What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Wave Garden

ahahahaha grande bob sei un folle con quelle 20 cucciole! non vedo l'ora di vederle fiorite, chissà che fureeeeeesta!!!! in bocca al lupo, complimenti!

Mr Blunt

Berry buds lover
Sto testando da quelche giorno un sistemino ad ltalena con una cordicella, 2ue anelli da portachiavi e 20cm di filo di Ferro.
Il risultato ottenuto É un forte ventilatore che non riesce a starsene fermo Perché il tragitto dell'aria é troppo corto per dissipare potenza e farlo restare immobile, la folata scontrando le pianticelle e i pots a solo 15-20cm ,a seconda della posizione in cui si trova nel suo dondolamento , può sembrare un elicottero agganciato a una grossa gru industriale tramite due corde d'acciaio; vola Ma non può andare piú in la dell'agio della corda quindi per non so Quale tipo di forza inizia a svolazzare a destra e sinistra ripriducendo vere e proprie raffiche di vento capaci di rafforzare a bestia le vostre piccole!
AttenZione per trovare il triangolo che fa da altalena alla ventola dovrete mettervi d'impegno e trovare le giuste lungheZze e i giusti gradi dell triangolino magico ejejej!
Io l'ho Messo yra riflettore e lato sx del box e sono riuscito a far si che il dondolio non sbatta ne il box, nemmeno la luce.
Copro da dx a sx 90* perfetti di folate d'aria che in 24 ore mi hanno quasi raddopoiato il diametro degli steli!
Bella buon cultivo!
ciao bob! piacere, seguo interessato questo ciclo...ingegnoso il sistema di vent, apprezzo e ammiro chi sperimenta..:tiphat:

BobEsponjSOHIGH

Active member
ciao bob! piacere, seguo interessato questo ciclo...ingegnoso il sistema di vent, apprezzo e ammiro chi sperimenta..:tiphat:
Ciao Mr blunt che dire, Grazie mille a te!! Solo per la immagine profilo e la provenienza si capisce che ascolti buona música! Rocknroll mate! ;)

ahahahaha grande bob sei un folle con quelle 20 cucciole! non vedo l'ora di vederle fiorite, chissà che fureeeeeesta!!!! in bocca al lupo, complimenti!
Heheh Grazie chrlie :) Sono partito con 20 ma Ho deciso di depennare dal progetto 3 purple( caramelo hahahaha) e una sugar blackrose in modo da creare un quadrato perfetto!4x4
2 bimbe ( le piú indifese le Ho regalate) 2 come si vede dalla foto Sono ancora li me box nel piccolissimo vasetto di germiazione( stavo pensando di metterle in un vasetto da 3l Giusto per avere 2 nanette e poterci giocare di piú, sperimentare qualche legatora o toppata! No idea vedremo!

Bella Bob. Gran belle piante, un'altra settimana io gliela darei. La prossima volta un po' di perlite in più :good:

Ciao drindrina jjjj Grazie mille, le piccole sembrano stare bene. L'unica piccola imperfecciones che hanno Sono le prime 2 foglie vere ( per Farci capire le prime seghettate dopo le 2 piccole rotonde) che iniziano a fare qualche macchiolina gialla eccheccazz.. Va bhe cerchero di tenerle monitorate e fare qualche foto.
Per Quanto riguarda la perlite me Ho messa 5cm+\~sul fondo e Ho fatto vari strati di : 2 tipi differenti di terra piú alcune spolverate di mineral magic che é molto buono per tenere sotto controllo il ph della terra.

Grazie ragazzi per il passaggio!! i vostri commenti mi gasano una cifra! Rocknroll \m/:tiphat:

BobEsponjSOHIGH

Active member
dubbio que mi sta logorando!:bashhead:

dubbio que mi sta logorando!:bashhead:

Ciao a tutti; Sono abbastanza pensieroso. Addirittura mi capita che se sto pensando a questa cosa del sog, delle legature e delle varie tecniche di trattamento delle bimbe, quando la gente mi parla non riesco a stare concentrato in Quello che mi dicono.. É come se il 100% del mío cervello si stesse impegnado a calcolare tutte le variabili e cause di Ogni movimento di questo gioco di scacchi che é il cultivo di weeda!
Come consigliatomi dal grande Bernaz ( x chi non sapesse chi é passare a leggere il suo grow diary é un must), sin dall'inizio ossia fare un sog con poche weeks di vegetativa. Quindi per ovvi motivi di spazio non daro' alle bimbe piú di un mese( eventualitá massima) di vege.
Ok fino a qui ci siamo.
Questa notte compiono 3 settimane, siamo al 5 piano di foglie( di quelle seghettate per capirci); in alcuni esemplari il primo piano ha Gia macchie giallognole piccole,(solo una ha il primo piano con una delle 2 foglie con un 55% di giallo, é la foglia che riceve meno luce).
Quasi il 100% di Ogni internodo di Ogni piano di foglie ha Gia iniziato a buttare nuove foglie( VeDi foto).
La mía domanda quindi é: che fareste voi a questo punto??
Sto cercando di uppare piú foto possibili. Scusate come sempre per la cattiva grammatica :)))
Ciao e Grazie un anticipo a tutti!
Mi piacerebbe Leggere tante opinioni diverse Perché é quasi un mese che sto sul foro e ancora non Ho trovato nessuno che ha raddensato tutta sta roba in cosi pochi m2.
Ultima domanda che mi é appena venuta in mente che 600w mi consigliate? Ejejej grazie ancora!
Siete dei bulls :peppermintstick:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ecco le foglioline. :D

Ecco le foglioline. :D

Presenti di uguali dimensioni o piú piccole in Ogni 2nd internodo del 2nd piano di foglie. Un buon 70% di queste foglioline Sono comparse Anche sul primo internodo. Piccolissime Ma presenti in quasi il 100% degli esemplari Anche sul l'ultimo internodo!

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    104.1 KB · Views: 22

burro banton

Active member
Veteran
controlla ph...nn si vedono foto sponge,cmq aspetta di riempire il canopo a dovere poi pensi a switch sog scrog quello che vuoi.600sylvania o philps,da mia piccola esperienza.big up buon coltivo

BobEsponjSOHIGH

Active member
controlla ph...nn si vedono foto sponge,cmq aspetta di riempire il canopo a dovere poi pensi a switch sog scrog quello che vuoi.600sylvania o philps,da mia piccola esperienza.big up buon coltivo

Bro scusa Ma sto sito x ifone é una scrausata!
Prova a vedere l'edit( modifica) che Ho fatto prima del tuo commento..
Grandee!!! Il gs vicino a casa ha proprio la 600philips :D Grazie mille burro!!! Ok quindi devo apettare a pensare allo switch! Ok quindi man mano che le bimbe crescono distanzio Tra di loro i vasi, quando raggiungo la foltezza desiderata puf mando un flow..( o leggermente prima x lo strech successivo). Il fatto é che non Ho idea di che strains Ho conprato non ho chiesto se Sono molto cespugliose o crescono in altezza ecc
Grazie burro sei top!!;)))

burro banton

Active member
Veteran
che strain sono?nn sono un esperto di sog,cmq se sono tutte come quelle in foto aspetterei un altro po,calcola sempre che ne hai 20,devi dare una botta al cerchio e una alla botte per farle entrare altrimenti.aspetta altri pareri di expert in sog!big up buon coltivo

BobEsponjSOHIGH

Active member
che strain sono?nn sono un esperto di sog,cmq se sono tutte come quelle in foto aspetterei un altro po,calcola sempre che ne hai 20,devi dare una botta al cerchio e una alla botte per farle entrare altrimenti.aspetta altri pareri di expert in sog!big up buon coltivo

Intendevo dire che non so che tipo di piante cresceranno Perché Non Ho visto foto di altri esemplari portati a termine.. E nenmeno il grow s bene dirmi Quello che me verra' fuori.
Sicuro Non mi fido delle immagini ingrandite al 100% falsa della seedbank :p che intendi con questo detto del cerchio e della botte? Perdona l'ingnoranza! Si vede la foto ora?

BobEsponjSOHIGH

Active member
La pazienzia :)

La pazienzia :)

New entries en la casa : sottovasi e umidificatore pic.
Noto che l'umidificatore se non lavora in coppia con un ventilatore qualche centímetro piú in alto é quasi inutile; al contrario con il ventilatore a clip a velocitá 1 funziona abbestia, tiscontro positivo..ur aumentata di un 8% fisso con 2 finestre del box costantrmente aperte.
Per ora non C'e tanto altro da dire.. Purtroppo adesso é arrivato il momento di quella cosa che non si può comprare.

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    93.9 KB · Views: 24

drindrina

Active member
New entries en la casa : sottovasi e umidificatore pic.
Noto che l'umidificatore se non lavora in coppia con un ventilatore qualche centímetro piú in alto é quasi inutile; al contrario con il ventilatore a clip a velocitá 1 funziona abbestia, tiscontro positivo..ur aumentata di un 8% fisso con 2 finestre del box costantrmente aperte.
Per ora non C'e tanto altro da dire..

Purtroppo è il "difetto" dei deumidificatori a freddo, il vapore diventa immediatamente più pesante dell'aria e cade verso terra... quelli che generano vapore dal calore mi han sempre dato l'impressione di avere una marcia in più

Purtroppo adesso é arrivato il momento di quella cosa che non si può comprare.
Preferisco rimanere nel dubbio non sapendo cosa intendevi :biggrin:

Stoogots

Member
Veteran
...Noto che l'umidificatore se non lavora in coppia con un ventilatore qualche centímetro piú in alto é quasi inutile...

Beh, ma hai fatto almeno un grossolano errore: la scelta del umidificatore...quello che hai preso è più un decoro per bimbi :comfort:...quelli "consigliati" hanno un minimo di getto di vapore.

tra un modello come questo:

guida-agli-umidificatori-per-ambiente_fa31fea2cf126fa6c4cfa965eabaaebf.jpg

e il tuo (che è questo) c'è un abisso.

In ogni caso, come giustamente notava drindrina:

Purtroppo è il "difetto" dei deumidificatori a freddo, il vapore diventa immediatamente più pesante dell'aria e cade verso terra... quelli che generano vapore dal calore mi han sempre dato l'impressione di avere una marcia in più...

Gli umidificatori a vapore caldo io li sconsiglio sempre per il loro consumo...fanno evaporare l'acqua per ebollizione usando centinaia di watt.:noway:

In quelli a freddo invece, l'acqua viene micronizzata dalla membrana e spinta fuori, ma essendo più pesante dell'aria, tende a cadere appena esaurita la spinta iniziale.
Per questo è buona cosa tenere l'umidificatore in una posizione tale da ottimizzarne l'utilizzo...

picture.php

Io uso una di quelle reti per appendere le piante

T72-C_giard.jpg

...diventa un filo più scomodo riempirlo, ma in quella posizione sfrutto il ventilatore per distribuire aria fresca ed umidificata in tutto il box(notare la finestra di ventilazione che dall'altra parte non c'è )

Last edited:

Stoogots

Member
Veteran
ahahah cazzo di genio!!!! :respect:

LoL! Sarò mica l'unico?

È davvero semplice logica...la luce fa crescere piante ed eventuali alghe nel umidificatore

picture.php

e io mi ero rotto di aggiungere H2O2 :biggrin:...tenendolo alto lo sfrutti al massimo e ne preservi l'integrità (aggiungici che la rete attenua pure quelle poche vibrazioni potrebbero darti noia di notte...) :biggrin:

drindrina

Active member
Bhe io personalmente non ci avevo pensato... :D se usi acqua demineralizzata non dovrebbero formarsi non avendo alcun nutrimento

Stoogots

Member
Veteran
eeh magari...parli facile te che hai l'impianto RO...io sono uno da acqua del sindaco e lavaggio periodico con aceto.:biggrin:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Drindrina :comfort: come dice strogoots l'umidificatore é di quelli a vapore caldo.. Jijiji l'ho pure pagato 43 euri cazzo.. Domani chiamo la farmacia e Tra 10 gg che finisco la vegetativa lo riporto :) e mi porto via una crema di quelle 50ml supercare per la ragazza, Perché tanto i soldi non me lo restituiscono e almeno faccio felice pure la tipa che sta iniciando a incazzarsi per tutti i soldi che richiede questo sport jaja! ;)
Stro Ho quasi finito di preparare un ripiano sempre ad altalena Anche per l'umidificatore solo che l'avrei postato domani :) Grazie ragazzi per i consigli! Questa será Ho pure dato una bella poppata ricca di nutsss, curioso di vedere che succede dopo questo giro di buio!

BobEsponjSOHIGH

Active member
E comunque la scatola dice a freddo e ultrasuoni e senza rischi di scottature ..Poi lo apri metti l'acqua e lo inciuffi allá spina :moon: come se c'ho scritto tonto sulla fronte!
Si fondanentalmente é una stoccata, stesso pricipio di un bollitore d'acqua che ha tutto il mondo in ufficio per fare i caffe!
Il vapore non é freddo per niente.. Se ci avvicini la mano piú di un secondo ti ustioni 😒
In caso non lo restituissi mi verrebbe bene per la fase di flow da usare in casa per sprigionare un sacco di ml di olii essenziali e quindi coprire e camufflare bene l'odore! ;)))

Stoogots

Member
Veteran
E comunque la scatola dice a freddo e ultrasuoni e senza rischi di scottature ..Poi lo apri metti l'acqua e lo inciuffi allá spina :moon: come se c'ho scritto tonto sulla fronte!
Si fondanentalmente é una stoccata, stesso pricipio di un bollitore d'acqua che ha tutto il mondo in ufficio per fare i caffe!
Il vapore non é freddo per niente.. Se ci avvicini la mano piú di un secondo ti ustioni 😒
In caso non lo restituissi mi verrebbe bene per la fase di flow da usare in casa per sprigionare un sacco di ml di olii essenziali e quindi coprire e camufflare bene l'odore! ;)))

Sollevalo e leggi quello che c'è scritto sotto...cerca i watt consumati...se supera i 20w è quello a caldo, e hanno sbagliato ad inscatolarlo...quello a freddo è esteticamente uguale.

Latest posts

Latest posts