What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vaporizzatori: Official Thread!

G

GrowInTheShadow

Prendilo su azarius o zamnesia, hanno i prezzi piu bassi.
Funziona sia a batteria che senza, pure quando è in carica.
Io personalmente tengo la batteria al contrario e la giro solo se non ho la possibilità di attaccarmi alla rete elettrica.
Il vapore viene creato dai principi attivi presenti nell'erba.
Nessun vapo ha un serbatoio per l'acqua, si trovano delle vaschettine per l'acqua da mettere a metà del tubo di aspirazione, ma servono solo per ghiacciare il vapore... Cosa alquanto inutile secondo me.

Ciambellano

New member
Si possono fare cariche anche inferiori al misurino? E per ultimo, promesso ,;) è "efficace" giusto? Rispetto al joint tradizionale differenze? Grazie sei stato preziosissimo.

G

GrowInTheShadow

Si si, puoi caricare quanto vuoi.
Ti posso assicurare la sua efficacia.
Come ti dicevo prima ne ho provati diversi, ma sprecavo solo materiale.
Con questo ho eliminato completamente le canne.
Innanzitutto hai la possibilità di ricevere l'high che preferisci regolando le temperature tra i 180° e i 220° potendo sfruttare cosi i vari benefici.
E poi non sprechi materiale, con pochissimo sono apposto, con le canne mi serviva 0,5.
Comunque non ti preoccupare, chiedi pure...
Anzi quando lo hai in mano ti do qualche dritta per sfruttarlo bene.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, metto il tabacco e basta al posto della sigaretta..cosi fumo senza farmi male.
Comunque normalmente solo weed ben conciata ed è splendido,io l'ho comprato sulla baia rischiando ma mi è andata bene.su youtu si trovano mille tutorial.

G

GrowInTheShadow

Per evitare l'odore do plastica devi lasciarlo acceso un paio d'ore al massimo.
Comunque la casa ha dichiarato di aver risolto questo problema difatti il mio non ha avuto questo problema.
Quanti tiri è difficile dirlo, diciamo che ci svapo 8/10 minuti

Ciambellano

New member
perfetto...
ho altre domande e spero di riuscirti a strappare ancora un po' di tempo...
1. si svapa come una sigaretta elettronica? tenendo premuto un bottone?
2. la temperatura in che modo incide?
3. se non finisco tutto, ciò che rimane è utilizzabile, per dire, il giorno successivo?

per il momento basta... ma... non è detto :)
grazie :D

Intronaut

Member
Non conosco il vapir nella fattispecie ma teoricamente no, quando è pronto tiri e la convezione del calore vaporizza il principio attivo.
La temperatura incide sull'effetto (ovvero avrai una fattanza diversa a seconda della temperatura) avendo i cannabinoidi punti di ebollizione diversi, il thc evapora a 157°c, il cbd intorno ai 180.
qui trovi i punti di ebollizione di terpeni e cannabinoidi.
La T ottimale è intorno ai 200 ma sei libero di sperimentare e io con 0.2g ci faccio tranquillamente due vaporizzate se non tre.
Puoi continuare a vaporizzare fino a che l'erba non diventa nera, a quel punto non ci sarà più principio attivo.
Puoi riusare l'erba vaporizzata nella mista dei joint, per fare estrazioni (olio, edibles, etc) o semplicemente rivaporizzarla quanto puoi.
Spero di essere stato d'aiuto.

Intronaut

G

GrowInTheShadow

No, si regola la temperatura e si attende sia caldo(2 minuti), poi carichi aspetti 20 secondi e aspiri.
Le temp consigliate sono tra i 180° e i 220°, piu è bassa la temp piu è cerebrale, più è alta e più è sedativa.
Continui ad aspirare finche esce vapore, ti autoregolerai poi usandolo e si, puoi lasciare l'erba non ancora spremuta del tutto per il giorno dopo.

Ciao Ragazzi, sono nuovo di qua, fumo solo Ganja e volevo ringraziarvi per aver sharato le vostre esperienze.
Da tempo mi frulla per la testa l'idea di un vapo. La prima esperienza è stato uno svapello portatile, imitazione del PAX (durato un paio di mesi, poi CAPUT), che mi ha fatto provare l'ebrezza della vaporizzazione di cui mi sono innamorato. Ho sempre infatti odiato il sapore della combustione.
Stavo pensando di fare un acquisto più importante, anche se spender tanto un po' mi frena....qua ho trovato parecchie recensioni di questo ragazzo americano con tanto di rating:
http://www.vapecritic.com/
Premesso che mi piacerebbe qualcosa con un minimo di portabilità, l'idea era di prendere il Crafty, che si costa, ma pare essere ben garantito dall'affidabilità della casa costruttrice. In generale vorrei un prodotto che durasse negli anni, memore dell'aggeggino che mi è durato pochi mesi.
Voi che dite? Oltrettutto il Crafty è ricaricabile ovunque, anche in auto, essendo USB friendly.

voi che dite? qualcuno lo ha?

GrowintheShadow e Ciambellano che avete acquistato Vapir: qual'è la vostra esperienza fino ad ora? E' un prodotto duraturo secondo voi?

G

GrowInTheShadow

Io ho visto il crafty, ma non l'ho provato.
Sicuramente essendo storz & bickel i loro portatili saranno top gamma, ma con quel prezzo prendo il volcano, o quasi...
Io ormai uso il Vapir da un pò, la sua funzionalità è accertata e per quanto mi riguarda anche la resistenza.
Mi è già caduto un sacco di volte e funziona sempre perfettamente.
A parere mio, rapporto qualità-prezzo insuperabile!
Comunque danno 2 anni di garanzia, se succede qualcosa prima di questo tempo viene sostituito.

Grow, da quanto tempo lo hai?

I possessori di ExtremeQ che mi dicono sulla durata/efficienza a distanza di tempo dall'acquisto? Da quanto lo avete e quanto lo avete usato??

G

GrowInTheShadow

Lo sto usando da 2 mesi, ma il problema del tuo è che era una copia-cinesata...
l'originale avrebbe retto tantissimo di sicuro
Quando si acquista dei falsi dobbiamo essere coscienti della scarsa qualità dei materiali con i quali vengono costruiti.
Il Vapir, come molti altri vapo costruiti in america, ha un ottima fattura, un ottima garanzia e una durata eccezionale.
Poi ti ripeto, se mai dovesse guastarsi prima dei 2 anni, contatto il venditore per la sostituzione(ovviamente questo vale per qualsiasi articolo ORIGINALE).

Latest posts

Latest posts