Yes Blue organico vuol dire senza minerali (guano'style!)...il biobizz è bionel senso che i minerali non li sintetizza in laboratorio ma li recupera in natura!
Comunque il grow ti consigliano di darlo fino in fondo solo perchè contiene melassa e fidati levalo che non serve, è ovvio che la la casa produttrice ti direbbe di usarlo anche per lavare i sottovasi
Comunque altra cosa importante alg-a-mic e bio heaven fanno e contengono cose simili. Io in vege usavo l'algamic in 1 ml o max 2 ml per litro nebulizzandolo sopra e sotto le foglie (se vuoi puoi aggiungere anche la melassa, ma molto più diluita che in terra, diciamo un cucchiaino su 5 litri altrimenti ti impiastriccia le foglie). In flow ho usato il bio heaven, ora lo sto finendo e mi sa che ne faccio a meno, tanto algamic e melssa vanno benone!
Ultima cosa...occhio alla tabella, una pianta che vegeta 2 settimane rispetto a una che ne vegeta 4 avrà esigenze dietetiche diverse, se hai più piante anche con gli stessi giorni di vege anche loro avranno esigenze dietetiche diverse. Il primo ciclo è un casino, fino a che ho tentato di seguire la tabelle ho fatto danni mandando una ww in overfert e due in carenza
Con calma ci farai l'occhio e vedrai che ogni pianta avrà una dieta leggermente diversa!
Grande amico, allora, mi trovo costretto a fare delle correzioni di cui nemmeno io ero al corrente.
Biobizz, oltre che essere Biologico è pure Organico, lo dicono le certificazioni e lo dicono analisi di laboratorio fatte da terzi.
Questa cosa si può riscontrare facilmente notando che su nessun prodotto biobizz si trova mai alcun accumulo di minerali nella bottiglia, sui tabbi o sulla bocca della bottiglia, cosa che invece succede con TUTTI i fert minerali.
Altra cosa, il TOP-MAX contiene Melassa, è proprio l'ingrediente principale.
Il bio-grow io continuerei a darlo anche in Flo, magari a dosi dimezzate rispetto quello che ti dice la tabella, ma fidati che evita diverse carenze alle volte anche molto evidenti.
Se nn ti fidi (del tutto lecito visto che ci sono opinioni contrastanti) puoi fare una prova sul campo, ti fai metà grow con bio-grow per tutto il ciclo, l'altra metà invece ti fermi quando parte la fioritura e poi vedi se ci sono differene fra le due metà e valuti come comportarti in futuro.
Il Bio-Heaven nn è essenziale, quello di cui sono certo è che, nonostante biobizz sia il top fra gli organici, alle volte si sente di sentire un pò di top-max quando fumi il raccolto, dando Bio-Heaven questo discorso dovrebbe scomparire.
L'Alga-A-Mic continua a usarlo che è strepitoso spruzzato sopra e sotto le foglie, anche quì se nn ti fidi puoi fare una prova come per il bio-grow.
A mio giudizio i Bio-Bizz sono i migliori fertilizzanti biologici (e organici) in circolazione, però bisogna farci un pò di cicli prima di capire bene come funzionano e come usarli.