What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

Zinzi

Active member
Ho tirato fuori le vecchie gabbiette,mi serviranno a tenere lontani uccelli e altro.oppure con il tettuccio in plastica per le giornate di forti piogge o con molta umidità,stanno su delle pedane in modo tale da non tenerle a contatto con il pavimento bollente.ci si prepara...:tiphat:

Cazzo rooster bella la gabbietta d protezione home made x l out...e gli dá anche un minimo d spazio xpotersi ingrandire e irrobustire fino a tenerla libera...grande vecchia volpe! :laughing:

T

the rooster

Cazzo rooster bella la gabbietta d protezione home made x l out...e gli dá anche un minimo d spazio xpotersi ingrandire e irrobustire fino a tenerla libera...grande vecchia volpe! :laughing:

Grande Zinzi!!!
...Si altrimenti gli uccelli...:laughing:
Sei una brava persona Zinzi,sincero e di compagnia...come piace a me:tiphat:

T

the rooster

Ciao ragazzi,faccio un piccolo aggiornamento della situazione...
Indoor,le GP/FV stanno bene,non presentano segni di carenze le foglie hanno un bel verde e i fiori crescono alla grande con la resina che inizia a coprirli.
Ricordo che stanno in vasi da 25lt con terriccio Ph 6 prefertilizzato, sto dando solo acqua ph6.65 da sempre.il terriccio è composto da 80% torba bruna( :laughing: ) e 20%di torba bionda poi ci ho aggiunto un 40% di argilla espansa di piccolo taglio per coltivazioni Bio.
Il terriccio non è adatto,ma sta facendo un ottimo lavoro,essendo prefertilizzato se non ricordo male,12/14/16,sto facendo un lungo flusch (circa 8 sett.)per poi arrivare a fine ciclo con il terreno è la pianta scarichi.non userò questo terriccio più,ma lo usato per altre piccole coltivazioni,fragole ecc. da un profumo e un sapore eccezionale.
le auto pure stanno bene,+- lo stesso terriccio ma non prefertilizzato.
Hanno fatto 21gg in box a 18 ore poi in terrazzo,le ho maltrattate,ma cmq stanno tutto sommato bene.
profumano da morire,dovrebbero essere pronte fra 15/20giorni.
Segue

T

the rooster

Ciao ragazzi,faccio un piccolo aggiornamento della situazione...
Indoor,le GP/FV stanno bene,non presentano segni di carenze le foglie hanno un bel verde e i fiori crescono alla grande con la resina che inizia a coprirli.
Ricordo che stanno in vasi da 25lt con terriccio Ph 6 prefertilizzato, sto dando solo acqua ph6.65 da sempre.il terriccio è composto da 80% torba bruna( :laughing: ) e 20%di torba bionda poi ci ho aggiunto un 40% di argilla espansa di piccolo taglio per coltivazioni Bio.
Il terriccio non è adatto,ma sta facendo un ottimo lavoro,essendo prefertilizzato se non ricordo male,12/14/16,sto facendo un lungo flusch (circa 8 sett.)per poi arrivare a fine ciclo con il terreno è la pianta scarichi.non userò questo terriccio più,ma lo usato per altre piccole coltivazioni,fragole ecc. da un profumo e un sapore eccezionale.
le auto pure stanno bene,+- lo stesso terriccio ma non prefertilizzato.
Hanno fatto 21gg in box a 18 ore poi in terrazzo,le ho maltrattate,ma cmq stanno tutto sommato bene.
profumano da morire,dovrebbero essere pronte fra 15/20giorni.
Segue
per le piccole ch@c@lat,ho optato per un terriccio specifico,Light mix per germinazione in vasi da 0,10,poi userò vasi da circa 5/6lt con Light mix +amendante per circa 3/4settimane poi vaso definitivo (lt ancora non decisi,da 25 in su cmq)con all mix +amendante+argilla espansa.
Ho dimenticato di dire,che quando ho tolto gli erma,ho controllato i vasi per avere un idea della salute delle piante..le radici erano bianchissime e avevano già accupato una buona parte dei vasi.
Ciaooo:tiphat:

Zinzi

Active member
per le piccole ch@c@lat,ho optato per un terriccio specifico,Light mix per germinazione in vasi da 0,10,poi userò vasi da circa 5/6lt con Light mix +amendante per circa 3/4settimane poi vaso definitivo (lt ancora non decisi,da 25 in su cmq)con all mix +amendante+argilla espansa.
Ho dimenticato di dire,che quando ho tolto gli erma,ho controllato i vasi per avere un idea della salute delle piante..le radici erano bianchissime e avevano già accupato una buona parte dei vasi.
Ciaooo:tiphat:

Buono cosí allora rooster...mi pare che tu abbia le idee giá belle chiare...nn vedo l ora d veder le bimbe in crescita!:laughing:

T

the rooster

Buono cosí allora rooster...mi pare che tu abbia le idee giá belle chiare...nn vedo l ora d veder le bimbe in crescita!:laughing:
Bella Zinzi grande!
Invece dubbi ne ho...e riguardano sempre il terriccio...eppure se seguo il manuale di dubbi non dovrei averne.
Le piante indoor stanno benissimo...hanno tutte le foglie ancora,stanno fiorendo bene (scongiuri a parte)ecc.
Eppure il terriccio,se pur di torba buona,non è indicato...per via delle percentuali di torba ecc.
Però so anche che questo terriccio lavora bene in situazioni in vaso con alte temperature...
il terriccio che userò,light mix e all mix è specifico e buono,ma non so come va in situazioni di caldo in vaso.
Cmq userò quello che ho programmato, non so se aggiungerò solo un po di humus di lombrichi x il light mix nei vasi da 5/6lt.
Ovviamente stiamo parlando di terricci commerciali già pronti.
:tiphat:

robertn

Active member
ciao rooster!
scusa ma non ho capito tanto bene la storia del terriccio,più che altro non capisco, se ti trovi bene con questo e come dici regge bene il caldo e fa sviluppare molto bene le radici,perchè cambiare? forse mi son perso qualcosa? :D
le piante oltretutto stanno bene quindi...why??
buon cultivo fratello! saluti!!

Last edited:
T

the rooster

ciao rooster!
scusa ma non ho capito tanto bene la storia del terriccio,più che altro non capisco, se ti trovi bene con questo e come dici regge bene il caldo e fa sviluppare molto bene le radici,perchè cambiare? forse mi son perso qualcosa? :D
le piante oltretutto stanno bene quindi...why??
buon cultivo fratello! saluti!!
Hai detto come sempre una cosa giustissima Robertn,e riesci sempre a darmi quella scossa al momento giusto.:)
Però è vero anche che devo provare quel terriccio in situazioni di caldo(molto caldo)per poterlo giudicare(indoor provato).
se ti fa piacere,mi puoi dare un giudizio?sai ogni figlio è bello a mamma sua...senza postare le foto,le ultime le puoi trovare in album.
Grazie tante notte!:tiphat:

robertn

Active member
Hai detto come sempre una cosa giustissima Robertn,e riesci sempre a darmi quella scossa al momento giusto.:)
Però è vero anche che devo provare quel terriccio in situazioni di caldo(molto caldo)per poterlo giudicare(indoor provato).
se ti fa piacere,mi puoi dare un giudizio?sai ogni figlio è bello a mamma sua...senza postare le foto,le ultime le puoi trovare in album.
Grazie tante notte!:tiphat:

Da quel che vedo direi che sono in buona salute e belle in forma,le potenzialità ci sono eccome! Dall'umiltá del mio giardino ti dico che se dovessero venirmi su così non avrei di che lamentarmi :D
Per il terriccio non volevo fermare la tua voglia di sperimentare,essendo novizio anche io la capisco e mi piace finché fatta nei limiti della coscienza :D
Vai così roos!!!

T

the rooster

Da quel che vedo direi che sono in buona salute e belle in forma,le potenzialità ci sono eccome! Dall'umiltá del mio giardino ti dico che se dovessero venirmi su così non avrei di che lamentarmi :D
Per il terriccio non volevo fermare la tua voglia di sperimentare,essendo novizio anche io la capisco e mi piace finché fatta nei limiti della coscienza :D
Vai così roos!!!

Ok:biggrin:
Ci credo in quello che dici...
ovviamente,mi riferivo a un discorso legato alla salute delle piante.poi c'è da rivedere il discorso su come renderlo più interessante e produttivo un ciclo.cropparle mi potrebbe piacere,avevo sentito parlare di questa tecnica,ma sempre ignorata e mai vista fare di persona.:)
Anche se devo dire,(magari sto sparando una mega cazzzata)che se fai in una stagione indoor,3 cicli veloci,e come farne 2 usando tecniche che lo rendono più produttivo si,ma ne allungano il ciclo.
Quindi in teoria,dovresti fare più raccolto con 3 cicli con la stessa spesa di corrente.un ciclo veloce comporta anche meno rischi,malattie ecc.ripeto magari sto sparando una cazzata.
Al mio primo ciclo con 4 mazar della DP feci circa 200g con una 400w.
comunque c'è sempre da imparare.
Ciao grazieee:)

robertn

Active member
Ok:biggrin:
Ci credo in quello che dici...
ovviamente,mi riferivo a un discorso legato alla salute delle piante.poi c'è da rivedere il discorso su come renderlo più interessante e produttivo un ciclo.cropparle mi potrebbe piacere,avevo sentito parlare di questa tecnica,ma sempre ignorata e mai vista fare di persona.
Anche se devo dire,(magari sto sparando una mega cazzzata)che se fai in una stagione indoor,3 cicli veloci,e come farne 2 usando tecniche che lo rendono più produttivo si,ma ne allungano il ciclo.
Quindi in teoria,dovresti fare più raccolto con 3 cicli con la stessa spesa di corrente.un ciclo veloce comporta anche meno rischi,malattie ecc.ripeto magari sto sparando una cazzata.
Al mio primo ciclo con 4 mazar della DP feci circa 200g con una 400w.
comunque c'è sempre da imparare.
Ciao grazieee

azzz un bel risultatino direi :D ameno per i miei standard ahahah
onestamente il tuo ragionamento ha un senso ma con la poca esperienza che ho non so dirti cosa sia meglio fare,in ogni caso il crop è una bella tecnica ma ormai mi sono fissato con le legature :D non saprei neanche dirti quanto queste tecniche allunghino la vegetativa ma non credo più di tanto.
nel primo ciclo ho fatto legature a caso a vegetativa avanzata e ha reagito benissimo,non ha rallentato proprio.
Il crop non avendolo mai fatto non saprei, però guardando il thread di warpese a lui hanno reagito al volo!!!
certo non ho lo stesso pollice verde ma osservando i cicli degli altri ci si può regolare.
bella roos!!!

T

the rooster

azzz un bel risultatino direi :D ameno per i miei standard ahahah
onestamente il tuo ragionamento ha un senso ma con la poca esperienza che ho non so dirti cosa sia meglio fare,in ogni caso il crop è una bella tecnica ma ormai mi sono fissato con le legature :D non saprei neanche dirti quanto queste tecniche allunghino la vegetativa ma non credo più di tanto.
nel primo ciclo ho fatto legature a caso a vegetativa avanzata e ha reagito benissimo,non ha rallentato proprio.
Il crop non avendolo mai fatto non saprei, però guardando il thread di warpese a lui hanno reagito al volo!!!
certo non ho lo stesso pollice verde ma osservando i cicli degli altri ci si può regolare.
bella roos!!!

......Sì in effetti!
Ciò che dicevo sopra è quello che ho sempre pensato,ma vedendo la tecnica che usa warpese,il mio discorso va a farsi fottere.
proverò la tecnica che usa lui,perché potrebbe essere adatta al mio stile di cultivo.
Cmq molte tecniche di cultivo,spesso vengono usate per necessità più che per altro.
Sono tanti i fattori che subentrano quando si pensa di usare una tecnica anziché un'altra,gli spazi che si hanno a disposizione,le attrezzature (watt,ecc) e non per ultimo i gusti e lo stile di coltivazione.
Specie sui gusti e lo stile(filosofia) di cultivo,i pareri sono da sempre discordanti,ci sono quelli che preferiscono vedere una bella cima centrale,chi invece preferisce vedere i fiori disposti su più cime.
Per non parlare dell'uso dei fertilizzanti...ad alcuni piace fumare con il gusto dei fertilizzanti ma averne di più alti,preferiscono averne meno,ma col sapore di erba e così via...
ed è giusto che sia così...
Ok,ciao bella!!!:)

Ghiandola

Active member
Rooster bellissime a che giorno stai da switch e quanto da fioritura iniziata....sempre tanti complimenti bro....dalle mie parti invece si dice ogni scarrafon è bell a mamma soie...

T

the rooster

Rooster bellissime a che giorno stai da switch e quanto da fioritura iniziata....sempre tanti complimenti bro....dalle mie parti invece si dice ogni scarrafon è bell a mamma soie...

Ciao Ghia:)
Sto al 30° dallo wsitch e la fioritura è iniziata al 17°/18°giorno
si stanno gonfiando:)
Fatti fare una domanda,so che rompo le palle.tutte le cime sono esposte alla lampada,giù ho tolto tutti i rametti già da tempo,ma ho lasciato tutte le foglie.
Che devo fare,lascio le foglie o le tolgo?
Dalle foto non si vede bene,per via dei venditori ecc,ma il box e pieno per 3/4,non è fitto,però ci sono fiori.
Grazie.

Ghiandola

Active member
Si rooster togli anche un po' di fogliame però dal basso ...l'ur ne gioveràed anche il ricircolo....metti un bel ventilatore da sotto che guarda a 45 gradi verso su..in questa maniera abbassi l'ur e mantieni arieggiato sopra e sotto....però sempre con le pinze queste affermazioni...ciao bro

T

the rooster

Si rooster togli anche un po' di fogliame però dal basso ...l'ur ne gioveràed anche il ricircolo....metti un bel ventilatore da sotto che guarda a 45 gradi verso su..in questa maniera abbassi l'ur e mantieni arieggiato sopra e sotto....però sempre con le pinze queste affermazioni...ciao bro

Ok...
l'ur sta da 20 giorni circa fisso a 45/50 mai sopra,la notte max 55/60.
Ho l'estrattore(vrk 150) a palla (24h)da più di 30 giorni,con le finestrelle aperte,più 2 ventilatori uno come dici tu, l'altro fra bulbo e piante.c'è un ricircolo pressoché ottimo.
T sto combattendo,28-29,meno impossibile,fuori casa all'aperto ci sono 31...
Come dicevo,si sono allungate abbastanza,però tutte le cime apicali e rami,stanno sotto lampada.
I rametti inferiori gli ho già tolti dopo la fine del l'allungamento,tutti quelli che non prendevano luce.però ho lasciato tutte le foglie in basso.
Mi chiedevo se quelle foglie in basso vanno tolte...non danno fastidio e sono sane . però non so se lasciarle o pulire tutto cmq.
Tu che pensi?mi fido del tuo parere,dimmi tu cosa faresti.dovrei fare pulizia anche sopra?
Ciao:tiphat:

Latest posts

Latest posts