Ciao tawi, grazie mille del consiglio!!
Stando ai fatti penso che farò le talee solo alle altre due piantine che ho messo da poco. Se poi vorrei conservarle per poi piantarle l' anno prossimo devo metterle nel freezer per farle mantenere "vive"?
Stando ai fatti penso che farò le talee solo alle altre due piantine che ho messo da poco. Se poi vorrei conservarle per poi piantarle l' anno prossimo devo metterle nel freezer per farle mantenere "vive"?
Come già detto nel quoto, non mi aspettavo un risultato così....ciao tawi sulle talee ti direi solo che chiamarle ancora così ora che sono alberelli.. sono veramente enormi cmq e in ottima salute mi pare
ragazzi......SBIADISCOOOOOOOO
LE TELEE SI CONSERVANO IN FRIGO PER MESI MESI MESI E MESI.....INFATTI SE NON FOSSE STATO PER QUEI 120 MALEDETTI CLONI CHE MI TENEVO NEL FRIGO LA MIA SITUAZIONE PENALE SAREBBE STATA MOLTO PIU' LIEVE.
TECNICA:
BIKKIERI DI PLASTICA PIENI PER META'...SCRIVETE SOPRA IL NOME E NUMERO DI MAMMA PER OGNI BICCHIERE.
PRELEVATE I CLONI DI ALMENO 15-20 CM ...GAMBO BELLO TURGIDO...TAGLIO NETTO
PRENDETE ACQUA OSSIGENATA ..O MEGLIO MYCORRIZE + TRICHODERMA...IMBEVETE I CLONI PER 10 MINUTI E POI RIPONETELI NEL FRIGO NEL BIKKIERE CON L'ACQUA.
A TEMPERATURA 1-4 GRADI RIMANGONO FERMI PER MESI E MESI...
DOVETE SOLO RICOLMARE O CAMBIARE L'ACQUA NEI BIKKIERI DI TANTO IN TANTO...OKKIO CHE CERTE ASCIUGANO IL BIKKIERE MOLTO PIU' VELOCEMENTE DI ALTRE SPECIE.
PS...CON QUESTA TECNICA POTETE ANCHE SPOSTARE UNA GROW DA UN POSTO AD UN ALTRO SENZADOVERE TRASPORTARE LE MADRI ....E SUPERANDO ANCHE DEI PERIODI DI STOP ALLA COLTIVAZIONE DI MESI E MESI MANTENENDO LE STESSE GENETIKE.
IL PRINCIPIO PRENDE IL NOME DI "STASI"....E' COME MANDARLE IN LETARGO...INFATTI A MENO DI 4°C NON VI E' VITA METABOLIKA NELLE PIANTE DI CANNABIS.
Ciao Fax, scusami ma non capisco il senso......Ciao vorrei provare a risponderti citando un altro utente:
questa è la discussione da cui ho citato
Ovviamente tawi, seguo!!
Ciao Fax, scusami ma non capisco il senso......
dopo un bel po'........Ho risposto a fenebrista!
dopo un bel po'........
sei sempre bello indaffarato =) tra talee e gli altri mostri out ci dai abbestia.
Alla fine, una volta seccata e conciata, non è che sia tanta roba;
con le talee e cloni io sto alla alfa...ma ci sto a fare un pensierino.
Guarda non è così difficile in fondo, segui consigli delle guide del forum, un po' di fortuna, ma quella serve sempre x tutto, e ti diverti,
E si ancora un pochetto....bello lui che infila rami cosi' a caso e radicano senza tante storie eh....
Ehi Orco, ben tornato... non credo d avere questo pollicione verde, ho messo sto rametto x gioco, e sta ancora lì; voglio vedere dove arriva; se quando "taglio" è ancora viva, la trapianto in vaso e cerco di portarla avanti; altrimenti.......
ne hai ancora per un po' anceh tu mi sa caro tawi prima di prendere una meritata pausa..
Mamma mia che progressi,amico mio. Splendida quella talea.Salve Grower's, aggiorno il tread con alcune foto delle talee di C3m-D0ç, sono arrivate alla 18à settimana
Talea 1
View Image
View Image
View Image
Talea 2
View Image
View Image
Opinioni..?! Giudizi..?! Critiche..?!