Ciao jakil! Io avevo letto da qualche parte che la big bud non è uno strain molto odoroso però non l'ho mai coltivato! So che la Northern Light o la Hindu Kush sono strain poco odorosi. Se metti aspiratore più filtro non avrai problemi di odore ma di rumore! Mentre se usi una ventolina da computer e un filtro autocostruito con quei "fogli" ai carboni attivi potrebbe andare meglio! Però vedi tu..Ho un mini ionizzatore però non l'ho mai usato quindi non so se funziona! Per le lampade potrebbe andare sia la 150w hps che la 250w cfl con l'aggiunta delle altre cfl. Forse quest'ultima soluzione tra le due è la migliore. La 150w hps ha più penetrazione delle cfl ma meno lumens rispetto a alle cfl che hai detto tu. Credo comunque che la differenza non sia grandissima, dipende più da come le coltivi: sog o scrog, dimensione dei vasi, durata vegetativa, fertilizzanti, livello ph, temperature, ecc. Mi preoccuperei più di questi parametri per ottenere dei buoni risultati! Comunque non preoccuparti perchè qui sul forum troverai sempre qualcuno che ti consiglia! Hola..