What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Strawberry banana, Chaos Kush, Caramelo, G13Haze.

Ciao a tutti, sonoun grower italiano ma espatriato ormai da tempi immemori..frequento icmag da altrettanto tempo principalmente come fonte di informazioni e stupende fotografie ma finalmente ho deciso di farmi avanti e postare i risultati del mio quasi continuo sperimentare..
Al momento sto coltivando in una miscela di cocco e amendanti vari l'idea e' quella di usare meno bottiglie possibile e semplificare le cose al massimo riciclare ecc..Sono ancora in fase di "dialing in" , come si direbbe in inglese, ma i primi risultati cominciano a far capolino...
vi posto un po di foto intanto:

lo spazio e' 240x120 2hps da 600w estrattore un po piccolo ma per ora lo facciamo andare ... il cocco e' amendato con: humus di lombrico in abbondanza, roccia vulcanica potassica, alghe calcificate, fish-blood and bone(farina di pesce e ossa e sangue secco), terra diatomacea, farina di neem , pellettato di alfalfa comfrey e alghe , un po di calce da giardinaggio e chissa se mi scordo qualcosa...fino ad ora ho fatto un aact a settimana con humus melassa rocce e guano di pipistrello e anche un po di cacca di insetto, insect frass, costava poco e voluto provarla...ho integrato con un ferilizzante bio da fioritura e un po di pk.Critiche e sopratutto consigli sono strabeneaccetti...
a presto con mqggiori informazioni e foto!

Nella tenda ce' un po di tutto ahahanel senso che ci sono le tre originali piante da seme e una varieta di talee piu omeno tutte della stessa eta , qualcuna vegetata un po piu a lungo.
I semi che ho comprato erano i g13haze barney's seeds e strawberry banana reserva privada, purtroppo erano semi singoli per cui non ho avuto scelta tra i fenotipi. Come freebies mi hanno mandato Caramelo deliciuos seed e Chaos kush di elemental seed. LA Caramelo e' molto interessante in quanto LavanderF2 , un incrocio dei due fenotipi di lavander indica e sativa.

tutta questa fila centrale piu maturi sono i cloni di strawberry banana, in vasi da 3.5 a du cime , alcuni 3,nn e' stata una grande idea, la prossima volta in qul litraggio di cima ce ne farei stare solo 1 sia per una questione di spazio che di crescita in altezza senza tutta quella competizione magari allungherebbero un po meno. .
come dicevo c'e un po di dconfusione talee piu grandi piu piccole vasi da 3.5, da 6, da 11 e da 18 un po di caos, in futuro mi piacerebbe mettere 8, o 10 piante tutte uguali o con una solo gap di eta, pero volevo riempire la tenda a tutti i costi col materiale che avevo e il risultato e' questo' ahah.

Last edited:
Come dicevo le tre piante da seme sono ovviamente le piu grandi, sono in vasi da 18 ma il substrato allora mancava di alcuni ammendanti e la differenza nelle talee successive si nota parecchio, infatti anche l'uso di fert in bottiglia e' calato drasticamente.

tipo queste...

le piante alle spalle invece con le foglie ingiallite sono quelle da seme ormai prossime al taglio.

Questa e' una talea di G13Haze Barney's, l'originale da seme e' gia nel vento e nei polmoni ma non mi aveva entusiasmato ho dovuto rincorrere l'azoto per tutta la fio ed e' uscita unpo cosi',per questo sono molto curioso di vedere la performance della sorellina con tutto l'azoto che vuole questa volta eehehe..,cavolo se ci penso a questo punto l'altra era giatutta gialla...questa sta facendo i fuochi d'artificio e' tutto uno scoppiettio di calici pop pop pop..

Grazie burro banton, spero di imparare ad usare la macchina fotografica mentre sono qua...mi rendo conto di essere proprio unaschiappa ahaha..

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Beh, presentazione coi controcazzi...
Non ne arriva spesso di gente così sul foro, specie a primavera:biggrin:
Bel setup e mi piace come hai impostato il lavoro, l'unica cosa che vorrei chiederti è:
Dato che hai preparato un sub ammendato apposta per evitare le bottiglie, e sulla carta sembra un buon sub sia per la vege che per la flo (ovvio poi non so le proporzioni...), usi tea organici, perchè usare il pk alla fine?
Comunque complimenti, benvenuto e buona permanenza su ic:tiphat:

Peace

Dato che hai preparato un sub ammendato apposta per evitare le bottiglie, e sulla carta sembra un buon sub sia per la vege che per la flo (ovvio poi non so le proporzioni...), usi tea organici, perchè usare il pk alla fine?
perche penso che se usati con le dovute precauzioni i ferilizzanti chimici possano essere degli alleati, ho tenuto apposta talee di controllo proprio per vedere le differenze con pk e senza e mi sembra di notare una differenza,se poi riusciro a sostituirlo completamente meglio ancora come ti dicevo sto ancora dial-in-ando ahaha per esempio io fino ad ora (nel senso da quando i cloni sono entrati infio, alti circa 15-20cm) ho seguito questa tabella : inizio settimana aact
meta settimana fer bio leggero ec 1-1.3 max plant magic biobloom 354
fine settimana acqua
verso la 5-6 settimana nn sto gia dando piu fert solo acqua e pk ec 0.7 o acqua e seaweed sto ancora capendo come si comporta questa miscela di cocco, e' la prima volta eh! ahah

Cream47

Underground Grower
Ciao GnatKiller,

innanzitutto benvenuto qui su Icmag.

Io direi che qui c'è da imparare, le tue bimbe sono stupende, saresti cosi gentile di fare delle foto a quelle scariche in procinto di essere tagliate, poi se ti va ci puoi informare sul tuo modo di coltivare al livello ambientale, intendo temp raggiunte umidità nella varie fasi.

Complimenti per il modo d'impostazione biologico però quoto Peace per l'uso del PK, magari prova con un PK organico o alternative biologico, perché secondo me è un peccato che proprio alla fine dai del fert minerale, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Ciao a tutti fellows icmaggers!!
Un saluto e ancora grazie dei complimenti a Cream47 anche se devo dire che c'e ancora molto da affinare, in seguito documentero ' meglio anche fotograficamente per esempio grazie a un po di errori a questo giro sto capendo in che dosi e che tempistiche usare il pellettato di alfalfa, comfrey(in italiano?), e alghe e ho notato che c'e stato un eeccesso di azoto dovuto molto probabilmente all' alfaalfa o al sangue secco nel fish blood and bone, la prossima volta mi regolero' diversamente.
Il pk organico o meno: ma siamo sicuri che prodotti con la scritta bio siano veramente cosi'? nel senso che mi pare che alla fine nella composizione di certi fertilizzanti certificati bio alla fine ci sono gli stessi minerali che troviamo nei nutes classici, come pentossido di fosforo o ossido di potassio..vorrei capire un po meglio questa cosa se qualcuno ne sa un po di piu'...
In ogni caso la mia idea iniziale non era tanto quella di creare un substrato talmente carico da necessitare solo acqua ma piuttosto creare una tavola imbandita di tutto cio che la pianta abbisogni continuandole a fornire nutrimento liquido , il piu possibile naturale , in maniera blanda ma piuttosto continua di modo che non le manchi mai nulla.Ad esempio ora ho preso questo fertilizzante organico medi-one che mi gusta proprio, non ha quasi azoto solubile, puzza di pesce in una maniera assurda pero al momento non lo sto praticamente usando perche le piante sono belle cariche anche un po troppo imho..la sola cosa che mi salva e' la quasi assenza di azoto minerale altrimenti vedi che artigli che ci sarebbero li in mezzo ahah
Vado a fare un po di foto alle mamme va'...a dopo..
GK:tiphat:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
perche penso che se usati con le dovute precauzioni i ferilizzanti chimici possano essere degli alleati, ho tenuto apposta talee di controllo proprio per vedere le differenze con pk e senza e mi sembra di notare una differenza,se poi riusciro a sostituirlo completamente meglio ancora come ti dicevo sto ancora dial-in-ando ahaha per esempio io fino ad ora (nel senso da quando i cloni sono entrati infio, alti circa 15-20cm) ho seguito questa tabella : inizio settimana aact
meta settimana fer bio leggero ec 1-1.3 max plant magic biobloom 354
fine settimana acqua
verso la 5-6 settimana nn sto gia dando piu fert solo acqua e pk ec 0.7 o acqua e seaweed sto ancora capendo come si comporta questa miscela di cocco, e' la prima volta eh! ahah

Per carità, la mia era solo semplice curiosità, ci mancherebbe...
Anzi personalmente credo che i minerali alla fine, sempre se ben usati e adeguatamente flushati, siano quasi meglio dei bio...
Non solo come resa, ma anche a livello di sapori

Ciao a tutti fellows icmaggers!!
Un saluto e ancora grazie dei complimenti a Cream47 anche se devo dire che c'e ancora molto da affinare, in seguito documentero ' meglio anche fotograficamente per esempio grazie a un po di errori a questo giro sto capendo in che dosi e che tempistiche usare il pellettato di alfalfa, comfrey(in italiano?) Consolida, e alghe e ho notato che c'e stato un eeccesso di azoto dovuto molto probabilmente all' alfaalfa o al sangue secco nel fish blood and bone, la prossima volta mi regolero' diversamente.
Il pk organico o meno: ma siamo sicuri che prodotti con la scritta bio siano veramente cosi'? nel senso che mi pare che alla fine nella composizione di certi fertilizzanti certificati bio alla fine ci sono gli stessi minerali che troviamo nei nutes classici, come pentossido di fosforo o ossido di potassio..vorrei capire un po meglio questa cosa se qualcuno ne sa un po di piu'...
In ogni caso la mia idea iniziale non era tanto quella di creare un substrato talmente carico da necessitare solo acqua ma piuttosto creare una tavola imbandita di tutto cio che la pianta abbisogni continuandole a fornire nutrimento liquido , il piu possibile naturale , in maniera blanda ma piuttosto continua di modo che non le manchi mai nulla.Ad esempio ora ho preso questo fertilizzante organico medi-one che mi gusta proprio, non ha quasi azoto solubile, puzza di pesce in una maniera assurda pero al momento non lo sto praticamente usando perche le piante sono belle cariche anche un po troppo imho..la sola cosa che mi salva e' la quasi assenza di azoto minerale altrimenti vedi che artigli che ci sarebbero li in mezzo ahah
Vado a fare un po di foto alle mamme va'...a dopo..
GK:tiphat:

Concordo anche sul fatto che molti fert spacciati per bio siano in realtà organo-minerali...
ti rinnovo i complimenti...

Peace

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao mi accodo e seguo mi interesse ,sopratutto sapere come sono le strawberry banana, visto che io sono all' inizio, e tu sei quasi alla fine facci un bel smoking report, io devo aspettare parecchio prima di assaggiare le mie , sono appena nate

Nel frattempo, ho preparato un aact con ewc(humus di lombrico)poco in quanto le piante alle quali e' destinato sono quelle appunto molto cariche e non vorrei che l'azoto desse fastidio, (consigli? e' una cazzata?nel senso che hai voglia di bruciare con l'humus?forse sarebbe meglio mettere la dose giusta cosi siam sicuri che c'e il gisto numero di batteri per iniziare l'inoculo? ), un po di polvere fina di roccia vulcanica e un cucchiano di guano ogni gallone, 10 litri di acqua un pugno di ewc e 2 cucchiaini(da 5ml) di guano un paio di cucchiaini di roccia , estratto di alghe e humici un pizzico di trichimichi(tricoderma,micorrize,batteri vari,alghe e humici), 2 bei cucchiai di melassa pietra porosa e domani o dopodomani vedremo che farne...le talee piu giovani possono averlo senza problemi e magri anche quelle piu cariche potrebberio godere di una bella iniezione micrbica, devo solo stare attento al lato nutritivo ma il the e' abbasta blando al limite posso allungarlo un po con acqua per loro.

Questi the sono per me cosa nuova, ho cominciato qualche mese fa e devo dire che subito dopo il primo sono rimasto colpito dall' esplosione di vitalita' e salute avete presente quei getti che sembrano emanare luce verde tanto sono brillanti e vigorosi!! Ho sempre seguito le solite regole: 1 cucchiaino per gallone di guano piu o meno 1 cup di ewc su 10-12 lt 1 cucchiaio di melassa per gallone ho provato ad aggiungerci la insect frass con le dosi suggerite dalla confezione. Ogni volta l'ho fatto un po diverso , ovviamente una volta che avro un po di esperienza potro schedularlo inmaniera piumirata ora sto ancora gicocando con la cacca nel vero senso della parola ahaha!!!
Cmq dicevo l'ultimo esperimento e' stato il the a dominanza di funghi ma sinceramente non so se sia riuscito bene o no: ho seguito le istruzioni che ho trovato qua, ho messo da parte la calza con l'humus un po di trichimichi un paio di cucchiaini di fiocchi di avena e roccia bello bagnato di acqua e melassa e alghe, al buio gia il giorno dopo esplodeva di filamenti bianchi!!dopo 48 ore la "santa's beard" aveva gia superato la calza alche l'ho messo in infusione ma qui penso di aver sbagliato e averlo lasciato andare troppo, l'odore finale era , anche se leggermente, un po stantio, quell'odore che viene alcompost tea dopo che e' stato li troppo, non quello di fogna. io l'ho dato lo stesso perche , come dicevo non era un odore cattivo infatti non ha fatto nessun danno, ma la prossima volta lo faro andare di meno. Anche qua delucidazioni e consigli da qualcuno che ha esperienza mi frebbero enorme piacere...e' la sfortuna del grower solitario, non avere nessuno con cui poter crescere e imparare insieme, per fortuna ci sono questi forum...io poi sono ancora piu sfigato: in realta' non e' vero che sono solitario, ho un amico grower qua vicino,ma e' un chemical-head-advanced-nutrient-grow-shop-dipendente che ogni volta mi fa una testa cosi su quanto solo il suo sistema funziona e il mio fa cagare perche non caccio i pesi che fa lui e che i prodotti che usa lui sono fatti APPOSTA per l'erba mentre i miei sono semplici prodotti dagiardinaggio per piante comuni (!!!!)bla bla blabla ahahahahhhha pero alla fine chissa come mai di erba fuma solo la mia ahaha evvabbe'..

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=61990
Questo e' il 3d al quale facevo riferimento sopra, dove parla dei vari the a dominanza batterica o di funghi...

Ciao Provolo, guarda la Strawberry banana andra giu' uno di questi giorni, purtroppo come dicevo sopra avevo un solo seme per cui non ho varieta' ma almeno sul profumo sono stato fortunato perche odora realmente di fragola, ho notato a volte lo stesso odore che dapprima attribuisco a fragola poi lo annuso meglio e mi ricorda piu quello della banana sintetica, hai presente quell aroma di banana artificiale chemettono nelle caramelle? Sono curioso di vedere altre grow di questo strain perche penso di avere un fenotipo poco produttivo ma molto resinoso, vorrei proprio vedere gli altri perche la seedbanc lo da come strain produttivo..

Ritorno con un po di foto delle madri...
sono in vasetti molto piccoli l'idea e' di tenerle a bonsai, tanto non ho bisogno di grandi numeri di cloni..mi sto accorgendo pero che hanno bisogno di bere molto spesso , quasi quotidianamente...

da sinistra a destra chaos kush, strawberry banana, caramelo e g13haze.

questoe' l'aact in brewing..

e questi i pellet che dicevo...

questo e' l'estratto di alghe

mentre questo e'tutto l'arsenale , alla faccia dell grand master advanced nutrient, quanti sono tipo 30 bottigliette e un mutuo sulla casa ahah?perdonatemi ma mi immagino di controbattere al mio amico grower ehehe

ps:notate la bottiglia di estratto di alghe, e' molto concentrato e da quanto macchia ci si puo fare un idea sulla qualita degli estratti humici usati..10pound-13 euro un litro 36%, nn si puo dire la stessa cosa di prodotti tipo algamic, che ho usato spesso in passato...

e' venduta via e bay da questa ditta inglese di giardinaggio dalla quale compro anche altri amendanti tipo rocce o sfarinati vari...in realta' sono piu orientato verso il non usare grow shops che bottiglie...mi piace pensare che sia pure fatta in loco o cmq non dall'altra parte del mondo, visto che tutta quest'area e' nota per le coltivazioni di kelp...

intendevo dire dalle foto sopra non si nota piu di tanto la concentrazione proprio perche' sciacquo sempre la bottiglia dopo che la uso, e' impressionante quanto una piccola goccia di concentrato riesca a tingere grandi volumi di acqua..

volevo anche aggiungere un paio di foto del risultato finale del ciclo precedente..
queste buds provengono da dei seeds spacciati per bubblelicious ma che di bblicious nn avevano nulla...buone piante ma non da tenere..

quella cimetta al centro invece e' un piccolo tester di Caramelo, non ho saputo resistere c'erano delle cimette in basso gia belle pronte...

Last edited:
Ed ecco per Cream47 la Strawberry Banana da seme: le lascio ancora prendere l'ultimo sole di stasera e domani o dopodomani si taglia...i tricomi sono tutti opachi.

un saluto a tutti buon e easy coltivo guys...