What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Strawberry banana, Chaos Kush, Caramelo, G13Haze.

Checkenadoo

Member
Veteran
Mi unisco ai "Benvenuto" e ai "Complimenti" di chi mi ha preceduto :D

Riguardo all'editare i post sarà possibile a partire da postcount > 50 ;)

buona permanenza e buon coltivo!

newrante

Active member
ciao GnatKiller, io sono abbastanza inesperto del cultivo ma appassionato almeno quanto te! bellissime piante, ti do anch'io il benvenuto e spero tu ti trova bene in questo bellissimo forum :)
un quesito... noto forse che usi gli stessi riflettori che sto utilizzando io (e anche la grow), i monster, mi sembra tu li tenga abbastanza distanti dagli apicali.. 40 cm? te lo chiedo perchè io con estrattore 1330 mc + immissione 530 mc riesco a tenerli anche a meno di 10 cm e volevo sapere se secondo te le tengo troppo vicine.
continua cosi , peace!

Bernaz

Member
Bella Gnatkiller piacere e benvenuto!! Non posso che quotare peacehunters di gentè così non ne arriva spesso!! Mi piace molto il tuo modo di intendere il nutrimento delle bimbe, il più naturale possibile, si vede che ci metti molto impegno, buon cultivo!!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Belle le piante, e parecchia resina sulle cime, vedo...

Per le mamme bonsai non so se hai già letto la guida di pasqsn negli sticky... se non lo hai fatto te la consiglio...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=237363

Comodissimi i bonsai, da una mamma in 2L puoi prelevare tranquillamente una 15ina o più di bei cloni... senza neanche spogliarla troppo...

Una volta "plasmata", per limitarne lo sviluppo puoi tenerla sotto pochissimi w di cfl, 25/30 e cercare di tenere temperature un filo più basse per rallentarne un pò il metabolismo, poi prima di estrarre cloni magari la fai andare un pò con la luce più potente...
In questo modo anche la frequenza di irrigazione si riduce di parecchio... e anche l'uso di vasi stretti e alti aiuta, riducendo la superficie di sub sottoposta a evaporazione... io le mie le innaffiavo ogni 4-5gg e anche più nei periodi freddi... quasi te ne dimentichi...

Peace

Ciao anche a voi newrante e bernaz, di riflettori ne ho due, entrambi raffreddati ad aria, un cooltube e uno a schermo piatto pero quest'ultimo mi e' arrivato con il vetro infranto e lo ho sostituito facendomene fare uno dal vetraio pero non so se vada molto bene e' troppo pesante storischiando grosso che faccia cadere tutto , ilvetro e' temperato e in due strati(me lo ha voluto dare cosi quando gli ho detto che era per una lampada) devo farmene fare un altro da uno strato e basta e provare...poi ho notato, e forse dalle foto sopra si puo vedere, che c'e un area subito sotto la lampada dove mi fa tutte le foglie gialle e nn capisco se e' dovuto alla pianta o alla luce o , come penso , a tutti e due insieme. Anche per questo tengo la lampada un po piu alta comunque l'altezza della luce ha piu a che fare con la copertura della lampada che il relativo calore, se fosse per quello potrei tenerle praticamente attaccate.

Ciao Peacehunter, si quella strawberry e' bella resinosa nn vedo l'ora di assaggiarla, le cime sono molto esili e allungate ma sono abbastanza dure e compatte, le sorelle nel cocco piu completo sono ancora piu resinose peccato che alcune hanno accusato un po di piu la valanga di azoto che gli ho dato pasticciando con quei pellet e abbiano spigato un po overstrechando...tutta esperienza per la prossima volta , ne mettero magari la stessa quantita' ma un pochettino prima e lascero i pellet intatti invece che sfrantumarli come ho fatto questa volta (gran cazzata), hanno avuto troppo tutto insieme se solo fosse stato un po piu graduale nn ci sarebbe stato problema penso...ora vado al lavoro che si e' e' acceso il sole cerchero di fare delle foto cosi si capisce meglio.

newrante

Active member
Ciao anche a voi newrante e bernaz, di riflettori ne ho due, entrambi raffreddati ad aria, un cooltube e uno a schermo piatto pero quest'ultimo mi e' arrivato con il vetro infranto e lo ho sostituito facendomene fare uno dal vetraio pero non so se vada molto bene e' troppo pesante storischiando grosso che faccia cadere tutto , ilvetro e' temperato e in due strati(me lo ha voluto dare cosi quando gli ho detto che era per una lampada) devo farmene fare un altro da uno strato e basta e provare...poi ho notato, e forse dalle foto sopra si puo vedere, che c'e un area subito sotto la lampada dove mi fa tutte le foglie gialle e nn capisco se e' dovuto alla pianta o alla luce o , come penso , a tutti e due insieme. Anche per questo tengo la lampada un po piu alta comunque l'altezza della luce ha piu a che fare con la copertura della lampada che il relativo calore, se fosse per quello potrei tenerle praticamente attaccate.

grazie per la rispoosta, ineffeti sto avendo lo stesso problema anch'io con 1 critical che ha le foglie apicali tutte gialle o quasi, comunque spostata più lateralmente ora. Tu a differenza mia mi pare che stai sfruttando proprio tutto lo spazio in grow mentre le mie sono più strette in 1mx1m. sai per caso quanto sei riuscito a produrre negli scorsi cicli e se si con quale tecnica? ora mi pare che stai facendo una sorta di sog, nel mio prossimo ciclo proverò metà grow con 4 piante in bioponica fimmate e metà grow con 9 piantine in terra/cocco/perlite, con grow di queste dimensioni gli spunti sono tanti e se hai una tua opinione su come sfruttare al meglio tale spazio mi farebbe piacere sentirla (leggerla) :)
scusa l'OT.

Un po di aggiornamenti...
come promesso ho fatto un paio di foto ai cloni che hanno accusato maggiormente l'abbuffata di azoto,essendo tutto azoto organico pero' si puo notare quanto piu gentilmente la pianta ci faccia notare che abbiamo un po esagerato ma senza quegli artigli classici di over di azoto chimico...

scusate non le ho girate ma l'allungamento si vede, come dicevo sopra non e' cosi marcato quanto con dei fert minerali..

questa e' la Caramelo, aka Lavender F2, pianta assai interessante , ha un aroma particolarissimo sembra lavanda ma a me ricorda piu la ginestra, tralaltro anche i pistilli hanno un colore giallo-arancio, ho testato un paio di cimette basse e una volta nella cartina se si fanno dei tiri a vuoto nprima di accendere ci si ritrova con un sapore di lavanda in bocca, come se aspirassi dei sacchettini alla lavanda per i cassetti ahah!!

altre foto sempre Caramelo

Last edited:
Sempre Caramelo, in dirittura di arrivo..

E l'ultima da seme, Chaos Kush di Elemental seeds,niente di particolare ma l'ho tenuta lo stesso...

e infine un ultima foto alla piccola g13haze, come dicevo piu indietro la sto testando una seconda volta perche' la prima non e' andata granche'..poi si vedra' che farne...

Mal fiorita la pianta da seme mi ha sfornato quasi 5 once (quasi 150 gm..) per cui penso meriti degli approfondimenti, e' una pianta che abbisogna un po piu di vegetativa se si vogliono vedere dei numeri interessanti. Quello che mi piace della Strawberry Banana invece e' che necessita di poca vege rispetto alle altre nella grow.

Last edited:
PS:se qualcuno che mi sapesse dire qualcosa in merito a quell ingiallimento (che secondo me a che fare con la lampada) ne sarei tanto tanto felice...:watchplant:

burro banton

Active member
Veteran
ciao gnat,da nubbio mi viene da pensare ad una fotoinibizione(solo sopra o tutta la pianta?),ma come dico sbaglio,non so nemmeno se quelli siano i sintomi,aspetta altri pareri,mie piccole opinioni.big up buon coltivo.

Belle le piante, e parecchia resina sulle cime, vedo...

Per le mamme bonsai non so se hai già letto la guida di pasqsn negli sticky... se non lo hai fatto te la consiglio...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=237363

Comodissimi i bonsai, da una mamma in 2L puoi prelevare tranquillamente una 15ina o più di bei cloni... senza neanche spogliarla troppo...

Una volta "plasmata", per limitarne lo sviluppo puoi tenerla sotto pochissimi w di cfl, 25/30 e cercare di tenere temperature un filo più basse per rallentarne un pò il metabolismo, poi prima di estrarre cloni magari la fai andare un pò con la luce più potente...
In questo modo anche la frequenza di irrigazione si riduce di parecchio... e anche l'uso di vasi stretti e alti aiuta, riducendo la superficie di sub sottoposta a evaporazione... io le mie le innaffiavo ogni 4-5gg e anche più nei periodi freddi... quasi te ne dimentichi...

Peace

Ciao PeaceHunter stavo guardando il link, e nn ho potuto fare a meno di notare il terriccio della tercomposti che usavo quando ero in italia, altro che plagron o bio bizz ahaha 80 litri 10 euri al consorzio dove andavo mi pare fosse quello arancione vegetal radic, gran terriccio mi piaceva proprio, e made in italy...Secondo me e' questa la grande rivoluzione che i growers dovrebbero fare (ora i proprietari di growshop mi malediranno): rendersi conto che non esistono prodotti SPECIFICI per la cannabis ma solo prodotti per varie tipologie di piante (poche peraltro..), tralaltro la cannabis rientra proprio in quella piu generica. C'e una disinformazione allucinante, gente che pensa ci sia bisogno di 50 prodotti solo per far germinare un seme ma siamo matti??? Prodotti che nella composizione degli ingredienti mettono un sacco di nomi e nomignoli quando alla fine dentro c'e sempre la solita cosa: un po di pk e un po di kelp o humici .Poi vabbe' c'e la advanced nutrient e li si sale di livello, ci manca solo che ci mettono quel tipo che faceva le televendite con i baffi e l'asma come sichiamava Roberto o giu di li ahahahah e siamo apposto.

Non fraintendetemi non e' che raderei al suolo ogni growshop, anzi, ben vengano i negozianti seri e onesti, purtroppo pero' c'e da dire che sono una minoranza rispetto a quelli che si aprofittano dell inesperienza di molti per vendergli anche l'aria.
Proprio in questo frangente mi piacerebbe raccontarvi un fatto che mi e' successo diversi anni fa e che mi ha fatto pensare molto:
innanzitutto bisogna sapere che quando ho cominciato a coltivare indoor non esistevano tutti questi bloom boosters, c'era solo il pk o al limite il ripen. Abitavo in olanda allora e avevo appena allestito la mia grow, avevo preso i cloni iniziato il sog (la fanno tutti cosi,in effeti e' il metodo piu redditizio.) terriccio plagron terrra vega e flores e voila'..intanto vedo per la prima volta la pubblicita di sto bloombastic e ci casco subito, e' troppo accattivante, alche vado dal mio amico del groshop con una ventina di euri in tasca convinto di comprarmi sto bloombastik ahah, cavolo quando mi dice il prezzo (tipo 100 euri o giu di li') rimango scioccato e cominciamo a discutere di sta faccenda ma il tipo e' un ragazzo serio e mi spiega che in realta' la cosa importante nel bloombasik e' nientaltro che il pk, e infatti mi fa comprare, con meno di 10 euri una boccia di pk della canna...fatto cio, mi sbatte nel sacchetto una valanga di campioni di bloombastic a gratise mi strizza l'occhio., che fatto il conto arrivano quasi a un litro di bloombastic ..il tutto con meno di 10 euri invece che 100.
Capito il morale della favola?;)

ciao gnat,da nubbio mi viene da pensare ad una fotoinibizione(solo sopra o tutta la pianta?),ma come dico sbaglio,non so nemmeno se quelli siano i sintomi,aspetta altri pareri,mie piccole opinioni.big up buon coltivo.

esatto anchio penso che sia qualcosa che a che fare con la capacita della pianta di fotosintetizzare, perche' non e' su tutta la pianta ma solo in un area ellittica dove la luce e' piu forte, appena fuori da quell'area, sia in alto che in basso, e' tutto normale.

aggiornamenti 3/4/2015

aggiornamenti 3/4/2015

Ciao tutti, premetto dicendo che devo assolutamente fare un corso accellerato di fotografia perche ' ogni volta che provo a fare delle foto mi vengono delle schifezze assurde ma almeno qualche foto decente o pelomeno abbastanza fedele alla realta'sono riuscito a farla.
Cmq bando alle ciance, la Strawbanana da seme e' stata tagliata ed ho scoperto che un piccolissimo prefiore maschio(fortunatamente solo uno e solo in quella da seme) ha impollinato a destra emanca per cui avro un sacco di semi femminizzati con cui giocare in futuro:Strawberry banana Self, Strawban x CarameloF1, Strawban X Chaos Kush F1..2 straban Self e 2strawban x caramelo sono gia sbocciati. Che storia e' riuscito a impollinare anche, e per fortuna solo quelli, i prefiori della g13haze, quindi avro forse anche una decina di strawban x g13haze f1 ahah!! Che rabbia peccato non essere in italia , sarebbe anche il periodo giustoper cominciare l'outdoor e testare un numero serio di semi ma mi accontentero' degli angoli remoti delle grotent per vedere se nasce qualcosa di interessante o solo una banda di trans
Anyway qui abbiamo Caramelo prossima al taglio, penso ancora una settimana o giu di li, continua a cacciare fiorellini in alto siamo a 9settimane mezzo

mi piacerebbe tanto riuscire a mostrare la differenza sostanziale che c'e tra le 3 piante da seme le successive talee ma per ora nn sono riuscito nell intento fotografico, ci provero a luci spente che mi pare sia un po piu semplice...come forse avevo gia scritto il substrato e' differente , le 3 da seme sono in una miscela di cocco e terricci vari, canna terra plus , plagron light mix, praticamente ho finito tutti i fondi dei sacchi che avevo , come amendanti c'e solo un po di fish-blood and bone, un po di calce da giardinaggio e roccia vulcanica e humus di lombrico. le talee successive invece non hanno torba e' solo cocco amendato in maniera ancora piu ricca (forse un pelino troppo oops ahah)con le stesse cose di sopra piu il pellettato agrafed la farina di neem e di kelp.
Questa e' una cimetta di Chaos Kush, una pianta che all inizio non mi entusiasmava molto ma invece sta chiudendo in bellezza, profumo tipico da kush e' molto molto simile sia in aroma sia in struttura dei calici a AllKush di Paradise Seeds che ho fatto nel ciclo precedente speriamo anche dopo concia sia alla pari o magari meglio eheh..

Questa e' la pianta twix , quando ho messo due cloni nello stesso vaso pensavo fossero due strawban o due kush ivece erano uno e uno...le due teste piu alte sono strawban mentre le due basse piu tonde kush meno male che van d'accordo ahah

queste invece fanno parte delle strawberrybananas della fila centrale, oramai prossime alla fine, una settimana dieci giorni e ci dovremmo essere...

ho innaffiato un paio di volte con acqua e gel di foglie di aloe e voglio approfondire meglio questa cosa perche nei giorni successivi ho notato un ingrossamento dei calici molto marcato insieme ad una colorazione verde a cui prima nn avevo fatto caso vorrei capire se ha a che fare con l'aloe o il silicato di potassio che ho usato nello stesso periodo..
tutte le piante-talee stanno avendo solo acqua o acqua e kelp, le talee prossime al taglio, quelle dell'ultima foto per es..hanno avuto l'ultimo the solo microbico all inizio di questa settimana, acqua fino alla fine.
a presto un saluto e buon coltivo!!

Last edited by a moderator:
Ma ho scritto qualcosa che ha offeso qualcuno? Se cosi fosse chiedo scusa non era mia intenzione so di essere fatto in una maniera che nn va giu a molte persone infatti sono piuttosto solitario, ho pochissimi amici e preferisco avere il meno a che fare con la gente in generale, motivo in piu per frequentare forum online ma evidentemente anche per scritto la gente prende le distanze...amen, sinceramente l'obiettivo di questo tread era quello di condividere le mie esperienze e ascoltare quelle di altre persone e magari proprio grazie a queste crescere e imparare, vedo che di viste il tread ne ha avute parecchie possibile non ci sia nessuno che mi sa dire cosa sto facendo giusto e cosa sto cappellando?
vha bho io continuo con il mio diario, visto che ieri sera sono riuscito a fare qualche foto passabile ai cloni di Caramelo e Chaos Kush:
Caramelo entrata il 10/2 circa 7 settimane flo

Chaos Kush piu o meno la stessa eta queste in vasi da 3.5sono entrate tutte tra il 10 e il 13 , le altre nei vasi piu grandi un paio di settimane dopo.

sempre Kush

e un altra con una luce diversa..la talea alle spalle e' una di quelle due settimane piu giovani..

e una foto ai 4 semini che sto provando 2 strawberry selfpollinated e due con la caramelo

Cream47

Underground Grower
Ciao Gnat,

le tue bimbe sono proprio belle e si vede un bel pollicione verde, mi piace leggere come prepari i sub io sono ancora anni luce dal capire come fare queste preparazione e mi sto affidando a elli già pronti aggiungendo un po’ di perlite e forse al prossimo giro un po’ di cocco, ma per gli ammendanti mi affido a quelli già preconfezionati. Per quanto riguarda i fert bio mi trovi d’accordo in quanto molti che si spacciano bio in realtà hanno una parte minerale.

Con i semi che hai ricavato con l'impollinazione della Str4w forse dovrai avere un occhio di riguardo in quanto avranno sicuramente il gene erma, ma basta stare attenti in fioritura e togliere le banane in tempo.

Queste str4wb4nn4na che fragranze hanno ? La caramel0 invece sembra bella scarica prima di procedere al taglio le fai fare un po' di buio.

Fosse in te non me la prenderei qui c'è parecchia gente che legge e se non scrive e che non ne vede il motivo perché stai andando benissimo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Latest posts

Latest posts