cosi' scontata, nemmeno ora che si trovano a parita' di prezzo.
nella mia compagnia di amici infatti son arrivati altri 3 pax2 :tiphat:

Per il pax2 si consiglia una macinatura sottile e la camera ben compressa, per il resto non ci sono altri accorgimenti.
Io ho preso il tappo per il mezzo carico originale della Pax, che mi permette di metterci un 0.15/0.2.
anche se ho sentito parlare bene dello screen, prima o poi me lo prendero' pure io :biggrin:

2blunt

Member
Su Amazon a 220 sarà stato rigenerato..
Se sei un accanito fumatore che ne fuma uno dietro L altro allora i vaporetto non fan per te..
Io faccio una sessione a diverse gradazioni e poi che stai a di si blocca..
Il mio va da dio..
ah oltretutto il fumo più diretto nel pax è più gustoso? Beh allora forse non hai fumato un crafty mighty ecc originale mio caro..
il gusto è imbattibile ma non sono L unico a dirlo..
Hola picci
ps ordinato direttamente dalla loro ditta mi hanno dato compreso un grinder più un inserisci erba senza farla andare ovunque..

2blunt

Member
Quoto anche elune, ordinato da loro un Boundless CFX il mese scorso, nel giro di 4 giorni lavorativi arrivato, con all'interno del pacco anche un po' d'erbetta (menta).

Anxhe questo è buono veloce e c ha pure whats app..
Lo presi per la mia prima gpen..
Poi il crafty e volcano ordinato direttamente dalla ditta in Germania
Che spendevo uguale ma avevo una garanzia in più

Su Amazon a 220 sarà stato rigenerato..
Se sei un accanito fumatore che ne fuma uno dietro L altro allora i vaporetto non fan per te..
Io faccio una sessione a diverse gradazioni e poi che stai a di si blocca..
Il mio va da dio..
ah oltretutto il fumo più diretto nel pax è più gustoso? Beh allora forse non hai fumato un crafty mighty ecc originale mio caro..
il gusto è imbattibile ma non sono L unico a dirlo..
Hola picci
ps ordinato direttamente dalla loro ditta mi hanno dato compreso un grinder più un inserisci erba senza farla andare ovunque..

1zm00gm.jpg
[/IMG]

Sto dicendo che il Crafty ha l'autospegnimento dopo 1 minuto di inutilizzo, ma molti pezzi non rivelano la svappata, quindi si chiudono anche se si stanno usando, non è che me lo sono inventato io eh, ci sono pagine e pagine su reddit riguardo a questo problema e a quello della batteria che muore.
Cmq io non sono un fumatore accanito, con 5gr mi ci faccio due mesi easy