What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Strawberry banana, Chaos Kush, Caramelo, G13Haze.

burro banton

Active member
Veteran
ciao gnat hai risolto poi per ingiallimento?cmq tutte belle e in forma,riguardo alle visite e commenti.....da mia piccola esperienza vai una bomba,ti fai sub,breeding,ecc le plantas stanno un pacchia....quando passo qui mi fermo è osservo senza parole.molte volte commenti sono inutili.seguo sempre.big up buon coltivo.

Ciao Cream e Burro e grazie della visita,
si l'ingiallimento l'ho risolto definitivamente, ho tagliato la pianta ahah!! a parte gli scherzi no l'ingiallimento e' sempre li passa da pianta a pianta ma piu o meno sempre nella stesa zona di luce e' sempre li, ora si vede bene sui cloni di caramelo in 3,5 e sulla g13haze e anche sulla kush da seme.
Le strawberry mi entusiasmavano piu all inizio in quanto e' la prima volta che sento questo profumo di fragola chimica non avevo mai sentito una pianta cosi' ma la pianta che ho raccolto alla fumata non e' granche'. C'e da dire pero' che e' piena di semi e non e' stata flushata come avrebbe dovuto , visto che ha avuto un po di fert chimici , insomma sarebbe da testare meglio bisognera' aspettare di raccogliere i cloni che sono 100% bio e notevolmente piu in salute e magari fargli fare una concia decente prima e magari sto aroma di fragola chimica si potra esprimere a dovere...
Azz mi stavo dimenticando una cosa assurda : il pollo arrosto!! ma l'avete mai annusate delle cime che san di pollo arrosto ahahaha????? LA g13 haze e' pollo arrosto puro, ieri sera ero nauseato dall annusarle ma non riuscivo a smettere perche e' talmente strano ma anche fastidioso..
La caramelo invece e' veramente fantastica sia come colori che come profumi, miele e ginestra-lavanda tinte blu viola-arancioni, e anche le cimette che avevo assaggiato erano fantastiche anche se solo dei test..
Quei semini non so che fine faranno perche semplificare significa anche non caricarsi di fardelli inutili , diciamo che ora li c'e quello spazio vuoto e lo sto riempiendo cosi ma ci sono anche molti cloni che stanno radicando che presto avrannno bisogno di spazio per cui si vedra'..
ragazzi ma come funziona con le foto ?, non me ne fa caricare piu..
un saluto e buon coltivo
GK

burro banton

Active member
Veteran
ciao gnat,beato a te che ti muovi in tutta sta flora,cloni,semi ecc,supergrow!!!io ho una strawberry amnesia pero odori fragola ancora pochi,speriamo aumentino in concia.credo ancora che il giallore sia fotoinibizione.haze al pollo arrosto mai sentito,ma la prma volta che ho sentito un haze o pensato....ecco la muffa...un odore veramente a che fare con inputridimento organico.big up buon coltivo.

ciao burro, ma sai che io non ho mai avuto l'occasione di vedere e odorare una haze viva? mi e' sempre piaciuto annusare le haze quando ero in olanda ma sempre da fumare e il profumo in generale e' veramente qualcosa di speciale di solito trovavo amnesia o ssh.. in questa g13haze sinceramente mi e' capitato a tratti toccando le cime di sentire una parte di quel profumo tipico (tipo caramella-incensata) ma solo a volte ma poi si e' perso per la strada, questo nell originale da seme, la talea invece va proprio di pollo arrosto, riconfermato anche stasera, con un tocco di quella muffa che dici tu in effetti l'ho notato anch'io un aroma tipo di stantio organico.
aggiornamento: stasera insieme all'acqua ho dato un po di bt (gnatoff) visto che comincio a vedere cose che svolazzano..ho anche preparato un po di cocco in piu e ogni volta che tocco l'humus poi dopo una settimana o giu di li mi tocca mettere il costume da GnatKiller ed eliminarle con ogni metodo dagli stiker gialli al bt ma specialmente col buon vecchio metodo a battito di mani..

piccolo aggiornamento...

piccolo aggiornamento...

un piccolo aggiornamento per i fans delle piante fragolose: pollici up per le Strawberry Banana by Reserva Privada! come da regola i gustacci da fresco stanno andando via e l'aroma fragoloso affiora e e affiora sempre piu alla fumata,sempre tnendo presente che la pianta in questione poteva essere flushata molto meglio e nn si e' espressa bene come le successive,insomma ripongo molte speranze nelle talee future..
ho anche deciso di immolare le madri e rifarne di nuove cosi ho 3 piantozze gia abbastanza sviluppate e nn devo riempire di cloni come il ciclo precedente...almeno i 3.5lt vorrei eliminarli a sto giro.
Caramelo e Kush da seme sono pronte ..oggi o domani si taglia!
Saluti contadini!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao killer :D
Mi sono letto un po grossolanamente i tuoi progetti e il tuo stile di cultivo...tutto molto interessante,si vede il pollicione verde...seguo curioso i tuoi esperimenti ;)

:wave:

WoW, come cambiano gli aromi e le piante stesse durante la fioritura, quante volte la pianta piu sfigata si rivela la migliore alla fine o viceversa! Ieri tagliando la kush nella stanza sembrava si stessero preparando mohito a raffica tale era l'odore di menta! La prima volta che sento questo aroma, molto particolare, chissa come saranno i semi che ha fatto con la (il) fragola..non ne ho visti molti, la caramelo invece ne ha un po di piu', la fragola era piena cazzerola.....e dire che era un solo fiorellino maschio in basso, ma era completamente formato e quando lo ho visto aveva gia spruzzato lasciando una bella impronta su una fogliolina sottostante sto eiaculatore notturno!
Stasera ho cambiato un po la situazione nella grow, essendo uscite due piante "grandi" si e' liberato parecchio spazio e ho riordinato le cose in maniera diversa , cosi facendo le cime ricevono luce da ogni direzione senza bisogno di togliere nessuna foglia, cosa che ho sempre evitato. Le prossime ad uscire saranno le strawberry banana in 3,5lt, le sto flushando con acqua il piu possibile perche sono state sempre belle cariche , estremamente cariche, ma mai in over, sono anche estremamente cariche di resina le donzelle, gran belle piante queste strawberry banana in piu il fiorellino maschio era uno solo e solo in una pianta, non ne ho mai piu visti dopo, come non ho mai visto banane.Sono alla 8va settimana contando che sono entrate il 10 febbraio,saranno sicuramente belle pronte domenica, 8-9settimane, come da seed bank, che dire sono rimasto molto soddisfatto di qusta seebank Reserva Privada, un solo seme ma coi controcoglioni ahah ora ci sara da provare le altre..:laughing:
Non mi fa mettere foto dovro cancellarne qualcuna o aspettare di arrivare a 50 mess, per cui niente foto per oggi...posso mettere le facine pero :woohoo::dance013: :yay:yehhee
un saluto a tutti quanti, alla prossima!!:tiphat:

Scusa Tabaccaio ti volevo salutare prima ma non posso editare...grazie mille dell'interessamento spero di poter dare il mio contributo a questo forum io ho sempre cercato un metodo di coltivazione piu semplice possibile e che produca piante forti in grado di resistere ad eventuali attacchi patogeni, una pianta cosi potra' esprimere al meglio tutto il suo potenziale genetico e creare meno magagne possibili se mai ci fosse qualche problema...speriamo di essere sulla strada giusta sembrerebbe di si, ad esempio ho notato il livello di danno che fanno ora le gnat quando ci sono: nulla , le piante nn se ne accorgono nemmeno, mentre in passato ho avuto un sacco di danni per via delle gnat...prima di diventare gnatkiller aaha:biggrin:
Un saluto ancora ciao ciao:tiphat:

Ciao a tutti, mi piacerebbe molto approfondire una cosa visto che in questo ciclo ho potuto notare delle differnze sostanziali tra i cloni, veramente avrei bisogno di sentire pareri di qualcuno che abbia esperienza in merito.
La questione e': lo scoppiamento dei calici , ovvero ho notato( questa sera cerchero di documentare fotograficamente) , particolarmente nei cloni di strawberry banana, che alcuni hanno scoppiato i calici in maniera perfetta, calici grossi quanto una falange, altreinvece, solo due per fortuna, non sono riuscite a completare lo "scoppiamento" e sono rimasti piu piccoli..ora, siccome io sono un cretino che si scrive tutto ma si dimentica sempre qualcosa, sono quasi certo che durante la fioritura ho sperimentato su alcune e su altre in maniera leggermente diversa, ma nn mi son scritto niente...furbizia..
ora, se restringo il cerchio delle sperimentazioni giungo alla conclusione che l'unica cosa che certi cloni hanno avuto ed altri no e' stata solo il pk. tutto il resto, ossia the vari, aloe,silicati, sono stati dati "a tappeto", o pelomeno ad ogni "gruppo" nella stessa maniera per cui avrebbero dovuto avere lo stesso effetto su tutte.Si parla comunque di due , massimo tre dosi di pk in tutta la fioritura ..1ml/Lt una volta a settimana piu o meno quando i fiori cominciano a formare seriamente (3-4 sett) per 3 settimane piu o meno..
Qualcuno ha esperienze in merito da condividere?
un saluto
GK

Frenk

Active member
Ma quelle scoppiate erano quelle che hanno preso il PK o quelle che non l'hanno preso?

Un overfert può portare a un blocco della crescita e/o a una maturazione precoce.

Servirebbe qualche foto...

Valori di temperatura e umidità sempre ok? Posizionamento all'interno della grow?

ciao Frank e grazie della risposta, quelle con i calici "scoppiati" dovrebbero essere quello chel'hanno preso, perche mi ricordo che lo ho dato alla gran maggioranza , ne avevo lasciate giusto una o due per gruppo, per questo motivo sembrerebbe abbastanza ovvio che sia stato quello che dato il via allo "scoppiamento".
Sono interessato particolarmente a questo fenomeno sia perche' penso che lo scoppiamento dei calici vada a braccetto con la salute e la "ben riuscita" di una pianta , scusatemi se nn mi espirimo molto bene..ovvio poi ci sono strain che fanno calicioni altri che ne fanno tanti e piccoli, ma lo scoppiamento quando c'e c'e, in grandi o piccoli che siano, sembra quasi che la pianta sia andata in gravidanza isterica come i cani e pensi di essere incinta ahah....cmq dicevo questo fenomeno mi ha sempre interessato ma particolarmente in questi ultimi cicli lo ho notato piu accentuato , oppure ho notato che alcune cominciavano a scoppiare molto prima che in altri cicli insomma vorrei piu che altro avere piu chiaro da cosa e dovuto..
cmq per risponderti frenk, la temperatura e' sempre stata intorno ai 28/20 umidita 60/48 giorno/notte l'umidita e' a 60 volontariamente, ho il deumidificatore ma ho notato che se le piante sono in condizioni ottimali e la ventilazione e' sufficiente nn c'e motivo di deumidificare, anzi... ...ora sto upgradando l'estrazione perche e' un po loffia...pensavo anchio a undiscorso di posizionamento ma le ho scambiate di posto diverse volte...bho io penso che sia legato piu ad un discorso nutritivo ma nn ne sono assolutamente sicuro..cmq per delle foto per farti un idea sono quelle della prima pagina , quelle molto resinose con le foglie quasi nere, e' tutta una fila di cloni in vasi da 3.5 a centro grow, tra le 2 lampade..qulcosa li si intravede per farsi un idea ma e anche passato del tempo e ora la differenza e' molto piu evidente...devo fare delle foto dai..
un saluto e grazie a presto
GK

cambiamenti...

cambiamenti...

aazz stavo riguardando le foto e rileggendo la prima pagina e grazie a questo diario mi sono accorto di un altro cambiament di situazione durante la fioritura: dapprima pensavo di aver esagerato con il pellettato di consolida-alfalfa e alghe o con qualche altro amendante ad effetto rapido ma , da come si sono comportate talee successive, le quali hanno ricevuto meno nutrimento liquido, posso tranquillamente affermare che a livello di amendanti la terra e' ok , anzi continua ad aver bisogno dell'aiuto liquido, solo in misura minore, specialmente a livello azoto, infatti ho cambiato quel fert bio che avevo con un altro che ha azoto ma praticamente tutto insolubile, per cui bella mia se lo vuoi te lo devi andare a prendere da sola, anzi fartelo dare dai tuoi amici animaletti ahah cosi dovrei eliminare la possibilita di esagerare..In piu, le talee di strawberry banana che mi sembravano aver overtrechato per via di troppo azoto , sono quelle che alla fine hanno concluso meglio..e' proprio lo strain che ha un colore molto molto scuro, non si vede un accenno di artiglio manco a pagarlo le foglie sebbene ancora scure sono morbide al tatto,per niente crespe.. parlo delle foglioline sulle cime che di solito se si esagera diventano molto friabili,cartapecorose, specie col pk..
queste sono le foto dove si possono intravedere i calici che cominciano a scoppiare ma piu che altro si puo capire lo stato nutrizionale, sono scure ma lungi da essere in over, se non mi sbaglio questo clone in primo piano e' proprio quello al quale mi riferivo pensando di aver esagerato, ma nn ne sono certo perche come ho detto li ho cambiati di posto...

ste sto dicendo delle cazzate per favore ditemelo perche non ho nessuno che mi possa dare consigli qua, il mio amico per quanto sia un bravissimo ragazzo mi trova soltanto da ridire, per lui e' tutto sbagliato,addirittura sono un pazzo perche rischio di avvelenare i miei figli con i batteri e i funghi (bella questa...) esiste soltanto la advanced nutrient e siccome io non li uso non potro mai raggiungere i suoi livelli e' fatto cosi, non so se e' il ph perfect che da alla testa o cosa...gli voglio bene cmq..:comfort:
stasera faccio delle altre foto cosi si vede la differenza dopo due settimane, spero veramente di riuscire a far rendere bene i colori perche, specialmente con gli occhiali da grow sono meravigliose a dir poco, sia loro che le lavender hanno degli arancioni bellissimi...
ps: gli occhialini da growroom sono INDISPENSABILI a dir poco!!! devo riangraziare il mio collega grower di qua che me li ha fatti scoprire, grazie buddy:huggg:
a presto..:tiphat:
GK

Last edited:
bhe , devo dire che la paranoia dei batteri e funghi mi e' venuta un po di volte, e in effetti se una persona non ha la minima idea di quello sta facendo non e' una buona idea darsi alla moltiplicazione di funghi e batteri,ma , con un po di informazione se quantomeno si ha la capacita di distinguere se ci sono dei batteri anaerobici, di problemi nn ce ne sono proprio..senza contare che non e' sono posti accessbili a minori nn controllati..
Poi il mio amico per funghi intende funghi velenosi insomma ha una visione un po tutta sua...
-1 eheh

Frenk

Active member
Grande è difficile aiutarti in modo tanto specifico senza sapere di preciso cosa gli stai somministrando...

I fertilizzanti universali e soprattutto quelli a lento rilascio sono boh, si sa poco su come agiscono e su come vengon prodotti, difficile aiutarti.

Conta che una delle caratteristiche principali che determina lo scoppiamento dei calici sono i livelli di temperatura e umidità nella grow, per quello ti chiedevo anche del posizionamento delle piante all'interno della grow.

Ma i fert che usi sono tutti bio? fai mescoloni? Usare i fert specifici lo si fa perchè son specifici, non per fare gli sboroni con gli amici XD probabilmente un fert per agrumi costa meno di un fert per fragole, ma se fai le fragole con il fert per agrumi diventa difficile capire a cosa sian dovute eventuali carente e/o eccessi... (senza contare cosa ti vai poi a fumare alla fine)

Ciao Frenk e grazie perche invece mi stai gia aiutando alla grande dicendomi che temperatura e umidita' sono una delle caratterisctiche principali che determinano lo "scoppiamento" dei calici, probabilmente aree della grow diverse a questo punto...ma inche senso temperatura e umidita' tipo alte fanno scoppiare o che tipo di umidita?..cmq e' sempre stato tutto piuttosto costante, bho nn capisco..
Cmq i fert che uso (ben poco) di fatto sarebbero pure specifici, perlomeno il liquido... ora uso il medi one canadese che e' molto buono o altri ma mescoloni nn ne faccio..gli altri fertilizzanti sono o ammendanti, sfarinati, rocce ,alghe ,guano, sia nel terreno (solo cocco e humus), l'unico fertilizzante "generico" che uso , e che devo dire mi piace proprio, e' un pellettato di alfalfa consolida e alghe che fanno qua , se guardi nelle prime pagine ho messo le foto...e comunque e' molto compatibile con i bisogni della canapa perche e' raccomandato per pomodori e per fioriture e fruttificazioni in quanto alto in potassio infatti si integra bene con il guano...con un medium carico di tutte queste cose sembrerebbe non dovessero mai avere bisogno di nutrimento liquido ma, forse per il fatto che il mix e' senza torba ma solo cocco, alle volte ne richiedono un po e per questo ho cercato un fertilizzande organico che fosse molto bilanciato quasi neutro come valori npk, e ho trovato questo medi-one canadese che contiene pk e una piccolissima percentuale di azoto direttamente disponibili mentre il restante quasi 3% di azoto e' in forma insolubile, mi piace ma e' molto acido bisogna alzare il ph con qualcosa io uso un po di silicato...ma tu pensi che i silicati posano avere a che fare con sto scoppiamento?
Sono riuscito a fare un po di foto devo ancora caricarle ora le metto...
thanks again
GK

Yes almeno almeno posso editare...
Come promesso qualche foto, cosi si riesce anche a capire bene cio che dicevo a proposito dei calici...
qua si vedono quelli ben scoppiati, ovviamente mi riferisco a quelle quasi pronte da dietro al lato destro, ci sono due in fronte sulla sinistra che pero stanno incominciando a scoppiettare pure loro..

mentre questa decisamente no...eppure ha la stessa eta',in effetti anche questi calici sembrano scoppiati sono solo rimasti piccoli rispetto alle altre..mistero..

per carita non mi lamento anzi sono particolarmente contento del risultato questa volta, vorrei solo capire le dinamiche.....
aggiungo foto dei cloni di caramelo con dei pistilli arancionissimi e altri bei colori, non oso pensare che farebbero con qualche grado in meno la notte.. sistemero meglio estrazione ed entrata aria specie ora col caldo se no diventa problematica...

Last edited:
ultima con una luce piu naturale...

e il gruppetto di Chaos Kush le piu ritardatariema vicino al traguardo pure loro..

come si puo notare le kush e le lavender hanno scaricato meglio rispetto alle strawberry mi sarebbe piaciuto riuscire a farle scaricare un po di piu ma c'eancora qualche giorno vedremo che succede..
Consigli critiche etc come sempre bene accetti..
un saluto a presto :tiphat:
GK

Frenk

Active member
Bè potresti provare nei prossimi cicli a fare sempre un terreno preparato da te ma con un terriccio invece che con il cocco, ad esempio i terricci Biocanna sono molto fibrosi e se ci aggiungi te della perlite hanno la ritenzione idrica e un ossigenazione quasi pari a quella della cocco. In più è comunque un terriccio scarico che puoi ammendare come vuoi.

Quando prepari un terriccio in casa devi stare molto attento al PH dei prodotti che ci vai ad aggiungere, ad esempio in tanti usano la cenere che però è estremamente basica, se usata in dosi eccessive ti scompensa il ph del terreno e quindi tutto l'assorbimento dei nutrimenti da parte della pianta. (http://www.eutechinst.com/tips/ph/15_soil_ph.pdf)

Temperatura e umidità sono forse la cosa più importante per far scoppiare le piante.

Per avere dei valori ottimali devi mettere la sonda del termoigrometro sotto le lampade ad altezza della cime e li devi avere una temperatura costante fra i 21 e i 25 gradi, con un 50% di umidità (in fioritura).

Se riesci a tenere sempre questi valori, giorno e notte, puoi andare anche a sola acqua scoppia tutto :D

Se hai una temperatura superiore ai 25° il metabolismo della pianta rallenta, tanti nutrimenti non vengono assorbiti ed è facile andare incontro a degli over che determinano poi la quantità e la qualità del raccolto finale, allo stesso tempo la pianta sente la necessità di traspirare maggiormente e per farlo tende a gonfiare molto le cime senza però riempirle, ti ritrovi quindi con cime giganti ma non scoppiate che quando le vai ad asciugare ti pesano pochissimo e al momento dello smoke report ti accorgi che pure la qualità non è quella che speravi.

Anche una temperatura inferiore ai 18° porta a rallentamenti e blocchi nel metabolismo della pianta, con conseguenti over se uno fertilizza come d'abitudine, però in questo caso le cime tendono a rimanere molto piccole, coperte di resina e spesso anche belle dure (certo se poi c'hai 10 gradi ogni notte non viene nulla).

Ciao Frenk, e grazie mille delle dritte che mi stai dando non hai idea di quanto sono importanti per me degli altri pareri...in effetti come gia scrivevo prima l'areazione e' proprio al limite, la sto maggiorando e devo anche sistemare meglio l'uscita dell'aria, ora praticamente scarica in posto dove una piccola parte dell aria rientra nella stanza dove e' la grow insomma non va buono, ho bisogno di una scala (lunghissima) per andare in soffitta fare un buco nel pavimento (qua son di legno per fortuna..) e aspirare l'aria li', in questo modo la finestra in questione diventerebbe l'entrata di aria fresca , non l'uscita e si si dovrebbero sistemare un po di cose dal ricircolo d'aria nettamente piu pulito alle temperature,il co2.. senza contare un estrattore piu grande...
un altro dubbio mi sta venendo, quei giallori potrebbero aver a che fare con cal-mag? ho notato che la caramelo e' quella piu ghiotta..

Last edited: