What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mary figurati non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno e di tenergli il broncio :D è stata una mia impressione che sicuramente non rispecchia la sua persona nella vita reale...anzi ti chiedo scusa Stoogots per le mie conclusioni troppo affrettate,magari ci conosceremo meglio :D
Tornando a quello che ci interessa veramente,la mia idea è semplicemente di approfittare del nuovo box per far vegetare queste sante piante una ventina di giorni mentre aspetto che il box flo si svuoti e passarle sotto mh e poi hps 400w...in futuro mi servirà solo per mamme e talee che spero di fare ;)
Nel bene è nel male è sempre bello confrontarsi,poi magari arriverà qualcuno che ci smentisce tutti e due e da una terza versione sulla somma dei lumen...
Ps per ora la prima prova temperatura è andata male,41 gradi...il problema non sono i neon che non scaldano un ca**o,ma i reattori sembrano dei termosifoni...sto pensando di installarli all esterno del box...

Stoogots

Member
Veteran
....per ora la prima prova temperatura è andata male,41 gradi...il problema non sono i neon che non scaldano un ca**o,ma i reattori sembrano dei termosifoni...sto pensando di installarli all esterno del box...

Valida l'idea di portare fuori i reattori, ma credo che tu abbia un problema di aerazione....hai un VKO Ø100(?) in estrazione (messo male perché in basso), ma non vedo/leggo di intrattori...nemmeno passivi.

Per espellere l'aria calda hai bisogno di farne entrare di fresca(e carica di CO2), altrimenti il VKO non serve a nulla.

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Scusa hai ragione non l ho scritto,in alto c è una presa d aria di 5x20 cm...la ventola l ho messa in basso convinto che fosse più che sufficiente per il mini box ma evidentemente mi sbagliavo,anche perché non avevo calcolato i reattori bollenti

Stoogots

Member
Veteran
L'aria calda sale....prova a mettere "l'estrattore" (le virgolette sono volute :biggrin:) in alto e a lasciare passivo il foro dove stava prima.

Per evitare infiltrazioni luminose puoi usare una curva in plastica da idraulica di Ø opportuno, eventualmente inserendo un pezzo di filtro per cappe aspiranti.

Ti allego 2 foto della mia vecchia Veg-cab

Le curve in plastica

200bghd.jpg

Con il filtro

2gtnf3s.jpg

Viste da fuori

15x7mrl.jpg

E da dentro

2an3if.jpg

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Anche tu non sei male con il diy :D peró penso di spostare i reattori,non voglio fare altri buchi visto che non sono sicuro che mi facciano calare la T di almeno 15 gradi...tanto devo solo svitare i reattori,piazzarli sulla mensola sopra e ricollegare i fili,mezz ora e sono sicuro di risolvere ;)
Buona serata frà,dopo se riesco vengo a criticare qualcosa nel tuo 3d :D:D

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
ORIENTAL SHOOT OF F4ST 8UD

ORIENTAL SHOOT OF F4ST 8UD

Per festeggiare il mio millesimo post ho pensato di scattare qualche foto della fb...genetica che non avrei mai acquistato ma che invece non è venuta su male,ha una bella struttura a cespuglietto...
Siamo a 61 giorni dall emergenza,solo qualche problemino con l ur che sto cercando di risolvere...bando alle ciance,ecco le foto
Prima da un lato
picture.php

Poi dall altro
picture.php

Dall alto
picture.php

Apicale
picture.php

Qualche cimetta
picture.php

Niente di straordinario,non molto resinosa,ma è carina dai :) si sta scaricando abbastanza bene,direi che almeno un altra ventina di giorni di vita li ha prima del taglio....
Ciao belli...

Cream47

Underground Grower
Per festeggiare il mio millesimo post ho pensato di scattare qualche foto della fb...genetica che non avrei mai acquistato ma che invece non è venuta su male,ha una bella struttura a cespuglietto...
Siamo a 61 giorni dall emergenza,solo qualche problemino con l ur che sto cercando di risolvere...bando alle ciance,ecco le foto
Prima da un lato
View Image
Poi dall altro View Image
Dall alto
View Image
Apicale
View Image
Qualche cimetta
View Image
Niente di straordinario,non molto resinosa,ma è carina dai :) si sta scaricando abbastanza bene,direi che almeno un altra ventina di giorni di vita li ha prima del taglio....
Ciao belli...

Ciao Tabaccaio,

direi che lo festeggi bene il tuo millesimo post, complimenti Senior. A me piace questa F4st ha ancora da dare e secondo me ti darà delle ottime fumate, per curiosità che profumi ha ?

Saluti Frà e buon coltivo. :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao cream,il profumo è abbastanza dolciastro,tipo di frutti esotici,ma allo stesso tempo è molto pungente,ti pizzica il naso se fai una bella sniffatina :D
Buon cultivo anche a te frà:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie del contributo frà...io volevo proprio i PL ma non trovandoli in zona mi sono dovuto accontentare dei T5...magari a qualcunaltro potrà servire :thank you:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno belli,causa poco tempo non sto riuscendo a fare un bel aggiornamento completo...volevo peró dirvi che il cab vege è pronto,spostando i reattori all esterno
picture.php

la temperatura è di 25 gradi a luce accesa e 19 luce spenta,per l Ur userò l umidificatore quindi non dovrei avere problemi...
ieri ho messo a mollo
4 x N0rth3rn L1ght5 - Pyr4m1d S33ds
2 x G I3 h4ze - b4rn3y's f4rm
4 x S4nta m4ri4 - trovati in una cima a dam
picture.php

Stasera li metteró direttamente in terra,in vasetti da 1lt più o meno...
Il box flo invece è a buon punto,nelle prossime settimane spero di cominciare a tagliare qualcosa,non ne posso più del fumo del mio amico...
foto in stile retrò,dato che con l hps facevano schifo e andavo di fretta
picture.php

Le cime continuano a gonfiarsi e si stanno scaricando per bene,i profumi non saprei definirli ma appena entro in casa mi sembra di essere in paradiso...
:wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Evvai:biggrin:con il box vege magari evitiamo di finire tutto tra un coltivo e l'altro:laughing:anche se qui è come le ciliege, una tira l'altra:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie wagliù del passaggio e dei complimenti :thank you:
Jabba spero davvero di non rimanere più con i barattoli vuoti...è una sofferenza dover spendere soldi e non fumare nemmeno bene,quando invece protremmo avere i nostri prodotti sempre freschi :D speriamo che i nostri nuovi setup ci daranno belle soddisfazioni ;)

Ma se entra qualcuno in casa e sente l odore? Anche qualche tuo parente? ! Mi sono sempre posto queste domande per gli indoor. ...

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non faccio venire nessuno che non sappia gia che fumo :D e volendo se tengo la porta chiusa nelle altre stanze non si sente niente...poi per risolvere tutti i problemi esistono filtri oppune l ona gel