Il terriccio si secca bene, vuoi che è molto drenante, vuoi che con l'Adjust a circa 10cm dalle bimbe
Ottimi valori di temp e umidità!
I fertilizzanti, soprattutto se bio, andrebbero dati a tutte le irrigazioni per essere davvero efficenti.
Però stasera son troppo gonfio e un ce la fo a scrivere perchè
A altra cosa, magari già l'hai detto e mis ond imenticato, misuri il PH?
ciao budo
la casa non mente lo schema è reale solo che considerano le 2 sett di radicazione da talea quindi il sistema dovrebbe partire dalla 2 sett dall'emergenza ( nel tuo caso) e non essendo necessario fert nel 1 periodo non è stato riportato nella tabella, il root mettiglielo 1 sola volta nel panetto quando interri e poi non metterlo più altrimenti ti ritroversti il vasetto completamente colonizzato nell'arco di 4 gg..il rott l'ho usato 1mml per lt anche nei rinvasi e devo dire che ha aiutato alla grande per lo stress tuttavia onde evitare sovraffolamenti radicali opterò a 0,5 x mml o seguiro i tuoi consigli e prendero prodotti funghicidi ..mi sovviene una domanda: ho letto che usi la melassa accoppiata con bio grow e bio bloom,ne so poco, ma se utilizzi la melassa non dovresti aver bisogno di uno dei 2! ( almeno credo)..per quanto rigurda il ph posso dirti che a volte si come a volte no..a volte mi è capitato di trovare l'acqua regolata anche dopo 2-3 giorni e ad altri già dopo 8 ore era ritornata al livello originario..credo che dipenda anche dal contenitore e dalla temp oltre che dalla durezza dell'acqua ( che puo variarie) per cui ph sempre l'acqua e di norma attendi 10 min per rimisurarla e versala
Allora, quì si sta facendo un pò di confusione.
Biobizz è Biologico al 100% con tanto di certificazioni europee annesse e connesse, nn è Organico al 100% ma è Biologico.
Al contrario BioMagno (che è un ottimo fertilizzante) nn ha alcun tipo di certificazione ed è concentrato a un punto tale che mi pare difficile credere che sia 100% Bio, sicuramente anche lui nn è 100% organico.
La melassa io eviterei di usarla visto che hai la linea copleta di fert ed è quindi già contenuta nei tuoi fertilizzanti.
Il discorso di dare sempre fertilizzanti è legato al metabolismo della pianta che tente da abituarsi a cosa li viene dato, se fertilizzate una volta si e 2 no i nutrimenti verranno mal assorbiti perchè la pianta nn è abituata a riceverli in modo costante, provare per credere.
Se avete paura di mandarle in over potete dimezzare le dosi ma comunque è bene aggiungere sempre fert.
Nn sono d'accordo sull'usare il Root-Juice una sola volta, avere il pane pieno di radici dopo soli 4 giorni sarebbe un sogno, nn è proprio così, ma comunque stimolare la crescita delle radici soprattutto nella prima settimana dalla nascita della piccola porta a un ovvia accellerazione della crescita, la crescita in superfice della pianta va di pari passo con la crescita delle radici, per questo dico che sarebbe un sogno vedere un pane pieno dopo giorni
Altro suggerimento, Root-Juice e Alga-A-Mic ti consiglio di nebulizzarli, anche più volte al giorno, sulle foglie, SOPRA E SOTTO. Sono spettacolari dati in questo modo, vedrai proprio la differenza a poche ore di distanza dalle prime nebulizzate Ovviamente dal momento che appaiono i fiori le nebulizzate vanno interrotte per nn lasciare residui in quello che ti fumerai.