What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ultimo ciclo 250W Multi-Strains

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Estrazione di Og Kush Con Alcool

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Weeedmann

Well-known member
Veteran
picture.php

picture.php

Questo è venuto meglio del precedente, meno vetroso, più morbido e appiccicoso, difficile da utilizzare con le mani :)
Il motivo potrebbe essere quello che il trim era intatto e non sbriciolato, inoltre credo che proprio la qualità dei tricomi sia maggiore in questo estratto!

Anche per oggi ho finito con le estrazioni!

Hola a tutti :wave:

S

silen

mmmmmmmmmmmmmm weeed tanto roba !!!!!
solo due delucidazioni la prima e sull alcool quello etilico a 90 gradi giusto ?
la seconda che volevo chiederti e se il trim lo lasci macerare per un po di tempo o se metti tutto nel barattolo coprendo col l alcool e lo agiti un po e poi lo filtri
come sempre rep+ anche se non me la fa dare e massimo respect per l ottimo lavoro

Weeedmann

Well-known member
Veteran
mmmmmmmmmmmmmm weeed tanto roba !!!!!
solo due delucidazioni la prima e sull alcool quello etilico a 90 gradi giusto ?
la seconda che volevo chiederti e se il trim lo lasci macerare per un po di tempo o se metti tutto nel barattolo coprendo col l alcool e lo agiti un po e poi lo filtri
come sempre rep+ anche se non me la fa dare e massimo respect per l ottimo lavoro

Io ho comprato 2 litri di alcool etilico in farmacia, 96%, al "modico" prezzo di quasi 40 euro! Quello per fare alcolici o da utilizzare nella preparazione di alcuni dolci.
Ho fatto 2 estrazioni: nel primo caso avevo del trim secco e sbriciolato quindi, grazie al consiglio di rula, non l'ho proprio neanche sbattuto e neanche lasciato in ammollo, l'ho solo filtrato direttamente.
Nella seconda estrazione invece ho utilizzato trim sempre secco ma non sbriciolato, quindi l'ho lasciato in ammollo nell'alcool per 30 secondi circa, sbattendo lievemente.
Una cosa che ti consiglio, sempre che mi ha detto Rula, è utilizzare o filtri da caffè, o meglio filtri da laboratorio, oppure una bag da 25 micron massimo.

Se lo lasci macerare troppo estrae clorofilla ed altre cose e non solo il nostro amato principio attivo. Dobbiamo lasciare poco il trim a contatto con l'alcool in quanto il thc si scioglie prima nel solvente rispetto a clorofilla ed altri..

Grazie dei complimenti fratè :tiphat:

Last edited:
S

silen

Io ho comprato 2 litri alcool etilico in farmacia, 96%, al "modico" prezzo di quasi 40 euro! Quello per fare alcolici o da utilizzare nella preparazione di alcuni dolci.
Ho fatto 2 estrazioni: nel primo caso avevo del trim secco e sbriciolato quindi, grazie al consiglio di rula, non l'ho proprio neanche sbattuto e neanche lasciato in ammollo, l'ho solo filtrato direttamente.
Nella seconda estrazione invece ho utilizzato trim sempre secco ma non sbriciolato, quindi l'ho lasciato in ammollo nell'alcool per 30 secondi circa, sbattendo lievemente.
Una cosa che ti consiglio, sempre che mi ha detto Rula, è utilizzare o filtri da caffè, o meglio filtri da laboratorio, oppure una bag da 25 micron massimo.

Se lo lasci macerare troppo estrae clorofilla ed altre cose e non solo il nostro amato principio attivo. Dobbiamo lasciare poco il trim a contatto con l'alcool in quanto il thc di scioglie prima in alcool rispetto a clorofilla ed altri..

Grazie dei complimenti fratè :tiphat:

grazie di tutto molto gentile ora mi annoto tutto sul quaderno che la memoria ormai e andata ahahahah troppo THC e poche cellule ahahahahah :biggrin: ciao miticooooooooo :thank you:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
grazie di tutto molto gentile ora mi annoto tutto sul quaderno che la memoria ormai e andata ahahahah troppo THC e poche cellule ahahahahah :biggrin: ciao miticooooooooo :thank you:

eheeheh quanto ti capisco, mi annoto ogni singola cosa pure io :laughing: Scrivimi quando fai l'estrazione che sono curioso di vederne i risultati, se hai dubbi scrivimi pure :)

Ciao fratello, a presto :wave:

pab

Active member
Weeed ti dico la mia. L'ultima estrazione la feci con l'alcol buongusto a 95 gradi. Ho usato trim di media qualità secco di circa 5/6 mesi. Ho congelato alcol e trim per circa 3 ore e poi ho estratto in un barattolo con guarnizione. Ho shekerato per circa 30 secondi è filtrato con una mascherina in tyvek (quelle normali dei dottori). Il prodotto che ne è venuto fuori era di ottima qualità, due estrazioni: una più maneggiabile e l'altra completamente difficile da gestire. Le foto sono nel 3D di bered :)

Bella weeed, silenzioso, ma seguo:tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Weeed ti dico la mia. L'ultima estrazione la feci con l'alcol buongusto a 95 gradi. Ho usato trim di media qualità secco di circa 5/6 mesi. Ho congelato alcol e trim per circa 3 ore e poi ho estratto in un barattolo con guarnizione. Ho shekerato per circa 30 secondi è filtrato con una mascherina in tyvek (quelle normali dei dottori). Il prodotto che ne è venuto fuori era di ottima qualità, due estrazioni: una più maneggiabile e l'altra completamente difficile da gestire. Le foto sono nel 3D di bered :)

Bella weeed, silenzioso, ma seguo:tiphat:

Ho sfogliato iniziando dal fondo il 3d "Bered Hash" e le foto che hai pubblicato non sono visibili,o almeno, io non le vedo..mi appaiono delle X.
Comunque materiale secco 5/6 mesi non è troppo? Io so che per fare uscire un prodotto di alta qualità bisognerebbe usare o materiale fresco e congelato o materiale appena seccato e sempre congelato..solo che non so quale delle 2 sia la risposta esatta..
Io solitamente gli estratti che facevo diventavano scurissimi, quasi neri a volte e non mi piaceva molto..tra poco assaggio le estrazioni [o almeno una :laughing:]di oggi e vediamo se questi mi piacciono ;)

Grazie della condivisione bro :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Weeedmann! Veramente un gran bel lavoro!! Complimenti per le estrazioni e per i report!! Mi hai messo una scimmia che non hai idea :biggrin:!! Ho via un pò di trim perché volevo tenerlo per i periodi di crisi, ma a 'sto punto credo lo batterò un pò:biggrin:!! Non l'ho mai fatto e m'incuriosisce molto!! Solo una cosa volevo chiederti...Sai quanti denari hanno le calze che hai usato? Perché se dici di usarne anche 3 o 4, si potrebbero utilizzare vari tipi di dimensioni di calze, no?! Rep+ ma che te lo dico a fa :)?!?! Buone fumate!! Hola fratello! :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeedmann! Veramente un gran bel lavoro!! Complimenti per le estrazioni e per i report!! Mi hai messo una scimmia che non hai idea !! Ho via un pò di trim perché volevo tenerlo per i periodi di crisi, ma a 'sto punto credo lo batterò un pò!! Non l'ho mai fatto e m'incuriosisce molto!! Solo una cosa volevo chiederti...Sai quanti denari hanno le calze che hai usato? Perché se dici di usarne anche 3 o 4, si potrebbero utilizzare vari tipi di dimensioni di calze, no?! Rep+ ma che te lo dico a fa ?!?! Buone fumate!! Hola fratello!

Ciao Massud! Grazie mille per tutto, per i complimenti, per la rep..
Eheh quando si ha sempre erba e hash buono troppo raramente arriva una scimmia assurda..come è successo a me :laughing: Poi girando per il foro...
Riguardo alle calze purtroppo non ne conosco i denari, erano di mia nonna..avevo chiesto anche io a mia mamma e la mia ragazza ma nessuna delle due le usa..
Credo anche io che utilizzare calze di diverse misure potrebbe essere una buona cosa.
Però volevo farti una domanda io: Cosa prediligi? quantità o qualità nell'hash? in quello homemade ovviamente..se si ha già un'idea dell'obbiettivo, è più facile centrarlo ;)
In base alla risposta si può già capire, più o meno, la misura delle calze da prendere,gli strati da mettere, quanto battere, se rifiltrare ecc..
Con tutto quello che mi hai aiutato tu in pm e su questo thread sono molto felice di poter esserti utile pure io finalmente :biggrin:

:tiphat:

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massud! Grazie mille per tutto, per i complimenti, per la rep..
Eheh quando si ha sempre erba e hash buono troppo raramente arriva una scimmia assurda..come è successo a me Poi girando per il foro...
Riguardo alle calze purtroppo non ne conosco i denari, erano di mia nonna..avevo chiesto anche io a mia mamma e la mia ragazza ma nessuna delle due le usa..
Però volevo farti una domanda io: Cosa prediligi? quantità o qualità nell'hash? in quello homemade ovviamente..se si ha già un'idea dell'obbiettivo, è più facile centrarlo
In base alla risposta si può già capire, più o meno, la misura delle calze da prendere,gli strati da mettere, quanto battere, se rifiltrare ecc..
Con tutto quello che mi hai aiutato tu in pm e su questo thread sono molto felice di poter esserti utile pure io finalmente

È proprio il bello della condivisione :)! Dò qualcosa a te e tu darai qualcosa a me :)! Comunque avendo poco trim a disposizione punto sempre alla qualità, perché parlare di quantità non avrebbe senso già in partenza! Quest'anno magari dalla guerrilla ne avrò di più e quindi spero potrò sperimentare vari tipi di hash! Magari potrei prima batterlo tutto filtrandolo ma non troppo e poi passarlo nell'alcool! Purtroppo per motivi "logistici" non posso fare l'ice, che è il mio hash preferito tra l'altro! Complimenti ancora!! Hola fratello! :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
È proprio il bello della condivisione :)! Dò qualcosa a te e tu darai qualcosa a me :)! Comunque avendo poco trim a disposizione punto sempre alla qualità, perché parlare di quantità non avrebbe senso già in partenza! Quest'anno magari dalla guerrilla ne avrò di più e quindi spero potrò sperimentare vari tipi di hash! Magari potrei prima batterlo tutto filtrandolo ma non troppo e poi passarlo nell'alcool! Purtroppo per motivi "logistici" non posso fare l'ice, che è il mio hash preferito tra l'altro! Complimenti ancora!! Hola fratello!

In questo caso mi permetterei di consigliarti di utilizzare si 3-4 strati di una calza abbastanza fine e leggera [meglio evitare quelle più pesanti con i fili "più grossi"] e di tirarla bene che sia tesa [ma attenzione ai buchetti ecc...si rompono e sfibrano facilmente] ma di battere delicatamente per un po'..conta che quell'estrazione a secco che hai visto di slh è stato fatto con circa una 20ina di grammi di trim..forse anche un po' meno..risultato filtrato e tutto praticamente 2g [estratto da trim di bassa-media qualità]..e conta che, seppur verdino, con una cannetta da 0,2 sono bello aperto e di solito con l'erba fumo cannoni da mezzo grammo per avere circa lo stesso risultato..per cui può essere un giusto compromesso se non hai tanto trim:biggrin:

Adoro Icmag, poco da fare :biggrin:

Fammi sapere quando e se decidi di estrarre che sarò in prima fila ad attendere il risultato! Hola fratello :wave:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Comunque materiale secco 5/6 mesi non è troppo? Io so che per fare uscire un prodotto di alta qualità bisognerebbe usare o materiale fresco e congelato o materiale appena seccato e sempre congelato..solo che non so quale delle 2 sia la risposta esatta..

Se si usa materiale appena tagliato sicuramente l'estratto diventerà molto verde perchè è presente tanta clorofilla, il miglior compromesso è asciugare finchè le foglie diventano croccanti un pò come si farebbe per il bubblehash. In genere basta una settimana o due..
Se si lascia seccare a lungo per mesi non è un problema, semplicemente parte dei terpeni saranno andati e sarà piu facile estrarre pigmenti dal materiale e l'olio verrà più scuro e meno saporito.

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=4442849&postcount=19

Another thing that needs clarification is that you can also get the material too dry. It is easier to show than to describe, but when I say "just frangible", it doesn't mean powder dry. Just frangible is the point that the material will break up readily, but still has some moisture content. Freezing will control the remaining water, and if it is too dry, it will break up too readily and add color.

Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Se si usa materiale appena tagliato sicuramente l'estratto diventerà molto verde perchè è presente tanta clorofilla, il miglior compromesso è asciugare finchè le foglie diventano croccanti un pò come si farebbe per il bubblehash. In genere basta una settimana o due..
Se si lascia seccare a lungo per mesi non è un problema, semplicemente parte dei terpeni saranno andati e sarà piu facile estrarre pigmenti dal materiale e l'olio verrà più scuro e meno saporito.

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=4442849&postcount=19

Another thing that needs clarification is that you can also get the material too dry. It is easier to show than to describe, but when I say "just frangible", it doesn't mean powder dry. Just frangible is the point that the material will break up readily, but still has some moisture content. Freezing will control the remaining water, and if it is too dry, it will break up too readily and add color.

Fantastico, grandissimo Rula :)
Ogni minimo dubbio che mi passa per la testa riesci puntualmente a trovarmi e darmi una spiegazione..quanto sto imparando da te..
Credevo di aver sbagliato utilizzando materiale secco da 10-15 gg..
Ieri ne ho assaggiato i risultati: eheh queste sono estrazioni d'alto livello, grande!

Grazie di tutto fratello :wave:

Last edited:

smac

Active member
weeed,ti giuro di non aver notato queste tue guide.
perdonami .
Mi hai stupito man,io il trim me lo sono fumato dopo 6 mesi,e sembrava Thè,ora avendo visto questo procedimento,penso di amarti!
credevo si facesse soltanto con i fiori il metodo di battitura!!
grazie WEEED!!!
RESPECT

Weeedmann

Well-known member
Veteran
weeed,ti giuro di non aver notato queste tue guide.
perdonami .
Mi hai stupito man,io il trim me lo sono fumato dopo 6 mesi,e sembrava Thè,ora avendo visto questo procedimento,penso di amarti!
credevo si facesse soltanto con i fiori il metodo di battitura!!
grazie WEEED!!!
RESPECT

Tranquillo, io continuo a postare foto, aggiornare ecc ed è facile che sfugga qualcosa :biggrin:
Sono contento possa tornarti utile..Ci sono mille modi per estrarre dal trim, quello nella guida è quello "classico" diciamo e fatto con materiale reperibile facilmente..
Non è che solo con i fiori puoi estrarre, ma con i fiori estrai di più in quantità e anche in qualità credo..ma come diceva qualcuno del foro [ non mi ricordo chi] "La marijuana è come il maiale, non si butta niente"....sperando tu non sia vegetariano :D

Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti :)
Mettiamo per un paio di giorno le estrazioni in disparte e torniamo dai nostri amati fiorellini..
Ho ancora le carellate foto della Zensation e della N.L da mostrarvi..fine agosto inizio settembre inizio il prossimo ciclo e devo ancora finire questo, finire con le foto, le estrazioni e gli smoke reports! Per il mio 3d sarà un bel periodo pieno..e pure per i miei polmoni :laughing:

Vabbè dai, sto parlando troppo, passiamo ai fatti:

N.L

picture.php

picture.php

picture.php

-->>

Latest posts

Latest posts