What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

TALEA :D INFO

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
non credo che tu possa fare più di tanto...la pianta sta fuori,in mano a madre natura.se va bene si riprende,cresce e fiorisce,se ti va male la fioritura inizia subito ed avrai proprio un piccolo bonsai.
poi tutto può essere...non è che io lo sappia con certezza,ti do solo la mia opinione

semino

Member
io sto somministrando azoto per ora (sangue di bue)...continuo così per cercare di farla crescere?? o do fert da fioritura?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
chiedi al tuo amico che gentica ti ha dato.
il tuo amico dove teneva la pianta? magari indoor.... normlae quindi che in una settiman non sia cresciuta in altezza. le ci vuole un po di tempo per abituarsi alle nuove condizioni di vita.

poi se dici che non sta crescendo in altrezza ma solo di rami.... la genetica potrebbe spiegare questo tipo di fioritura da pianta afghana (stop in altezza e sviluppo dei rami inferiori).

semino

Member
diciamo che si trova in una zona contornata da alberi...ma sopra è abbstanza aperto quindi direi che prende sole diretto nelle ore piu calde..

x esempio da 11 di mattina fino alle 15:30 dovrebbe prenderlo quasi sempre diretto , salvo qualche spostamento delle foglie degli alberi con il vento , ma nulla di rilevante..,nelle altre ore invece lo prende un po a rotazione , in base a come gira il sole , quindi nn proprio diretto...:D si cmq si sono sviluppate poco le foglie , si sono infittite soprattutto nel centro (2 foto) stanno uscendo peluzzi bianchi da li,ma in altezza ancora niente...a differenza della Big Bang che ha vicino che moltiplica le foglie ogni giorno e cresce a vista d'occhio...

Scusa se ti quoto ma non e`detto.......e`possibile che le talee siano state fatte da una pianta madre gia adulta che dopo un po rivela il proprio sesso anche se sta a 20/4.

Se ci sono pelletti bianchi...il tuo amico l'aveva già passata a 12/12... è iniziata la fioritura..

Sicuramente la pianta avra un po di strech durante la fase di fioritura e crescera ancora un po almeno un 2x( ibrido indica/sativa ) ma comunque io non darei solo sangue di bue ma anche del fertilizzante per la fioritura .
Per quanto riguarda l `ombra .......non ti preoccupare visto che la canapa cresce bene anche nei sottoboschi con dei risultati strabilianti......credo che ci sia proprio qui su icmag un tread di un californiano con delle piante cresciute all`ombra...provo a cercarlo
ciao sv

semino

Member
grazie intanto sempervirdis ! cmq cosa vuol dire strech? poi come faccio a dare sia fertilizzante per crescita (sangue di bue) , che fert da fioritura? li devo somministrare insieme?? potresti dirmi il motivo? cmq e bene che crescano bene anche all'ombra :D la mia però come gia detto prende almeno 3 o 4 ore di sole diretto .. quindi nn è che sia proprio in ombra :D grazie cmq per l'aiuto attendo risp .. ciaoo :joint:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Stretch vuol dire stiramento- allungamento. Di soltio è un comportamento che precede la formazione dei fiori. In vegetativa si chiama semplicemente crescita anche se è volta allo sviluppo di materiale vegetale (foglie/rami/germogli).. in pre-fioritura e fioritura si dice stretch ed è in funzione della formazione di fiori.

Riguardo al mix di fert.. se è necessario (a meno che non hai una carenza di fosforo o potassio dubito che lo sia) puoi diminuire la dose di sangue di bue e sostituire i millilitri mancanti con la rispettiva quantità di altro fertilizzante.
Esempio: invece di 4ml al litro di fert da veg.. puoi fare 2 di veg e 2 di fert da fioritura.
Comunque la pianta outdoor in questa fase necessita prevalentemente di azoto.. e generalmente le quantità più basse di fosforo e potassio necessarie alla crescita le trova nel terreno..

semino

Member
grazie wamen :D allora io continuerei con sangue di bue...e vedrei che cosa succede...il mio obiettivo e farla crescere un po di più prima di incentivare la fioritura , quindi l'azoto mi sembra adatto... ho fertilizzato azoto per la prima volta circa 2 o 3 giorni fa , ed ancora nn ho visto le piante da allora , fra un paio di giorni al max vado a controllare per annaffiare e vedo se c' è qualche sviluppo e come la pianta a reagito all'azoto :D cmq la pianta quando inizia la fioritura in genere cresce ancora in dimensioni? :joint:

semino

Member
ragazzi ecco nuove foto dopo 15 giorni...
sto somminstrando azoto...sangue di bue 3/4 della dose consigliata ogni 10 giorni...innaffio ogni 4/5 giorni una volta solo con acqua e la seconda con sangue di bue...ogni irrigata do circa 3 litri...

ora sono sicuro al 99% che stia iniziando a fare fiori...guardate:

si vedono molto bene i pistilli

devo dire che in questi giorni si è sviluppata anche in altezza e inoltre sta continuando a mettere foglie...certo vorrei che crescesse ancora un pò^^

allora mi confermate l'inizio fioritura?? se si cosa devo fare?? continuo a dare sangue di bue per cercare di farla crescere oppure inizio col fertilizzante per la fioritura e lascio stare azoto?? :D

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Innanzitutto smetti di fertilizzarla. non serve a niente e potresti farle male.

non avevo mai guardato il thread perchè non sono mai stato capace (pigrone...) di fare talee e pensavo fosse dedicato alla talea.
Poi l'ho guardato e non ho capito molto nemmeno io...
parto dall'inizio... perchè il tuo amico non ti ha ancora detto che cos'e' ? se lui la teneva a metti 20 ore di luce, è normale che la pianta ci metta un po' a capire che NON deve fiorire nonostante le ridotte (rispetto a prima) ore di luce. Idem, se metti in fioritura indoor una pianta per due settimane e poi la porti fuori, se è una genetica "normale" di solito ci mette almeno 3 settimane prima di ricominciare a vegetare. questo da esperienza diretta più e più volte. a volte continua a fiorire per un po' ... poi stretcha un po , i calici si ingrossano, magari butta fuori delle foglie terrrrrrificanti tutte storte e che sembrano cicoria. poi ricomincia a buttare come se niente fosse. A volte la cosa è positiva, nel senso che ramifica molto e ingrossa il fusto fino a legno. A volte , come mi è capitato con una grapefruit che, messa fuori a maggio con temperature bassissime e sole costante, ciònonostante ha continuato a fiorire. Ma era una femminizzata per cui non la metterei in conto.
Secondo me non devi più dargli fertilizzante per un po' e cerca di vedere cosa ti dice. Io penso (io penso sottolineato) che si riprende e crescerà ancora, e magari tanto. per cui non dargli fertilizzante di nessun tipo. per un bel po'. E' tutto normale, non ti preoccupare. le condizioni indoor non sono quelle out e lei deve capirlo. e non avendo un cervellino ci mette di più ...

semino

Member
allora zombo il fatto e che è una storia un po complicata :D cmq nn ho la possibilità di parlare con quello che me la data...e quindi nn posso sapere che genetica sia. L'unica informazione che possiedo è che dovrebbe essere una di queste 2 genetiche : o AK-47 o Durga Mata. Mi spiego meglio.

Il creatore di questa talea, e un amico di un mio amico ,che gli ha dato 2 talee...questo mio amico poi è venuto da me dicendo: facciamo una per uno? e io ovviamente ho detto si..lui mi ha detto che glie era stato detto dal "creatore" che una era ak-47 e una appunto durga mata.Non sapendo quale fosse una e quale fosse l'altra , in quanto praticamente quasi uguali le abbiamo prese a caso ^^ e ora c'è questo dubbio...

poi una altra cosa che potrei dire è, che con una certezza del 80 % è stata fatta indoor...nn so altro...

tuttavia se ho ben capito nonostante ci siano gia i prefiori , io devo aspettare che si abitui totalmente all'ambiente esterno e aspettare che continui a vegetare per un altro po, in modo che cresca,per portarla poi a suo momento alla flo, giusto??

per il fert dici che le fa così male 3/4 di dose di sangue di bue ogni 10 giorni?

:joint:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma perchè vuoi fertilizzarla a tutti i costi? e sopratutto...perchè vuoi dare delle costate da mezzo kg (di bue...) a un neonato? è verde erde erde ? sta bene? E allora lasciala stare !
in più la piccolina "pensa" che sia ora di fiorire, ma non lo è e fra un po' se ne accorge... ma fino a quel momento non cercherà di mangiare.... In più, l'hai messa in terreno, mi pare... la cannabis ha prosperato per migliaia di anni senza che nessuno gli desse vari fertilizzanti.... se li trovava da soli. ... dalle acqua quando è secco e per ora , E PER UN BEL PO', lasciala in PACE.
Se domandi un'altra volta "ma un cucchiaino solo solo non posso.... " vengo a strapparla.. ah ah ah !!

Latest posts

Latest posts