What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ultimo ciclo 250W Multi-Strains

Weeedmann

Well-known member
Veteran
belle !!! rep!

Grazie mille :wave:

Che spettacolo!! è una goduria girare tra il tuo 3D!!

Mi fa piacere ti piaccia :biggrin:

Dato che ci sono..
Ho postato lo smoke report della Zensation sul thread apposito, ma lo riscrivo anche qui per chi non lo vedesse:

1)Tipo di weed in esame.
Femminizzata

2)Nome specie, Breeder
Zensation, Ministry of Cannabis

3)Cross con eventuale genealogia
Varietà bianca stabile X ceppo prevalenza indica

4)Eventuale feno esaminato

5)Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
250W HPS
Organico+ Minerale

6)Fotografia dettagliata del campione in esame

picture.php

picture.php

7)Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina..Only Weed

8)ODORE - SMELL
Rispetto all’inizio, il profumo è cambiato molto. Facilmente riconoscibile il ginepro e l’amarena, c’è chi dice invece che sembra panettone

L’odore non è troppo intenso, ma davvero speciale, dolce ma molto particolare, raffinato.
Personalmente, rientra nella top 3 degli strains da me coltivati fino ad ora, almeno in questo campo

9)GUSTO - TASTE
La tirata a spento rispecchia molto il profumo, ginepro e amarena.

Dopo averla accesa sparisce l’amarena e rimane persistente il ginepro per poi sfumare in un retrogusto skunk/orange, non troppo forte, ma rimane in bocca un bel po’.
Davvero buona.

10)EFFETTO - High/Stone - Mix
Dopo i primi tiri inizia a salire un high come farebbe un buon ibrido di prevalenza sativa.

Gradualmente, in 20 minuti, lo stone supera notevolmente l’high che comunque rimane.
Molto duraturo come effetto, narcotico e davvero forte. Erba perfetta per rilassarsi o come sostituta dei sonniferi.

11)CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Produzione scarsa, non ha voluto proprio gonfiarsi. Ha risposto bene inizialmente al lst, poi ha prodotto rami lunghi stretchando come farebbe una sativa. Nemmeno i rami si sono ingrossati e tendevano a cadere, nel mio caso impossibile non utilizzare sostegni.

La poca quantità comunque è stata compensata dall’ottima qualità dello strain.

12)RATING da 1 a 10.
Grow rating:6
Smoke Rating: 8

Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ottimo , grazie a te che condividi con noi!

è la cosa più bella condividere!

Raccolta Slh dopo 81 giorni di fioritura

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Che dire, visto il caldo finalmente ho spento le lampade.
Vuol dire che mi dedicherò alle estrazioni con il trim che rimane e, perché no, con qualche cima di quest'ultima piccina..
La produzione pare essere davvero buona nonostante questa pianta sia stata piantata dopo e sia passata praticamente da subito a 12/12..le cime si sono gonfiate molto rispetto le altre, ma non sono riuscito a farle scaricare purtroppo..speriamo non influisca troppo sul gusto..
inoltre per gli ultimi giorni ho deciso di lasciarla al buio per velocizzare la maturazione e devo dire che, analizzando i tricomi, pare proprio funzionare questo metodo..bisogna solo capire fino a quanto ci si può spingere oltre..

Anche oggi ho finito, hola growers!

Last edited:

smac

Active member
Daje tanta roba!
Una cosa weeed,le piante al buio non assimilano nutrienti vero?
perchè anche io debbo farla scaricare,e metterla anche al buio!!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Daje tanta roba!
Una cosa weeed,le piante al buio non assimilano nutrienti vero?
perchè anche io debbo farla scaricare,e metterla anche al buio!!

E' una bella domanda questa e sinceramente non ne conosco la risposta.

Posso solo presupporre questo: una pianta viene messa al buio prima della raccolta per un tempo limitato al fine di velocizzarne la maturazione [di giorno si sviluppa, di notte matura, in 2 parole proprio] quando si ha un tempo limite per raccogliere la pianta. Per fare ciò bisogna lasciarla in grow a luci spente e con il terreno non bagnato [ma neanche arido] e non bisogna darle più da bere.[da quel che ho capito]
Seguendo il discorso a parer mio non assimila, ma è sola pura supposizione dovuta dal fatto che lasciata al buio come ho fatto ha smesso anche di scaricarsi..

Se qualcuno ne sapesse qualcosa in più sarebbe utile una risposta all'ottima domanda di Smac :)

Last edited:
L

Libeccio

ciao bello, gran bella cimetta di zensation e ottimo smoke report! :good: cavoli quella slh l'hai lasciata proprio morire alla fine eh? personalmente non amo arrivare a quel punto di secchezza nel substrato (si nota dalle foglie arricciate per carenza idrica): mi piace tagliare quando il sub è secco ma non "bone dry", cioè secco all'osso. comunque sono belle cime di slh, ottima produzione anche in termini di resina. vai così! :good: p.s. ma non ci puoi mettere un foglio di nylon o simili sul divano quando ci mostri l'ottimo raccolto? il pensiero di quelle cime appiccicose sul divano mi da sempre l'ansia ahahah :D si scherza eh... ;)

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao bello, gran bella cimetta di zensation e ottimo smoke report! cavoli quella slh l'hai lasciata proprio morire alla fine eh? personalmente non amo arrivare a quel punto di secchezza nel substrato (si nota dalle foglie arricciate per carenza idrica): mi piace tagliare quando il sub è secco ma non "bone dry", cioè secco all'osso. comunque sono belle cime di slh, ottima produzione anche in termini di resina. vai così! p.s. ma non ci puoi mettere un foglio di nylon o simili sul divano quando ci mostri l'ottimo raccolto? il pensiero di quelle cime appiccicose sul divano mi da sempre l'ansia ahahah si scherza eh...

Ciao Libeccio, grazie mille del passaggio, della rep, di tutto :) ma poi verrò a dirtelo anche nel tuo profilo..
Comunque con quella Slh ho voluto fare un esperimento: l'ho lasciata al buio 4-5 giorni per accelerare il processo di maturazione e anche perché qui faceva troppo caldo e dentro la grow erano sui 35-36° :comfort: Ho voluto spegnere le luci a terreno quasi secco [non arido] per la mega paranoia della muffa, quando ti colpisce una volta, lascia il segno :laughing: Il tutto è sembrato servire alla maturazione della piccina, non mi sembrava morta...ma odio pulirla in quelle condizioni, le piccole foglie erano appiccicate ai fiori..non so se proverò ancora questa movenza del buio prolungato pre raccolto..Per il divano [ lol ] posso dirti che prima di mettere sopra i fiorellini lo pulisco bene [bella scusa eh?]. La verità è che quando mi metto a pulire le piccine fumo pesantemente e finisco con l'essere dilaniato...quindi non ho mai pensato a mettere qualcosa sotto :laughing: Ma pensandoci non so se usando il flash potrebbe infastidire metterci qualcosa...

Comunque grazie di tutto fratello! Fa sembra piacere scambiare opinioni..per il prossimo ciclo, visto il progettino che ho in mente, mi organizzerò sicuramente un pochino meglio!

Hola libè :wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Buona sera a tutti!
A breve posterò le foto della Slh, ormai in fase concia in barattolo, con le prime impressioni riguardo quest'ultima e posso anticipare che sono molto positive nonostante abbia bisogno di conciare.
Poi inizierò sicuramente con la sfilza di smoke reports delle piccine ma per ora sono qui per mostrarvi la mia ultima estrazione in alcohol fatta con il trim, e qualche cimetta, della slh.
Ho voluto fare una prima estrazione, e, vista la quantità di tricomi rimasti nel trim ho deciso di effettuare un'altra estrazione.

Passiamo alle foto:

Slh 2° Estrazione

picture.php

Dopo aver assaggiato la prima estrazione ed altre estrazioni precedentemente effettuate, non posso ritenerlo un prodotto degno di paragone con questi ultimi, ma resta comunque un estratto di tutto rispetto.

Slh 1°Estrazione

picture.php

picture.php

Questa è venuta proprio bene.
Forse leggermente più leggero dell'estratto della Og, ma credo dipenda molto dalla qualità di tricomi.
In questo caso, come nella slh freak, abbiamo un prodotto più vetroso e gestibile, si raffredda molto velocemente.
Il gusto è buono, più leggero nei polmoni e in gola delle precedenti estrazioni e forse leggermente più leggero anche d'effetto, un 60% sativo se devo sparare una cifra senza criterio.

Bè anche per oggi ho finito, alla prossima :tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti growers, è da un pò che non sono presente qui.

Faccio risalire questo 3d in quanto mi sono dimenticato di postare le foto dell'ultima Slh raccolta ormai 50 giorni fa.
Oggi è stato un pomeriggio completamente dedicato alle estrazioni, alle foto di weeds varie e di vari fumelli, molti dei quali autoprodotti.

Questa è l'ultima volta che aggiorno il 3D, ne apirò uno nuovo direttamente a settembre/ottobre quando proverò un ciclo il cui risultato sarà impossibile da prevedere.

Bando alle ciance, vi posto le foto che mi mancano da condividere con voi per completare questo ciclo e 3d.

Slh 2 50 giorni dalla raccolta

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Dato che ci sono, voglio tirare anche le somme di questo ciclo:

Slh Freak-> 18 gr
Og Kush-> 31 gr
Carnival-> 28 gr
Nl-> 33 gr
Zensation-> 20,5 gr
Slh 2-> 52 gr

Totale 182,5 gr

Totale gr/w: 0,73

Che dire, rispetto alle aspettative iniziali sono un pò deluso visto che puntavo al gr/w, ma visto come si stavano mettendo le cose con le piante che non ne hanno voluto sapere di gonfiarsi sono contento di come è andata.
La qualità è ottima ed è questo ciò che conta.

Grazie a tutti gli utenti del foro che mi hanno aiutato e seguito.

Un grazie speciale va a Massud [presente da sempre], Principe, Rula, John,Libeccio, Pasqsn e 30X470 per l'aiuto e le informazioni recatemi, nonchè per la loro disponibilità.

Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa, con un bel joint di una buona estrazione tutto diventa più complesso!

A presto ragazzi, vi voglio bene!

D

Demage

Complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Da esperienza fatta in monostrain su ripper haze (praticamente una amnesia haze selezionata) posso dirti che non ho trovato alcun giovamento nel fare LST su sative.

Si allungano troppo in fioritura, se le si stressa un minimo tendono ad andare sotto di fert, ma non in modo costante e non in modo uniforme su tutte le piante.

Voglio dire, piante che a parità di varità assorbono piu' o meno nut ne trovo sempre, ma qui il discorso è diverso.
Insomma, l'lst secondo me va bene giusto giusto con una bella indicona, se poi si elimina la variabile con le talee meglio ancora.

Nelle ultime haze non ho fatto lst ed ho avuto molti meno problemi :)

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti growers, è da un pò che non sono presente qui.

Faccio risalire questo 3d in quanto mi sono dimenticato di postare le foto dell'ultima Slh raccolta ormai 50 giorni fa.
Oggi è stato un pomeriggio completamente dedicato alle estrazioni, alle foto di weeds varie e di vari fumelli, molti dei quali autoprodotti.

Questa è l'ultima volta che aggiorno il 3D, ne apirò uno nuovo direttamente a settembre/ottobre quando proverò un ciclo il cui risultato sarà impossibile da prevedere.

Bando alle ciance, vi posto le foto che mi mancano da condividere con voi per completare questo ciclo e 3d.

Slh 2 50 giorni dalla raccolta

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Dato che ci sono, voglio tirare anche le somme di questo ciclo:

Slh Freak-> 18 gr
Og Kush-> 31 gr
Carnival-> 28 gr
Nl-> 33 gr
Zensation-> 20,5 gr
Slh 2-> 52 gr

Totale 182,5 gr

Totale gr/w: 0,73

Che dire, rispetto alle aspettative iniziali sono un pò deluso visto che puntavo al gr/w, ma visto come si stavano mettendo le cose con le piante che non ne hanno voluto sapere di gonfiarsi sono contento di come è andata.
La qualità è ottima ed è questo ciò che conta.

Grazie a tutti gli utenti del foro che mi hanno aiutato e seguito.

Un grazie speciale va a Massud [presente da sempre], Principe, Rula, John,Libeccio, Pasqsn e 30X470 per l'aiuto e le informazioni recatemi, nonchè per la loro disponibilità.

Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa, con un bel joint di una buona estrazione tutto diventa più complesso!

A presto ragazzi, vi voglio bene!

Ciao Weeedmann! Grande che hai riesumato questo splendido 3d :)! Comunque un ottimo raccolto, vedrai che arriverai al gr/w! Non sempre dipende dal grower, a volte contano molto anche altri fattori in cui bisogna solo che essere fortunati! Bella la frase sul prossimo ciclo, sembra che lo farai sulla luna :biggrin:! Resto in attesa allora...Grazie della condivisione! Buone fumate! Hola fratello! :wave:

Da esperienza fatta in monostrain su ripper haze (praticamente una amnesia haze selezionata) posso dirti che non ho trovato alcun giovamento nel fare LST su sative.

Si allungano troppo in fioritura, se le si stressa un minimo tendono ad andare sotto di fert, ma non in modo costante e non in modo uniforme su tutte le piante.

Voglio dire, piante che a parità di varità assorbono piu' o meno nut ne trovo sempre, ma qui il discorso è diverso.
Insomma, l'lst secondo me va bene giusto giusto con una bella indicona, se poi si elimina la variabile con le talee meglio ancora.

Nelle ultime haze non ho fatto lst ed ho avuto molti meno problemi

Scusa se mi permetto, non voglio andare ot rispetto al 3d di Weeedmann, ma non condivido quanto hai scritto, nelle parti in cui generalizzi, ovviamente. La RH non la conosco quindi non dico niente, ma di solito è vero il contrario, cioè che è meglio fare lst sulle sative piuttosto che sulle indiche! E anche in base alla mia esperienza posso dire così...E altri potrebbero confermarlo! Sempre i miei 2 cents! Hola! :wave:

D

Demage

Scusa se mi permetto, non voglio andare ot rispetto al 3d di Weeedmann, ma non condivido quanto hai scritto, nelle parti in cui generalizzi, ovviamente. La RH non la conosco quindi non dico niente, ma di solito è vero il contrario, cioè che è meglio fare lst sulle sative piuttosto che sulle indiche! E anche in base alla mia esperienza posso dire così...E altri potrebbero confermarlo! Sempre i miei 2 cents! Hola! :wave:

Per fare LST serve una vegetativa piu' lunga del normale perchè quando partono in strech è bene non stressarle.
Per come ho interpretato io l'LST va fatto prima e non durante o dopo lo switch.

Per quanto si possano contenere in fase vegetativa, portandole tutte al pari, togliendo dominanza dove serve, quando partono tutto il lavoro fatto serve a poco.
Ci si ritrova con una base bella ordinata che spinge le apicali cercando di far tenere loro dominanza.
E gli intervalli fra gli internodi si fanno pu' ampi (ho notato che è molto difficile prevedere cosa accadrà dopo lo switch, capire come la pianta deciderà di distribuire la crescita.

Su una indica, al contrario, lo strech non è così esagerato, dopo le legature non c'è molta varianza geometrica rispetto a quanto impostato con le legature, gli internodi rimangono più fitti.

Il mio problema, prima che chiudessi causa paranoia (vedi il post in area discussioni libere) era proprio l'eccessiva altezza raggiunta dalle sative pur con una vegetativa minima e con una distanza dalle apicali del bulbo davvero minima.

P.s. Mi scuso se posto qui, ma il tema dell'lst su sative mi interessa tantissimo. Vorrei capire se davvero è fattibile, perchè io non ho trovato vantaggi tangibili.

Weeedmann

Well-known member
Veteran

Nelle ultime haze non ho fatto lst ed ho avuto molti meno problemi

Grazie mille dei complimenti Damage :)
Credo che probabilmente la tecnica Lst potrebbe non andare bene con lo strain da te coltivato, ma generalmente se lo fai fatto bene le sative ne giovano e non poco. Ho visto dei lavori di Lst qui su icmag svolto su delle sative con risultati strabilianti.
Poi per ognuno è soggettivo, c'è chi si trova meglio con lst, chi con il topping, chi con il fim..chi coltiva in vert e chi "normalmente".

Per fare LST serve una vegetativa piu' lunga del normale perchè quando partono in strech è bene non stressarle.
Per come ho interpretato io l'LST va fatto prima e non durante o dopo lo switch.

Per quanto si possano contenere in fase vegetativa, portandole tutte al pari, togliendo dominanza dove serve, quando partono tutto il lavoro fatto serve a poco.
Ci si ritrova con una base bella ordinata che spinge le apicali cercando di far tenere loro dominanza.
E gli intervalli fra gli internodi si fanno pu' ampi (ho notato che è molto difficile prevedere cosa accadrà dopo lo switch, capire come la pianta deciderà di distribuire la crescita.

Su una indica, al contrario, lo strech non è così esagerato, dopo le legature non c'è molta varianza geometrica rispetto a quanto impostato con le legature, gli internodi rimangono più fitti.

Il mio problema, prima che chiudessi causa paranoia (vedi il post in area discussioni libere) era proprio l'eccessiva altezza raggiunta dalle sative pur con una vegetativa minima e con una distanza dalle apicali del bulbo davvero minima.

P.s. Mi scuso se posto qui, ma il tema dell'lst su sative mi interessa tantissimo. Vorrei capire se davvero è fattibile, perchè io non ho trovato vantaggi tangibili.

Sul fatto della vegetativa più lunga siamo d'accordo, se si vuole fare un lst fatto bene una vegetativa lunga è importante.
Confermo anche il fatto che se legate dopo lo switch si possono stressare, l'importante, se indispensabile, è farlo molto gradualmente e delicatamente. Se possibile, invece, andrebbe lasciata stare durante la fase di stretch, ma una volta finita quella fase si può risistemare il tutto senza troppi pericoli di erma.

Su una cosa non mi trovi d'accordo, ovvero su questa tua affermazione: "Per quanto si possano contenere in fase vegetativa, portandole tutte al pari, togliendo dominanza dove serve, quando partono tutto il lavoro fatto serve a poco.
Ci si ritrova con una base bella ordinata che spinge le apicali cercando di far tenere loro dominanza." Se togli la dominanza all'apicale, quindi se svolgi un lst fatto bene, durante lo stretch non dovresti avere problemi di apicali dominanti che spingono, salvo qualcuno. Anche io non ho svolto bene questo lst, infatti qualche ramo che non ha mai perso predominanza tendeva a scappare..ma io credo sia solo questione di pratica e studio di tanta teoria su questa tecnica.

In linea teorica l'indica non dovrebbe avere uno strech esagerato, è vero, ma in pratica la cosa è difersa. Gli strains ormai sono cambiati, hanno geni di molte genetiche differenti, dove sempre vi è presente almeno un ceppo sativa. E' raro ormai trovare le classiche indiche pure 100% e stabili, classiche basse e grasse, con stretch basso o quasi nullo.
Anche indiche 100% da me provate sembravano comportarsi come sative per via della lunghezza dei rami e dello stretching spropositato.

Se vuoi vengo in area discussioni libere a dare un occhiata, sono anche io un novizio della tecnica lst, ma magari qualche consiglio potrei dartelo.

Comunque nessun disturbo, è sempre un piacere scambiare opinioni. Secondo me i vantaggi per quanto riguarda lst ci sono, c'è bisogno solo di esperienza e pratica per sfruttare la tecnica al meglio.

:tiphat:

Ciao Weeedmann! Grande che hai riesumato questo splendido 3d ! Comunque un ottimo raccolto, vedrai che arriverai al gr/w! Non sempre dipende dal grower, a volte contano molto anche altri fattori in cui bisogna solo che essere fortunati! Bella la frase sul prossimo ciclo, sembra che lo farai sulla luna ! Resto in attesa allora...Grazie della condivisione! Buone fumate! Hola fratello!

Ciao Mass! :)
Mi dispiaceva lasciarlo incompleto, volevo completare questo piccolo diario, il mio primo diario su questo sito :biggrin:
Hai ragione, a volte dipende dalle genetiche, ma non credo sia questo il caso, qualche errore l'ho commesso eccome, ma tutto serve per imparare.
Ahahaha il prossimo ciclo sarà un incognita perché voglio provare a buttare giù i primi casuali incroci..ho tipo una trentina di strains, devo organizzarmi :laughing:
figurati, grazie a te dei passaggi!
Hola fratello, un abbraccio, a presto :wave:

bibo

Active member
Veteran
Ciao Weedmann.
Solo la zen ti ha dato un filo di meno..
ma 30 di media e' buono!!:ying:
Non ho letto tutto..ultimamente ,non sono molto presente nel foro,ma te la sei gestita bene,al solito!!
Buone gremate! :biggrin: