C
Compostweed
E’ possibile che quando la pianta va in maturazione completa smette di assimilare nutrienti dal terreno ed inizia sistematicamente a prelevarli dalle foglie.?? Sto notando che alla fine la pianta tende a consumare molta molta meno acqua, addirittura alla ‘fine completa’ sembra che possa stare anche 6/7 giorni senza soffrire granchè rispetto ai 2 di piena fioritura.Inoltre ho notato che le foglie di piante molto piu piccole fertilizzate ugualmente a quelle grandi hanno cominciato tutte e dico tutte ad ingiallire le foglie basse e in effetti le altre cominciano a seguire a ruota. Sarà una coincidenza o e’ un istintovegetale?
Questo mi porta a pensare che e’ sbagliato togliere le foglie negli ultimi 20/30 di fioritura.... la pianta avrà fatto dei conti di assorbimento e crescita e noi glieli sballiamo quando lei non puo’ piu recuperare con nuove formazioni.
Certamente verso la fine beve meno e non ha più bisogno di nutrimenti.. il suo ciclo lo ha fatto.. devi solo farla scaricare e tagliare la