What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie flo :) anche se mi sento ancora un novizio,sono contento di stare con i big del foro per essere bacchettato ad ogni errore :D questo mi spingerà ad impegnarmi e fare sempre meglio ;)

:wave:

bluhazy

Active member
Piccolo aggiornamento germinazione...
dopo una cinquantina di ore di "travaglio" le prime a fare capolino sono le g13(semi più vecchi che avevo) :) seguite timidamente da una n0rthen,in basso nella foto si intravede :) le altre per ora non danno segni di vita...
View Image
Adesso ho acceso gia le luci,che dite va bene o aspetto un altro giorno??

Cià belli :wave:

Come mai li stai facendo germinare in quella maniera con cosi poco sub? I semi si fanno germinare sotto la luce

Peace BH

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Holaa natural :)
stasera allora tutti da carmelita,pago io...ma voi portate da fumare però che sto a secco:D:D

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
già che ci sono vengo anche io,porto tanta simpatia e un barattolo vuoto per le elemosine:laughing:

M

marygrace

Ciao Tabaccaio!

Ma i jyffy sono fradici o è solo un impressione?

Io di solito quando li uso li gonfio di acqua e poi li strizzo per bene, metto i seeds e lascio umidita al 90%. Al massimo il giorno dopo lascio cadere qualche goccia di acqua usando le dita sopra la dimora dei semi.

Just my 2 cents

Buon cultivo!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non sono tanto zuppi mary,le prime volte anche io facevo come te...ora invece metto un dito d acqua nei bicchieri,ci metto i jiffy e dopo 2 minuti sono pronti all uso...non so se è giusto il procedimento ma di solito spuntano sempre :D speriamo anche stavolta...
Grazie del passaggio frá:thank you:

ispanico

Active member
GRANDE TABAAAAAA

...COMPLIMENTI PER LA PROMOZIONE....meritata tutta!

...mi sento solo di consigliarti di stare all'occhio con i jiffy cosi, ti ritroverai molto presto con la/e radichetta/e che spuntano fuori di anche 15 cm....

...un paio di volte a me è successo....quelle nate mettile in un vasetto di terriccio e dagli subito luce!

grande brò.....:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie del consiglio e del passaggio ispa ;) la luce gia è accesa da ieri,domani che ho tempo credo di cominciare a travasare nel vasetto da 1lt quelle che gia sono nate,cioè 4...per le altre tengo le dita incrociate :)
Ciao frà:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Trocati carissimi,
ad oggi non sono soddisfatto della germinazione...su 10 semi ne sono spuntati solo 4 dopo poco più di 3 giorni dalla semina(c è da dire che i semi sono vecchi e altri sono trovatelli) quindi preso dalla rabbia ne ho piantati altri 5,nella speranza che mi germini almeno una piantina di s4nta m4ri4 del ca**o,la mia ragazza gia mi sta rompendo i coglioni visto che è la sua preferita...

La situazione nel cab vege è questa,15seeds
picture.php

Le prime nate sono le g13,spuntate nello stesso momento
picture.php

Queste invece le n0rthen nate un po dopo,una ha ancora il guscio attaccato
picture.php

...Prima mi sono dimenticato di dire che i nuovi seeds sono 4 Smaria e 1 n0rthen...

Per quanto riguarda il cab flo, al mio ritorno ho avuto una brutta sorpresa,una delle bubb4h ch33se era praticamente stesa per terra dal peso delle cime,comunque ora tutto a posto,gli ho messo qualche sostegno e non dovrebbe capitare più...la 4fghan ku5h invece si è andata a fare le sue 24h di buio e domani verrà finalmente tagliata :)
Vi lascio con una panoramica del box per adesso,stasera irrigo e domani proverò a fare un aggiornamento più completo tempo permettendo
picture.php

Ciao wagliù e buon weekend :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola growers,spero abbiate passato una buona domenica,io sto distrutto dopo due giorni di sagra :) comunque passiamo alle cose serie.
Stasera dopo 66 giorni di vita la 4fgh4n ku5h è finita a testa in giu,più o meno in linea con i giorni dati dalla seedbank,anche se volendo poteva ancora dare un po...io ho tagliato con tricomi latte a causa dei barattoli vuoti,altrimenti un 30% di tricomi ambrati non mi sarebbero dispiaciuti...
ecco la foto dopo il fogliacure
picture.php

La resa non sarà moltissima,ma non ho mai toccato cime cosi dure...
Questo è apicale
picture.php

Non vedo l ora di assaggiare i miei frutti :) rimarrà 5/7 giorni nello scatolone e poi si parte per la concia in barattolo...

Per le nuove nasciture invece ci sono stati i primi travasi,siamo arrivati a quota 5...come detto dal caro ispanico le piccole gia avevano cacciato la radicetta fuori dal jiffy ed hanno uno stelo rosso porpora(mi piacerebbe sapere il perché)
picture.php

Ho notato che stanno per spuntare anche il resto dei semi e non so come faró con lo spazio,visto che ieri preso dalla rabbia ne ho piantati altri 5...voi dite che sono ancora in tempo per toglierli di nuovo dai jiffy dopo 24 ore e conservarli?
Questa è la situazione attuale
picture.php

Vi auguro un buon inizio di settimana a tutti wagliù :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mi sa che sei come M-UNG...sémini sempre "a spaglio!!"..
:)

:D sono stato un po troppo ansioso e mi sono fatto prendere la mano :D

MA DI DOVE SEI TABBACCAIO?!?! Pure a me oggi è finita la sagra, del cardoncello :D non saremo mica della stessa città

No non è la stessa sagra,evito di dire il nome per non far capire la città...se credi edita il tuo messaggio e cancella il nome della sagra ;)

Comunque non so se ho fatto una cazzata ma ho tolto i 4 semi dai jiffy,li ho puliti per bene,avvolti in in po di carta e messi nel contenitore...spero di non perdere questi fagiolini :(

H

healTHCare123

:D sono stato un po troppo ansioso e mi sono fatto prendere la mano :D

No non è la stessa sagra,evito di dire il nome per non far capire la città...se credi edita il tuo messaggio e cancella il nome della sagra ;)

Comunque non so se ho fatto una cazzata ma ho tolto i 4 semi dai jiffy,li ho puliti per bene,avvolti in in po di carta e messi nel contenitore...spero di non perdere questi fagiolini :(

Mi dispiace ma è troppo tardi :comfort:

Latest posts

Latest posts