What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Tup's weed

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao companero! Che belle!! Hai una bella giugla lì dentro! Si prevede un raccolto ricco!! Belli (e buoni immagino...) i fumelli! Comunque ho notato con l'olio che se lo lasci stare per qualche giorno perde il sapore di alcol e diventa più buono! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello!

Hola Massud,
è un po' faticoso (per me) gestire tutte queste donzelle.. si perché tutte e 9 si sono mostrate femminucce :jump:
Per i fumelli sto continuando la conservazione in freezer; ieri sera ho assaggiato per la prima volta quello estratto a ghiaccio..'na botta!

ciao tup! è sempre un piacere passare di qui: gran cultivi, piante e foto bellissime, il tutto condito da piacevoli fuoriprogramma, boutades e la tua ottima sagacia. i miei due gatti non hanno la possibilità fisica di giungere in grow... per fortuna, perchè anche io li venero e sono i padroni veri della casa. per quanto riguarda le estrazioni... ottime! in effetti in foto quello fatto con l'olio sembra di un nero troppo intenso... asciugando e maneggiandolo dovrebbe diventare marrone scuro, oppure se l'estrazione è stata di altissima qualità (zero impurità) traslucente tipo ambra (mai riuscito! visto solo nello foto del maestro RulaTone). provando con trim + cime secche vs. trim + cime fresche (congelate), ho notato che con le seconde la qualità ed i profumi sono nettamente migliori (anche per quello con ghiaccio e buste). nella mia umilissima esperienza, mi sembra che -dry sift a parte, l'estrazione più impegnativa- il risultato sia sempre migliore con il materiale fresco congelato (non so per il BHO - mai fatto, solo visto fare al beneamato zio h, con dell'ottimo trim secco di j91).

Ciao Libe,
arrossisco e ti ringrazio :tiphat:
Per le estrazioni sono un novellino e quindi mi accontento dei miei risultati; in ogni caso sono convinto che il materiale fresco sia perfetto per mantenere intatti i profumi. Alla fine di questo ciclo separerò il trim perché voglio provare anche l'estrazione a secco alla marocchina (naturalmente usando ancora il mio screen Ikea..)

Ciao Tup_.

Se non ti sento e' perche' ha sessato masculo?

No no, anche la G13 è femminuccia. Stava crescendo tanto in altezza e allora lo croppata e poi legato il crop per tenerlo giù.. maltrattata con amore comunque :biggrin:

ammazza tup come fai a contenerle cosi le piante?? sono spettacolari!!!!

Ehm..ciao Beach, come mai questa domanda..? Centreranno mica le due gemelline spilungone e stronzette..?? Usando la agro da subito mi trovo molto bene e ho notato uno strech minore rispetto al passaggio MH e poi HPS ma il vero segreto secondo me (e non scherzo) è inondarle di aria da quando sono germogli; la pianta capisce che c'è tanto "vento" e che conviene stare bassa per non spezzarsi.. nessuna prova scientifica.. solo mie osservazioni empiriche e certamente confutabili..

Bellissime piante complimenti.. Non sai quanto ti invidio
Buon cultivo

Ciao wilvino,
ho visto che sei ripartito con un ciclo nuovo; hai fatto bene! vedrai che le cose andranno certamente meglio.

Buon cultivo anche a te!

Nel prossimo post, qualche foto della situazione a 20 giorni dallo switch :peacock:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
..ecco come vanno le cose con le mie signorine..

picture.php

Questa è quella coperta dal riflettore... Power Kush..

picture.php

...serenità...

picture.php

..l'American Choco...

picture.php

Cambio di disposizione..

picture.php

per ora è tutto, alla prossima spero di mostrarvi anche un po' di brina...

Buon cultivo a tutti!!

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola Tup! :tiphat:
Stupende e in ottima forma come sempre! da manuale!!
Sempre un bel vedere nel tuo garden fratello!:artist: Weeda di qualità!
Dai che tra un po' comincerà a nevicare!!!!!
Un abbraccio fratello! complimentoni! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero! 9 femmine :biggrin:?!? Che harem :dancer:!! Bellissime come sempre! Allora attendo l'esplosione di fiori!! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

naturale

Member
Veteran
Ottima teoria quella del vento da sparargli da subito in faccia!! D'altronde in natura mica è sempre rose e fiori. :biggrin::biggrin:

Una volta, alle mie, gli ho fatto anche provare un acquazzone tropicale con ventilatore che spruzza.:biggrin:
Forte, ma impraticabile... perdeva acqua da tutte le parti. :moon:

Dimenticavo, ottimo coltivo e preparati a scliolinare le forbici! :biggrin:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao a tutti!
Periodo, lavorativamente parlando piuttosto impegnativo :moon: e quindi poco tempo per aggiornare (ma questa ormai è prassi) ma soprattutto per commentare come si deve le ottime produzioni che vedo, gironzolando sul forum.
Chiedo scusa agli amici canapisti ma mi rifarò, per adesso mi limito a lasciare qualche segno tangibile di stima con rep e helpfull.. due righe di commento sono meglio ma cercate di capirmi..

Prima di tutto una rettifica sui giorni dallo switch; il cambio a 12/12 è avvenuto tra il 15 e il 16 febbraio, oggi siamo quindi a 25 giorni di "bloom" e le foto che vi presento sono del 23° giorno..

Le bimbe stanno piuttosto bene; ho carenze, ingiallimenti, arricciamenti, artigli, macchie e tutto quanto può esserci ma si procede comunque.

Metà delle piante beve al momento 2ml/litro di terra bloom di Plagron; le restanti (America Choco, PK, e le due nei vasetti più piccoli) sono a 3ml, tendente a 4..

Ci sono 3 piante che sono rimaste striminzite e sarebbe corretto postarle in area novizi ma tutto sommato non posso lamentarmi; vorrà dire che le sacrificherò un po' a vantaggio di quelle più belline.

Ora qualche foto.. e anche un pochetto di resina, che non guasta..

In grow..

picture.php

e fuori..

picture.php

picture.php

segue con qualche scatto individuale..:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
x-dog - vaso da 3 litri con top

picture.php

G13 - vaso 6 litri croppata

picture.php

Copenhagen Kush - vaso 6 litri (una delle striminzite..)
bruttina ma mi incuriosisce..

picture.php

American Choco - vaso 6 litri

picture.php

Prima resinella su African Widow

picture.php

Un saluto a tutti!

Buon cultivo, fratelli!

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai companero :skiiing:!!! Bellissime!! Anche la nanetta :biggrin:! Quella AW promette nevicate abbondanti!! :respect:! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

bibo

Active member
Veteran
Vai cosi' Tup_.Bell'orto!!Veramente!! Invidia allo stato brado!!:biggrin:

L'importante x ogni growers e' farsi il proprio orticello in barba alle leggi vigenti,visto l'andazzo,....
e' vero che
ultimamente si sono aperte nuove strade,ed e' gia' una grandissima vittoria!!!la possibilita' x chi soffre veramente di avere un sollievo:plant grow:
ma noi non ci formalizziamo,penso,no? !! :smokeit:
Vai cosi'!!! :tiphat:

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Belle piante tup, interessante l'american choco, ne feci due molto soddisfacenti... hai notato che ramificano parecchio?tratto a parere mio ereditato dalle American Dad !!!

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Bellissime come sempre tup!
è sempre un piacere passare per il tuo garden fratello!
non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti e rep obbligatoria purtroppo solo virtuale! Un abbraccio fratello! :wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao a tutti,
come sempre grazie :thank you:agli amici che sono passati!
Il cultivo continua, sempre troppo lento ovviamente, ma sono comunque passati 33 giorni dallo switch.
La situazione incomincia a farsi interessante e appiccicosa.
Sto dando 4ml di terra bloom ad ogni irrigo e non mi sembra che ci siano particolari problemi (macchiette, rinsecchimenti, carenze più o meno varie a parte..:))
Veniamo a qualche immagine..in differita; tutte fatte al 31° giorno

African Widow (2,6 litri)

picture.php

picture.php

simpatica e versatile, 45 cm ma una struttura da pianta vera, resina abbondante e ottima ramificazione laterale

segue..:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
...passiamo alle due kush..

Power Kush - Dinafem (6 litri)

picture.php

picture.php

picture.php

per aver fatto solo 3 settimane di vegetativa; è venuta fuori una bella pianta; un'ulteriore conferma, per questa SB.

Copenaghen Kush (6 litri)

picture.php

picture.php

segue..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
ancora CK..

picture.php

come ho già detto è una pianta che mi incuriosisce.. in più il fatto che nell'ultima settimana abbia buttato resina a nastro, me la rende ancora più simpatica..:biggrin:

G13 (6 litri)

picture.php

picture.php

mi da qualche preoccupazione.. ma penso che qualche cima verrà fuori comunque e potrò assaggiare questa misteriosa genetica.

Spero apprezziate il crop con legatura..:whip:

Alla prossima.

Buon cultivo a tutti/e

Latest posts

Latest posts