What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

# TALEE in PROGRESS - Experiment #

diabolico

Active member
Veteran
Ciao tawi, grazie mille del consiglio!!
Stando ai fatti penso che farò le talee solo alle altre due piantine che ho messo da poco. Se poi vorrei conservarle per poi piantarle l' anno prossimo devo metterle nel freezer per farle mantenere "vive"?
:beat-dead:jerkit::asskick::thinking::whistling::bashhead:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao tawi sulle talee ti direi solo che chiamarle ancora così ora che sono alberelli.. :D sono veramente enormi cmq e in ottima salute mi pare

:tiphat:
Come già detto nel quoto, non mi aspettavo un risultato così....
devo dire, che con l'abbassamento delle Temp, e la diminuzione (non così drastica ma c'è cmq) delle ore di luce, evolvono giorno dopo giorno; guarda la differenza (dopo un paio di giorni dalle ultime foto) nelle cime....
picture.php

spero continui così, prevedo belle, grosse, grasse, succolenti, pannocchie... che ne pensate ?!?
Commenti, opinioni, critiche ecc. ecc. sono attesi...!

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve ganjaroli, come previsto ho fatto qualche leggero LST, se così si può chiamare...
Talea 2 c3m-d0ç
picture.php

Talea 2 c3m-d0ç altezza
picture.php

Talea 1 c3m-d0ç altezza
picture.php

commenti ?! :biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao verdi ribelli, piccolo aggiornamento veloce veloce; dunque ho dato un'irrigata con l'ormai famoso "macerato di ganja". Filtrato, diluito, (1Lt di macerato e 5Lt d'acqua) e dato circa 2Lt a testa alle 2 Talee della C3m, e il resto diviso tra Orange mexican pepper's, Perù Aztech pepper's e Habanero Chocolat.
Mo vediamo che succede. Domani metterò delle foto della Talea L€m0n n°3 (la 1 e la 2 sono morte), cresce tranquilla, ha cominciato a mettere fuori il pelo la signorina...
A domani regà ! :) :wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao amichi mia, non ho foto della talea n°3 della L€m0n, in compenso ho foto delle 2 talee C3m-D0ç, con la 1à resina
Talea 1
picture.php

picture.php

Talea 2
picture.php

picture.php

Certo, è appena cominciata a spuntare, ma è cmq un premio alle nostre fatiche...o no ?!!! :biggrin:

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao tawi, grazie mille del consiglio!!
Stando ai fatti penso che farò le talee solo alle altre due piantine che ho messo da poco. Se poi vorrei conservarle per poi piantarle l' anno prossimo devo metterle nel freezer per farle mantenere "vive"?

Ciao vorrei provare a risponderti citando un altro utente:

ragazzi......SBIADISCOOOOOOOO

LE TELEE SI CONSERVANO IN FRIGO PER MESI MESI MESI E MESI.....INFATTI SE NON FOSSE STATO PER QUEI 120 MALEDETTI CLONI CHE MI TENEVO NEL FRIGO LA MIA SITUAZIONE PENALE SAREBBE STATA MOLTO PIU' LIEVE.

TECNICA:
BIKKIERI DI PLASTICA PIENI PER META'...SCRIVETE SOPRA IL NOME E NUMERO DI MAMMA PER OGNI BICCHIERE.

PRELEVATE I CLONI DI ALMENO 15-20 CM ...GAMBO BELLO TURGIDO...TAGLIO NETTO

PRENDETE ACQUA OSSIGENATA ..O MEGLIO MYCORRIZE + TRICHODERMA...IMBEVETE I CLONI PER 10 MINUTI E POI RIPONETELI NEL FRIGO NEL BIKKIERE CON L'ACQUA.

A TEMPERATURA 1-4 GRADI RIMANGONO FERMI PER MESI E MESI...

DOVETE SOLO RICOLMARE O CAMBIARE L'ACQUA NEI BIKKIERI DI TANTO IN TANTO...OKKIO CHE CERTE ASCIUGANO IL BIKKIERE MOLTO PIU' VELOCEMENTE DI ALTRE SPECIE.

PS...CON QUESTA TECNICA POTETE ANCHE SPOSTARE UNA GROW DA UN POSTO AD UN ALTRO SENZADOVERE TRASPORTARE LE MADRI ....E SUPERANDO ANCHE DEI PERIODI DI STOP ALLA COLTIVAZIONE DI MESI E MESI MANTENENDO LE STESSE GENETIKE.

IL PRINCIPIO PRENDE IL NOME DI "STASI"....E' COME MANDARLE IN LETARGO...INFATTI A MENO DI 4°C NON VI E' VITA METABOLIKA NELLE PIANTE DI CANNABIS.

questa è la discussione da cui ho citato :wave:

Ovviamente tawi, seguo!!

tawika

the crazy grower
Veteran
Ragazzi, per me è la 1à volta che mi cimento con le talee di ganja; forse avendo esperienza con rose, e altre piante da giardino e con qualche innesto con gli alberi da frutto, ripeto forse, sono leggermente più "sciolto" con il procedimento in generale, quindi "qualsiasi" nozione e/o suggerimento per me è bene accetto. Cmq, tornando alle mie talee, come promesso ecco la talea n°3 della L€m0n
"quasi" intera 4à settimana in vaso
picture.php

Prima resina
picture.php

La comparsa della resina è appena accennata, dimostra cmq, che matura quasi nello stesso periodo della "madre".
Critiche e commenti...graditi.

tawika

the crazy grower
Veteran
Un saluto a tutti gli amichi del Mary Club, ecco qualche foto dell'Experiment in Progress
Talea 1 C3m D0ç 16à settimana
picture.php

picture.php

picture.php

Talea 2 C3m-D0ç 16à settimana
picture.php

picture.php

Segue....

tawika

the crazy grower
Veteran
Talea n°3 L€m0n settimana in vaso
picture.php

picture.php

picture.php

E' dentro un vaso da 7,5 Lt (se non ricordo male), è alta circa 40cm, e nonostante abbia "perso" qualche giorno x radicare, assestarsi, è praticamente allo stesso stadio della madre. Mentre le 2 talee della C3m, sembrano addirittura "quasi" in anticipo rispetto alla madre. Bhò..!?

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà ganjaroli... dopo 3 giorni, rieccomi a condividere qualche piccola novità; in attesa che arriva il giorno del taglio, ho dato una leggera sfoltita alla talea 2 della Cem, è alla 16à settimana
picture.php

qui sotto come si presenta dopo la sfoltita
picture.php

picture.php

qui invece è lo scarto,
picture.php

sono le prendisole e qualche foglia gialla e/o rovinata (secca, mangiata, segnata, +/- mezzo kg.- 412gr - ), che butterò, anche xkè, a parte "il macerato"..... non so a che altro possa servire. Avevo intenzione, di potare anche "quei" rami sottili e vuoti delle foto, ma ripensandoci, se li sfoltisco....li "butto", invece se aspetto (
anche se non avranno i tricomi completamente ambrati, scuri), posso usarli x le estrazioni; Che ne pensate ?
* oppure la pianta li utilizza x se stessa ?
Oltre alle visite, aspetto critiche, opinioni, e sopratutto se vi piace.....damose ste REP+..ragazzi...famole girà !!! Ce le meritiamo.:biggrin:

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve ganjaroli, allora vi ricordate quando in qualche post precedente vi parlavo della forza di questa pianta..?!!!
Vi rinfresco la memoria; qualche settimana fà, tagliai un rametto alla L€m0n (faceva parte di una leggera sfoltita), x gioco lo infilai nel terriccio del vaso (lo stesso di dove c'era a L€m0n), senza nessun tipo di accortezza (radicante, stimolatore ecc, nisba..niente), x farla breve ecco com'è adesso :
picture.php

picture.php

come si vede dalle foto, il "rametto" ha radicato e anche se, logicamente, non darà niente a livello di "resa",
sono curioso di vedere come si comporta...! Morirà..?!?? si bloccherà x rivegetare a primavera...voglio provare a portarlo avanti finchè non succede "qualcosa"; Come sempre vi terrò aggiornati.... se vorrete.
Commenti critiche e quant'altro sono bene accetti.

mox76

Well-known member
sei sempre bello indaffarato =) tra talee e gli altri mostri out ci dai abbestia.
con le talee e cloni io sto alla alfa...ma ci sto a fare un pensierino.

In&OutGrower

Well-known member
bello lui che infila rami cosi' a caso e radicano senza tante storie eh.... :D

ne hai ancora per un po' anceh tu mi sa caro tawi prima di prendere una meritata pausa..

tawika

the crazy grower
Veteran
sei sempre bello indaffarato =) tra talee e gli altri mostri out ci dai abbestia.
Alla fine, una volta seccata e conciata, non è che sia tanta roba;
con le talee e cloni io sto alla alfa...ma ci sto a fare un pensierino.
Guarda non è così difficile in fondo, segui consigli delle guide del forum, un po' di fortuna, ma quella serve sempre x tutto, e ti diverti,

bello lui che infila rami cosi' a caso e radicano senza tante storie eh.... :D
Ehi Orco, ben tornato... non credo d avere questo pollicione verde, ho messo sto rametto x gioco, e sta ancora lì; voglio vedere dove arriva; se quando "taglio" è ancora viva, la trapianto in vaso e cerco di portarla avanti; altrimenti.......
ne hai ancora per un po' anceh tu mi sa caro tawi prima di prendere una meritata pausa..
E si ancora un pochetto....

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve Grower's, aggiorno il tread con alcune foto delle talee di C3m-D0ç, sono arrivate alla 18à settimana
Talea 1
picture.php

picture.php

picture.php

Talea 2
picture.php

picture.php

Opinioni..?! Giudizi..?! Critiche..?!

Latest posts

Latest posts