What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Charlie74

Member
magari quello del gs li ordina su vaposhop..lhibrid e spettacolo,se hai 500 euro da buttare via compralo senza battere ciglio,il plenty secondo me ha la camera di riempimento troppo grande,ci devi mettere un sacco di erba ,questo fa sì anche che puoi vaporizzare a lungo e a me piace ma quella dell hybrid è leggermente più piccola e secondo me è l’ideale ,da fumare lhibrid e il top ma anche il plenty ti rovina non poco ,più o meno il procedimento è i materiali son gli stessi ..

Charlie74

Member
Ah già non te l’ho detto ,non li ho comprati tutti nuovi,solo il crafty e l hybrid ho comprato nuovi ,il mighty e il plenty li ho presi di seconda mano ,e c’è un sacco di gente che li prova e non si trova o non gli piace e non li usa e poi li rivende ,tu compri il ricambio del pezzo sopra e il vaporizzatore e come nuovo ..

Erika_90

Member
magari quello del gs li ordina su vaposhop..lhibrid e spettacolo,se hai 500 euro da buttare via compralo senza battere ciglio,il plenty secondo me ha la camera di riempimento troppo grande,ci devi mettere un sacco di erba ,questo fa sì anche che puoi vaporizzare a lungo e a me piace ma quella dell hybrid è leggermente più piccola e secondo me è l’ideale ,da fumare lhibrid e il top ma anche il plenty ti rovina non poco ,più o meno il procedimento è i materiali son gli stessi ..

Ah già non te l’ho detto ,non li ho comprati tutti nuovi,solo il crafty e l hybrid ho comprato nuovi ,il mighty e il plenty li ho presi di seconda mano ,e c’è un sacco di gente che li prova e non si trova o non gli piace e non li usa e poi li rivende ,tu compri il ricambio del pezzo sopra e il vaporizzatore e come nuovo ..
Quello del gs é un rivenditore ufficiale presente anche nello store locatore di Storz & Bickel ed in 2 giorni Il prodotto gli arriva e quindi sicuramente si rifornisce dalla casa madre.
Il plenty ha la camera grande ma é compatibile con le capsule piccole che vanno nel crafty e così anche il volcano.
Io non lo prenderei mai usato sinceramente, é una cosa troppo personale...però cambiando il pezzo sopra come dici tu può anche essere fattibile..

Charlie74

Member
si ma il prezzo che ti ha fatto il gs è giusto 50 euro sotto il prezzo di listino ,ci sta,non so come mai su vaposhop costa così poco ,sei sicura che è l’ultimo uscito?comunque io ho comprato su vaposhop in passato ,qualche ricambio,comunque era andato tutto bene.

Erika_90

Member
si ma il prezzo che ti ha fatto il gs è giusto 50 euro sotto il prezzo di listino ,ci sta,non so come mai su vaposhop costa così poco ,sei sicura che è l’ultimo uscito?comunque io ho comprato su vaposhop in passato ,qualche ricambio,comunque era andato tutto bene.

Si é il crafty+. Vuoi sapere perché su vaposhop costa 81 euro in meno che il listino e cioè il 25% di sconto? Perché altrimenti non comprerebbe nessuno da loro e probabilmente non esisterebbe nemmeno il sito internet. Il loro guadagno si basa sulla quantità, invece il gs fisico se ne vende 3 al mese é tanto

Charlie74

Member
Si ,c’è anche da dire che questi magari il negozio fisico da mantenere non lo hanno neanche e poi chissà dove pagano le tasse,le pagheranno in Olanda come fanno in tanti

Erika_90

Member
Si ,c’è anche da dire che questi magari il negozio fisico da mantenere non lo hanno neanche e poi chissà dove pagano le tasse,le pagheranno in Olanda come fanno in tanti

Senza magari, é scritto anche sul loro sito (vaposhop) che si tratta di negozio online con sede ad Amsterdam. Comunque credo proprio che ordinerò il crafty da loro. Alla fine 30euro In meno e la comodità di riceverlo a casa non è cosa da poco

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi alcune immagini di un work in progress al quale sto lavorando.
Si tratta di un case sostitutivo in legno per il nostro amato Mighty, il mio era ormai distrutto, non riuscivo più a chiuderlo e l'idea di mandarlo in Germania a farlo sistemare non mi ha mai allettato per una serie di motivi. Cosi sapete cosa? Me ne faccio uno io :D

Quelle che vedete sono le immagini del prototipo realizzato in faggio lamellare (non avevo molto a disposizione e c'era il lockdown) fresato con una piccola CNC cinese. Ci sono alcune sistemazioni da fare ma il prototipo è funzionante, tutto calza bene e funziona inclusa la vibrazione. L'ho utilizzato per qualche mese ormai al fine di valutarne l'affidabilità, non si è deformato né rotto. Al momento sono mediamente soddisfatto specialmente perchè ho risolto un problema.

Le immagini che vedete non dicono moltissimo ma le posto più per sapere cosa ne pensate!

ill85

Active member
Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi alcune immagini di un work in progress al quale sto lavorando.
Si tratta di un case sostitutivo in legno per il nostro amato Mighty, il mio era ormai distrutto, non riuscivo più a chiuderlo e l'idea di mandarlo in Germania a farlo sistemare non mi ha mai allettato per una serie di motivi. Cosi sapete cosa? Me ne faccio uno io :D

Sei un genio! :trampoline:
maaaaaaaaaa me ne faresti uno pure per me?
anche il mio ha la cover sfatta e le batterie da sostituire, approfitterei per prendere due piccioni con una fava

zangtumtum

Active member
Ciao a tutti!

Quelle che vedete sono le immagini del prototipo realizzato in faggio lamellare (non avevo molto a disposizione e c'era il lockdown) fresato con una piccola CNC cinese. Ci sono alcune sistemazioni da fare ma il prototipo è funzionante, tutto calza bene e funziona inclusa la vibrazione. L'ho utilizzato per qualche mese ormai al fine di valutarne l'affidabilità, non si è deformato né rotto. Al momento sono mediamente soddisfatto specialmente perchè ho risolto un problema.

Le immagini che vedete non dicono moltissimo ma le posto più per sapere cosa ne pensate!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83741&pictureid=2053891&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83741&pictureid=2053892&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83741&pictureid=2053893&thumb=1]View Image[/URL]

veramente un bellissimo lavoro complimenti.

Sante

In DoPa
Ciao a tutti!

Se la S&B fosse americana ti copierebbe l idea per vendere una versione limitata del mighty in legno esotico a qualche centinaia di dollari in più.

Invidio le tue competenze, complimenti davvero.

Siete troppo gentili! Ringrazio tutti per i complimenti.

Cerco di rispondere un po' ai vostri commenti.

Per quanto riguarda la possibilità di realizzare parti per vaporizzatori diversi si potrà fare in futuro ma al momento cerco di concludere questo, inoltre bisogna ricordare che necessiterei del modello originale da studiare ecc...al momento oltre al Mighty ho il Vapcap e il Boundless Tera, se dovessi sfornare qualcosa di nuovo probabilmente potrebbe riguardare questi modelli.

Per quanto riguarda la possibilità di fare questo case per altri sicuramente mi piacerebbe, vorrei solo essere sicuro di vendere una cosa decente che non si riveli inutile o peggio dopo poco ma devo dire che avendolo testato un po' ormai sono abbastanza positivo, di certo non rimonterei il mio in plastica distrutto. In più come detto da[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] ill85 ne ho approfittato per cambiare le batterie che ormai erano andate.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Per quanto riguarda i tipi di legno avevo pensato di orientarmi sul mogano per una versione "normale" e magari qualcuno in legno di ulivo che amo e trovo bellissimo ma costa un po' di più. Ci sono tante altre possibili scelte, a patto di scegliere un legno duro adatto ad essere lavorato resistendo anche in punti con sezioni sottili. Come finitura vorrei provare cera carnauba per ottenere un effetto simile a quello delle pipe ma devo ancora provare.[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Sono molto contento che vi piaccia, come ultima chicca col nuovo design il vapo ora sta in piedi da solo :woohoo:
[/FONT]

Charlie74

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Sono molto contento che vi piaccia, come ultima chicca col nuovo design il vapo ora sta in piedi da solo :woohoo:
[/FONT]

Si anche il plenty non sta in piedi..pensa che nelle istruzioni ce scritto di prendere il pennello e infilarlo in un buco per farlo stare in piedi...che geni...

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
ho il Vapcap...se dovessi sfornare qualcosa di nuovo probabilmente potrebbe riguardare questi modelli...

mi prenoto un Vapcap in legno di Ciliegio :D
Comunque veramente BRAVO...sei un artista/maestro del legno
:artist::tiphat:

ill85

Active member
In più come detto da[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] ill85 ne ho approfittato per cambiare le batterie che ormai erano andate.[/FONT]
[/FONT]

Rimango volentieri in attesa del responso, potrebbe uscirne un buon business, le buone idee si finanziano sempre molto volentieri :)
considera che due miei amici se ne sono subito innamorati, e l'ho fatto vedere solo a loro due

Sante

In DoPa
Raga vado un po' fuori tema, chiamatemi zecca radicale veterocomunista ma perchè vedete del business sempre e dovunque?

Eddaje ma davero amate un business di grinder da 200 euro, vapo tempestati di diamanti, cartine in oro 18kt, lampade e sementi da migliaia di euro...sto diy é fighissimo ma non facciamo sempre lo scimmiotto di quei pervertiti di ameri cani

Charlie74

Member
Beh ci sta ...ore di lavoro,impegno,materiale ,inoltre non è da tutti ,se in vendita trovasi la cover del mio plenty la comprerei subito.