Alla fine le tagli tutte? O ne tieni qualcuna dentro? Perchè vedendo le ultime foto che hai messo mi è venuta un'idea (ma forse ci hai già pensato)... E se quelle che vuoi tenere dentro magari a maturare meglio le mettessi intorno alla lampada? Vertical growing in pratica come superficie illuminata è decisamente superiore al classico posizionamento della lampada
fammi sapere se te gusta l'idea
secondo me quella di jare è un ottima idea,
ovviamente se si ha una camera da dedicare..
Non mi ero ancora reso conto di quanta fosse... io starei a posto per un sacco di tempo con tutta quella weeda.
Più che il box, per la secca credo che dovresti usare uno di quei essiccatori industriali...
Io e P4m abbiamo tagliato lo stesso giorno =P
Complimenti speriamo di rivederci a Roma alla CUP son curioso di assaggiare queste prelibatezze.
Buon coltivo
Bella Pam, anche se io avrei aspettato ancora un po' a tagliare!
Ehi Bad, allora todo bien al monte?
Si anche a me mi sembra una buona... e si può fare... perché ho dei "portacandele" con l'attacco e40 in ceramica
come lampada può andare bene una 400W HPS ?
In aggiunta ad una a posizionamento classico 250W HPS ?
Le piante che rimangono sono 10
Vorrei tagliarle il prossimo fine settimana, ehi scusate la finta... ma alla fine per una serie di fortunati eventi è andata così
ho ancora il grosso in ballo
Guarda, una 400w in verticale ti illumina già parecchio, e sistemate bene puoi metterci già abbastanza piante... al posto della 250w invece, se hai dei bei neon che non usi e che potresti utilizzare, li potresti mettere in piedi "affianco" alle piante, il più vicino possibile, e ti assicuro che funzionano più di quel che potresti immaginare magari prova e dimmi
Dati illuminotecnici
Indice di resa dei colori caratt. (Ra) 23
Rated luminous flux 50500 lm
Nominal luminous flux 48000 lm
Flusso luminoso 48000 lm
Temperatura colore caratteristica 2000 K
Indice di resa del colore Ra ≤ 25
Rated LLMF at 2,000 h 0.93
Rated LLMF at 4,000 h 0.91
Fattore mantenim flusso lum car. 6.000h 0.89
Rated LLMF at 8,000 h 0.84
Fattore mantenim flusso lum car. 12.000h 0.80
Rated LLMF at 16,000 h 0.81
Rated LLMF at 20,000 h 0.86
Temperatura di colore 2000 K
Classe di resa del colore 4
Luminanza 440 cd/cm²
Flusso luminoso 28000 lm
ma i 22 e i 17 euro sono solo per il bulbo o per tutto il kit??
ciao pam,
cacchio con le piante disposte a elisse e le 2 hps in verticale credo che vadano più che bene...
se tieni anche le cfl se le hai mettile a luce fredda,a detta di certi dovrebbe aiutare un pó la produzione resina..
Che cime e che panorama...
Quindi se c'è il sole vanno fuori e se nuvolo le tieni in casa sotto le lampade credo di aver capito. In che disposizione le hai messe? Se sono ancora tante come mi ricordo, 19, sarebbe interessante sistemarle a colosseo, in modo da illuminare bene anche le piante che stanno dietro.
Le lampade non sembrano male, sopratutto per quello che costano. Facci sapere come vanno.