What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Wave Garden

Ciao bob l'immettitore mettilo che sbuca direttamente dentro il box, e pesca dal tubo, il rumore con il filtro ai carb viene attudito.. N so se abbastanza, cmq le "scatole") sembrano funzionare molto bene. Acqua pH 6,5 - 7 veg 6 - 6,5 Flo cmq credo che vada bene qlla che usi ma va misurato sempre pH e se in idro anche EC..

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao bob l'immettitore mettilo che sbuca direttamente dentro il box, e pesca dal tubo, il rumore con il filtro ai carb viene attudito.. N so se abbastanza, cmq le "scatole") sembrano funzionare molto bene. Acqua pH 6,5 - 7 veg 6 - 6,5 Flo cmq credo che vada bene qlla che usi ma va misurato sempre pH e se in idro anche EC..

Ciao amnesia innanzitutto grazie per passare di qua a lasciare un consiglio; purtroppo pero son ben 25 giorni che aspetto questo maledetto ph tester :(( fino ad ora l'unica garanzia che ho é che sto decantando l'acqua 36 ore ( acqua in bottiglia adatta ai neonati). Quando avro' il Ph tester comunque sia comprerò Aqua in bottiglia Ma molto piú economica.
Oggi Ho avuto grossi problemi dovuti alla pochissima umidita' e ad una temperatura abbastanza hot: si parla di 31/32* T e 39/40/43 max di % UR.
Ho Messo subito una lavatrice ed Ho steso 12kg di vestiti in tutta la stanza( quindi fuori dal box) in piú ho messo una bottiglia di acqua ghiacciata dentro alla pentola di acqua bollente irradiata dal ventilatorino a clip. Sono riuscito ad arrivare con le 2 finestrelle del box aperte a : 29* T 53% UR
In piú sto constantemente aggiungendo acqua bollente per creare piú umiditá possibile... Vediamo domattina che min e max raggiungero'... Tutto per la sbatta di non comprare un umidificatore !!!!!
Ancora non ho acceso l'estrattore per rtiene re appunto piú' umidita' possibile!
Ciao e buona notte a tutti! :D
Bob

burro banton

Active member
Veteran
ciao sponge bel lavoro,fai una foto all'estrazione,cosi da capire meglio set up.C° troppo alte per il periodo,devono stare fresche in veg,da 20° a 23°,con ur da 60 a 70 minimo.aggiungi secchio o secchi(di spazio ne hai per metterli)con h20(meglio se fredda cosi che freschi anche ambiente,tanto l'ur esce uguale)e stracci o magliette dentro,lasciandone una parte sul bordo,cosi che ur si espanda.quoto amnesia.big up buon coltivo

Cream47

Underground Grower
Ciao Spugna,

quoto Burro dovresti abbassare le temp ed alzare l'ur, per le temp più che mettere una ventola PC contro il bulbo io metterei il ventilatore a clip alla secondo velocità, io facevo cosi con la 400W, mentre con la 250W non c'è ne bisogno.

Per alzare l'ur se non hai un umidificatore (dovresti comprarlo non costa tanto ed è un ottimo investimento), prova i rimedi della nonna tipo stracci bagnati dentro pentole in grow, spruzzare le pareti della grow con acqua etc... se cerchi sul forum c'è un thread di Sgapetti per un umidificatore fai da te.

Saluti e buon coltivo :wave:.

BobEsponjSOHIGH

Active member
Aggiornanento a 2settimane

Aggiornanento a 2settimane

Ciao Burro e Cream :D davvero grazie per il consiglio delle T e ur; Sono arrivato a una stabilita' di 27* e 59% con luci accese e 22* e 72% con le luci spente.
Ieri prima Notte di buio, le Ho fatte riposare solo 2 ore e Poi sotto la lampada again!
Questa Notte le iré di buio saranno 4 e domani 6; dopodiche rimarranno a 18/6 fino a domenica.
Prima dell' ultimo buio 18/6 travasero' nei vasi definitivi da 7 o 11lt devo ancora decídere. Dopodiche lunedi alle 6 di Mattina le luci si accenderanno Ed inizierá lo swich 12/12.
Ho deciso di eliminare 4 bimbe creando cosi un quadrato perfetto 4*4 ;)
NelLa foto le Ho solo tagliate perché non Sono cosi fiche come le altre.. In settimana le regalerò!
Lascio la foto in allegato. Grazie mille a tutti quelli che mi stanno Aiutando nel primo ciclo! Yeah!!!
:tiphat:
Ps domani finisco l'inscatolazione e metto foto impiamto air! ;)

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    97.7 KB · Views: 29
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Bob,

non switchare subito dopo il travaso, è uno stress notevole, devi travasare e poi lasciarle una settimana ancora in veg così si abituano bene alla loro nuova dimora.

Poi non capisco questa cosa delle ore di luce che dai, era meglio partire subito a 18/6 e poi quando devi switchare passi direttamente a 12/12, secondo me cosi è più uno stress che altro, just my :2cents:.

Perché prima di switchare le vuoi lasciare al buio, di solito si passa da 18/6 a 12/12, alcuni lo fanno progressivamente, ma sinceramente lasciarle al buio non mi quadra.

Ti do solo un consiglio se permetti, vai in sezione Italian e leggi più thread che puoi per farti una belle cultura sul coltivo che qui c'è tanto materiale e non si finisce mai di imparare.

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Bob,

non switchare subito dopo il travaso, è uno stress notevole, devi travasare e poi lasciarle una settimana ancora in veg così si abituano bene alla loro nuova dimora.

Poi non capisco questa cosa delle ore di luce che dai, era meglio partire subito a 18/6 e poi quando devi switchare passi direttamente a 12/12, secondo me cosi è più uno stress che altro, just my :2cents:.

Perché prima di switchare le vuoi lasciare al buio, di solito si passa da 18/6 a 12/12, alcuni lo fanno progressivamente, ma sinceramente lasciarle al buio non mi quadra.

Ti do solo un consiglio se permetti, vai in sezione Italian e leggi più thread che puoi per farti una belle cultura sul coltivo che qui c'è tanto materiale e non si finisce mai di imparare.

Ciao bel, non mi sono spiegato bene :D
Intendevo che dopo l'ultimo buio avrei fatto partire lo swich 12 ore luce 12 buio.. É normale Non mi si capisca , dico cose ovvie:)))!
Quindi adesso mi e' arrivato:
Macchinetta Ph superfiggggga della adwa completamente waterproof!
Vasi DEFINITIVI 6l
Argilla espansa ( presa da una rotonda di una strada tutta nuova Ma sempre desolata,
n altri 50 l di top crop complete mix con un sacco di cocco e freschissimo.. Arrivato oggi dalla fábrica e Io me lo Sono pigliato appena arrivato.. Data di produz. 3 gg fa.
Ho quindi mischiato bene il light mix di biogreen con il nuovo e facendo 5 cm di strato di argilla espansa sul fondo del vaso.
Inoltre ho comprato Ph down bionova.. Praticamente aparte ionizzatore, filtro carboni e umidificatore e deumidificatore e altre mille cose.. Ho quasi tutto ---> D: quanti soldi cazzz! Grazie mille ancora Cream sei un grande!
Premetto che con Quello che sto per dire potrei compromettermi un pò però mi piacerebbe sapere le faccie delle persone con cui sto parlando e leggendo qua sul forum.. Ormai nell'era di facebook é davvero strano x me l'effetto no-identity forum :D
Sempre bello fare esperienze!
Pa sono felice oggi Ho risolto un gran problema di lavoro e in piú mi sono rimesso con la mía morosa con cui avevo litigato ( non avendo morosa Sono stato capace di non spendere tutti i miei soldi in stronzate e son riuscito a comprare tutto il materiale.. Piú o meno mille euro, definitivamente piú di mille euro!
Oggi Sono di buon mood!mi é venuto lo spunto di scrivere questa cosa a persone che non conosco e pensandoci Sicuramente non avrei mai avuto lo spunto ( non parlo di coraggio o di avere le palle di raccontare cose...) forse non mi spiego, vabe pfff mi sto di lungando un sacco e d'ora in Poi i miei thread verranno automaticamente skippati da tutti.. Speriamo di no.. Ho bisogno di voi, Anche se non seguo il consiglio o magari l'ho Gia Letto in un altro thread.. I NEED U GUYS AND GIRLS ( growersss)
Double ps mi sono appena fumato un porro di una sativa delle migliori che Ho visto.en la vida chaval.. Super eufórico! Scusate Anche per le maiuscole a caso sugli Ho ecc ecc! Puto iPhone!
Eccco qualche foto di Quello che Ho fatto oggi.. Sempre a livelli di stronzate ad alti livelli Ho puere deciso di ribattezzare la Caramelo con il nuovo nik di Purple, solo per un motivo; il caramelo y Mars, i pop corn del cinema caramellizzati e tutte queste schifezze mi provocano altamente, a livello di odore e gusto---> conseguenza iniziavo a preferire le sugar alle caramelo solo per il nome, positive vibrations to all My pots
Ciao! Buon cultivo

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    73 KB · Views: 30
Last edited:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Qua Sono le 5.11 in Italia le 6.11 am

Qua Sono le 5.11 in Italia le 6.11 am

Hola! Ormai Sono le 5.15 alle 6 si accendono le luci ed una ad una le travaso! Sono in after totale! Qualche bomba rock n roll, c'e un sacco di vento! Consiglio a tutti spassionatamente un buono stiky fingers come sottofondo e preparare tutto con il piú possibile di cariño é una figata as surda!
ho deciso che utilizzero' il metodo di tagliare il fondo del vasetto ed "immergerlo" o affondarlo qualche cm nel vaso da 6 in modo da non sprecare neanche un cm2 del vaso! ;)
L'ho visto fare a uno dei ragazzi moderatori del sito italiano, un manico! Bravissimo, un genio! :D
Non sarei mai stato capace di svegliarmi alle 6 di Mattina per travasare:p
Big up guyz :dance013:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Metodo tagliare mazzetta per immergerla nel nuovo vaso: FALLITO!

Metodo tagliare mazzetta per immergerla nel nuovo vaso: FALLITO!

Metodo FALLITO; causa troppe vibrazioni per tagliare il vasetto, di conseguenza avrei creato sicuramente meno stress utilizzando il metodo di travaso classico, e cosi Ho deciso di fare!
Eccco uno shoot! ;) hanno degli steli davvero cazzuti e iniziano a odorare.. Di Gia???
:D

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    103.7 KB · Views: 32

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao a tutti!
Credo di avere bruciato le foglie nebulizzando la soluzione d'acqua e nutes!! Sembrano macchie di gocce di acqua piena di polveri marroncine ( colore del plagron alga grow)
Ho nebulizzato ieri 5 min prima di spegnere le luci, alle 6 quando si é riacceso Sono andato a controllare e nel vederle Ho spruzzato la stessa acqua a ph6.5 pero senza nutes per risciaquare; pero le macchie non se ne vanno.. Sfregando con fazzoletti umidi sembrano scomparire pero non voglio crear abrasioni sulle foglie.. Che dite?
Pareri, opinioni, idee e sopprartutto critiche Sono super ben accettati!! :tiphat:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Macchie nebulizzazzione dopo periodo di buio.

Macchie nebulizzazzione dopo periodo di buio.

Si notano sopprattutto nella foglie piú basse. Ma qualcuna cé anche Nelle piu recenti!

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    85.3 KB · Views: 27

BobEsponjSOHIGH

Active member
Hola Bob, complimenti per le bimbe, tutto bello ordinato e pulito!
Avanti cosi, ti seguo! Buon cultivo :tiphat:

Grazie Mr. Qua c'e posto per tutti! Anche se questa é la mía prima Volta assoluta in indoor!! Beccati questa bimba ha solo quasi tres settimane :D
Ciao e buon cultivo!!!

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    123.2 KB · Views: 30

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ventilazione all'interno del box

Ventilazione all'interno del box

Sto testando da quelche giorno un sistemino ad ltalena con una cordicella, 2ue anelli da portachiavi e 20cm di filo di Ferro.
Il risultato ottenuto É un forte ventilatore che non riesce a starsene fermo Perché il tragitto dell'aria é troppo corto per dissipare potenza e farlo restare immobile, la folata scontrando le pianticelle e i pots a solo 15-20cm ,a seconda della posizione in cui si trova nel suo dondolamento , può sembrare un elicottero agganciato a una grossa gru industriale tramite due corde d'acciaio; vola Ma non può andare piú in la dell'agio della corda quindi per non so Quale tipo di forza inizia a svolazzare a destra e sinistra ripriducendo vere e proprie raffiche di vento capaci di rafforzare a bestia le vostre piccole!
AttenZione per trovare il triangolo che fa da altalena alla ventola dovrete mettervi d'impegno e trovare le giuste lungheZze e i giusti gradi dell triangolino magico ejejej!
Io l'ho Messo yra riflettore e lato sx del box e sono riuscito a far si che il dondolio non sbatta ne il box, nemmeno la luce.
Copro da dx a sx 90* perfetti di folate d'aria che in 24 ore mi hanno quasi raddopoiato il diametro degli steli!
Bella buon cultivo!

drindrina

Active member
Sto testando da quelche giorno un sistemino ad ltalena con una cordicella, 2ue anelli da portachiavi e 20cm di filo di Ferro.
Il risultato ottenuto É un forte ventilatore che non riesce a starsene fermo Perché il tragitto dell'aria é troppo corto per dissipare potenza e farlo restare immobile, la folata scontrando le pianticelle e i pots a solo 15-20cm ,a seconda della posizione in cui si trova nel suo dondolamento , può sembrare un elicottero agganciato a una grossa gru industriale tramite due corde d'acciaio; vola Ma non può andare piú in la dell'agio della corda quindi per non so Quale tipo di forza inizia a svolazzare a destra e sinistra ripriducendo vere e proprie raffiche di vento capaci di rafforzare a bestia le vostre piccole!
AttenZione per trovare il triangolo che fa da altalena alla ventola dovrete mettervi d'impegno e trovare le giuste lungheZze e i giusti gradi dell triangolino magico ejejej!
Io l'ho Messo yra riflettore e lato sx del box e sono riuscito a far si che il dondolio non sbatta ne il box, nemmeno la luce.
Copro da dx a sx 90* perfetti di folate d'aria che in 24 ore mi hanno quasi raddopoiato il diametro degli steli!
Bella buon cultivo!

ahahah cavolo sei un genio! bellissima idea :) Devi avere il box adatto ma è portentoso
Riesci a postare delle foto? :wave:

BobEsponjSOHIGH

Active member
ahahah cavolo sei un genio! bellissima idea :) Devi avere il box adatto ma è portentoso
Riesci a postare delle foto? :wave:

Ciao Drindrina,grazie! Ho solo fatto un paio di nodi a cappio sui due tubi centrali alti ( quelli dove si agganciano le catenelle o corde per la luce) se lo fai ferma i nodi a dx e sx con delle fascette di plastica ai lati del nodo. In questo modo con le oscillazzioni fluttuanti non ti si sputtanano gli Schemi, il movimento volendo rimane uguale "all'infinito", o almeno fino a quando le piante non saranno cosi grandi da influire sulla pressione del getto e quindi modificarlo.
Bella man!!

BobEsponjSOHIGH

Active member
Domani scattano le tre settimane...

Domani scattano le tre settimane...

Wohuu domani le bimbe compiono 3 weeks che dite le lascio godere di ancora una due settimane di vege o mando un flor???
:D

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    129.9 KB · Views: 30

drindrina

Active member
Bella Bob. Gran belle piante, un'altra settimana io gliela darei. La prossima volta un po' di perlite in più :good: