What's new

Ultimo ciclo 250W Multi-Strains

john.do

Active member
Veteran
ciao weedman.complimenti bellissime cime e ottimo smoking report.
silver haze ha bisogno di maturare in barattolo molto, come molte sative.esprimono tutti i profumi gusti dopo anche 3 mesi di concia.
ciao e buon lavoro
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao weedman.complimenti bellissime cime e ottimo smoking report.
silver haze ha bisogno di maturare in barattolo molto, come molte sative.esprimono tutti i profumi gusti dopo anche 3 mesi di concia.
ciao e buon lavoro

Grazie mille John :)
è super lemon haze, non silver haze ma credo che il discorso concia valga ugualmente essendo un incrocio tra silver haze e lemon skunk se non sbaglio..
Comunque quelli della slh e della og erano prime impressioni non veri e propri smoke reports! per quelli aspetto minimo minimo 1 mese dalla raccolta ma solitamente le sative anche 2..

Hola bro :wave:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Guida estrazione hash a secco + "purificazione" prodotto finito

Ciao a tutti growers!
Questa sera ho deciso di darmi alla prima estrazione di questo ciclo che ormai sta volgendo al termine.
Ho prestato ad un amico l’unica delle 5 bags che utilizzo solitamente per estrarre a secco quindi ho deciso di utilizzare un metodo con dei componenti che tutti [o quasi] abbiamo in casa o che riusciamo a reperire molto facilmente e senza una spesa eccessiva.
Quindi ho consultato Icmag e mi sono imbattuto nella guida di Zombo sull’estrazione a secco con la maglia di lino; Ho deciso di utilizzare lo stesso procedimento usato da lui ma con le calze di nylon visto che la maglia di lino non ce l’avevo.
Inizialmente volevo aprire un altro thread con questa guida ma visto che di 3d di guide di estrazioni ce ne sono parecchi [anche se non ne ho visti che utilizzano le calze di nylon femminili] ho deciso di scriverlo qui, eventualmente mi verrà spostato o detto di aprire un altro 3d.

Detto questo possiamo iniziare con lo scrivere tutto il materiale necessario, fare un bel servizio fotografico al processo di estrazione con tanto di spiegazione.
Il materiale che ci serve è il seguente:
-1 insalatiera [ o piana per la pastasciutta o qualsiasi cosa di simile]
-2 paia di calze in nylon
-Scotch resistente
-1Elastico di quello grossi
-1 borsina resistente in platica
-1Grinder



1 Ecco la foto dell’occorrente:

picture.php





2Il secondo passo sarà quello di prendere una delle due paia di calze in nylon ed infilare dentro l’insalatiera prestando attenzione a non bucare o rompere le calze. Se non ci entra l’insalatiera o la ciotola che state utilizzando, dovrete seguire 2 volte il procedimento indicato al punto 3 e al punto 4.

picture.php





3 Giriamo la ciotola e leghiamo tra loro le estremità della calza, tirando, in modo da flettere e fissare la calza.

picture.php





4Ora prendiamo la seconda calza e la tagliamo in modo da ricavare un rettangolo circa alto quanto il diametro della ciotola. Appoggiamo questo ritaglio sopra alla calza già tirata e fissata e facciamo la stessa cosa.

picture.php





5 Utilizziamo lo scotch per fissare bene la calza alla ciotola [un accorgimento in più oltre ad averla legata].

picture.php
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
6Prendiamo il trim e ce lo spargiamo sopra, non troppo; è meglio fare un passaggio in più che utilizzare troppo trim ed estrarre meno thc.

picture.php





7Prendiamo la borsina di plastica resistente e la tagliamo come precedentemente fatto con la seconda calza per intenderci [foto 4]. Facciamo lo stesso procedimento fatto con il punto 4, ma a differenza di utilizzare lo scotch utilizzeremo gli elastici quelli resistenti in modo da tenere fermo meglio il tutto [cosa fondamentale]. Io non avevo gli elastici e mi sono dovuto arrangiare con lo scotch. Ora possiamo iniziare a battere! [se utilizzate il metodo di ri filtraggio che utilizzo io potete anche battere abbastanza forte e per abbastanza tempo, se non lo fare, battete delicatamente e dolcemente e non per troppo tempo [eventualmente passerete di nuovo il trim già battuto].

picture.php





8 Una volta battuto il tutto utilizziamo un contenitore più grande del nostro setaccio homemade appunto per contenerlo durante questa operazione che potete vedere in foto. Fate il tutto con delicatezza.

picture.php





9 e 10Una volta tolto il trim dal setaccio possiamo togliere lo scotch, l’elastico ed aprire il tutto, oppure mettere altro trim e battere ancora se non abbiamo finito. Il risultato, come potete notare è abbastanza verde, ovvero sono passate molte parti verdi della pianta [contaminanti].

picture.php


picture.php
 
Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
11 Non essendo soddisfatto del risultato ho deciso di ingegnarmi e trovare un modo per separare il materiale verde dal thc, o almeno, quanto possibile. Mi è venuto in mente che l’hash che solitamente faccio con il grinder è davvero di ottima qualità, quindi, perché non usare quello per separare più contaminanti possibili dal prodotto? Quindi versiamo [in più passaggi] l’estratto direttamente sopra la retina del grinder e delicatamente andiamo a smuoverlo battendo delicatamente sui bordi per farlo passare attraverso i buchi della retina. E’ un processo che se fatto bene e delicatamente dura qualche minuto, poi ovviamente, più si sta li e più passeranno contaminanti [ molto dipende dai micron del vostro grinder, con ogni grinder il risultato è diverso]. Continuiamo fino a che capiamo che non sta scendendo più niente in quanto il volume del prodotto rimanente sopra la retina non cala più.

picture.php





12 Questo è ciò che dovrebbe rimanere sopra la retina. Come potete notare si trattano principalmente di parti verdi della pianta.

picture.php





13 Questo invece il prodotto che rimane sotto: ancora un po’ verdino, ma sicuramente migliorato rispetto al prodotto precedente.

picture.php





14 Qui potete notare meglio ciò che la retina ha filtrato e cosa invece è rimasto sopra.

picture.php





15 Prima di mettere l’estratto [non filtrato]nel grinder che vi ho mostrato, lo passo attraverso un altro grinder con una rete molto più fine che mi garantisce un prodotto più puro come potete notare dalla foto.

picture.php




Appena riesco vi faccio anche le foto del prodotto finito che per ora non ho ancora pressato.
Chiedo scusa se non sono riuscito a fare qualche macro, ci ho provato, ma con il flash, 0 luce naturale e zoom non c’è proprio stato verso di fare uscire delle foto decenti.
Spero che questa guida possa servire a qualcuno.
Alla prossima, hola!!
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ecco le foto delle estrazioni già pressate:

picture.php


picture.php


picture.php



Come potete notare, il pezzo di hash più piccolo ha molti meno contaminanti ovviamente, dato che è il poco che è passato attraverso la rete più fine!
Devo ancora assaggiarli, quello più "verde" lo assaggio giusto adesso, l'altro o dopo o domani :biggrin:
Vi terrò aggiornati comunque..


Hola growers :wave:
 
Last edited:

Erminio

Member
Bella lavoro Weeedmann, ora non ti resta che spedirmi un assaggino, 5 grammi van bene, così ti do anche il mio parere sul gusto! :laughing::laughing:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ma che bonta Weed.Sei stato veramente un grande fretello.Tutto fatto e spiegato a dovere.Un ciclo coi fiocchi e sta dando i suoi frutti.I miei complimentoni per il lavoro svolto e sopratutto per l'umilta che ti distingue.Rep immediata appena me lo fa dare.:tiphat:

Buone fumate brò...enjoy :laughing:
 
Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ma che bonta Weed.Sei stato veramente un grande fretello.Tutto fatto e spiegato a dovere.Un ciclo coi fiocchi e sta dando i suoi frutti.I miei complimentoni per il lavoro svolto e sopratutto per l'umilta che ti distingue.Rep immediata appena me lo fa dare.:tiphat:

Buone fumate brò...enjoy :laughing:

Bella Lazarati fa sempre piacere sentirsi dire certe cose..
Credevo potesse essere utile a qualcuno che non ha bags, setacci ecc..io prima di procurarmi tutto l'occorrente cercavo qualche metodo homemade :)
Grazie mille del passaggio e della rep, hola fratello :wave:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Eeee le estrazioni...quando inizi ad ogni fine ciclo ad estrarre è impossibile fermarsi..

Carnival Hash

picture.php


picture.php



Hash molto buono nel gusto, abbastanza leggero [rispetto ad altre estrazioni] e principalmente mentale. Buono come prodotto, ma ho estratto di meglio..



Zensation Hash

picture.php


picture.php


Questo è venuto meglio del precedente..Il gusto è completamente diverso dalla pianta in se, sa proprio da hash marocchino dolcissimo..ed è potente..notevole davvero!


Scusate se faccio queste breve descrizioni della fumata ma ho voluto assaggiarli entrambi uno dietro l'altro, ero troppo curioso..il risultato è che non ce ne do proprio di testa :biggrin:
Ciao a tutti, a domani o tra qualche giorno con qualche estrazione in alcool!
 
rep + + +

1 ) x gli smoke report

2) x le foto.. a mio avviso vero valore aggiunto

3) x la sequenza della battitura (utile x chi vuole imparare..)


complimenti ! :tiphat:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ottimo Weed ora non resta che l'assaggio, passo io o lo porti tu ????

Il problema, in questi casi, è che non sai mai cosa fumare o cosa offrire,troppi tipi tra hash e weed, poi io sono un tipo indeciso :laughing:



rep + + +

1 ) x gli smoke report

2) x le foto.. a mio avviso vero valore aggiunto

3) x la sequenza della battitura (utile x chi vuole imparare..)


complimenti ! :tiphat:

Grazie mille sono felice che il lavoro che sto svolgendo pare essere apprezzato seppur ancora tutto necessita di miglioramento!

Alla prossima, hola fratello :wave:
 
S

silen

bella weeedmann veramente una bella , utile e pratica guida lavoro veramente accurato proprio quello che mi ci voleva una guida con atrezzature ritrovabili piu che semplicemente in casa spero solo che mia moglie non me la faccia purgare quando gli freghero le calze di nylon ahahahah rep+ solo virtuale ma meritatissima buona fumata e buon viaggio
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
bella weeedmann veramente una bella , utile e pratica guida lavoro veramente accurato proprio quello che mi ci voleva una guida con atrezzature ritrovabili piu che semplicemente in casa spero solo che mia moglie non me la faccia purgare quando gli freghero le calze di nylon ahahahah rep+ solo virtuale ma meritatissima buona fumata e buon viaggio


Grazie mille Silen, troppo gentile :)
Se vuoi utilizzare quel metodo per estrarre qualcosa vorrei scriverti un paio di accorgimenti che servono a migliorarne il risultato:
-Il trim non sbriciolarlo o passeranno più contaminanti.
-Batti in modo leggero e non per molto tempo [20-30 sec] poi potrai sicuramente ripassare più volte il trim
-Fai 3-4 strati con le calze di nylon, non 2..

Credo che con queste 3 piccole modifiche il risultato cambi abbastanza ;)
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
belle estrazioni, bro!!!
Solo una cosa, posso chiederti perchè hai preferito le calze al posto della classica maglietta di cotone?

Peace
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
belle estrazioni, bro!!!
Solo una cosa, posso chiederti perchè hai preferito le calze al posto della classica maglietta di cotone?

Peace

perché leggendo la guida di zombo ho visto che consiglia e utilizza la camicia di lino o maglie monofilo [cose che comunque io non ho] quindi, per cambiare, ho voluto optare per la calza..ma solo per fare la guida, sennò solitamente uso proprio il setaccio :)

Comunque ho appena fatto un paio di estrazioni in alcool, grazie ai consigli di un paio di utenti del foro è venuto fuori abbastanza bene ;) li ringrazio nel prossimo post dove metterò pure le foto che sto facendo proprio adesso :D
 
Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio mi sono cimentato in 2 estrazioni in alcool.
Sono state le prime 2 vere estrazioni con quel solvente in quanto ho seguito i consigli di Rula e Libeccio che ringrazio tantissimo [vi voglio bene]. Per la prima volta ne è uscito un prodotto davvero eccellente [rispetto ai tentativi precedenti] per me e "un buon inizio" per voi, ma aspetto il vostro giudizio! [bastonatemi :laughing: ]
Ma passiamo ai fatti:


Estrazione di Slh Con alcool
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



Questa estrazione è stata effettuata con trim congelato 12 ore ma purtroppo già abbastanza secco e sbriciolato.
Il risultato comunque non è stato proprio pessimo, anche se, non raggiunge i livelli [a vedere]dell'altro che posterò dopo.
E' venuto a scaglie, molto vetroso, si spezza facilmente.
In fumata vi dirò, devo ancora assaggiarli, ma posso immaginare che sarà devastante!

Ps:I 2 pezzettini rossi li ho tolti appena viste le foto
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top