mmmmmmmmmmmmmm weeed tanto roba !!!!!
solo due delucidazioni la prima e sull alcool quello etilico a 90 gradi giusto ?
la seconda che volevo chiederti e se il trim lo lasci macerare per un po di tempo o se metti tutto nel barattolo coprendo col l alcool e lo agiti un po e poi lo filtri
come sempre rep+ anche se non me la fa dare e massimo respect per l ottimo lavoro
Io ho comprato 2 litri alcool etilico in farmacia, 96%, al "modico" prezzo di quasi 40 euro! Quello per fare alcolici o da utilizzare nella preparazione di alcuni dolci.
Ho fatto 2 estrazioni: nel primo caso avevo del trim secco e sbriciolato quindi, grazie al consiglio di rula, non l'ho proprio neanche sbattuto e neanche lasciato in ammollo, l'ho solo filtrato direttamente.
Nella seconda estrazione invece ho utilizzato trim sempre secco ma non sbriciolato, quindi l'ho lasciato in ammollo nell'alcool per 30 secondi circa, sbattendo lievemente.
Una cosa che ti consiglio, sempre che mi ha detto Rula, è utilizzare o filtri da caffè, o meglio filtri da laboratorio, oppure una bag da 25 micron massimo.
Se lo lasci macerare troppo estrae clorofilla ed altre cose e non solo il nostro amato principio attivo. Dobbiamo lasciare poco il trim a contatto con l'alcool in quanto il thc di scioglie prima in alcool rispetto a clorofilla ed altri..
Grazie dei complimenti fratè
grazie di tutto molto gentile ora mi annoto tutto sul quaderno che la memoria ormai e andata ahahahah troppo THC e poche cellule ahahahahah ciao miticooooooooo
Weeed ti dico la mia. L'ultima estrazione la feci con l'alcol buongusto a 95 gradi. Ho usato trim di media qualità secco di circa 5/6 mesi. Ho congelato alcol e trim per circa 3 ore e poi ho estratto in un barattolo con guarnizione. Ho shekerato per circa 30 secondi è filtrato con una mascherina in tyvek (quelle normali dei dottori). Il prodotto che ne è venuto fuori era di ottima qualità, due estrazioni: una più maneggiabile e l'altra completamente difficile da gestire. Le foto sono nel 3D di bered
Bella weeed, silenzioso, ma seguo
Ciao Weeedmann! Veramente un gran bel lavoro!! Complimenti per le estrazioni e per i report!! Mi hai messo una scimmia che non hai idea !! Ho via un pò di trim perché volevo tenerlo per i periodi di crisi, ma a 'sto punto credo lo batterò un pò!! Non l'ho mai fatto e m'incuriosisce molto!! Solo una cosa volevo chiederti...Sai quanti denari hanno le calze che hai usato? Perché se dici di usarne anche 3 o 4, si potrebbero utilizzare vari tipi di dimensioni di calze, no?! Rep+ ma che te lo dico a fa ?!?! Buone fumate!! Hola fratello!
Ciao Massud! Grazie mille per tutto, per i complimenti, per la rep..
Eheh quando si ha sempre erba e hash buono troppo raramente arriva una scimmia assurda..come è successo a me Poi girando per il foro...
Riguardo alle calze purtroppo non ne conosco i denari, erano di mia nonna..avevo chiesto anche io a mia mamma e la mia ragazza ma nessuna delle due le usa..
Però volevo farti una domanda io: Cosa prediligi? quantità o qualità nell'hash? in quello homemade ovviamente..se si ha già un'idea dell'obbiettivo, è più facile centrarlo
In base alla risposta si può già capire, più o meno, la misura delle calze da prendere,gli strati da mettere, quanto battere, se rifiltrare ecc..
Con tutto quello che mi hai aiutato tu in pm e su questo thread sono molto felice di poter esserti utile pure io finalmente
È proprio il bello della condivisione ! Dò qualcosa a te e tu darai qualcosa a me ! Comunque avendo poco trim a disposizione punto sempre alla qualità, perché parlare di quantità non avrebbe senso già in partenza! Quest'anno magari dalla guerrilla ne avrò di più e quindi spero potrò sperimentare vari tipi di hash! Magari potrei prima batterlo tutto filtrandolo ma non troppo e poi passarlo nell'alcool! Purtroppo per motivi "logistici" non posso fare l'ice, che è il mio hash preferito tra l'altro! Complimenti ancora!! Hola fratello!
Comunque materiale secco 5/6 mesi non è troppo? Io so che per fare uscire un prodotto di alta qualità bisognerebbe usare o materiale fresco e congelato o materiale appena seccato e sempre congelato..solo che non so quale delle 2 sia la risposta esatta..
Se si usa materiale appena tagliato sicuramente l'estratto diventerà molto verde perchè è presente tanta clorofilla, il miglior compromesso è asciugare finchè le foglie diventano croccanti un pò come si farebbe per il bubblehash. In genere basta una settimana o due..
Se si lascia seccare a lungo per mesi non è un problema, semplicemente parte dei terpeni saranno andati e sarà piu facile estrarre pigmenti dal materiale e l'olio verrà più scuro e meno saporito.
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=4442849&postcount=19
Another thing that needs clarification is that you can also get the material too dry. It is easier to show than to describe, but when I say "just frangible", it doesn't mean powder dry. Just frangible is the point that the material will break up readily, but still has some moisture content. Freezing will control the remaining water, and if it is too dry, it will break up too readily and add color.
weeed,ti giuro di non aver notato queste tue guide.
perdonami .
Mi hai stupito man,io il trim me lo sono fumato dopo 6 mesi,e sembrava Thè,ora avendo visto questo procedimento,penso di amarti!
credevo si facesse soltanto con i fiori il metodo di battitura!!
grazie WEEED!!!
RESPECT