What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Un Post a caso...la rinascita

fibonacci

Member
Il bilancino fantasma

Il bilancino fantasma

Il bilancino fantasma....
Oggi ho pensato parecchio al tema del processo....
Si avvicina la data dell'udienza.

La settimana scorsa ho parlato con il mio avvocato e gli ho chiesto come si svolgerà l'udienza. Tra le altre cose mi ha detto che avrò la possibilità di fare delle dichiarazioni spontanee.
Quando me lo ha detto gli ho chiesto subito: "di che durata?"
Perché sono diventato particolarmente prolisso...
Una storia che mi è venuto in mente oggi è la storia del bilancino fantasma.

Sabato 9 maggio mi avevano appena ammanettato...
Un carabiniere vede nella mia camera da letto una bilancia da cucina.
Guardando questo prodigio tecnologico, esclama:
"C'è una bilancia!!!"
Io che stavo ridendo come un pazzo per la situazione surreale che stavo vivendo, gli rispondo:
"Quella bilancia non vale niente, quella che ho in cucina per pesare la pasta è molto meglio."
Guardando il verbale di arresto tra le cose sequestrate leggo:
Nr.1 bilancia digitale in plastica verde, funzionante al centesimo di grammo, marca SILVERCREST...
Guardando il Decreto di Citazione a Giudizio leggo:
"comprensiva di bilancino"
Mi immagino chi ha scritto questo decreto cosa può aver pensato....
Mi immagino il Pubblico Ministro che scrive.....
La marca SILVERCREST è una linea di prodotti in vendita nei supermercati LIDL.
Probabilmente il Pubblico Ministero andrà in un supermercato più "fancy", ma avrà visto in televisione la pubblicità del LIDL.
Forse non guarda la TV, legge.
Nel senso che preferisce leggere un libro.
Ma quando ha letto "bilancia di marca SILVERCREST" e ha scritto bilancino, non si è chiesta come era fatta questa bilancia?
Avrà cercato su google?
Sicuramente avrà guardato le foto allegate al fascicolo.
Guardando il fascicolo fotografico ci sono foto di tutto quello che è stato sequestrato, ma non sono riuscito a trovare una foto della bilancia.
Ma forse per scrivere l'accusa ha utilizzato un modulo precompilato per i casi che riguardano la Canapa:
- Marijuana, bilancino, spaccio.
E' vero (come ho riportato all'inizio) c'era anche scritto "funzionante al centesimo di grammo".
Io sono un "fan" dei prodotti per l'hobbistica della LIDL ma una bilancia da cucina di marca SILVERCREST funzionante al centesimo di grammo non l'ho mai vista in vendita.....

Quando immagino questo tipo di cose mi viene troppo da ridere.
Davvero spesso penso che tutta questa situazione è così surreale che è perfino divertente.

Peace & Love
Buon Coltivo
fibonacci

P:S:

Oggi dopo diversi mesi ho fumato mezzo joint...
Ci vediamo dopo il 26 ottobre.
Forse....

Galvano

Member
Il bilancino fantasma....
Oggi ho pensato parecchio al tema del processo....
Si avvicina la data dell'udienza.

[...]

E' vero (come ho riportato all'inizio) c'era anche scritto "funzionante al centesimo di grammo".

Valuta con l'avvocato se può essere una valida strategia quella di sottolineare la faziosità e la falsità della dichiarazione del carabiniere.
Vale la pena chiedere una perizia per attestare la precisione della bilancia?

Quando immagino questo tipo di cose mi viene troppo da ridere.
Davvero spesso penso che tutta questa situazione è così surreale che è perfino divertente.
Buon per te che riesci a trovarci anche un lato divertente, vuol dire che lo spirito è quello giusto (a mio parere) ;-)

Ma occhio a non sottovalutare la questione, chi ti giudicherà fa parte di un ingranaggio in cui la mentalità predominante e le logiche applicate possono essere molto diverse da quello che una persona normale (estranea all'ingranaggio) si potrebbe aspettare.

Io personalmente me la giocherei sul dimostrare il consumo personale (vista la sentenza delle sezioni penali unite della Cassazione che hanno affermato il principio che la coltivazione per uso personale non è reato) e sul chiedere eventuali approfondimenti d'indagine (sul telefono, analisi delle chiamate, spostamentei, accertamenti finanziari sul conto corrente, ecc) che possano chiarire se sussistono effettivi elementi/indizi che rendano plausibile l'ipotesi di spaccio (perché qui sembra che l'orientamento sia che se uno coltiva allora, automaticamente, spaccia, senza fare alcuna indagine per accertare l'ipotesi).

Un'elemento a tuo favore potrebbe essere una tua dichiarazione in cui spieghi, sinceramente, perché fai uso di cannabis.
Per una maggiore introspezione? Perché migliora l'empatia con gli altri? Perché si entra maggiormente a contatto con le proprie emozioni?
Perché si riduce il livello di stress? Perché allevia l'ansia e la depressione? Per dolori fisici?
Per provare specifiche sensazioni/emozioni (quali)?

Insomma, chiediti perché fumi la cannabis, cosa ci trovi, e cerca di spiegarlo (a cuore aperto) al giudice.

Edit: e se proprio vuoi esagerare dichiara la tua disponibilità (oppure richiedi espressamente, valuta con l'avvocato) di essere sottoposto a perizia da un neuroscienziato/neuropsichiatra tramite fMRI (risonanza magnetica funzionale) in modo da poter valutare gli effetti della cannabis sul tuo sistema nervoso centrale (ti fai fare una fMRI prima, da sobrio, poi ti fai un cannone e ti risottoponi a fMRI), poi ovviamente servirà un medico preparato che sia in grado di interpretare le evidenze delle fMRI.

Esistono parecchi studi e ricerche basati sul neuroimaging che correlano le aree del cervello coinvolte e le loro "funzioni/funzionalità" psicologiche o addiruttura la correlazione con patologie.
Esistono anche una marea di studi che prendono in esame l'effetto degli psichedelici sulla nostra mente/cervello.

Last edited:

fibonacci

Member
Valuta con l'avvocato se può essere una valida strategia quella di sottolineare la faziosità e la falsità della dichiarazione del carabiniere.
Vale la pena chiedere una perizia per attestare la precisione della bilancia?

Buon per te che riesci a trovarci anche un lato divertente, vuol dire che lo spirito è quello giusto (a mio parere) ;-)

Ma occhio a non sottovalutare la questione, chi ti giudicherà fa parte di un ingranaggio in cui la mentalità predominante e le logiche applicate possono essere molto diverse da quello che una persona normale (estranea all'ingranaggio) si potrebbe aspettare.

Io personalmente me la giocherei sul dimostrare il consumo personale (vista la sentenza delle sezioni penali unite della Cassazione che hanno affermato il principio che la coltivazione per uso personale non è reato) e sul chiedere eventuali approfondimenti d'indagine (sul telefono, analisi delle chiamate, spostamentei, accertamenti finanziari sul conto corrente, ecc) che possano chiarire se sussistono effettivi elementi/indizi che rendano plausibile l'ipotesi di spaccio (perché qui sembra che l'orientamento sia che se uno coltiva allora, automaticamente, spaccia, senza fare alcuna indagine per accertare l'ipotesi).

Un'elemento a tuo favore potrebbe essere una tua dichiarazione in cui spieghi, sinceramente, perché fai uso di cannabis.
Per una maggiore introspezione? Perché migliora l'empatia con gli altri? Perché si entra maggiormente a contatto con le proprie emozioni?
Perché si riduce il livello di stress? Perché allevia l'ansia e la depressione? Per dolori fisici?
Per provare specifiche sensazioni/emozioni (quali)?

Insomma, chiediti perché fumi la cannabis, cosa ci trovi, e cerca di spiegarlo (a cuore aperto) al giudice.

Edit: e se proprio vuoi esagerare dichiara la tua disponibilità (oppure richiedi espressamente, valuta con l'avvocato) di essere sottoposto a perizia da un neuroscienziato/neuropsichiatra tramite fMRI (risonanza magnetica funzionale) in modo da poter valutare gli effetti della cannabis sul tuo sistema nervoso centrale (ti fai fare una fMRI prima, da sobrio, poi ti fai un cannone e ti risottoponi a fMRI), poi ovviamente servirà un medico preparato che sia in grado di interpretare le evidenze delle fMRI.

Esistono parecchi studi e ricerche basati sul neuroimaging che correlano le aree del cervello coinvolte e le loro "funzioni/funzionalità" psicologiche o addiruttura la correlazione con patologie.
Esistono anche una marea di studi che prendono in esame l'effetto degli psichedelici sulla nostra mente/cervello.

Ciao,
grazie per la risposta.
Ma il mio voleva veramente essere un post divertenete.
Dopo aver fumato mezza canna dopo alcuni mesi, divagando sul tema del processo veramente mi sono immaginato la povera PM (è una donna) alla sua scrivania circondata dai fascicoli che, leggendo il verbale sulla bilancia Silvercrest funzionante al centesimo di grammo, cercava di capire cosa scrivere nella citazione.
Oggi non ho fumato e mi fermo qui.
Come sempre Buon Coltivo
fibonacci

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Dedicata a...

Gigi Proietti

R.i.P

Barzelletta dell'Orango e la Lucertola

https://youtu.be/hqZlUeQ_Kq8

[YOUTUBEIF]hqZlUeQ_Kq8[/YOUTUBEIF]

metto una gif ma non c'entra un cazzo con la barzelletta ...

yaRaAR.gif

:tiphat:

luposolitario

Senior member
Me lo diceva sempre Marco,paga l iva paga l iva ,e io non la pagavo,fui arrestato una mattina alle 10 in pieno sonno,mi portarono in un salone e dopo una serie di foto e palpeggiamenti acuti ritornai a casa senza una canna e 100. Fuori i disordini,fumogeni disperdenti,chi siamo..chi siete..cosa andiamo incontro ? Covid,milit,masse,cbd.......

ciumbia+

Figliol Prodigo
Questa notte alle 3 mi suona il campanello.

Panico!!!!!! nel tragitto dalla camera alla porta mi passa davanti tutta la vita.

Giro la chiave, faccio un bel respiro e senza neanche guardare dallo spioncino apro.

È quella faccia di cazzo del mio odioso vicino!

Il cuore inizia di nuovo a rallentare vedendo che non sono gli amici con le righe di sugo sui lati delle braghe.

Sollevato per lo scampato pericolo ma switchato in modalità "carogna" per l'ora a cui sta mmmerda mi ha suonato gli faccio:

"Mbèh, che c'è?"

E sto prototipo di sorcio da Canonica, con espressione da saccentesottuttoio mi risponde:

"Che c'è me lo dica lei"

Resto basito! tre bei respiri per cercare di farmi scendere la carogna che si era pure fidanzata con la scimmia che nel frattempo mi era salita pure lei e gli ribatto:

"Ma ti potessero mangiare i coyote a te e a chi ti ha cacato.... ma dimmi te se alle 3 di notte uno normale si mette a fare gli indovinelli!!! Mavatelapjiàntercul....."

Gli sbatto l'uscio in faccia, due bei giri di chiave e me ne ritorno in camera.

MA VI RENDETE CONTO DI CHE GENTE C'È IN GIRO A RUBARE OSSIGENO AL PIANETA?

Sto burino deve solo ringraziare che stavo ancora sveglio a suonare i bonghi che sennò il cylum da 8 cicche che stavo a svampare glielo spaccavo in testa e i pezzi rotti glieli mettevo nel....

Vabbè, lasciamo perdere, grazie ragazzi ora che mi sono sfogato sto meglio.

Perché se ero ancora incazzato poi questa notte non sarei stato tonico e concentrato per il corso on line di vuvuzela.

.

Srebedebede

Well-known member
Questa notte alle 3 mi suona il campanello.

Panico!!!!!! nel tragitto dalla camera alla porta mi passa davanti tutta la vita.

Giro la chiave, faccio un bel respiro e senza neanche guardare dallo spioncino apro.

È quella faccia di cazzo del mio odioso vicino!

Il cuore inizia di nuovo a rallentare vedendo che non sono gli amici con le righe di sugo sui lati delle braghe.

Sollevato per lo scampato pericolo ma switchato in modalità "carogna" per l'ora a cui sta mmmerda mi ha suonato gli faccio:

"Mbèh, che c'è?"

E sto prototipo di sorcio da Canonica, con espressione da saccentesottuttoio mi risponde:

"Che c'è me lo dica lei"

Resto basito! tre bei respiri per cercare di farmi scendere la carogna che si era pure fidanzata con la scimmia che nel frattempo mi era salita pure lei e gli ribatto:

"Ma ti potessero mangiare i coyote a te e a chi ti ha cacato.... ma dimmi te se alle 3 di notte uno normale si mette a fare gli indovinelli!!! Mavatelapjiàntercul....."

Gli sbatto l'uscio in faccia, due bei giri di chiave e me ne ritorno in camera.

MA VI RENDETE CONTO DI CHE GENTE C'È IN GIRO A RUBARE OSSIGENO AL PIANETA?

Sto burino deve solo ringraziare che stavo ancora sveglio a suonare i bonghi che sennò il cylum da 8 cicche che stavo a svampare glielo spaccavo in testa e i pezzi rotti glieli mettevo nel....

Vabbè, lasciamo perdere, grazie ragazzi ora che mi sono sfogato sto meglio.

Perché se ero ancora incazzato poi questa notte non sarei stato tonico e concentrato per il corso on line di vuvuzela.

.

Maestro ciao, non e’ che sto cazzone ti canta visto che non e’ riuscito a parlarti?!?

fibonacci

Member
21/01/2021
3.18
Questa sera ho fatto un viaggio, un sogno lucido.
Ho ripensato a tutto quello che è successo nell'ultimo anno.
E ho pensato al futuro.
Era inizio autunno e ricominciavo a coltivare.
Riprendevo un percorso che si era interrotto a maggio 2020.
L'esperienza di coltivare una pianta sacra.
Comunque Buon Coltivo
fibonacci

Latest posts

Latest posts