Belle talee tawi!!
Rep+ a mio parere te la meriti!
Ciao bello e complimenti. Solo una domanda: non vorrai mica conciare in contenitori di plastica!?
Nessun rischio con un deumidificatore a portata di mano e un piccolo ventilatore che smuova l'aria! Meglio una secca graduale.Ciao Icmagiologhi, purtroppo anche oggi pioggia !
Ho "rintanato" le 2 Talee al riparo da questa pioggia, sono 3 giorni (e 2 notti) che piove, ha smesso max 3 ore, e poi ancora acqua; umidità alle stelle, Temp. "fresche", appena smette taglio, non voglio rischiare che le cime si inumidiscano troppo; a parte il rischio muffa, andrei incontro anche a una secca più lunga, quindi arriverei a una concia invernale, in questo caso, che rischi potrei correre?
Pienamente d'accordo su tutto;Nessun rischio con un deumidificatore a portata di mano e un piccolo ventilatore che smuova l'aria! Meglio una secca graduale.
L'erba seccata lentamente fino ad arrivare al 62 64% di umidità relativa,è più profumata e ricca di terpeni di un'erba seccata velocemente. Ricorda che da un'ur troppo bassa non si può tornare indietro! Inoltre un'erba seccata lentamente,e ti dico anche una 20ina di gg,conserva più facilmente gusto e sapore. L'anno scorso ho provato personalmente con una skunk e una royal cheese. La skunk l'ho essiccata troppo in fretta,complice anche l'umidità esterna che era andata in picchiata. In una settimana aveva già un'ur del 55%!! L'ho finita circa un mese fa e grattava ancora in gola per non parlare del gusto raccapricciante! La royal cheese,essiccata più lentamente,la sto ancora fumando e a distanza di un'anno è ancora più buona e profumata! La miglior pianta che abbia mai coltivato e per fortuna ho ancora un paio di barattoli! Io mi preoccuperei solo per la botrite,lei si che rompe i coglioni! Anch'io sto rischiando con la parte che mi rimane da tagliare ma ho visto che in una settimana ulteriore i tricomi hanno fatto grossi progressi! La tengo monitorata costantemente e voglio proprio sentire le differenze con quella già tagliata,dopo un'adeguata secca e concia. Spero di esserti stato d'aiuto,Tawi,poi ognuno fa ciò che ritiene più opportuno perchè solo noi,osservandole e scrutandole possiamo prendere una decisione,sperando che sia quella giusta! Hola.
Le cime infette, x fortuna erano solo 3-4; e le ho "imbustate" prima di tagliarle; il resto delle cime le ho controllate bene, spero, e non avevano segni, anzi erano "asciutte", resinose, profumate, diciamo nella norma.Ehhh tawi,purtroppo sembra botrite,
Azz... ma lo immaginavo
per gli inquilini non lo so,non ho grande esperienza con i parassiti (qui mi tocco io )
Per sicurezza fai una bella estrazione con le cime infette,tanto weed sana ne hai e vedrai che ti divertirai a estrarre!
Qualche estrazione l'ho fatta, ma il "trim" era poco... ora invece......
Un abbraccio!
Ciao a tutti, ganjaroli... rieccomi a condivedere con voi anche il taglio della Talea n° 2 (C3m-D0ç); fortuna ha voluto che "lei", non aveva cime con "sorprese varie", anzi ha decisamente prodotto quasi il "doppio" della sorella.
Ecco qualche foto:
C3m Talea n° 2 - prima del taglio
View Image
View Image
C3m Talea n° 2 - cime in secca
View Image
ultima foto - un piccolo peccato d'orgoglio
View Image
Credo che con questo, anche l'OUT 2015, possa considerarsi concluso; il calcolo della resa (dopo secca, concia) finale, lo farò dopo la "lunga" fase della concia. Alla fine tutto il raccolto dell'Out 2015 (considerando anche le 3 Dur34n, le 2 J4ck, la R3dDwarf tutte a/f) avrà prodotto poco più di 600gr; sembra tanto, calcolando che in tutto erano 10 piante (6 af), forse è un po' pochetto ??!!!! Secondo voi ?! X ora è tutto, aspetto vostre critiche e commenti.
Ciao a tutti, ganjaroli... rieccomi a condivedere con voi anche il taglio della Talea n° 2 (C3m-D0ç); fortuna ha voluto che "lei", non aveva cime con "sorprese varie", anzi ha decisamente prodotto quasi il "doppio" della sorella.
Ecco qualche foto:
C3m Talea n° 2 - prima del taglio
View Image
View Image
C3m Talea n° 2 - cime in secca
View Image
ultima foto - un piccolo peccato d'orgoglio
View Image
Credo che con questo, anche l'OUT 2015, possa considerarsi concluso; il calcolo della resa (dopo secca, concia) finale, lo farò dopo la "lunga" fase della concia. Alla finetutto il raccolto dell'Out 2015 (considerando anche le 3 Dur34n, le 2 J4ck, la R3dDwarf tutte a/f) avrà prodotto poco più di 600gr; sembra tanto, calcolando che in tutto erano 10 piante (6 af), forse è un po' pochetto ??!!!! Secondo voi ?! X ora è tutto, aspetto vostre critiche e commenti.