What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Si anche il plenty non sta in piedi..pensa che nelle istruzioni ce scritto di prendere il pennello e infilarlo in un buco per farlo stare in piedi...che geni...

Cosa simile col Mighty mi sa, forse sta un po' meglio in piedi se metti la specie di aggeggino arancione ruotato di 180 gradi, per me posare ogni tanto il vapo è fondamentale

mi prenoto un Vapcap in legno di Ciliegio
Comunque veramente BRAVO...sei un artista/maestro del legno

Grande TANO! Anche se non scrivo molto ti leggo spesso e so che sei uno degli "ambasciatori" italiani del Vapcap. Sarei contentissimo di fare qualcosa di tuo gradimento, oltre ad un bel corpo se ancora non ti sei attrezzato un bello scaldatore ad induzione e porti il Vapcap ad un altro livello!
Il legno di ciliegio è molto ricercato, sarebbe sicuramente bellissimo. Per te vedrei bene anche qualcosa di tassellato o intarsiato, ti lascio una foto di un sottobicchiere faggio/padouk giusto per rendere l'idea dei giochi che si possono realizzare.

Ti rignazio molto per "l'artista/maesto del legno" ma mi considero più "tecnico/principiante del legno"

Rimango volentieri in attesa del responso, potrebbe uscirne un buon business, le buone idee si finanziano sempre molto volentieri
considera che due miei amici se ne sono subito innamorati, e l'ho fatto vedere solo a loro due

Questo commento mi sprona molto ad andare avanti e concludere il progetto, non per il discorso economico che ovviamente fa piacere a tutti ma più per il fatto che la cosa venga apprezzata e compreso il lavoro che c'è dietro. Per esempio nemmeno a dirlo il modello mica l'ho scaricato da qualche parte...solo calibro e tanta pazienza ed inevitabilmente degli errori da risolvere volta dopo volta. Comunque sappi che appena faccio i primi non mi dimenticherò di te!

Raga vado un po' fuori tema, chiamatemi zecca radicale veterocomunista ma perchè vedete del business sempre e dovunque?

Eddaje ma davero amate un business di grinder da 200 euro, vapo tempestati di diamanti, cartine in oro 18kt, lampade e sementi da migliaia di euro...sto diy é fighissimo ma non facciamo sempre lo scimmiotto di quei pervertiti di ameri cani

Sono fondamentalmente d'accordo con te, non ambisco a fare pezzi di infinita ricercatezza che poi diventano inaccessibili ma una vera alternativa per uno che ha la necessità di cambiare case. Ovviamente non potrò mai fare qualcosa al costo di produzione di un oggetto stampato in plastica, suppongo si parli tipo un paio di euro, ma nemmeno uno sproposito.
Se poi ci fossero richieste particolarissime con personalizzazioni estreme o che ne so tutto può arrivare a costare molto e per me potrebbe essere anche divertente ma l'idea e quella di fare comunque cose semplici e non troppo costose. Sarei curioso di sapere, anche se forse è prematuro visto che non c'è ancora un prodotto finito, secondo te in che range di prezzo ti aspetteresti di trovare questo case.

ps in teoria avrei fatto un esperimento grinder anche se il legno secondo me non si adatta benissimo a questo oggetto. quello che uso quotidianamente è in acciaio inox.

Beh ci sta ...ore di lavoro,impegno,materiale ,inoltre non è da tutti ,se in vendita trovasi la cover del mio plenty la comprerei subito.

Grazie specialmente per aver compreso la lunga strada che porta al risultato finale, spero prima o poi di realizzare il tuo sogno del plenty!

Per concludere lascio qualche immagine, sicuramente OT e chiedo scusa, di legno decorato con laser che potrebbe essere un ulteriore modo di abbellire o realizzare scritte sul case o altre realizzazioni future (se di legno chiaro). Magari vi viene qualche idea stilosa!

Buona domenica a tutti!!

ill85

Active member
Questo commento mi sprona molto ad andare avanti e concludere il progetto, non per il discorso economico che ovviamente fa piacere a tutti ma più per il fatto che la cosa venga apprezzata e compreso il lavoro che c'è dietro. Per esempio nemmeno a dirlo il modello mica l'ho scaricato da qualche parte...solo calibro e tanta pazienza ed inevitabilmente degli errori da risolvere volta dopo volta. Comunque sappi che appena faccio i primi non mi dimenticherò di te!

Ho immaginato subito che lavoro c'era dietro, una gran dedizione!
Aspetto fiducioso, grazie mille Smart!
Buona domenica anche a te

mm4n

Well-known member
ma davero amate un business di grinder da 200 euro, vapo tempestati di diamanti, cartine in oro 18kt, lampade e sementi da migliaia di euro...
Beh, dipende dal vantaggio che se ne trae: un bong di Swarovski non mi apporterebbe niente, ma magari un borosilicato da 12mm mi farebbe comodo.

In questo caso penso che un case in legno sia più ecologico e probabilmente più resistente al Sole di uno di plastica nera. Anche in alluminio sarebbe interessante.

Galvano

Member
Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi alcune immagini di un work in progress al quale sto lavorando.
Si tratta di un case sostitutivo in legno per il nostro amato Mighty, [...]

Bellissimo, complimenti!!!
Immagino il lavoraccio per rilevare le quote...

E... tanta invidia per la CNC :D
Di che macchina si tratta?

Sante

In DoPa
Sono fondamentalmente d'accordo con te, non ambisco a fare pezzi di infinita ricercatezza che poi diventano inaccessibili ma una vera alternativa per uno che ha la necessità di cambiare case. Ovviamente non potrò mai fare qualcosa al costo di produzione di un oggetto stampato in plastica, suppongo si parli tipo un paio di euro, ma nemmeno uno sproposito.
Se poi ci fossero richieste particolarissime con personalizzazioni estreme o che ne so tutto può arrivare a costare molto e per me potrebbe essere anche divertente ma l'idea e quella di fare comunque cose semplici e non troppo costose. Sarei curioso di sapere, anche se forse è prematuro visto che non c'è ancora un prodotto finito, secondo te in che range di prezzo ti aspetteresti di trovare questo case.

ps in teoria avrei fatto un esperimento grinder anche se il legno secondo me non si adatta benissimo a questo oggetto. quello che uso quotidianamente è in acciaio inox.

Ciao.
Figurati, non sono certo io che posso dirti il valore che dovrebbe avere un prodotto.

Non ho idea di quanto costi l apparecchiatura che utilizzi e se questo sia un hobby o un mestiere e quindi se tu debba o meno ammortizzare quanti e quali investimenti iniziali.

So che una volta fatto il lavoro iniziale(quote/programmazione/migliorie)parliamo di prodotti veloci da realizzare e il materiale se non si tratta di legni pregiati facilmente recuperabile a basso costo.

Non avevo inteso tu volessi farne un "business" ho sempre solo un po' di avversione verso chi deve fare commercio sempre e comunque e salvo rare eccezioni questo avviene sistematicamente nel cannabusiness più che altrove anche perchè quasi sempre la clientela paga merda come fosse oro perchè mediamente poco preparata ...non prenderlo come un giudizio contro di te. I tuoi lavori aembrano davvero ben fatti e di qualità .

Dovessi realizzare qualcosa con le tue capacità inizierei da qualcosa di simile

https://grindersforlife.com/shop/d-capper/

https://sales.magic-flight.com/finishing-grinder/

Il primo utilie per i possessori di vapcap(potrebbe diventare un contenitore per ABV e magnete rimuovi cap) il secondo utile per avere una grindata finissima per il vapo, come "lame" potresti riadattare i grinder formato tessera.
Anche un clone dello "dynastash' sarebbe figo.

Sempre per il mighty sarebbe utile crerae dei supporti per farlo stare in piedi(io ne ho uno in plastica pagato 5 euro ma so che ce ne sono in commercio a prezzi folli)

Qua come vedi vendono delle sorte di coperture in legno per grinder metallici

https://www.woodenaccessoriesco.com/search?q=Grinder

Te le ho buttate li, semmai to venisse utile qualche spunto.
Bella

Theorganicguy

Well-known member
Miglior vaporizzatore portatile ? Budget max 300 euro

A seconda della tua disponibilità economica e necessità: Arizer Solo II, Mighty e DaVinci IQ per la loro efficacia e qualità di materiali e vapore prodotto.

Dynavap, Arizer Argo e Pax 3 per la loro leggerezza e comodità.

Sante

In DoPa
A seconda della tua disponibilità economica e necessità: Arizer Solo II, Mighty e DaVinci IQ per la loro efficacia e qualità di materiali e vapore prodotto.

Dynavap, Arizer Argo e Pax 3 per la loro leggerezza e comodità.

Perchè non il ghost mv?

E se si portatile si tratta perché non il crafty?

Theorganicguy

Well-known member
Perchè non il ghost mv?

E se si portatile si tratta perché non il crafty?

Dato che non ho mai usato un ghost mv e che posacenere dispone di un budget alquanto generoso, ho consigliato i migliori che mi sono venuti in mente sul momento. Se potessi scegliere fra Crafty e Mighty sceglierei quello con le prestazioni migliori.

Il mighty trovo un po difficile definirlo un portatile.. e grande come una stufetta..

Ammetto che non sia proprio discreto, ma fra capienza e durata della batteria, almeno un grammo riesci a vaporizzarlo senza bisogno di fonti di alimentazione.

Sante

In DoPa
Dato che non ho mai usato un ghost mv e che posacenere dispone di un budget alquanto generoso, ho consigliato i migliori che mi sono venuti in mente sul momento. Se potessi scegliere fra Crafty e Mighty sceglierei quello con le prestazioni migliori.

Ammetto che non sia proprio discreto, ma fra capienza e durata della batteria, almeno un grammo riesci a vaporizzarlo senza bisogno di fonti di alimentazione.
Beh se la "prestazione" che ricerchi è la portabilitá il crafty è meglio frl mighty..e te lo dico da possessore di quest ultimo.

Il ghost è tra i migliori vapo disponibili, a convezione pura tra l altro.

bob60

Active member
Veteran
Beh se la "prestazione" che ricerchi è la portabilitá il crafty è meglio frl mighty..e te lo dico da possessore di quest ultimo.

Il ghost è tra i migliori vapo disponibili, a convezione pura tra l altro.

hola
Sante mi spiace darti una brutta notizia ma il ghost mv1 è fuori produzione

infatti il mese scorso vaposhop lo ha messo in saldo al 50% sino ad esaurimento scorte ed attualmente non ce l'ha più in assortimento.

cmq @posacenere il punto di partenza della tua richiesta è parziale, non basta dire "ho un budget di 300€" e vorrei il miglior vapo portatile, devi aver presente il tipo di utilizzo che ne intendi fare.
Mi spiego, se l'utilizzo è prevalentemente di gruppo fuori casa, allora serve un vapo efficiente e semplice da usare, insomma a prova di "dummyes" , in questo caso la linea arizer (argo, air, lascerei stare il solo che è un pò ingombrante) , crafty , pax (per citare i più comuni e performanti) vanno bene.
Se lo userai fuori casa ma da solo o al max con un amico, dynavap (ma anche quelli citati prima vanno bene :biglaugh: )
Se poi vuo sperimentare una nuova tipologia di vapo , allora dai uno sguardo ai log vapo atty .
Cosa sono? dei vaporizzatori in legno (o rivestiti) che utilizzano un box mod (quello per le e-cig) come fonte d'energia per riscaldare una resistenza posta alla base.
All'inizio ero più che scettico sul loro funzionamento (visto anche il prezzo di circa 200€ per lo splinter Z) , ma dopo aver letto vagonate di posts su FC ed aver trovato un produttore europeo, mi sono deciso a provarene uno.

Il vapo in questione è il GLOW RCV (Rebuildable Convection Vaporizer) prodotto in germania da Dreamwood

, a quanto ho potuto capire una micro azienda composta da due fratelli, viene proposto in diverse varianti, il 14 il 18 e il 22 in diverse tipologie di legno.

Io ho acquistato il 18 anche per il fatto che supporta l'uso delle pods (capsule precaricabili) .
é un vapo a induzione pura, che usa una base con attacco 510 da montare su un qualsiasi mod box di almeno 70W di potenza (meglio 100W) con una resistenza in kanthal (intercambiabile) che fornisce il calore necessario alla vaporizzazione.

come dicevo si possono usare le pods in alluminio che possono contenere c.a. 0.08g (ne vengono fornite 2 nel kit accessori) e vanno alloggiate nel bocchino (anch'esso in legno) , in alternativa si può caricare il materiale direttamente nel bocchino (previo inserimento di una retina a cupola tipo arizer extreme q per intenderci e anche in questo caso la capienza è pressappoco identica).
Il funzionamento è semplicissimo, setti i Watt (40/45W) premi e tiri per almeno 10 sec.
Se hai buoni polmoni in 3/4 triri hai estratto tutto .
Se abbinate la filtrazione ad acqua (il bocchino del 18 si adatta perfettamente ai bong con taglio 14mm) avrete il massimo della freschezza

spero d'esserti stato utile

:headbange

Charlie74

Member
Non mi ispira molto...ho smesso di usare l'elettronica per via delle resistenze in kanthal,inoltre linduzione e proprio quello che non vorrei in un vapo..boh..il vaporizzatore portatile perfetto non esiste ancora ,io ho il set completo della storz and bickell,completo..son partito dal crafty e sono arrivato al volcano ,il crafty e una guerra con la batteria ,la camera e troppo piccola ,e tutto di plastica..il mighty e un crafty con due batterie..camera idem plastica idem,poi ce il plenty ,tutta solita plasticaccia di m... a ma almeno la camera e gigante e la vaporizzata dura a lungo..inoltre costa anche relativamente poco ,secondo me la miglior scelta della storz and bickel,poi ce il volcano che è proprio bello da usare,il vapore e fantastico,ma son 500 euro..

bob60

Active member
Veteran
Non mi ispira molto...ho smesso di usare l'elettronica per via delle resistenze in kanthal,inoltre linduzione e proprio quello che non vorrei in un vapo..boh..il vaporizzatore portatile perfetto non esiste ancora ,io ho il set completo della storz and bickell,completo..son partito dal crafty e sono arrivato al volcano ,il crafty e una guerra con la batteria ,la camera e troppo piccola ,e tutto di plastica..il mighty e un crafty con due batterie..camera idem plastica idem,poi ce il plenty ,tutta solita plasticaccia di m... a ma almeno la camera e gigante e la vaporizzata dura a lungo..inoltre costa anche relativamente poco ,secondo me la miglior scelta della storz and bickel,poi ce il volcano che è proprio bello da usare,il vapore e fantastico,ma son 500 euro..

hola charlie
che problemi hai avuto con le resistenze kanthal? e perchè dici che "linduzione e proprio quello che non vorrei in un vapo..boh.." , quando poi tutti i vapo che hai citato e provato sono principalmente a induzione ? la camera del mighty/crafty è piccola?? scusa ma quanta ne carichi per volta e in quanti ci svapate? :friends:

Sante

In DoPa
hola charlie
che problemi hai avuto con le resistenze kanthal? e perchè dici che "linduzione e proprio quello che non vorrei in un vapo..boh.." , quando poi tutti i vapo che hai citato e provato sono principalmente a induzione ? la camera del mighty/crafty è piccola?? scusa ma quanta ne carichi per volta e in quanti ci svapate? :friends:
Concordo, il mighty al limite é troppo grande per un utilizzo personale e "tranquillo" spece senza usare le capsule. Il fatto di essere (teoricamente) one session lo rende ancora meno fruibile in questo senso. Peccato che il ghost non venga più prodotto specie per un utilizzo "on demand". Per fortuna c è il dynavp(grazie ancora a te per averlo portato alla conoscenza del.foro italico) e con l accoppiata vapcap e mighty copro ogni necessità...ognuno ha le sue e come.hai detto tu ogni soluzione è migliore o peggiore a seconda dell' dell'utilizzatore finale.

Charlie74

Member
hola charlie

Ciao,le resistenze le odio perche si insozzano in brevissimo tempo,dopo che le scaldi un paio di volte son già nere e secondo me quella roba li non fa per niente bene, almeno io mi sono fatto quell idea li.riguardo l induzjone ma sei sicuro di non fare confusione tra induzione e convezione?perché i vaporizzatori della storz and bickell sono a convezione e non ad induzione..

Charlie74

Member
Ah già riguardo la camera del mighty crafty ,io sono giunto alla conclusione che per me e piccola ,perché se voglio essere soddisfatto io il crafty lo devo caricare almeno un paio di volte ...almeno..

bob60

Active member
Veteran
Ciao,le resistenze le odio perche si insozzano in brevissimo tempo,dopo che le scaldi un paio di volte son già nere e secondo me quella roba li non fa per niente bene, almeno io mi sono fatto quell idea li.riguardo l induzjone ma sei sicuro di non fare confusione tra induzione e convezione?perché i vaporizzatori della storz and bickell sono a convezione e non ad induzione..

hola
hai ragione, mi ha tratto in inganno il termine "induzione" da te usato che ho associato al termine "conduzione" (anche se l'induzione è un'altra cosa ancora).
Cmq il glow non è a conduzione, è un vapo a convezione pura, che ha il vantagio d'avere la fonte di calore facilmente sostutuibile a basso costo, infatti basta sfilare la cover di legno, svitare due viti sulla base e sfilare/infilare la nuova resistenza, oppure pulirla con uno spazzolino.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
hola
hai ragione, mi ha tratto in inganno il termine "induzione" da te usato che ho associato al termine "conduzione" (anche se l'induzione è un'altra cosa ancora).

l'unico vaporizzatore che va anche a induzione è il VapCap
:D
dynavap-dynatec-apollo-main-VAPO_600x600.jpg

Ciaooo Mitico Bob
:wave: