What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

T

the rooster

Io l'anno scorso ho fatto il mio ultimo Out…un po per paranoia, un po per il tempo che sembra peggiorare di anno in anno…l'anno scorso da metà Luglio in poi iniziarono due settimane (forse più) di continui temporali..uno schifo! Invece le tue "piccole" (chiamarle piccole è un eufemismo) sono bellissime e stanno in gran forma, mi sa che al posto dei nuts più in la ti chiederanno un Mojito ghiacciato…a settembre gli compri zainetto e libri e le mandi a scuola

..:biggrin::biggrin: ..da noi piove molto poco d'estate,un po di pioggia a metà giugno..e poi potrebbe non piovere per niente fino a fine agosto.
Sulla mia zona in particolare,piove ancora meno..per una questione di correnti che non si incrociano.
Un caldo bestiale che fra un po arriverà..:biggrin:
Per il momento non sto dando molta acqua,cerco di abituale al secco
..Le faccio crescere come contadine prima..:biggrin:
Ciao:)

T

the rooster

Ciao ragazzi
Vorrei se possibile un vostro parere.
Devo togliere le gemme in testa ai due steli più alti,cioè quelli dell'ultimo internodo.solo a quei due steli.

I due steli in questione,ognuno dei due,ha 5 gemme compresa quella in testa che devo togliere.

secondo voi,mi conviene togliere solo quella in testa,lasciando partire complessivamente 8 steletti,o mi conviene togliere 6 gemme complessivamente,lasciando 2 per stelo,facendo quindi partire 4 steletti in tutto?
Per una questione di "spazi" fra cimette e per averle più compatte e grandi mi pongo questa domanda..guardando questa pianta ovviamente.
Secondo voi,cosa mi conviene fare?
Ciao e grazie!!:)

In&OutGrower

Well-known member
ciao rooster, visto che il lavoro lo fai su due piante alternale, su una togli solo il top e lasci i restanti 4-5 getti/rami, l'altra la toppi lasciando solo due rami, così confronti gli sviluppi a trattamento diversi
i miei 2 spicci

LoveSkunk

Member
io personalmente farei in modo di avere più cime possibili..scongiuri di molto il pericolo muffe che, in out, potrebbe risultare decisamente elevato :)

T

the rooster

ciao rooster, visto che il lavoro lo fai su due piante alternale, su una togli solo il top e lasci i restanti 4-5 getti/rami, l'altra la toppi lasciando solo due rami, così confronti gli sviluppi a trattamento diversi
i miei 2 spicci

Grande In!
Non posso però fare un confronto preciso,perché ad una ho tolto la gemma apicale al 9°internodo,l'altra al 10°.
Quella in foto è quella al 9° internodo..fra le due la mia preferita.

Invece di diverso ho fatto il taglio..deciso nel mentre.
Come diceva Noreason,togliendo solo la gemma,lo stelo continua a crescere per alcuni giorni e poi si ferma,e iniziano a crescere solo i rami.
Si nota questo nelle foto,sono cresciute circa 15cm prima di fermarsi.
Quindi oggi a quella con 9 internodi ho fatto il classico top ai due rametti,perché si sono allargati abbastanza..e anche perché inizialmente non ero partito bene..
Quella con 10 internodi,ho tolto solo la gemma ai 2 steli,con la speranza che crescano ancora un po allargandosi.

Ciao e grazie per il parere,molto gradito!!!:)
:tiphat:

T

the rooster

io personalmente farei in modo di avere più cime possibili..scongiuri di molto il pericolo muffe che, in out, potrebbe risultare decisamente elevato :)

Ciao Love!

Per il momento ho tolto solo la gemma in testa agli steli,per avere più cime come dici tu..:)
Poi magari si valuta vedendo come vanno.
Posso anche fare come dice IN,aspetto un po..

robertn

Active member
ciao roos :)
non avendo mai fatto topping mi tengo queste info preziose tra te e gli altri nel taschino :D
tanto direi che sei molto ben assistito!
crescono davvero bene roos mi piacciono tantissimo!

T

the rooster

Ciao ragazzi!
Incredibile a meno di 24ore come reagiscono queste piante quando le tocchi..si difendono di brutto..

Questa è quella che ho tolto la gemma apicale al 9° internodo,e che adesso ho fatto un mini topping ai due rami.
Hanno reagito alla grande,le foglie e le gemme,alcune ormai su piccoli steletti,sono cresciute.

Questa invece,gemma apicale tolta al 10° internodo e che adesso ho tolto solo la gemma ai due steletti,si vede chiaramente che i steletti sono cresciuti.

Ps. Se becco quell'animaletto che si sta mangiucchiando le foglie..gli stacco le zampette,e lo appendo alle piante,come deterrente per gli altri.. :biggrin:

T

the rooster

Grande roo stanno in forma smagliante...complimenti per i complimenti ;)

Grande Ghiandola!
Tutti meritati..grande rispetto!!e poi è la verità..non sono complimenti:)

Ragazzi vi mostro le piccole C99 haze.
Hanno circa 10gg
La piccola,si è ripresa del tutto dopo la traumatica germinazione( :biggrin::laughing: )un po tutte e tre hanno avuto una germinazione..
Nei prossimi giorni,vorrei dare 0,5xlt di radiante biocanna con 0,5xlt di canna vege.
Speriamo bene..

.

T

the rooster

Bellissimo giardino Rooster, mi dispiace solo non esserci capitato prima :D, cmq adesso mi metto comodo e seguo ;)

Ciao Searc:)
È lunga ancora..e serve tutto il supporto :biggrin: i prossini 3 mesi saranno da paura:biggrin:
Ti ringrazio tanto per aver deciso di prendere posto su questo thread!
Ciao!

Hai detto bene man, per i prossimi 3 mesi si entra in modalità production e ci daremo forza a vicenda tra noi man, grande bel manico come sempre :tiphat:

T

the rooster

@Love:biggrin:
Fra un po il sole passa dal baciarci al prenderci a ceffoni..e ci fa rossi rossi!:biggrin:

@Man!
Facciamoci forza e coraggio MAN!:)
Il gioco inizia a farsi duro..
Saranno davvero 3 mesi da paura..tutto o niente!
Tutto ciò che ci circonda è ignaro del fuoco che abbiamo dentro!:huggg:

PietroHaze

Member
Ciao roos , molto belle.. foglie larghe in forma alla cerbero a 3 teste : )
Belle pure le c99 in ordine di altezza.. bella ros!:biggrin:

T

the rooster

Ciao roos , molto belle.. foglie larghe in forma alla cerbero a 3 teste : )
Belle pure le c99 in ordine di altezza.. bella ros!:biggrin:

:biggrin:Il sole sorge da destra e quindi le metto in ordine di altezza..
E poi un po di disciplina ci vuole :biggrin: sono donne..:biggrin:
Grazie per il passaggio :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
:biggrin:Il sole sorge da destra e quindi le metto in ordine di altezza.. E quando comincia a tramontare a sx che fai..le RIgiri ?! scherzo !!!
E poi un po di disciplina ci vuole :biggrin: sono donne..:biggrin:
Occhio, che oggi sono loro a portare i pantaloni e la disciplina la danno a noi..... Sigh..Sigh
Grazie per il passaggio :tiphat:
In silenzio ma ti seguo